bike park 2023 ( nord Italia )

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Chiedo aiuto a qualche esperto di bike park!
Nelle vacanze di Agosto, classici 15 giorni centrali, io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un giro tra Dolomiti\Austria con il camper, e provare un pò di bike park.
Contando gli spostamenti, qualche giorno di riposo o altre attività, e soprattutto (come da post sopra), i costi, ho puntato a fare un 4/5 uscite, ognuna in park diverso.
Quali park della zona pensate che siano imperdibili? Zona Badia e giro Sellaronda gia fatti negli anni passati, il resto in zona non ho provato praticamente nulla.
Io scendo ovunque (con calma :mrgreen: ), la mia compagna ha un livello medio e gira su piste il più flow possibile (diciamo tipo roba Hustle o Willy ad Andalo, dopo scende anche da roba più scassata, ma non si diverte più).
Se un park ha livello medio tendente al difficile, ma merita proprio un giro, posso fare una giornata io da solo.
Voi quali park mettereste in lista?

seba92r

Biker superioris
14/1/17
903
417
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Nelle vacanze di Agosto, classici 15 giorni centrali, io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un giro tra Dolomiti\Austria con il camper, e provare un pò di bike park.
Contando gli spostamenti, qualche giorno di riposo o altre attività, e soprattutto (come da post sopra), i costi, ho puntato a fare un 4/5 uscite, ognuna in park diverso.
Quali park della zona pensate che siano imperdibili? Zona Badia e giro Sellaronda gia fatti negli anni passati, il resto in zona non ho provato praticamente nulla.
Io scendo ovunque (con calma :mrgreen: ), la mia compagna ha un livello medio e gira su piste il più flow possibile (diciamo tipo roba Hustle o Willy ad Andalo, dopo scende anche da roba più scassata, ma non si diverte più).
Se un park ha livello medio tendente al difficile, ma merita proprio un giro, posso fare una giornata io da solo.
a me sono piaciuti molto i trail in zona lago di resia. A Nauders hai un paio di sentieri flow molto belli, zona lago ci sono sentieri più tecnici. Panorami bellissimi. da li puoi andare in austria e puntare a soelden che dovrebbe essere grande e con un po' di tutto, credo che li in zona ci sia anche dell'altro.

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.121
811
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
In Austria senz'altro Soelden

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Attorno al Sellaronda puoi girare una settimana e fare sempre trail diversi, anche se hai già fatto il giro (orario o antiorario?) per me Canazei merita una sosta, se preferite flow allo scassato c'è tutta la parte alta del Belvedere (DoubleU, Zacan) e il versante verso Arabba (Lezuo, The Col, All Fever). A me poi piace molto Plan de Corones, i trail più belli sono quelli lato Brunico abbastanza tecnici ma anche qui nella parte alta non mancano quelli flow

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
nella lista fino ad oggi avevo messo Planes de Corones, 3Lander (resia), Petzen.
Aggiungo Solden che mi era scappato (anche se ci sono passato un paio di anni fa in moto dicendo proprio che sarei dovuto tornare in bici).
Dolomiti vorremmo fermarci proprio per un 4/5 giorni, e fare sia bici che trekking\arrampicate, ma ho un pò paura che ad Agosto sia un delirio di persone in ogni angolo.

Fabvisco

Biker novus
21/11/18
33
31
0
30
Varese
Visita sito
Bike
Giant Reign 29"
Ti avrei suggerito di valutare questa Gravity Card, valida per una trentina di bike park proprio tra nord Italia, Austria e Slovenia. Poi ho visto che costa €630 a testa...

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Ti avrei suggerito di valutare questa Gravity Card, valida per una trentina di bike park proprio tra nord Italia, Austria e Slovenia. Poi ho visto che costa €630 a testa...

ormai facciamo una decina di uscite in park l'anno ad andare bene, non la sfrutterei nemmeno farla ad inizio stagione presumo.
Però mi hai dato l'idea di cercare park anche in Slovenia!

• Mi piace
Reactions: Fabvisco

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Maribor, primo su tutti!
Maribor mi dicono che purtroppo sia in stato di semi abbandono, insieme ad altri bei mtb park sloveni tipo Javornik, Krvavec, Bovec:-(
Resiste Kranjska Gora, è molto che non ci vado. Sembra si siano ripresi dopo la morte del gestore avvenuta qualche anno fa e relativo periodo buio. Mi piacerebbe tornarci.

• Sad
Reactions: gattobastardo

seba92r

Biker superioris
14/1/17
903
417
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
@reddummies ho dato un occhiata ai park inclusi nella gravity card più che altro per avere spunti, nella zona tra resia e soelden ci sono anche Innsbruck e Serfaus, quest'ultimo è praticamente a 20km da quello di Resia, c'è anche bergeralm poco prima del brennero.

Ultima modifica:

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.358
730
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Maribor mi dicono che purtroppo sia in stato di semi abbandono, insieme ad altri bei mtb park sloveni tipo Javornik, Krvavec, Bovec:-(
Resiste Kranjska Gora, è molto che non ci vado. Sembra si siano ripresi dopo la morte del gestore avvenuta qualche anno fa e relativo periodo buio. Mi piacerebbe tornarci.
Cavolo, ecco perchè è saltata la gara di IXS cup a Maribor! ...quella pista è qualcosa di assurdo, veramente divertentissima e tosta

• Mi piace
Reactions: mauretto

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.358
730
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Qualcuno saprebbe se esiste qualche bike park in Dolomiti con delle piste verdi VERAMENTE facili per far giocare anche bambini sotto i 6 anni?
In fai della paganella, spesso e volentieri ci fanno i corsi con i bimbi piccoli; una traccia sicuramente fattibile per i piccoli neofiti è la "peter pan"

Code98

Biker serius
4/4/15
277
266
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
@reddummies ho dato un occhiata ai park inclusi nella gravity card più che altro per avere spunti, nella zona tra resia e soelden ci sono anche Innsbruck e Serfaus, quest'ultimo è praticamente a 20km da quello di Resia, c'è anche bergeralm poco prima del brennero.
Innsbruck merita, costa 40 al giorno, le varie piste si incrociano più volte nella discesa, e in quei punti si può scegliere di cambiare tracciato per fare le parti migliori di ogni pista.
Tralatro a innsbruck ci sono i Bichl Trails, una collinetta con risalita a pedali o spinta, ma per scendere sfrutti le pompate e le sponde per andare forte e i trail sembrano più lunghi di quel che sono. Ti ci diverti sicuro per 3 orette , gratis

Serfauss anche, una bella rossa con saltoni , blu carine e nere veloci. 50 al giorno
A serfauss c'è il parcheggio con videocamera e paghi all'uscita (sennò arriva multa) , tienine conto se vai in van

A me è piaciuto anche il park di Cortina , hanno tanti percorsi , ce ne sono di tutti i tipi.
La linea t rex molto divertente. Costa 50 mi sembra

• Mi piace
Reactions: seba92r

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Grazie a tutti dei consigli! mi metto un pò a guardare i vari siti dei park, perchè ormai ho più park da provare che giorni di vacanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

• Mi piace
Reactions: ymarti

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
768
477
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Sei partito tranquillo vedo
Era da troppo tempo che volevo provarlo... considerazioni:

Gestione del park: top! Tutto segnalato bene, tanto

Trails: pochi, ma sono decisamente sopra la media. Ho fatto un pezzo della blak Snake e pregavo ad ogni metro di non morire.

I sentieri natural (la preda e il Folgarida) sono da sbavo, infiniti.

È piccolo ma si vede che è di un'altra categoria rispetto alla media.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo