bike extreme 2009

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
la gara e' bella ed affascinante perche' e' cosi' com'e' : extrema

Il sentiero 117 non viene addomesticato da passerelle , magari ripulito ...ma resta tecnico forte .
A me va bene cosi' ma credo sia stato un errore (forse grave ) inserire la B.E. nel Prestigio : troppa gente sara' un problema nella val del Singol
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
La Bike x-treme è un concentrato di due gare...chi la conosce, sa bene,che la Garonza non finisce dopo aver scollinato sul Tremalzo ma inizia la seconda prova:cucù:...che nell'insieme,esalta le tue qualita' di Biker...ma puo' mettere a nudo anche le tue difficolta'...le sue caratteristiche sono uniche nel suo genere perche' include tutte le qualita' che deve avere(IMO) un Biker...comunque io ADORO questa Garonza.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
La Bike x-treme è un concentrato di due gare...chi la conosce, sa bene,che la Garonza non finisce dopo aver scollinato sul Tremalzo ma inizia la seconda prova:cucù:...che nell'insieme,esalta le tue qualita' di Biker...ma puo' mettere a nudo anche le tue difficolta'...le sue caratteristiche sono uniche nel suo genere perche' include tutte le qualita' che deve avere(IMO) un Biker...comunque io ADORO questa Garonza.

GRAZIE per l'info...non pensavo fosse così ADRENALITTICA...:-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' una gara corta, ma lascia emozioni uniche... :medita:
Alla fine della salita, sul Tremalzo, ti assale la nausea da salita e pensi "per fortuna che è finita, ora inizia il divertimento..."
E infatti inizia la discesa... :freeride:
Poi, terminato il micidiale tratto discesistico di ciottolato, terza fase della lunga picchiata verso il lungolago, ti assale la nausea da discesa e pensi "per fortuna che è finita, ora inizia il divertimento..."
E infatti inizia il ristoro dopo-gara... :magna:
La Bike Extreme è così.
La odi e la ami al tempo stesso.
La prendi e la lasci 1000 volte durante la pedalata.
E lei si fa prendere e lasciare 1000 volte da te.
Fino all'anno seguente.
E l'anno dopo ancora... e ancora... e ancora... e ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
Quest'anno concluderò a Limone la mia stagione agonistica Considerando la lunga salita, la lunga discesa e il fatto che faró i tratti più tecnici sicuramente a piedi, con cosa mi presento al via? Con la Look 986 front da 7.850 kg o con la Rocky Element full da 9.900? Oppure il giorno prima lascio la Rocky allKuscita della galleria?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Salita con la Look, :i-want-t: discesa con la Rocky. :freeride:
Se riesci a fartela portare in cima al mattino, quando scollini puoi effettuare il cambio bici (e targa portanumero).
Se invece devi scegliere tra le due, non c'è dubbio: meglio privilegiare la salita con una leggera front.
 

zenigata

Biker popularis
4/5/06
57
0
0
norditalia
Visita sito
Venerdì ho fatto S.Michele - Tremalzo - p.so Nota, una mazzata!

Ciao


è verissimo: il fondo è molto più sconnesso del solito: io ho provato la salita e d'accordo che in questi gg sono davvero scoppiato e devo riprendere con un po' di calma, ma ho fatto davvero una grossa fatica. idem per la discesa, specialmente nel primo tratto fra le due gallerie il fondo è davvero accidentato.

cmq spero proprio di esserci ed incasellare il 7. traguardo conquistato.

.. speriamo di essere in tanti!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Io vorrei farla ma non ho tempo per la ricognizione che vorrei fare non tanto per la salita ma per la discesa. Sarebbe la 8^ di 9 Gran Fondo quest'anno (4 fatte - e domani la 3 Valli - e 4 pianificate + 1 ,che sarebbe la Extreme, su cui ho dubbi) per cui potrei farne a meno ma mi affascinano le foto che vedo in rete.
Pensavo che potrei farla portandomi la zainetto con le "protezioni" gambe braccia (da downhill) :medita: da mettere poco prima della discesa. Che ne pensate?
PS vorrei evitare di finire la stagione (quasi perchè l'ultima GF sarebbe quella delle Colline Moreniche) scartavetrato e con le croste :smile:per via di una scivolata in discesa. Ho visto che l'ultima discesa è tostissima. Per capirci: le discese sono toste per via del fondo o della pendenza ?:nunsacci:
Keep in touch:il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB VillafrancaTeam
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Io vorrei farla ma non ho tempo per la ricognizione che vorrei fare non tanto per la salita ma per la discesa. Sarebbe la 8^ di 9 Gran Fondo quest'anno (4 fatte - e domani la 3 Valli - e 4 pianificate + 1 ,che sarebbe la Extreme, su cui ho dubbi) per cui potrei farne a meno ma mi affascinano le foto che vedo in rete.
Pensavo che potrei farla portandomi la zainetto con le "protezioni" gambe braccia (da downhill) :medita: da mettere poco prima della discesa. Che ne pensate?
PS vorrei evitare di finire la stagione (quasi perchè l'ultima GF sarebbe quella delle Colline Moreniche) scartavetrato e con le croste :smile:per via di una scivolata in discesa. Ho visto che l'ultima discesa è tostissima. Per capirci: le discese sono toste per via del fondo o della pendenza ?:nunsacci:
Keep in touch:il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB VillafrancaTeam
oggi ho voglia di sentenziare : :il-saggi:

la Bikextreme va fatta senza provarla ,
una volta all'anno
in ottobre
in gara
la prima volta a scatola chiusa
poi negli anni con il ricordo dell'anno prima
e cosi' via,....
:hahaha:


Cmq la discesa del sentiero 117 e' sia pendente che tecnico , con droppini e terra smossa , pietre e tornanti stretti .....roba bella e tosta .....
o-o
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
fatta!
dunque, il primo pezzo di salita, in asfalto ti taglia le gambe, se parti freddo. La salita sterrata che porta al rifugio tremalzo è eterna ma fattibile.
la discesa sul sentiero 117 ( il pezzo azzi amari, per intenderci..) è più faticoso della salita!!
la prima parte è un single track con scalini e gradini immensi, se vai piano ti ribalti in avanti, l'unica è mollare i freni e sperare...
la parte centrale , un canalone scavato nella terra/roccia, è adirittura peggio della prima parte....qui sono smontato (ero solo ..) ma lo farò anche in gara...
la terza parte è una strada con fondo formato da ciottoli, con pendenze disumane. Oggi era asciutta e , a parte il dolore per le continue vibrazioni e sussulti dati dai ciottoli (tipo pavè), è filata tutta bene. Non oso immaginare se piovesse....diventerebbe ingestibile, scivoloni chilometrici..
cmq il percorso è una figata!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
fatta!
dunque, il primo pezzo di salita, in asfalto ti taglia le gambe, se parti freddo. La salita sterrata che porta al rifugio tremalzo è eterna ma fattibile.
la discesa sul sentiero 117 ( il pezzo azzi amari, per intenderci..) è più faticoso della salita!!
la prima parte è un single track con scalini e gradini immensi, se vai piano ti ribalti in avanti, l'unica è mollare i freni e sperare...
la parte centrale , un canalone scavato nella terra/roccia, è adirittura peggio della prima parte....qui sono smontato (ero solo ..) ma lo farò anche in gara...
la terza parte è una strada con fondo formato da ciottoli, con pendenze disumane. Oggi era asciutta e , a parte il dolore per le continue vibrazioni e sussulti dati dai ciottoli (tipo pavè), è filata tutta bene. Non oso immaginare se piovesse....diventerebbe ingestibile, scivoloni chilometrici..
cmq il percorso è una figata!
benvenuto tra i tarantolati dalla B.E.o-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Io vorrei farla ma non ho tempo per la ricognizione che vorrei fare non tanto per la salita ma per la discesa. Sarebbe la 8^ di 9 Gran Fondo quest'anno (4 fatte - e domani la 3 Valli - e 4 pianificate + 1 ,che sarebbe la Extreme, su cui ho dubbi) per cui potrei farne a meno ma mi affascinano le foto che vedo in rete.
Pensavo che potrei farla portandomi la zainetto con le "protezioni" gambe braccia (da downhill) :medita: da mettere poco prima della discesa. Che ne pensate?
PS vorrei evitare di finire la stagione (quasi perchè l'ultima GF sarebbe quella delle Colline Moreniche) scartavetrato e con le croste :smile:per via di una scivolata in discesa. Ho visto che l'ultima discesa è tostissima. Per capirci: le discese sono toste per via del fondo o della pendenza ?:nunsacci:
Keep in touch:il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB VillafrancaTeam

se è asciutta è tutta fattibile, tranne un paio di punti nel toboga (un canalone scavato nella roccia con fondo ghiaioso smosso ed alcune "buche" profonde), magari cercando di non frenare troppo nel tratto finale (quello in ciottolato) per non rischiare di non sentirsi più le braccia e quindi rischiare di non governare più il manubrio. se piove il problema resta questo stesso tratto ciottolato.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A proposito di questa gara: secondo voi è possibile affrontarla SENZA VELLEITA' CORSAIOLE e quindi come poco più di una passeggiata, con una MTB entry level (per intendersi con telaio in alluminio gruppo Shimano Alivio e freni V-brake)? E' logico che sono sempre gambe e braccia che ci fanno salire e scendere ma io mi domando se un mezzo economico come quello che possiedo riesce a resistere a urto e sollecitazioni come quelle che si dice ci siano. Cmq la bike è in discrete-buone condizioni.
Saluti a tutti.
icon14.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo