Diavolo....che è successo?
Non so dirti un posto preciso alla location che cerchi ma quelli che fino ad ora ho frequentato hanno tutti una strada bianca che arriva al rifugio quindi ognuno alla fine sarebbe gratis se non usi gli impiantiBuongiorno ragazzi, un informazione, conoscete dei bike park "regolari" nel nord Italia, zona Friuli/Veneto e regioni vicine, che possono essere frequentati anche senza ausilio di risalite meccanizzate ma semplicemente pedalando fino in cima? Non necessariamente a ingresso gratuito intendiamoci, anche pagando un giornaliero o comunque un contributo per l'utilizzo dei tracciati. Vorrei ricominciare a girare in park per riprendere mano anche con le classiche strutture, ma come ho scritto in passato per il momento sto continuando a portarmi dietro (da qualche anno) l'insofferenza verso gli impianti di risalita...grazie
Si tendenzialmente c'è sempre o quasi una tagliafuoco o strada di servizio che risale.Non so dirti un posto preciso alla location che cerchi ma quelli che fino ad ora ho frequentato hanno tutti una strada bianca che arriva al rifugio quindi ognuno alla fine sarebbe gratis se non usi gli impianti
Non ho capito cosa cerchi..... un "bike park" senza risalita meccanizzata, diventa tutta la miriade di monti e sentieri sul carso... con anche posti lavorati "come fosse bike park" ma senza risalita meccanizzata.... ma a quel punto mi sarei aspettato una domanda tipo " nel nord-est ci sono trail lunghi/divertenti/fatti da trail builder/ecc....Si tendenzialmente c'è sempre o quasi una tagliafuoco o strada di servizio che risale.
Più che altro mi interessava sapere se verso nordest c'è anche qualche park un pò meno noto, magari al di fuori dei classici grandi comprensori sciistici
No.Non ho capito cosa cerchi..... un "bike park" senza risalita meccanizzata, diventa tutta la miriade di monti e sentieri sul carso... con anche posti lavorati "come fosse bike park" ma senza risalita meccanizzata.... ma a quel punto mi sarei aspettato una domanda tipo " nel nord-est ci sono trail lunghi/divertenti/fatti da trail builder/ecc....
non NECESSARIAMENTE senza salita meccanizzata, ma ANCHE con la possibilità di salire pedalando. Eddai ragazzi leggete bene però pure voi...Senza risalita meccanizzata però?
In quel caso si Ha più fortuna a guardare nella vicina slovenia, di cose così ne trovi, chiaramente con le dovute proporzioni
Scusa, domanda stupida.No.
Di trail belli e divertenti fatti e mantenuti da builder ne ho l'imbarazzo della scelta fuori dalla porta di casa, fortunatamente.
Hai presente un bikepark? Wallride, rampe, northshore, panettoni, doppi? Ecco, quel genere di struttura
Eh niente, devo avere problemi di comunicazione quando espongo qualcosa, colpa mia, pazienza.Scusa, domanda stupida.
Ma perché cerchi dei trail tipo park ma senza funivia?
Percorsi come quelli che cerchi già ci sono generalmente nei park più rinomati, difficile quindi trovarli su trail che non fanno parte di un comprensorio organizzato.
Nemmeno tu sembri capire la domanda.Eh niente, devo avere problemi di comunicazione quando espongo qualcosa, colpa mia, pazienza.
Al dilà del fatto che non devono essere necessariamente senza funivia, mi chiedevo se a nordest oltre che ai bikepark più grossi e famosi ne esistessero anche più piccoli, con funivia e non, ma con la possibilità di poter girare anche senza dover prendere eventuali impianti.
L'ho chiesto perché evidentemente non so se esistano, essendo da parecchio fuori dal giro.p
Anni fa ce n'erano, ad esempio mi ricordo Arsiè
Forse adesso la mia domanda è più chiara...spero
Innsbrucke Wexl, grazie, segnati!Accidenti ragazzi, a comprensione del testo siamo messi male... pigliatevi i caschi col MIPS se dovete tirare le facciate per terra !
Comunque come hanno già detto, in tutti i park in cui sono stato c'è una strada di servizio o qualcosa di simile che ti puoi pedalare.
Per l'accesso non mi farei troppi problemi, solo due posti in austria ho visto che chiedevano una quota per usare i sentieri anche se non usi la cabinovia (Innsbruck e Wexl mi sembra ) e ti danno un braccialettino colorato da mettere al manubrio.
Se vuoi puoi sempre fare un'offerta...
Permettimi però, pedalare un bikepark non mi sembra una cosa furbissima... il vantaggio è che puoi farti molte discese in poco tempo e migliorare velocemente. I sentieri ci sono già, le risalite ci sono già. Mi sembra come risalire le piste da sci con le pelli , un po' inutile.
Ma c'è a chi piace quindi a ognuno il suo