Bike Discount E Problemi

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Unica cosa negativa che ho avuto.....ho perso quasi 2 mesi di uscite in MTB, perchè la mia vecchia MTB l'avevo data dentro, ma ad un certo punto me la sono fatta dare indietro se no avrei perso troppo tempo....e ora ho la nuova bici e la vecchia.....e mi sa che me la tengo!!!!

o-o
 

daphni78

Biker popularis
Non so ancora come arriverà la bici spero di non avere problemi, ma di sicuro non comprerò più nulla da loro. Il prezzo è ottimo ma preferisco la serietà.Se loro mi avessero detto che avrei dovuto aspettare 3 l'avrei comprata lo stesso. Se loro mi avessero avvisato che c'erano problemi, sarei stato meno arrabbiato. Invece nulla di nulla. E considerato che vivo in Germania aver perso 2 mesi di "bel tempo" è tanto. Qui a settembre farà già freddo per cui tra le ferie di agosto e queste settimane di luglio posso dire che non la utilizzerò molto.

Vabbè spero solo che mi mandino tutti i pezzi e di non aver problemi
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Vi racconto la mia con Bike-Discount.
Invio due email in italiano ed inglese chiedendo se i un paio di pedali da strada che vendono nel loro sito sono il modello 2007 come da loro indicato od invece il modello 2006 come da foto.
Nessuna risposta.
Avendo comunque bisogno di altro materiale, dopo 15gg decido comunque di fare l'ordine, circa 290 euro di cui 125 di pedali specificando nelle note (in tedesco) di assicurarsi di inviarmi il modello 2007 dei pedali e non il 2006. Pensavo, "..se non li hanno non li spediranno..."
Risultato, mi mandano il pacco (peraraltro senza comunicarmi ne quando ne il numero della spedizione, se non dopo un mio ulteriore messaggio di stamani), lo ricevo oggi pomeriggio, e dentro ci trovo.... i pedali modello 2006 che altri negozi on-line vendono alla stessa cifra di 125 euro ma per il modello 2007 (sia la dicitura che la foto sono del modello 2007).
Direte Voi "e perche' gli hai ordinati da loro?" purtroppo le spese di spedizione su ordini non grossissimi, hanno una notevole incidenza, e non si puo' ordinare un pezzo per negozio, se no il costo finale aumenta a dismisura.
Ora gli scrivo e gli chiedo di restituirglieli ed essere rimborsato.
Vi faro' sapere.
Di sicuro la "trasparenza" e la politica commerciale, lasciano parecchio a desiderare.............
Vi aggiorno.
Dopo 4 (quattro!!) email mi avevano finalmente risposto che erano dispiaciuti, e di rimandargli indietro i pedali con il metodo piu' economico possibile, che avrebbero "provato" a rimborsarmi le spese di spedizione.
Ho fatto una assicurata con ricevuta di ritorno spendendo 14,15 euro.
Ovviamente Poste Italiane non si smentisce mai, ed il plico e' rimasto fermo 10gg (dieci!!!) a Roma.
Ho gia' mandato 3 email per sapere se avessero ricevuto il plico a cui non hanno mai risposto ma non ero certo che fosse gia' arrivato.
Oggi mi e' arrivata la ricevuta di ritorno firmata in data 28.06.07, ma alla mail che gli ho inviato lunedi scorso 02.07.07, ovviamente non mi hanno risposto.
Ora visto che sono sicuro di quando hanno ricevuto il plico, provo a telefonare (altri soldi e tempo spesi) e vedo se trovo il mio interlocutore che parla inglese, altrimenti gli rimando una email.
Insisto nel dire che i prezzi saranno senz'altro buoni ma non sono sicuramente dei buoni commercianti. Tutto quel che ho risparmiato su gli accessori acquistati l'ho riperso con gli interessi in tempo speso a sollecitarli per avere una risposta. Il voto per il servizio alla clientela mi sembra assolutamente uno zero............
Vediamo se riusciamo ad arrivare ad uno soluzione.
In entrambi i casi non manchero di pubblicizzarlo sul forum, ma gia' da ora gli esempi che sono stati riportati, mi sembrano senz'altro favorevoli ad altri negozi on-line.
 

daphni78

Biker popularis
A me la bici è arrivata ieri. Prenotata l'8 Aprile, pagata il 10 Aprile sarebbe dovuta arrivare nella prima settimana di maggio è arrivata il 5 Luglio.
Ovviamente se non fosse stato per me che ho telefonato e ritelefonato non mi avrebbero avvertito di nulla. In Germania ci sono venditori che curano molto la clientela, a loro non gliene frega nulla. Forse hanno troppi clienti e perdersi qualcuno non è importante, ma non sanno che alcuni di questi clienti delusi navigano in rete e scrivono nei forum. Io ho conosciuto bike-discount.de in questo forum e in questo stesso forum sconsiglio di acquistare da loro, no per i prezzi ma per il rapporto con il cliente.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
A me la bici è arrivata ieri. Prenotata l'8 Aprile, pagata il 10 Aprile sarebbe dovuta arrivare nella prima settimana di maggio è arrivata il 5 Luglio.
Ovviamente se non fosse stato per me che ho telefonato e ritelefonato non mi avrebbero avvertito di nulla. In Germania ci sono venditori che curano molto la clientela, a loro non gliene frega nulla. Forse hanno troppi clienti e perdersi qualcuno non è importante, ma non sanno che alcuni di questi clienti delusi navigano in rete e scrivono nei forum. Io ho conosciuto bike-discount.de in questo forum e in questo stesso forum sconsiglio di acquistare da loro, no per i prezzi ma per il rapporto con il cliente.

Iperquoto!!!!

Io ho imparato una cosa con altri acquisti....meglio comprare subito ad un prezzo accettabile, che aspettare, bestemmiare, rischiare di perderci dei soldi e del tempo....per poi finire col dire...si ho risparmiato dei soldi....ma ci ho rimesso il fegato!!!!!:down:


Io penso che questi "negozi" online oramai sono arrivati al collasso, non riescono più a stare dietro ad ogni cliente!! E' vero hanno prezzi davvero alettanti ma non fanno i conti con la quantità di persone che attirano con queste offerte, scordandosi che loro stessi dipendono da altri 10 produttori che se non gli mandano i pezzi, perchè oramai nessuno fa più magazzino come 10 anni fa, rimangono in braghe di tela e non sanno più cosa inventare per spiegare alle decine e decine di clienti, che oramai ti hanno bersagliato di ordini!!!! Oramai siamo arrivati ad un punto dove l'offerta non arriva a coprire la richiesta!!!

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
A me la bici è arrivata ieri. Prenotata l'8 Aprile, pagata il 10 Aprile sarebbe dovuta arrivare nella prima settimana di maggio è arrivata il 5 Luglio.
Ovviamente se non fosse stato per me che ho telefonato e ritelefonato non mi avrebbero avvertito di nulla. In Germania ci sono venditori che curano molto la clientela, a loro non gliene frega nulla. Forse hanno troppi clienti e perdersi qualcuno non è importante, ma non sanno che alcuni di questi clienti delusi navigano in rete e scrivono nei forum. Io ho conosciuto bike-discount.de in questo forum e in questo stesso forum sconsiglio di acquistare da loro, no per i prezzi ma per il rapporto con il cliente.

...dimenticavo...sono contento che ti sia arrivata la "biga" nuova!!!! So come ti senti.....:-?:-?:-?:-?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Vi aggiorno.
Dopo 4 (quattro!!) email mi avevano finalmente risposto che erano dispiaciuti, e di rimandargli indietro i pedali con il metodo piu' economico possibile, che avrebbero "provato" a rimborsarmi le spese di spedizione.
Ho fatto una assicurata con ricevuta di ritorno spendendo 14,15 euro.
Ovviamente Poste Italiane non si smentisce mai, ed il plico e' rimasto fermo 10gg (dieci!!!) a Roma.
Ho gia' mandato 3 email per sapere se avessero ricevuto il plico a cui non hanno mai risposto ma non ero certo che fosse gia' arrivato.
Oggi mi e' arrivata la ricevuta di ritorno firmata in data 28.06.07, ma alla mail che gli ho inviato lunedi scorso 02.07.07, ovviamente non mi hanno risposto.
Ora visto che sono sicuro di quando hanno ricevuto il plico, provo a telefonare (altri soldi e tempo spesi) e vedo se trovo il mio interlocutore che parla inglese, altrimenti gli rimando una email.
Insisto nel dire che i prezzi saranno senz'altro buoni ma non sono sicuramente dei buoni commercianti. Tutto quel che ho risparmiato su gli accessori acquistati l'ho riperso con gli interessi in tempo speso a sollecitarli per avere una risposta. Il voto per il servizio alla clientela mi sembra assolutamente uno zero............
Vediamo se riusciamo ad arrivare ad uno soluzione.
In entrambi i casi non manchero di pubblicizzarlo sul forum, ma gia' da ora gli esempi che sono stati riportati, mi sembrano senz'altro favorevoli ad altri negozi on-line.
Eccomi qui.
Al ritorno dalle ferie ho trovato il plico con i pedali sostituiti (finalmente quelli giusti!!!!) e sono andato a vedere se mi hanno rimborsato delle spese di rispedizione o scritto qualcosa in merito.
Mi hanno mandato ben due messaggi :omero:per avvisarmi che mi spedivano i pedali giusti. Nemmeno una riga invece merito alle spese di spedizione che ho dovuto sostenere io per rimandargli indietro quelli che mi avevano erroneamente inviato.
Due parole di scuse, un gadget in regalo nella nuova spedizione. Niente di niente.
Complimenti davvero a Bike discount per la sua politica commerciale :wink:.
E ovvio che per i 14 euro e rotti che ho speso non vado certo a fargli causa e sicuramente lo sanno molto bene, ma continuero a scivergli per chiedere un risconto in merito a queste maggiori spese che ho dovuto sostenere (oltre al tempo perso!!), informandoli che, in mancanza di un riscontro da parte loro, provvedero' senz'altro a pubblicizzare a gli utenti dei bike web site italiani che frequento, i dettagli in merito alle loro attitudini commerciali.
In caso di risvolti non manchero' di renderveli noti.

Certo che da Bike discount da oggi in poi, comprero' solo se non trovo il ricambio da nessuna altra parte per un prezzo che sia iper scontato rispetto a quello che trovo da un'altra parte.
 

palladilardo

Biker novus
8/8/07
7
0
0
Capoterra
Visita sito
Salute a tutti, sono qui a raccontare la mia disavventura con acquisti da bike-discount.de. ad aprile ho fatto un ordine dal sito, dopo circa tre settimane, mi arriva la merce e trovo che manca un articolo del valore di 5,99 euro. Posto che la stupidità umana non ha un limite, e la mia in particolare, pochi giorni dopo ho fatto un altro ordine, aggiungendo nel bonifico 10 euro credendo che la non spedizione dell' articolo fosse dovuta ad un problema per oneri bancari.
Dopo tre settimane, arriva il pacco, e trovo che questa volta mancano 2 articoli, per un valore di 35,89 euro.
A questo punto ho spedito tutta una serie di mail in cui indicavo i dati del mio conto per riavere i soldi versati in più, ma questi non mi rispondono, cancellano le mie mail e non mi restituiscono i soldi.
Avranno anche dei prezzi molto bassi, ma se ogni volta si tengono parte dei nostri soldi e non mandano tutti gli articoli pagati, ci fanno grandi affari.
evito di dare giudizi, ma..... non meritano fiducia, almeno la mia!!
luca
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Salute a tutti, sono qui a raccontare la mia disavventura con acquisti da bike-discount.de. ad aprile ho fatto un ordine dal sito, dopo circa tre settimane, mi arriva la merce e trovo che manca un articolo del valore di 5,99 euro. Posto che la stupidità umana non ha un limite, e la mia in particolare, pochi giorni dopo ho fatto un altro ordine, aggiungendo nel bonifico 10 euro credendo che la non spedizione dell' articolo fosse dovuta ad un problema per oneri bancari.
Dopo tre settimane, arriva il pacco, e trovo che questa volta mancano 2 articoli, per un valore di 35,89 euro.
A questo punto ho spedito tutta una serie di mail in cui indicavo i dati del mio conto per riavere i soldi versati in più, ma questi non mi rispondono, cancellano le mie mail e non mi restituiscono i soldi.
Avranno anche dei prezzi molto bassi, ma se ogni volta si tengono parte dei nostri soldi e non mandano tutti gli articoli pagati, ci fanno grandi affari.
evito di dare giudizi, ma..... non meritano fiducia, almeno la mia!!
luca

Insisti con le email, a me è capitata la stessa cosa per un pedale mancante e mi hanno rimborsato dopo circa quattro mesi, ma un mese dopo che mi avevano chiesto i dati per il bonifico.
Vi consiglio di usare sempre la carta di credito, così se mancano degli oggetti pagate solo quanto effettivamente spedito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in teoria però l'addebito sulla carta è immediato per cui è come se pagassi in anticipo.

No, la carta di credito non funziona così'.

Al momento in cui "paghi" il venditore (o meglio la società di pagamento che incassa per conto del venditore) invia una richiesta di autorizzazione al circuito cui la tua carta è collegata: se la risposta è positiva (vale a dire, se la carta esiste ed è tutto a posto) viene inoltrato l'addebito vero e proprio e il venditore considera il pagamento effettuato. Quando paghi con carta in un negozio fisico le due operazioni avvengono di seguito in pochi secondi, nel caso dell' online le cose sono differenti: l'ordine inviato online infatti va materialmente eseguito, nel nostro caso vanno presi i pezzi dagli scaffali, fatto il pacco e spedito; in più può accadere che una parte o tutto l'ordine sia ineseguibile, per esempio perchè un pezzo è esaurito. In questo caso le due fasi di autorizzazione e addebito avvengono in momenti diversi, l'autorizzazione al momento del completamento della procedura di pagamento online, l'addebito alla conclusione dell'esecuzione dell'ordine. L'autorizzazione viene però tenuta in conto dal gestore delle carte di credito per via dei limiti di spesa, in altre parole ogni autorizzazione viene detratta dal tetto mensile di spesa per evitare che lo si possa aggirare, ma se non viene inoltrato l'addebito entro dieci giorni questa richiesta di autorizzazione scade e viene cancellata. Tutto questo per spiegare che l'addebito sulla carta è una cosa diversa dall' autorizzazione; se avete i servizi online sulla carta potete vedere come avviene il tutto.
Inoltre l'addebito sulla carta viene poi "materialmente" pagato attingendo al vostro c/c bancario un volta al mese (tutto insieme o a rate), oppure se usate una carta prepagata al momento dell'addebito.

Quindi si paga anticipatamente alla consegna ma solo a transazione completata; se dovesse mancare nel frattempo qualche pezzo l'addebito viene semplicemente fatto di importo minore, senza dover attendere i tempi dei bonifici bancari (e quelli biblici di BD in caso qualche cosa vada storta: ci hanno messo 8 giorni per avvertirmi che un pezzo non era disponibile e lo attendevano dal fornitore:sculacci:). Inoltre se si usa una carta "tradizionale" i soldi ci vengono detratti dal conto in genere il mese dopo.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Scusa Sembola, credo ci sia una differenza ad utilizzare la carta di credito tradizionale o quella ricaricabile.
Per la tradizionale la tua spiegazione mi sembra corretta ma le ricaricabili, mi sembra che funzionino piu' come un bancomat.
Io ho fatto diversi acquisti da BD ed altri, e l'importo mi e' stato sempre detratto immediatamente dopo aver completato l'ordine.
La spedizione partiva molto dopo.
Presumo che il sistema del venditore verifichi "almeno" la disponibilta' del materiale prima di procedere all'addebito
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa Sembola, credo ci sia una differenza ad utilizzare la carta di credito tradizionale o quella ricaricabile.
Per la tradizionale la tua spiegazione mi sembra corretta ma le ricaricabili, mi sembra che funzionino piu' come un bancomat.
Dal punto di vista concettuale non c'è differenza tra carte tradizionali e ricaricabili: l'autorizzazione e l'addebito restano distinti. E' però possibile che alcuni gestori (banche) preferiscano far apparire le autorizzazioni come "spese" per semplicità e per evitare tutta questa spiegazione al cliente ignaro e/o sprovveduto. Sulle Postepay per esempio una volta fatto l'ordine la disponibilità diminuisce ma il movimento appare solo una volta fatto l'addebito.
La spiegazione che ho riportato proviene da una fonte bancaria e dal servizio clienti CartaSì, ma può darsi che qualcosa sia cambiato nel frattempo...

Presumo che il sistema del venditore verifichi "almeno" la disponibilta' del materiale prima di procedere all'addebito
In genere è così, proprio per questo consiglio di usare una carta di credito per questo tipo di acquisti.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Eccomi qui.
Al ritorno dalle ferie ho trovato il plico con i pedali sostituiti (finalmente quelli giusti!!!!) e sono andato a vedere se mi hanno rimborsato delle spese di rispedizione o scritto qualcosa in merito.
Mi hanno mandato ben due messaggi :omero:per avvisarmi che mi spedivano i pedali giusti. Nemmeno una riga invece merito alle spese di spedizione che ho dovuto sostenere io per rimandargli indietro quelli che mi avevano erroneamente inviato.
Due parole di scuse, un gadget in regalo nella nuova spedizione. Niente di niente.
Complimenti davvero a Bike discount per la sua politica commerciale :wink:.
E ovvio che per i 14 euro e rotti che ho speso non vado certo a fargli causa e sicuramente lo sanno molto bene, ma continuero a scivergli per chiedere un risconto in merito a queste maggiori spese che ho dovuto sostenere (oltre al tempo perso!!), informandoli che, in mancanza di un riscontro da parte loro, provvedero' senz'altro a pubblicizzare a gli utenti dei bike web site italiani che frequento, i dettagli in merito alle loro attitudini commerciali.
In caso di risvolti non manchero' di renderveli noti.

Certo che da Bike discount da oggi in poi, comprero' solo se non trovo il ricambio da nessuna altra parte per un prezzo che sia iper scontato rispetto a quello che trovo da un'altra parte.
ieri ho rimandato un sollecito a Bike discount in merito alle spese di spedizione che avevo sostenuto per rimandargli indietro i pedali errati e incredibile, mi hanno risposto!!!!! dopo solo 2 messagi e 2 settimane!!!!!
mi hanno richiesto qunto ho speso (e glielo avevo gia' scritto) ed i dettagli IBAN e BIC del mio c/c. Vediamo se va' tutto a buon fine.
Certo che ti fanno sputare l'anima.
Porto spesso come paragone Gambacicli dal quale ho avuto riprova anche questa settimana della correttezza commerciale, beninteso, e' previsto per legge, ma quanti negozi on-line si attengono alle disposizioni di legge?
Io personalmente ho avuto solo 3 esperienze problematiche con vendite on-line. Una estera, questa con BD, e due nazionali.
Gambacicli e' quasi perfetto mentre l'altro ne ha inventate di tutti i colori per non far fronte ai suoi impegni previsti per legge. quanti ce ne saranno in giro?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ieri ho rimandato un sollecito a Bike discount in merito alle spese di spedizione che avevo sostenuto per rimandargli indietro i pedali errati e incredibile, mi hanno risposto!!!!! dopo solo 2 messagi e 2 settimane!!!!!
mi hanno richiesto qunto ho speso (e glielo avevo gia' scritto) ed i dettagli IBAN e BIC del mio c/c. Vediamo se va' tutto a buon fine.
Certo che ti fanno sputare l'anima.
Porto spesso come paragone Gambacicli dal quale ho avuto riprova anche questa settimana della correttezza commerciale, beninteso, e' previsto per legge, ma quanti negozi on-line si attengono alle disposizioni di legge?
Io personalmente ho avuto solo 3 esperienze problematiche con vendite on-line. Una estera, questa con BD, e due nazionali.
Gambacicli e' quasi perfetto mentre l'altro ne ha inventate di tutti i colori per non far fronte ai suoi impegni previsti per legge. quanti ce ne saranno in giro?
Dopo ulteriori due solleciti, stavo per farne un terzo, ma sono andato prima per scrupolo a controllare il mio c/c di cui mi avevano chiesto i dettagli, e, per sicurezza, il saldo della carta di credito e miracolo!!!! ed in puro stile Bike Discount mi hanno riaccreditato sulla carta le spese di spedizione, senza darmene alcun conferma via e-mail :zapalott:
Questi ti hanno sudare non le classiche 7 ma almeno 14 camicie..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo