Bike park, caduta, velocità e spunti per una riflessione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A parte che essere un figo della madonna ho capito di essere anche un duro, non come Chuck Norris ma quasi :-| Oggi sono uscito anche se alla curve mi impetttivo e tiravo dritto perchè non riuscivo a piegarmi e girare. Ma sono uscito. Sabato spero meglio :yeah!:
E alle ragazze luccicavano gli occhi :smile:
 
Ultima modifica:

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Cavolo beato te, io me ne sono rotte tre ad aprile e son stato fermo 6 settimane. 1 settimana fa a Viola spezzato di nuovo e mi aspettano altre 6 fermo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cavolo beato te, io me ne sono rotte tre ad aprile e son stato fermo 6 settimane. 1 settimana fa a Viola spezzato di nuovo e mi aspettano altre 6 fermo
Anche a me il medico ha detto circa 6 settimane. Io dopo 3 giorni ero uscito per un giretto ma niente da fare, troppo doloroso ma si poteva. LE curve erano terribili. Ieri avevo fatto una curva un po' stretta e relativamente veloce piegandomi sul fianco e stavo per cadere dal dolore. Mi sono fermato scatto e sono stato 5 minuti blocatto e per 1 minutoi facevo anche fatica a respirare. Su percorsi flow e dritti invece resisto tranquillamente al dolore. Basta non andaremolto veloce. Tirare su la bici per un manual o anche olo un po' su una rampa non ce la faccio per il dolore.Ovviamente ero rigido come un pezzo di legno.
Scherzi a parte, in genere sono davvero duro per ste cose e riesco a resistere al dolore ;-)

Ma che fai che ti spezzi così spesso?
Buona guarigione anche a te :-)
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Guarda lasciamo stare, la prima volta sono caduto da un terrapieno dopo un salto di 3cm... settimana scorsa a Viola st Grèe a 2km/h con fondo fangosissimo più foglie, ho preso l’unica pietra a scalino del tracciato.. risalgo, 20 mt cado e ovviamente prendo un terrapieno di petto alla Ibrahimovic. Il resto l’ho fatto a piedi e via a casa. Preciso che la seconda volta avevo il corpetto morbido della tld; ora prendo il leatt 5.5 hd pro, se mi spezzo anche così basta protezioni
Adesso vado di tachipirina x3 e brufen x2
Auguri di pronta guarigione :-D
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guarda lasciamo stare, la prima volta sono caduto da un terrapieno dopo un salto di 3cm... settimana scorsa a Viola st Grèe a 2km/h con fondo fangosissimo più foglie, ho preso l’unica pietra a scalino del tracciato.. risalgo, 20 mt cado e ovviamente prendo un terrapieno di petto alla Ibrahimovic. Il resto l’ho fatto a piedi e via a casa. Preciso che la seconda volta avevo il corpetto morbido della tld; ora prendo il leatt 5.5 hd pro, se mi spezzo anche così basta protezioni
Adesso vado di tachipirina x3 e brufen x2
Auguri di pronta guarigione :-D

Per assurdo io finora mi sono sempre fatto male su salti più piccoli oppure a velocità da triciclo. Due volte da fermo: una volta la bici mi scivola e mi apro lo stinco con i pedali, un altra volta ancora, sempre da fermo, me ne vado a terra e sbatto spalla, braccio e caviglia. Ma come si fa dico io ad essere così rincoglioniti :cry:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guarda che a continuare a muoverti impedisci alle ossa di calcificare. Tu credi di essere figo ma rischi solo di allungare o tempi di guarigione.
Si lo so ma io sono un alieno in visita sulla terra per imparare ad andare in mtb :-?:
Oggi sono uscito di nuovo e andava già molto meglio che non 2 giorni fa quando non riuscivo a fare una curva con sponda a sinistra.

Ma brutte notizie: un matto, o almeno si pensa sia un matto, 2 giorni fa ha rovinato 2 trail e ieri (notte) altri 2 dove giro quasi sempre io. Triste, molto triste. La gente non ha un cazzo da fare. Purtroppo anche dalle mie parti si sta notando che ultimamente i biker non sono più tanto graditi, per diversi motivi che ora lascio stare :cry: Sono molto dispiaciuto :-(
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche perché se fai anche una scivolata stupida rischi seriamente la pelle caro Koroviev, statte fermo per un po'!

Lo stavo pensando proprio oggi. Se dovessi ricadere sulle stesse costole sono davvero dolori. Oggi ho messo la pettorina/paraschiena come non ho mai fatto. Anche se secondo me no mi serve sui trail locali, la metto lo stesso. Ne ho preso una morbida così non sembro un giocatore di football.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Lo stavo pensando proprio oggi. Se dovessi ricadere sulle stesse costole sono davvero dolori. Oggi ho messo la pettorina/paraschiena come non ho mai fatto. Anche se secondo me no mi serve sui trail locali, la metto lo stesso. Ne ho preso una morbida così non sembro un giocatore di football.
Si ma non cambia niente la pettorina nello stato in cui sei ora, una volta che cadi è il peso che ti frega...basta veramente poca forza nello stato in cui sei ora per perforarti un polmone..e poi son c@zzi da [email protected] lasciarle saldare il primo periodo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si ma non cambia niente la pettorina nello stato in cui sei ora, una volta che cadi è il peso che ti frega...basta veramente poca forza nello stato in cui sei ora per perforarti un polmone..e poi son c@zzi da [email protected] lasciarle saldare il primo periodo.
Si, so che il problema è il solo schiacciamento della gabbia toracica dovuto al peso e la pettorina non aiuterebbe, ma ormai che l'ho presa la metto tanto è leggera e sembra buona. La rigida la uso per carnevale quando mi maschero da tartaruga ninja :smile:
Lo so che avete ragione e stavolta, in via eccezionale, pure mia moglie. Ma io ho la testa dura, non ci sta niente da fare :mavadaviaiciapp:E per fortuna che sono invecchiato. Se mi fosse capitato a 20 anni avrei continuato in bike park come se non fosse successo niente ma l'età si fa sentire ;-(
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah meno male Alieno allora ci sei, pensavo che come in "incontri ravvicinati del terzo tipo" te ne eri andato al tuo pianeta.
Oramai le tue costolette hanno gia una lieve consolidazione e scommetto che il colpo di tosse o lo starnuto non procurano più il dolore lancinante, però....si c'è una però.
Hai fatto come quei cowboy alla "Per un pugno di dollari" che le ossa se le sono consolidate anziché in un mese, al doppio del tempo necessario.
Cosa che ho sempre pensato pure io...in che senso...
Vabbuò, come facevano negli anni 80 (1800) quando se scassavano ll'ossa? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Non so se mi spiego...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ah meno male Alieno allora ci sei, pensavo che come in "incontri ravvicinati del terzo tipo" te ne eri andato al tuo pianeta.
Oramai le tue costolette hanno gia una lieve consolidazione e scommetto che il colpo di tosse o lo starnuto non procurano più il dolore lancinante, però....si c'è una però.
Hai fatto come quei cowboy alla "Per un pugno di dollari" che le ossa se le sono consolidate anziché in un mese, al doppio del tempo necessario.
Cosa che ho sempre pensato pure io...in che senso...
Vabbuò, come facevano negli anni 80 (1800) quando se scassavano ll'ossa? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Non so se mi spiego...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Volevo ritornare sul mio pianeta ma da quello che ho capito non mi vogliono più nemmeno li.
Tosse ne ho molto raramente, ma starnuti e rutti non fanno più cosi male come una settimana fa. Sono solo fastidiosi ma niente pianti per 10 minuti invocando la mamma :wink: E poi, tu mi capisci, come si fa con tutte le fans che ti aspettano e che ti vogliono vedere :yeah!:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Si, so che il problema è il solo schiacciamento della gabbia toracica dovuto al peso e la pettorina non aiuterebbe, ma ormai che l'ho presa la metto tanto è leggera e sembra buona. La rigida la uso per carnevale quando mi maschero da tartaruga ninja :smile:
Lo so che avete ragione e stavolta, in via eccezionale, pure mia moglie. Ma io ho la testa dura, non ci sta niente da fare :mavadaviaiciapp:E per fortuna che sono invecchiato. Se mi fosse capitato a 20 anni avrei continuato in bike park come se non fosse successo niente ma l'età si fa sentire ;-(
Menomale direi! Sarebbe un bel problema il contrario. ;-):mrgreen:

Anche se sai bene i rischi che corri de lo dico comunque non prenderlo alla leggera, Il rischio e alto.

Con il periodo che sta arrivando ti fai la manual machine e perfezioni a calduccio e, sicurezza, il manual e nose press.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Menomale direi! Sarebbe un bel problema il contrario. ;-):mrgreen:

Anche se sai bene i rischi che corri de lo dico comunque non prenderlo alla leggera, Il rischio e alto.

Con il periodo che sta arrivando ti fai la manual machine e perfezioni a calduccio e, sicurezza, il manual e nose press.


Non la prendo alla leggera e sto molto attento. Certo che la paura di cadere anche a basse velocità c'è. Ma che ci vuoi fare, fa parte del gioco ;-)
Infatti non giro sul primo trail che mi capita. Anche perchè un matto ha distrutto in 2 nottate 4 trail con drop e rampe.
Domani spero di uscire di nuovo e me ne vado su un trail bello liscio dove ci sta un bel rampone da prendere come minimo a 40 km/h, se ci arrivo :smile:

La manual machine la proposi io diversi mesi fa, volevo farmela ma poi ho cambiato idea. Ho preferito comprarmi una dirt bike e provare con quella quei movimenti che con una enduro per alcuni vengono più difficili da imparare visto le geometrie, peso e ammortizzatore. Con le costole rotte la ruota anteriore la tiro su solo impennando, il manual è ancora troppo duro e doloroso. E poi non mi riesce per tanto, serve davvero tanta pratica per farlo bene e ultimamente l'ho trascurato.
Per quanto riguarda gli esercizi, quando le costole mi guariscono del tutto, non a casa che la moglie mi butta giu per le scale, ma parco o giu in cantina al freddo (moglie crudele e senza cuore :8-): ), in posizione supina con la bici sopra di te, puoi fare esercizi per tabletop, whip, barspin ... Se l'inverno sarà davvero freddo, e io me ne sbatto tantpo esco comunque, poco ma esco, questi sono gli esercizi che farò. Da aggiungere il manual e qualche altra cazzata da fare su strada con la dirt.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Menomale direi! Sarebbe un bel problema il contrario. ;-):mrgreen:

Anche se sai bene i rischi che corri de lo dico comunque non prenderlo alla leggera, Il rischio e alto.

Con il periodo che sta arrivando ti fai la manual machine e perfezioni a calduccio e, sicurezza, il manual e nose press.
Lui sa quello che fa[emoji6]

È un'enafatizzazione dei suoi racconti ma Koro ha le palle quadrate[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo