bike park 2023 ( nord Italia )

Ger80

Biker popularis
24/7/22
53
52
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
Paganella non c'entra niente con pila, certo il costo tra park, servizi, cibo ecc è cmq alto, ma sia per qualità, quantità è panorama, Paganella è una spanna sopra a pila..! (Anche due diciamo ..!)
Vigezzo molto bello ,a me piace molto! ma non è per tutti (trail abbastanza impegnativi) e non si può girare agevolmente con la bici da DH (a parte la "nera") perché i trail hanno anche tratti pedalati piuttosto lunghi e ci vuole per forza un enduro
Un altro park un po sottovalutato è pian del Poggio (a pochi km in linea d'aria da Caldirola), piste divertenti e costi contenuti, peccato che per arrivarci c'è da fare enduro già in macchina ...!! :pirletto: :))):
Sui trail ho sentito parlarne molto molto bene, e dicono esser tenuti veramente con gran maestria...

Ma sui panorami mi spiace ma non sono d'accordo con te...panorami più belli dei 4000 che regnano intorno a Pila? Col Bianco che ti guarda...mmmmhhhhhh

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.150
6.442
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sui trail ho sentito parlarne molto molto bene, e dicono esser tenuti veramente con gran maestria...

Ma sui panorami mi spiace ma non sono d'accordo con te...panorami più belli dei 4000 che regnano intorno a Pila? Col Bianco che ti guarda...mmmmhhhhhh
Pila è certamente bella, ma personalmente alla preferisco i panorami del Trentino che uniscono prati verdi, laghi e montagne a strapiombo che sbucano dal nulla..!
Poi naturalmente son gusti personali c'è chi
preferiscisce le vette imponenti della Val d'Aosta, e chi la vastità e dei panorami Dolomitici!

• Mi piace
Reactions: Ger80

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.066
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Pure io a pila preferisco partire proprio da pila piuttosto che Aosta, primo perché in caso di qualche guasto (foratura, trasmissione,freni ecc..) ho la macchina vicino e posso sistemare la bici in fretta e tornare a girare, e poi perché da quando il rientro è stato tagliato a metà non mi viene più nemmeno voglia di scendere ad Aosta.. :-P:
Però il pistino Les fleurs e’ bello

• Mi piace
Reactions: Mostro and Ger80

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.150
6.442
0
pavia
Visita sito
Bike
Anche Cervinia è molto bello!
Speriamo che con la recente alluvione non abbia rovinato troppo i trail è riescano soprattutto a sistemare i danni in paese..!

• Mi piace
Reactions: Ger80

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.222
691
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Argomento rientro Pila Aosta.
Io ancora oggi preferisco partire dalla stazione di Aosta, anche perché se avete una bici da enduro e vi studiate bene le mappe su Trailforks troverete dei rientri alternativi a quello vecchio ufficiale.
Se siete sulla seggiovia del Chamolè, poco dopo essere partiti noterete la strada sterrata sotto di voi. Ecco se voi prendete quella strada e vi inoltrate ne bosco a un certo punto troverete una chiesa, da lì parte un sentiero carino da condividere con pedoni (quindi attenzione e occhi aperti). Da quel sentiero ci sono due opzioni, o correre giù fino alla strada asfaltata principale rimanendo affianco appena di (booh!?..stimo..) 300metri all’ imbocco del rientro di Les Fleurs, che al momento è super pettinato, bellissimo, o individuare una una svolta a SX di questo sentiero chiamato L’Anvy che ri immette nell’ultima parte del vecchio rientro ufficiale, prima dell’imbocco della sezione di Les Fleurs.
Spero di essermi spiegato... se no c’è la parte di rientri ad ovest ma quelli non li ho ancora esplorati... prossima volta. 0616BCBF-2545-4260-A9AC-82738C11D3A1.jpeg

Ultima modifica:

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.188
566
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Argomento rientro Pila Aosta.
Io ancora oggi preferisco partire dalla stazione di Aosta, anche perché se avete una bici da enduro e vi studiate bene le mappe su Trailforks troverete dei rientri alternativi a quello vecchio ufficiale.
Se siete sulla seggiovia del Chamolè, poco dopo essere partiti noterete la strada sterrata sotto di voi. Ecco se voi prendete quella strada e vi inoltrate ne bosco a un certo punto troverete una chiesa, da lì parte un sentiero carino da condividere con pedoni (quindi attenzione e occhi aperti). Da quel sentiero ci sono due opzioni, o correre giù fino alla strada asfaltata principale rimanendo affianco appena di (booh!?..stimo..) 300metri all’ imbocco del rientro di Les Fleurs, che al momento è super pettinato, bellissimo, o individuare una una svolta a SX di questo sentiero chiamato L’Anvy che ri immette nell’ultima parte del vecchio rientro ufficiale, prima dell’imbocco della sezione di Les Fleurs.
Spero di essermi spiegato... se no c’è la parte di rientri ad ovest ma quelli non li ho ancora esplorati... prossima volta. Vedi l'allegato 654143

Ma da Pila a Aosta non c'è la pista Pila Aosta Freeride?
L'ho fatta anni fa (con la fatbike, che ricordi!) mentre ero là in ferie, salito a Pila 2000 lungo la strada asfaltata e sceso dalla freeride, ricordo che era fighissima, lunga e molto flow. Cose che dalle mie parti ce le sognamo

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Mi pare che al sassolungo ci sia una jumpline che può andar bene anche per principianti, ma se sei un po' smaliziato voli!
Molto bella!
Si chiama Easy Jump, è la variante alla Family Line del Sellaronda orario, concordo molto bella, tutti panettoni che puoi copiare senza problemi anche andando piano, molto istruttiva per iniziare a saltare. È uno dei tracciati più flow che abbia mai visto, volendo è davvero velocissima e si salta grosso senza troppa difficoltà

• Mi piace
Reactions: Badorx

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.150
6.442
0
pavia
Visita sito
Bike
L'ho fatta anni fa (con la fatbike, che ricordi!) mentre ero là in ferie, salito a Pila 2000 lungo la strada asfaltata e sceso dalla freeride, ricordo che era fighissima, lunga e molto flow. Cose che dalle mie parti ce le sognamo
Si ma, ora è chiusa per la prima metà del percorso quindi c'è da fare asfalto fino all imbocco del trail

• Mi piace
Reactions: mauretto

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.222
691
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Diciamo che ufficialmente la prima parte è chiusa da un paio d’anni, ma se uno si studia le mappe, non è difficile ricongiungersi alla seconda metà della vecchia Pila Aosta Freeride. Come dicevo prima, sentieri niente male e zero asfalto..

• Mi piace
Reactions: mauretto and Ger80

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.222
691
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Comunque c’è anche il versante definito ovest con i sentieri 08-T26 e il T25 che a quanto leggo dalle descrizioni sembrerebbero molto appetibili, ma li proverò la prossima volta che salgo su.
Da notare l’area viola dove normalmente la gente gira nel bike park (purtroppo il Quis è chiuso quest’anno perché è in rifacimento)
e notare quanti chilometri di rientro ci sono sul lato ovest da poter sfruttare a scendere giù fino ad Aosta...
2B6B4F46-1326-4F8A-BBEC-00602883DE82.jpeg

Ultima modifica:

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.200
1.654
0
Trentino
Visita sito
Si chiama Easy Jump, è la variante alla Family Line del Sellaronda orario, concordo molto bella, tutti panettoni che puoi copiare senza problemi anche andando piano, molto istruttiva per iniziare a saltare. È uno dei tracciati più flow che abbia mai visto, volendo è davvero velocissima e si salta grosso senza troppa difficoltà
Si proprio quella!!
Spero di tornarci quest'anno.

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.066
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Comunque c’è anche il versante definito ovest con i sentieri 08-T26 e il T25 che a quanto leggo dalle descrizioni sembrerebbero molto appetibili, ma li proverò la prossima volta che salgo su.
Da notare l’area viola dove normalmente la gente gira nel bike park (purtroppo il Quis è chiuso quest’anno perché è in rifacimento)
e notare quanti chilometri di rientro ci sono sul lato ovest da poter sfruttare a scendere giù fino ad Aosta...
Vedi l'allegato 654222
C’è da fare un bel tratto per andarli a prendere e ti lasciano poi fuori Aosta praticamente

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.222
691
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
C’è da fare un bel tratto per andarli a prendere e ti lasciano poi fuori Aosta praticamente
Si ma senza fare chissà che cosa.. per farti capire quei sentieri si trovano nelle vicinanze della partenza della seggiovia del Grimod , quella del baby e dello snowpark, e allo stato attuale ci si può arrivare con pochi metri di pedalata dalla pista Flow trail. La pista Flow Trail è quella che una volta arrivati su con l’impianto allo Chamolé, rimane nascosta, più avanti dopo il bar..
Anche l’arrivo non è così drammaticamente fuori dall’ arrivo del rientro ufficiale che si fa normalmente, certo non è cosa agevole da fare con la bici DH , ma per qualsiasi bici enduro e una passeggiata.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Shottino sulla Jacmon :prost:

https://youtube.com/shorts/-dDStelYz8g?si=s1atBp7Do_l8DoLn

Cmq checche' se ne dica...alla fine Caldirock è molto divertente....concordo però che i trail, specie in certi punti, son molto natural e poco lavorati....
Ma nel complesso ci si gira bene ed è un ottimo compromesso un pò per tutti...ovvio che chi ha il manico e vuol spingere un pò va altrove...
Inoltre devo ammettere che 24€ per un park del genere e una seggiovia non proprio all'ultimo grido non son neanche pochi a voler stare a guardare....se si calcola che posti tipo Pila o Paganella costano solo 10€ in +....
magari 10€ in più, Paganella quest'anno ha messo a 49€ il giornaliero.
Posto bellissimo per girare, però cominciano ad essere economicamente impegnativo farci un uscita!

Ger80

Biker popularis
24/7/22
53
52
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
magari 10€ in più, Paganella quest'anno ha messo a 49€ il giornaliero.
Posto bellissimo per girare, però cominciano ad essere economicamente impegnativo farci un uscita!
Certo, 49€ il paragone non sta in piedi...io parlavo più di un paragone con Pila che fino all'anno scorso costava 32€ il giornaliero...quest'anno sarà sui 35...e son solo 10€ in più..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo