Bike Discount E Problemi

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Io ho sempre fatto un sacco di acquisti online...a parte un paio di disguidi subito risolti,mai un problema.
Ho sempre dato piena fiducia ai negozi online e anche qsta volta non mi sento di criticare bike discount...è solo stato un'ordine sfortunato.
Venerdì mi ha chiamato mr.Paradiso decisamente in imbarazzo per la storia della spedizione a mr.Vogliamatta...unica cosa che corrispondeva con il mio indirizzo era il paese e la mail.
Mi ha detto che avrebbe annullato l'ordine,restituito i soldi e io avrei dovuto rifare l'ordine di nuovo.
Non capisco però per quale arcano motivo non riesco ad ordinare dal sito.
Ho già chiesto aiuto ad alcuni di voi,ma tutti mi dicono che non hanno problemi e fanno numerosi ordini...io non riesco a farne nemmeno 1!!!
Non capisco se è un problema di pc o di utente del pc,fatto sta che dopo aver selezionato gli articoli,inserito nome e indirizzo...la pagina ritorna all'elenco degli articoli invece di procedere e farmi inserire i dati della carta.
Ho provato in 1000 modi diversi,su 5 pc diversi,ho fatto tutti gli aggiornamenti di explorer e windows...niente!
Anzi solo 1 volta...il famoso ordine sfortunato...
Se c'è qlc informatico che potrebbe darmi una mano ben venga,cmq ho annullato l'ordine da bike discount e deciso di acquistare da ChainRC che mi sembra avere una logistica di gestione ordine migliore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho sempre fatto un sacco di acquisti online...a parte un paio di disguidi subito risolti,mai un problema.
Ho sempre dato piena fiducia ai negozi online e anche qsta volta non mi sento di criticare bike discount...è solo stato un'ordine sfortunato.
Venerdì mi ha chiamato mr.Paradiso decisamente in imbarazzo per la storia della spedizione a mr.Vogliamatta...unica cosa che corrispondeva con il mio indirizzo era il paese e la mail.
Mi ha detto che avrebbe annullato l'ordine,restituito i soldi e io avrei dovuto rifare l'ordine di nuovo.
Non capisco però per quale arcano motivo non riesco ad ordinare dal sito.
Ho già chiesto aiuto ad alcuni di voi,ma tutti mi dicono che non hanno problemi e fanno numerosi ordini...io non riesco a farne nemmeno 1!!!
Non capisco se è un problema di pc o di utente del pc,fatto sta che dopo aver selezionato gli articoli,inserito nome e indirizzo...la pagina ritorna all'elenco degli articoli invece di procedere e farmi inserire i dati della carta.
Ho provato in 1000 modi diversi,su 5 pc diversi,ho fatto tutti gli aggiornamenti di explorer e windows...niente!
Anzi solo 1 volta...il famoso ordine sfortunato...
Se c'è qlc informatico che potrebbe darmi una mano ben venga,cmq ho annullato l'ordine da bike discount e deciso di acquistare da ChainRC che mi sembra avere una logistica di gestione ordine migliore.

Fammi capire: prima sei riuscito a fare un ordine ed ora non più ? :nunsacci:
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Fammi capire: prima sei riuscito a fare un ordine ed ora non più ? :nunsacci:


Mi spiego meglio: dopo una marea di tentativi sono riuscito a fare un ordine.
Dopo una seconda marea di tentativi non ci sono più riuscito.
Ogni volta provo,rimetto i dati,ririmetto i dati...niente torna sempre all'elenco degli articoli.
Dopo aver provato su 5 pc diversi mi sono rassegnato...bike discount ed io non siamo compatibili.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi spiego meglio: dopo una marea di tentativi sono riuscito a fare un ordine.
Dopo una seconda marea di tentativi non ci sono più riuscito.
Ogni volta provo,rimetto i dati,ririmetto i dati...niente torna sempre all'elenco degli articoli.
Dopo aver provato su 5 pc diversi mi sono rassegnato...bike discount ed io non siamo compatibili.

Curioso. Ho simulato un'ordine sia con Explorer 6 che con Firefox 2.0 e arrivo regolarmente al pagamento. :nunsacci: Hai usato pc collegati tutti ad una specifica rete?
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Curioso. Ho simulato un'ordine sia con Explorer 6 che con Firefox 2.0 e arrivo regolarmente al pagamento. :nunsacci: Hai usato pc collegati tutti ad una specifica rete?


2 dall'ufficio quindi stessa rete
1 a casa mia
1 altro ufficio
1 casa ragazza.
Ho chiesto anche a loro quale potrebbe essere il problema,ma hanno risposto solo che ricevono centinaia di ordini dall'italia (anche da molti negozi...)
 

asterixfree

Biker superis
25/7/06
355
0
0
latina
www.lupivolanti.it
ragazzi io ho avuto lo stesso problema ho fatto un ordine 10 giorni fa ma nessuno risponde dopo innumerevoli e-mail....hanno preso solo i soldi ma la mercie niente,credo che lunedi vado dai carabinieri.....nn vorrei che si comportano come BOCCALETTI,gli ho lasciato piu di 200 euro...qualcuno mi puo aiutare
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Mi spiego meglio: dopo una marea di tentativi sono riuscito a fare un ordine.
Dopo una seconda marea di tentativi non ci sono più riuscito.
Ogni volta provo,rimetto i dati,ririmetto i dati...niente torna sempre all'elenco degli articoli.
Dopo aver provato su 5 pc diversi mi sono rassegnato...bike discount ed io non siamo compatibili.

non è che hai fatto un ordine con meno di 50 euro?
è il minimo ...

casomai prova a cambiare browser, magari hai qualche cookies che scassa le balle
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Scusate, vorrei acquistare dei ricambi da Bike Discount, ma avrei bisogno di una dritta da chi di voi ha gia' acquistato da loro, perche' tra la lingua tedesca ed il loro sito non immediato vorrei evitare problemi.
Fino ad oggi ho acquistato solo da venditori on-line Italiani e prima di fare l'ordine, ho sempre inviato una e-mail per sapere se il materiale di cui avevo bisogno era effettivamente disponibile presso il loro negozio.
Fate cosi' anche con Bike Discount? scrivendo magari in Inglese?
se non hanno disponibile tutto il materiale, attendono prima di spedire di averlo tutto disponibile o fanno spedizioni parziali?(spese di spdezione doppie?).

grazie a tutti e ciao
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
ragazzi io ho avuto lo stesso problema ho fatto un ordine 10 giorni fa ma nessuno risponde dopo innumerevoli e-mail....hanno preso solo i soldi ma la mercie niente,credo che lunedi vado dai carabinieri.....nn vorrei che si comportano come BOCCALETTI,gli ho lasciato piu di 200 euro...qualcuno mi puo aiutare


Parlare di carabinieri mi sembra esagerato...qndo mi hanno chiamato e abbiamo deciso di annullare l'ordine mi hanno subito riaccreditato i soldi sulla carta di credito.
Sono molto seri e professionali.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate, vorrei acquistare dei ricambi da Bike Discount, ma avrei bisogno di una dritta da chi di voi ha gia' acquistato da loro, perche' tra la lingua tedesca ed il loro sito non immediato vorrei evitare problemi.
Fino ad oggi ho acquistato solo da venditori on-line Italiani e prima di fare l'ordine, ho sempre inviato una e-mail per sapere se il materiale di cui avevo bisogno era effettivamente disponibile presso il loro negozio.
Fate cosi' anche con Bike Discount? scrivendo magari in Inglese?
se non hanno disponibile tutto il materiale, attendono prima di spedire di averlo tutto disponibile o fanno spedizioni parziali?(spese di spdezione doppie?).

grazie a tutti e ciao

Come avrai capito dai msg precedenti, non amano rispondere alle email. Provare non costa nulla...

Quando qualcosa non è disponibile avvisano se è una parte rilevante dell' ordine, altrimenti spediscono (e ovviamente rimborsano la carta di credito).
 

daphni78

Biker popularis
La mia bici ordinata e pagata il 10 aprile ancora non è arrivata. Mi dissero che sarebbe arrivata entro la prima settimana di aprile ma ancora niente!!. Stamane mi aspettavo una loro e.mail per informarmi sui nuovi tempi di consegna ma niente!!. Ora gli mando una bella e.mail e se non rispondono entro domani gli telefono.Sarà che sono tedeschi e che vivo in Germania altrimenti avrei già pensato che mi hanno fregato i soldi.
:fatti-so::fatti-so::fatti-so:
 

daphni78

Biker popularis
La mia bici ordinata e pagata il 10 aprile ancora non è arrivata. Mi dissero che sarebbe arrivata entro la prima settimana di aprile ma ancora niente!!. Stamane mi aspettavo una loro e.mail per informarmi sui nuovi tempi di consegna ma niente!!. Ora gli mando una bella e.mail e se non rispondono entro domani gli telefono.Sarà che sono tedeschi e che vivo in Germania altrimenti avrei già pensato che mi hanno fregato i soldi.
:fatti-so::fatti-so::fatti-so:


ops... correggo: mi dissero che sarebbe arrivata la prima settimana di MAGGIO...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
L'ordine era decisamente superiore ai 50eu e poi il sito avverte chiaramente che 50eu è il minimo d'ordine.
Credo proprio sia un problema di cookies anche se è strano su diversi pc.

:pc:

L'importo minimo per ordini dall'estero é di 100 Euro.

Anch'io avevo problemi con la pagina di pagamento carta di credito navigando con Firefox. Con Explorer ed Opera andava tutto liscio.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Fatto ordine venerdi scorso, merce arrivata oggi :-)
Niente da dire.

Credo tu sia stato sfortunato.
Ti è arrivata la mail di conferma?
alla fine della procedura se non clicchi su un link l'ordine non va a buon fine ma ti "prenotano" i soldi cmq (senza prelevarli) sulla carta, a me è successo
poi ho rifatto l'ordine fino infondo con un amico che parla tedesco ed ho risolto :-)

ciao
 

daphni78

Biker popularis
Bici ordinata l'8 Aprile, pagata il 10...ancora non è arrivata!
Ieri li ho chiamati per sapere come mai non mi mandano la bici (loro mi dissero che sarebbe arrivata la prima settimana di maggio), mi ha risposto un ragazzo (dopo che ho aspettato mezz'ora prima di trovare il telefono libero) e mi fa: "voglio essere onesto...non so quando ti manderemo la bici :idea:, forse tra una settimana, forse 2 o anche tra un mese...non arrivano i pezzi e non possiamo montarli, ogni giorno ricevo 200 telefonate come la tua... ma non riusciamo ad assemblare tutte le bici che sono state ordinate e stiamo indietro con le consegne...prova a chiamare mercoledì prossimo e spero di essere piu preciso"...La notizia mi ha deluso abbastanza, tanto che non ho manco riflettuto su altre domande che volevo fare. Attacco il telefono e penso " ok, se sono questi i fatti mi faccio mandare i soldi indietro facendoli tenere solo 100€ e quando mi spediscono la bici li pago la differenza" questo era quello che volevo fare ma ho riprovato altre 10 volte a chiamare ed era sempre occupato!!
Sono sicuro che la bici arriverà, non mi preoccupo dei soldi, ma un negozio che vende in tutta europa non può offrire questo servizio.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Sono sicuro che la bici arriverà, non mi preoccupo dei soldi, ma un negozio che vende in tutta europa non può offrire questo servizio.

Permettimi un commento: i negozi online permettono di risparmiare tanti soldini ... ma qualche inconveniente ogni tanto c'è ... io ho preso componenti da loro a prezzacci e tempo una settimana erano a casa mia.

Le ditte che non producono ma assemblano sono soggette a problemi simili, ti parlo per esperienza diretta in quanto lavoro in una ditta ed i ritardi dei fornitori sono problemi gravi ...

Se non si è disposti ad aspettare o ad accettare il possibile ritardo la sola soluzione è andare in negozio e cacciare il vil danaro quando hai la roba in mano.

Non avermene a male, ma un negozio che vende in tutta europa ha gli stessi problemi del negozio sotto casa quando deve rifornirsi da altre ditte.

In bocca al lupo e speriamo arrivi presto il mezzo ;-)

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo