Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Posto per dovere di cronaca:
Finalmente oggi è arrivata la Cube udite udite con il Corriere Nazionale CECCARELLI srl (avevo chiesto DHL e volevo DHL) che se l'è tenuta chissà dove per 13 giorni avendola ritirata l' 11 gennnaio.
Come se non bastasse il Bike Box è arrivato manomesso, mancavano le fascette plasticate e lo scotch di chiusura era stato tagliato segno inequivocabile che il pacco era stato aperto.
Ho accettato il collo con riserva perchè da un primo controllo sembrava ci fosse tutto, poi mi sono accorto che mancava la pompa per le forcelle che BD da in omaggio.
Mi reputo fortunato anche perchè la bici dopo averla assemblata è risultata perfetta, ma che stress !!!
Ho scritto il tutto alla BD vediamo se mi risponde.

Non vorrei sbagliarmi ma fino a poco tempo fa in fase d'ordine delle bicicliette la scelta del corriere era una Non scelta perchè era per forza DHL...
Negli ultimi ordini di componentistica è capitato molto spesso che non consegnasse Dhl in Italia xchè il pacco passava a SDA....forse adesso anche con le bici succede la stessa cosa...anche se il corriere da te citato io non l'ho mai sentito....
Per il resto sei stato sfortunato ma vedrai che BD a fronte dell'acquisto di una bici ti regalerà nuovamente la pompa.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Scrivi a DHL Una lettera di fuoco. Segnala che a causa del fatto che si sono affidati a un corriere inaffidabile e ladro hai subito un danno.
Manda SUBITO una mail alle persone che trovi in questa pagina web
Un disservizio può capitare... un furto è una vergogna!!

Dimenticavo... metti in copia anche Laura Fagherazzi di BD
http://www.bike-discount.de/inhalt/radteile.html

Il link coi contatti di DHL Italia è inutile perchè non sono stati loro ad effettuare la consegna e la relativa sottrazione della pompa...casomai è da scrivere al corriere che ha consegnato.
Segnalare a BD è cosa buona e giusta nonchè doverosa alla fine sono loro che scelgono con chi spedire cosa e sono loro a risponderne....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No. Non è così.
Il primo che è tenuto a rispondere dell'accaduto è BD che ha usato DHL come corriere.
DHL, però a sua volta ha subappaltato a un terzo. E' quindi evidente che ha una responsabilità per questa scelta e non può non essere coinvolto.
Quando ad Ottobre la bici di mia figlia è stata ceduta per la consegna a SDA, nel corso dei miei contatti con DHL non hanno mai disconosciuto la loro responsabilità e mi hanno chiesto di metterli al corrente di come sarebbe finita, poichè sanno che c'è anche la loro reputazione di mezzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per la consegna delle bici non c'era scelta.
Da qualche mese però DHL scarica parte delle consegne ad altri corrieri.
Se già c'erano problemi con SDA immaginiamoci ora che la scelta del subappalto è random...
 

Biker Carsicus

Biker novus
20/1/14
8
0
0
Trieste
Visita sito
Trovo giusta l'opinione di Hot domani mando un'e-mail in primis alla DHL e per conoscenza a questa ditta CECCARELLI. Alla Bike-D ho indirizzato a una certa Eva come ho letto di fare girando per il forum.
Quello che mi gira è che il Bike Box è stato aperto e come è sparita la pompa poteva sparire... ma che sparire, poteva esser rubata qualsiasi altra cosa.
Voglio anche ringraziare quanti scrivono nel forum essendomi stati utili quando veramente non sapevo che pesci pigliare.
Ora non mi resta che passare al forum ... "le nostre CUBE !!!!!!"
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E via... un nuovo ordine è partito.
Stavolta dopo aver accarezzato a lungo l'idea, tra i vari articoli ho piazzato la chiave dinamometrica.
 

Biker Carsicus

Biker novus
20/1/14
8
0
0
Trieste
Visita sito
Scrivi a DHL Una lettera di fuoco. Segnala che a causa del fatto che si sono affidati a un corriere inaffidabile e ladro hai subito un danno.
Manda SUBITO una mail alle persone che trovi in questa pagina web
Un disservizio può capitare... un furto è una vergogna!!

Dimenticavo... metti in copia anche Laura Fagherazzi di BD
http://www.bike-discount.de/inhalt/radteile.html

essendo partito il pacco con la DHL Freight ho mandato a questo indirizzo

http://www.dhl.it/it/contact_center/contatti_freight/contatto_freight_management.html

Ho visto che la DHL ha varie divisioni e per quello che ho potuto vedere una non sà quello che fà l'altra.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ho letto di 48 ore per la consegna con DPD.
Purtroppo vale solo per il Nord Italia, qui in Sardegna ci mette sempre 4 giorni lavorativi.
Nulla da lamentare però, sempre infinitamente meglio di DHL.

L'ultima volta con DPD ho trovato il pacco aperto e richiuso con nastro rosso Bartolini e un post-it con scritto "4 articoli". Volevo accettare con riserva ma il corriere me l'ha fatto aprire e controllare che ci fosse tutto. Penso li penalizzino in caso di consegne con riserva.

È possibile sia stato aperto per un controllo perchè conteneva una boccetta con l'olio per catena?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
essendo partito il pacco con la DHL Freight ho mandato a questo indirizzo

http://www.dhl.it/it/contact_center/contatti_freight/contatto_freight_management.html

Ho visto che la DHL ha varie divisioni e per quello che ho potuto vedere una non sà quello che fà l'altra.

Ma non dovrebbe essere DHL Express?
A me i riferimenti che ti ho dato li aveva suggeriti la signora che risponde al telefono alle lamentele dei clienti.
Ma in fondo l'importante è farsi sentire.

Ho letto di 48 ore per la consegna con DPD.
Purtroppo vale solo per il Nord Italia, qui in Sardegna ci mette sempre 4 giorni lavorativi.
Nulla da lamentare però, sempre infinitamente meglio di DHL.

L'ultima volta con DPD ho trovato il pacco aperto e richiuso con nastro rosso Bartolini e un post-it con scritto "4 articoli". Volevo accettare con riserva ma il corriere me l'ha fatto aprire e controllare che ci fosse tutto. Penso li penalizzino in caso di consegne con riserva.

È possibile sia stato aperto per un controllo perchè conteneva una boccetta con l'olio per catena?

Strano. Le limitazioni sui prodotti pericolosi (prodotti corrosivi, ossidanti e in particolare aerosol e bombolette spray) ci sono per i pacchi che provengono dal Regno Unito. Royal Mail fa uno screening con un sistema a raggi X, fermando e ispezionando i pacchi. Mi è capitato che un paio di pacchi siano arrivati in ritardo, riconfezionati e accompagnati da una lettera che spiega che l'ispezione è avvenuta e il pacchetto è stato approvato. E' anche capitato che qualche pacchetto (in cui incautamente era stato accettato dal sito web un lubrificante spray) fosse bloccato e rispedito al mittente. Non vedendolo arrivare ho protestato con il venditore, che dopo verifica con Royal Mail, mi ha rimborsato l'articolo incriminato e rispedito gli altri. Mai nessun problema per lubrificante in bottigliette o flaconcini.
Con i pacchi in arrivo dalla Germania di problemi di questo tipo non ne ho mai sperimentati. E tantomeno può dipendere dall'eventuale spedizione aerea sull'isola. Nel tuo caso si tratta di un curiosone, a cui andrebbero tagliati i polpastrelli con un tronchesino :il-saggi:
 

Biker Carsicus

Biker novus
20/1/14
8
0
0
Trieste
Visita sito
Nessun prodotto extra componentistica bike.
Il tracking sulla fattura della BD mi mandava sul sito della DHL Freight tedesca; tant'è vero che su quello della DHL Express mi dava sconosciuto.
Se il tracking lo facevo sulla DHL freight Italiana (non mi ricordo con che codici visto che provavo con tutti ) mi si apriva sempre quello tedesco con la la solita rintracciabilità.
Un'altra cosa strana..
Inizialmente( nei primi 10 giorni circa) nel tracking che vi faccio vedere qui di seguito non appariva Verona tra le due date di Milan come sembrerebbe + logico

attachment.php
 

Allegati

  • Tacking02.jpg
    Tacking02.jpg
    58,6 KB · Visite: 58

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
BD lo utilizzo da un paio d'anni e mai nessun problema.
IL 21 sera ho ordinato una CUBE per un mio amico.
Partita il 22 ed oggi pomeriggio 28 gennaio mi è stata consegnata con DHL.
6 giorni in tutto compreso un sabato e domenica.
Meglio di cosi :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento del mio ultimo ordine:
Spedito lunedì pomeriggio.
Consegnato stamattina alle 09.30 (Milano)
Come sempre con DPD/BRT meno di 48 ore!!
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Ciao, magari mi sparate perchè non sono bravo con il "cerca" ma avete mai provato il finanziamento?

Lo ammetto non sono bravo nemmeno con il tedesco ....

Ho trovato una cube che mi interessa, ha anche un finanziamento a tasso 0 (o almeno così dicono) ma poi il tutto viene descritto in tedesco e quindi mi perdo.

TKS
Ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao

Non sono sicuro che valga anche per clienti non teutonici.
Stasera ci guardo e vedo se capisco qualcosa
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao, magari mi sparate perchè non sono bravo con il "cerca" ma avete mai provato il finanziamento?

Lo ammetto non sono bravo nemmeno con il tedesco ....

Ho trovato una cube che mi interessa, ha anche un finanziamento a tasso 0 (o almeno così dicono) ma poi il tutto viene descritto in tedesco e quindi mi perdo.

TKS
Ciao

Non puoi.
La frase che ti frega è questa:
- Ihr Wohnsitz liegt in Deutschland
Che tradotta:
La vostra residenza si trova in Germania

L'ho trovata a questo link:
http://www.bike-discount.de/inhalt/liefer.html#sofort
dove c'è Targo Bank

Mi dispiace.:celopiùg:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ciao, magari mi sparate perchè non sono bravo con il "cerca" ma avete mai provato il finanziamento?

Lo ammetto non sono bravo nemmeno con il tedesco ....

Ho trovato una cube che mi interessa, ha anche un finanziamento a tasso 0 (o almeno così dicono) ma poi il tutto viene descritto in tedesco e quindi mi perdo.

TKS
Ciao

OT
se ti serve un finanziamento vai da carrefour, hanno tassi bassissimi, però non a interessi zero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo