bike extreme 2009

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Divertitevi anche per me, quest'anno resto a casa e con la sfiga della Bike Extreme chiudo con il risultato di 0-0 (l'anno scorso ho perso per 3-1).
Buone pedalate !!! :i-want-t: :freeride:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io al 18° km ho fatto dietrofront.. un dolore dietro la gamba fino alla chiappa mi ha impedito di andare avanti. peccato.. giornata splendida e terreno direi perfetto (almeno quello che ho visto io) :celopiùg: complimenti a tutti quelli che l'anno finita! :cucù:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
che dire? c'ero più per curiosità che per altro... sfruttando la trasferta di un gruppo di amici mi sono "infiltrato" proprio per vedere "com'è" questa famigerata bike extreme di cui tanto avevo sentito parlare.

la mia gara è stata piuttosto semplice: crisi sull'asfalto iniziale (ma quando ripido era?!?!?! alla faccia dell'altrimetria...), crisi sulla prima parte di salita sterrata (idem come sopra), poi una volta che le pendenze si facevano via via più abbordabili sono finalmente riuscito a ingranare... una volta tolto di ruota Achille:hahaha: (che per me si è perso a fotografare le margherite-a proposito voglio le foto x vedere com'ero preso nei momenti difficili...:smile:) ho preso un buonissimo passo e finalmente le uscite e salite extra-strong dell'ultimo mese han fatto il loro effetto: nel tornanti finali andavo su sui 15-20 all'ora:nunsacci: e una volta in cima mi son buttato giù a cannone per provare sta discesa tanto temuta. La prima parte molto insidiosa, veloce e sconnessa con molti sassi smossi, dove ho raggiunto Cerescè che mi è però subito scappato via, poi sul Passo Nota ho passato pure Goldrake che sbavava per la full (degli altri:smile:).

L'altimetria prevedeva ora una spece di falsopiano in discesa... però in realtà era tutta un susseguirsi di saliscendi... qua ho temuto di non farcela:spetteguless:

Poi finalmente è iniziato il famigerato single track e... son venuti fuori i veri valori:duello:: ho fatto a piedi due pezzettini solo perchè quello davanti era scesoe non voleva saperne di far passare chi era dietro, per il resto comunque tutto ok,è una discesa difficile ma con un po' di bagaglio tecnico si faceva senza problemi.

Discorso a parte merita invece il canalone...sembra che solo Fruet l'abbia fatto in sella....

Il tratto cronometrato, che pensavo fosseil pezzo più difficile, alla fine si è rivelato il ciottolato ripidissimo. io difatti mi son fermato 10 secondi a raffreddare i freni.... poi ho"mollato" e non ho avuto particolari problemi... :-)

Bello comunue l'arrivo, con l'Adrenalina ancora in corpo e a tutta, che se non mi facevano da tappo riuscivo pure a provare a vincere la volata "di rapina" con Effe.... mi hai fregato x 4 secondi!!!!:rosik:


Quanto alla mia prestazione... partendo dal presupposto che non sono uno che bada ai tempi (il voler andare "più forte" è motivato solo dal "soffrire di meno":hahaha:), volevo un attimo capire se i kg persi negli ultimi mesi avevano portato qualche beneficio... ho dato mezz'ore a gente che mi staccava puntualmente... arrivando praticamente insieme ad altri (Effe, Goldrake;-)) che... di solito mi sverniciavano a metà gara:i-want-t:
Tempo finale 3h40m circa, nella prima metà classifica (che di solito arrivo si nella metà... ma della seconda metà!!!:smile::smile:)

Insomma, non posso che essere soddisfatto... siamo sulla giusta strada x la Salz (vero Teora???:cucù:).


Quanto alla gara... me l'aspettavo anche più dura! Ok il salitone, che era impegnativo per la sconnessioni e l'altimetria non proprio esatta... (le pendenze MEDIE ci sono, ma i primi km sterrati al 13-14% no!:arrabbiat:), ma la discesa...
-prima parte: strada di montagna come se ne trovano tante altre
-single track: è si difficile, impegnativo, ma comunque nulla che un biker dotato di buona tecnica non potesse superare in sella.
-canalone: no comment... l'unico pezzo veramente difficile... anche troppo, forse assurdo. Ma non più di 200m.
-ciottolato: la difficoltà è data dalla pendenza, non tanto dalle sconnessioni.

in conclusione:
-percorso: duro, ma le discese non estreme come viene fatto credere.
-panorami: da urlo, e non potevamo sperare di meglio come giornata...
-organizzazione: in piccolo, semplice, ma le traiettorie di sicurezza"imposte" con i copertoni hanno fatto la loro porca figura... bravi!:celopiùg:


ciao a tutti in particolare ai forumendoli incontrati Effe,Goldrake, Cerescè, Gianlu, 44x11, Grace,GPG, Crazy con l'Avvocato, e qualcun altro che sicuramente ho dimenticato. Quanto ai grandissimi Teora e Achille... ormai li sento quasi come zii...:celopiùg:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Bella giornata anche la mia ....ho dato tutto quel che ho potuto per quel che posso dare in questo periodo .
Mi complimento subito con Stefano (mtbbiker ) perche' piu' c penso e piu' credo che abbia fatto una gran bella gara a portar su 12 kg di Specialized per poi sverniciarmi di bene a Passo Nota .
In realta' mi son convinto che questo tipo di gara "costanti " dove e' tutto su e poi tutto giu' una biammo e' la soluzione migliore : il kg in piu' ce l'abbiamo tutti in pancia o nel sotto-pelle ...non mi si dica !
Voglio una Scalpeeeeellllll:hahaha:
Oggi non ho usato l'mp3 perche' sono gare che hanno un'anima e ho voluta gustarmela tutta nella sua interezza .....troppo bella la Bikextreme ....peccato per chi non c'era perche' alla fine e' stata una bella festa di bikers .
Un saluto speciale a Kill Bill , Effe ( con cui alla fine c'e' stata bagarre) , il fratellone Le Demon , Gepp1 (che progressi con la fullazza, fratello:spetteguless:) ,e ai tanti biker con cui si cazzeggia .
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
...com'è andata ?

molto male ho provato tenere quei la all inizio poi sono scoppiato in modo esagerato e mi sono ritirato.E un periodo abb lungho che non corro piu e proprio non ho tenuto il ritmo gara,poi forse sarebbe stato meglio andare un po piu´ piano e accontentarsi un piazzamento nei primi 15-20 invece che cercare di strafare e non concludere niente.
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
molto male ho provato tenere quei la all inizio poi sono scoppiato in modo esagerato e mi sono ritirato.E un periodo abb lungho che non corro piu e proprio non ho tenuto il ritmo gara,poi forse sarebbe stato meglio andare un po piu´ piano e accontentarsi un piazzamento nei primi 15-20 invece che cercare di strafare e non concludere niente.

azz puntavi in alto!
sarà per il prossimo anno, dai
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Che dire?una gara sempre stupenda.....condivido i pensieri di The.mtbiker il sentiero 117(single track)è più rinomato che difficile però sai qnt davanti a me hanno fatto parecchi pezzi a piedi....uno addirittura è sceso qnd aveva 1/2 ruota già fuori da un gradino....a momenti lo tampono e lo sparo di sotto.

grazie a GOLDRAKE che mi ha tenuto compagnia in salita e mi ha fatto il ritmo(da lontano) che poi ho pensato bene di superare appena cominciata la discesa.e li mi ha dato il benestare per accellerare:medita:
cmq la full è stra-comoda:spetteguless:

al prox anno e che l'Adrenalina sia con voi....per tutto l'inverno

P.S. migliorato di 55min quasi 1 ora madò so troopppo forte
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
molto male ho provato tenere quei la all inizio poi sono scoppiato in modo esagerato e mi sono ritirato.E un periodo abb lungho che non corro piu e proprio non ho tenuto il ritmo gara,poi forse sarebbe stato meglio andare un po piu´ piano e accontentarsi un piazzamento nei primi 15-20 invece che cercare di strafare e non concludere niente.
purtroppo ho anche visto mentre te ne tornavi mesto mesto in discesa....però perchè non provarci a finirla?
va beh d'altronde partite per vincere e non per partecipare come noi:smile:
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
purtroppo ho anche visto mentre te ne tornavi mesto mesto in discesa....però perchè non provarci a finirla?
va beh d'altronde partite per vincere e non per partecipare come noi:smile:

Mi sa che non ci sarei mai arrivato su quell passo,ero proprio messo male tipo un auto con il motore in fiamme:smile::smile::smile::smile:
pero´mi succede sempre a ottobre son cotto e non riesco fare bene questa gara(infatti gli ultimi 3 anni non l ho mai fatta proprio per questo motivo),che come percorso sarebbe proprio quello che mi si adice alla perfezione,se solo la facessero d estate......:rosik:
 

tuna69

Biker serius
Bellissima...tutta, con una giornata del genere poi: praticamente estate ma senza il caldo cocente. Erano anni che volevo provarci ma non ho mai avuto le palle per farlo...ci ho provato, puntando a restar sotto le 4 ore e ci son stato (3 e 54 per la cronaca). Peccato per tutti i paracarri piantati in mezzo al single. A farla lunedì scorso, ancora da sistemare ci ho risparmiato 10 minuti buoni, ma fa lo stesso: se fossi davanti di un centinaio di posizioni non lì troverei! E già così ho sperimentato crampi da record a Nota, cosa che di solito non mi succede. A proposito: qualcuno sa dove si trovano i tempi della downhill?
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
molto male ho provato tenere quei la all inizio poi sono scoppiato in modo esagerato e mi sono ritirato.E un periodo abb lungho che non corro piu e proprio non ho tenuto il ritmo gara,poi forse sarebbe stato meglio andare un po piu´ piano e accontentarsi un piazzamento nei primi 15-20 invece che cercare di strafare e non concludere niente.
Miiii... e che sei un pro?
Tutti vogliono fare bella figura, però le gare vanno sempre finite, lo sport è come la vita, non bisogna arrendersi mai. Se mi ritirassi tutte le volte che ho crampi, o che buco.... non finirei una gara!
Se sei stanco riposati e salta la gare, altrimenti finisce che ti rovini il gusto per la bici così.

Gran gara, da anni volevo farla; non capisco perché prendano il tratto cronometrato lì, non è questione di tecnica, è questione di chi ha freni migliori opppure mani più robuste; il cronometro dovrebbero metterlo all'inizio del sentiero, lì si si vede chi sa guidare bene. Anche se alcuni sono più bravi sul tecnico ed altri sul veloce, vedasi i tornati.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ok,anche la mia quinta Bike Xtreme è andata!
E' stata una bellissima giornata,nonostante il forte raffreddore settimanale.Stavolta ho corso con la Front,a differenza delle altre edizioni eseguite con la mia vecchia fullazza,in salita si è notata subito la differenza,in meglio,meno peso,niente crampi sia sul tremalzo che a passo nota e andavo più sciolto.
Ho avuto qualche problemino invece nella prima parte di discesa,dove il terreno smosso non mi faceva mollare i freni come avrei dovuto forse per paura di sbagliare traiettoia o squarciare i copertoni,nessun problema nel 117,dove mi sono davvero divertito e il terreno era più asciutto rispetto alle mie aspettative e si scendeva che era una meraviglia.
Non molto bene nel ciottolato dove ero anche stanco,ecco lì mi è mancata veramente la fullazza...troppe vibrazioni sul corpo e telaio!
Comunque una gran bella giornata,bella gente,bella storia,bel posto!il prossimo anno ci sarò a farla?Chissà,gli anni passano e un pò anche le motivazioni..ma che cazzo dico,certo che ci sarò!
Un salutone al fratellone Goldrake,al magico Kill bill,al simpaticissimo biker dell'anno Achille(all'amico di cui non ricordo il nome),Gli sculazziani Umbi e Gianlu,Teora e Effe,inoltre mi dispiace di non aver conosciuto Lanetwork:ero venuto all'arrivo per vedere se ti incrociavo,ma mia figlia piccola mi ha messo fretta e son dovuto andare..dai,sarà per un'altra volta,chiaramente Xtreme!
Saluti a todos!
CIAUZZ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo