Bike Discount E Problemi

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... non posso far altro che quotare pienamente quanto dice Sembola : pagando con c/c la data di addebito coincide con quella di spedizione ... lo scorso Lunedì abbiamo ordinato del materiale, partito il Martedì (ho appena verificato che l'importo è stato scalato dal conto in quella data) e abbiamo ricevuto la merce Giovedì mattina.
E'ormai il 5° o 6° ordine e non ho mai avuto il benchè minimo problema ... tra l'altro per quel che ne so il problema è dei fornitori non di bike.discount
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
prima esperienza piccolo acquisto con bike discount positiva.
1)ordine fatto sabato u.s.
2) ricevuto mail con merce inviata lunedi
3) consegnata questa mattina.
meglio di cosi'....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
No, la carta di credito non funziona così'.

Al momento in cui "paghi" il venditore (o meglio la società di pagamento che incassa per conto del venditore) invia una richiesta di autorizzazione al circuito cui la tua carta è collegata ....


Oggi ho effettuato un ordine presso bike-discount per un valore di circa 250€, come ho dato la conferma dei dati della mia carta di credito ho ricevuto un messaggio sul cellulare (ho attivato un servizio di avviso su cell per ogni prelievo effettuato, sia con il bancomat, sia con la carta di credito) dell'addebito effettuato e fin qui tutto bene, solo che non ho ricevuto nessuna email di conferma dell'ordine effettuato e visualizzando i miei dati sul loro sito non risulta nessun ordine effettuato, anche nei vostri acquisti è stato così, io per sicurezza ho già inviato un email in italiano chiedendo chiarimenti.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Quando dopo aver passato i dati della carta ed e' apparsa la pagina bianca con la scritta in tedesco che diceva che e' andato tutto ok , hai cliccato sulla parola scritta in rosso ?.
Quella scritta indica che dovevi cliccare li per generare l 'ordine ( anche se i soldi sono gia' stati trattenuti )
E' successo anche a me ed alla loro risposta di nessun ordine ho chiamato il call center della carta di credito chiedendo l' annullamento della transazione , poi ho rifatto l'ordine cliccando alla fine .
E' un sistema molto contorto e potrebbero scriverlo almeno in inglese.
Spero di averti aiutato.
ps le mail al massimo in inglese
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quando dopo aver passato i dati della carta ed e' apparsa la pagina bianca con la scritta in tedesco che diceva che e' andato tutto ok , hai cliccato sulla parola scritta in rosso ?.
Quella scritta indica che dovevi cliccare li per generare l 'ordine ( anche se i soldi sono gia' stati trattenuti )
E' successo anche a me ed alla loro risposta di nessun ordine ho chiamato il call center della carta di credito chiedendo l' annullamento della transazione , poi ho rifatto l'ordine cliccando alla fine .
E' un sistema molto contorto e potrebbero scriverlo almeno in inglese.
Spero di averti aiutato.
ps le mail al massimo in inglese

In effetti non ho cliccato sulla scritta in rosso, pensavo che fosse tutto finito, per quanto riguarda l'email ho specificato in inglese "all'attenzione di mr. Paradiso".
Non ho mai chiamato il call center della carta di credito, quanto tempo di vuole per l'annullamento della transazione.

Grazie per l'aiuto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In effetti non ho cliccato sulla scritta in rosso, pensavo che fosse tutto finito, per quanto riguarda l'email ho specificato in inglese "all'attenzione di mr. Paradiso".
Non ho mai chiamato il call center della carta di credito, quanto tempo di vuole per l'annullamento della transazione.

Grazie per l'aiuto.

Se entro una decina di giorni all'autorizzazione non segue l'addebito la transazione viene annullata e la disponibilità ripristinata.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Se entro una decina di giorni all'autorizzazione non segue l'addebito la transazione viene annullata e la disponibilità ripristinata.

Ho appena chiamato il servizio clienti della mia banca e mi ha confermato questa cosa, ora per poter rifare l'ordine mi servirebbe la conferma da bike-discount che non hanno nessun ordine a mio nome in giacenza presso di loro, a questo punto per velocizzare il tutto mi conviene chiamare direttamente per telefono.
Certo però che è un sistema del c...o quello che hanno su bike-discount, se la transazione non và a buon fine devono annullare il tutto e sarebbe buona cosa inviare anche avviso via email.

Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo però che è un sistema del c...o quello che hanno su bike-discount, se la transazione non và a buon fine devono annullare il tutto e sarebbe buona cosa inviare anche avviso via email.
A quello che ho capito (una volta è successo anche a me) è il sistema automatico che non registra l'ordine: non essendoci un ordine, non possono avvisarti.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Ho appena chiamato il servizio clienti della mia banca e mi ha confermato questa cosa, ora per poter rifare l'ordine mi servirebbe la conferma da bike-discount che non hanno nessun ordine a mio nome in giacenza presso di loro, a questo punto per velocizzare il tutto mi conviene chiamare direttamente per telefono.
Certo però che è un sistema del c...o quello che hanno su bike-discount, se la transazione non và a buon fine devono annullare il tutto e sarebbe buona cosa inviare anche avviso via email.

Ciao

io appena ricevuta la mail dove mi dicevano di non aver ricevuto l'ordine per sicurezza ho inviato un fax alla soc della carta di credito ( non si sa mai...) e per ora sul conto ho visto solo l'addebito della transazione corretta .
ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
A quello che ho capito (una volta è successo anche a me) è il sistema automatico che non registra l'ordine: non essendoci un ordine, non possono avvisarti.

Ho chiamato al telefono ma è partito un messaggio preregistrato in tedesco e non ho capito una mazza, mi sono riletto tutti i messaggi di questo thread e ho visto che la stessa cosa è capitata anche ad altri e mi sono deciso ad effettuare un nuovo ordine, questa volta andato a buon fine, l'ho fatto uguale al precedente, con lo stesso importo, in caso lo dovessi contestare, anche se durante la notte mi era venuta in mente qualche altra cosa da prendere, comunque visto le spese di spedizione non eccessive se tutto va bene lo faro in seguito.

Ciao e grazie per i suggerimenti.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Ho chiamato al telefono ma è partito un messaggio preregistrato in tedesco e non ho capito una mazza, mi sono riletto tutti i messaggi di questo thread e ho visto che la stessa cosa è capitata anche ad altri e mi sono deciso ad effettuare un nuovo ordine, questa volta andato a buon fine, l'ho fatto uguale al precedente, con lo stesso importo, in caso lo dovessi contestare, anche se durante la notte mi era venuta in mente qualche altra cosa da prendere, comunque visto le spese di spedizione non eccessive se tutto va bene lo faro in seguito.

Ciao e grazie per i suggerimenti.

mi sono trovato nella tua stessa situazione ma e' andato tutto bene .
Non dovresti avere problemi
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la merce da bike discount e ho riscontrato che dall'ordine che avevo fatto ( e pagato con carta di cr.) manca una borraccia da 4,50 miseri euro. Non è stata una dimenticanza in quanto è elencata in fattura ma a valore zero...........?!?! Secondo voi, l'avrò pagata oppure no? Devo aspettare l'estratto della carta per scoprirlo? Certo, una mail la potevano anche mandare..........avrei magari scelto qualcos'altro al posto della borraccia.
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la merce da bike discount e ho riscontrato che dall'ordine che avevo fatto ( e pagato con carta di cr.) manca una borraccia da 4,50 miseri euro. Non è stata una dimenticanza in quanto è elencata in fattura ma a valore zero...........?!?! Secondo voi, l'avrò pagata oppure no? Devo aspettare l'estratto della carta per scoprirlo? Certo, una mail la potevano anche mandare..........avrei magari scelto qualcos'altro al posto della borraccia.

E' già successo anche a me, non preoccuparti, non te la fatturano.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi ho effettuato un ordine presso bike-discount per un valore di circa 250€, come ho dato la conferma dei dati della mia carta di credito ho ricevuto un messaggio sul cellulare (ho attivato un servizio di avviso su cell per ogni prelievo effettuato, sia con il bancomat, sia con la carta di credito) dell'addebito effettuato e fin qui tutto bene, solo che non ho ricevuto nessuna email di conferma dell'ordine effettuato e visualizzando i miei dati sul loro sito non risulta nessun ordine effettuato, anche nei vostri acquisti è stato così, io per sicurezza ho già inviato un email in italiano chiedendo chiarimenti.

Quasi un'ora dopo aver fatto il secondo ordine ho ricevuto un email di risposta riguardo mio all'ordine, in cui mi si diceva che a loro risultata il pagamento (forse è meglio chiamarlo prenotazione) a mio carico ma non risultava nel loro database nessun ordine a mio nome e mi consigliavano di farne un'altro e selezionando pagamento in anticipo, io gli ho risposto che ormai ne avevo fatto un'altro e di annullare il pagamento del giorno prima.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
o , ma sei proprio sfi...to.
comunque i crucchi nella lettera del mio ordine hanno firmatoin 3 per autenticare la correttezza della trnsazione e controllo , e poi mi hanno sbagliato a mandare l'adattatore per la boxxer .
 

palladilardo

Biker novus
8/8/07
7
0
0
Capoterra
Visita sito
Salute a tutti, sono qui a raccontare la mia disavventura con acquisti da bike-discount.de. ad aprile ho fatto un ordine dal sito, dopo circa tre settimane, mi arriva la merce e trovo che manca un articolo del valore di 5,99 euro. Posto che la stupidità umana non ha un limite, e la mia in particolare, pochi giorni dopo ho fatto un altro ordine, aggiungendo nel bonifico 10 euro credendo che la non spedizione dell' articolo fosse dovuta ad un problema per oneri bancari.
Dopo tre settimane, arriva il pacco, e trovo che questa volta mancano 2 articoli, per un valore di 35,89 euro.
A questo punto ho spedito tutta una serie di mail in cui indicavo i dati del mio conto per riavere i soldi versati in più, ma questi non mi rispondono, cancellano le mie mail e non mi restituiscono i soldi.
Avranno anche dei prezzi molto bassi, ma se ogni volta si tengono parte dei nostri soldi e non mandano tutti gli articoli pagati, ci fanno grandi affari.
evito di dare giudizi, ma..... non meritano fiducia, almeno la mia!!
luca
Aggiorno la mia posizione: dopo circa quattro mesi ho ricevuto un bonifico che mi restituiva
sino all'ultimo centesimo!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quasi un'ora dopo aver fatto il secondo ordine ho ricevuto un email di risposta riguardo mio all'ordine, in cui mi si diceva che a loro risultata il pagamento (forse è meglio chiamarlo prenotazione) a mio carico ma non risultava nel loro database nessun ordine a mio nome e mi consigliavano di farne un'altro e selezionando pagamento in anticipo, io gli ho risposto che ormai ne avevo fatto un'altro e di annullare il pagamento del giorno prima.

Oggi mi è arrivato il pacco, ottimo imballaggio, prima di dare una votazione nel thread "270 Bikes Online" aspetto di vedere l'estratto conto della carta di credito del mese prossimo, comunque per adesso servizio ottimo, ci sarebbe da migliorare solo la parte pagamento con carta di credito sul loro sito.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi mi è arrivato il pacco, ottimo imballaggio, prima di dare una votazione nel thread "270 Bikes Online" aspetto di vedere l'estratto conto della carta di credito del mese prossimo, comunque per adesso servizio ottimo, ci sarebbe da migliorare solo la parte pagamento con carta di credito sul loro sito.

Non mi è ancora arrivato il dettaglio delle spese della carta di credito relative al mese di settembre, ma online sono riuscito a vedere il totale dei addebiti sulla carta di credito, il primo ordine non andato a buon fine non è stato addebitato, adesso posso dare la mia votazione.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Aggiungo anche la mia esperienza: ordine inoltrato il 30 ottobre, spedito il 3 novembre e arrivato il 5. Molto veloce, considerato che parte dal centro della Germania.

Due note, una positiva, l'altra negativa.

Ma cominciamo con la negativa...:wink:
Poca comunicazione e per di più solo in tedesco. Avevo chiesto di aggiungere all'indirizzo di spedizione una dicitura utile per trovarmi ma non hanno mai risposto alla mail. Poi però l'indirizzo in effetti è stato modificato, ma l'ho saputo solo quando è arrivato il pacco...

Quella positiva :-|: contestualmente all'ordine avevo segnalato dei prezzi migliori in un altro on line store, in realtà avrebbero dovuto rimandarmi la conferma e il riepilogo dell'ordine, ma (forse) hanno preferito applicarmi direttamente i prezzi da me segnalati come migliori senza ulteriore conferma, quindi hanno subito spedito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo