Bike Discount E Problemi

daphni78

Biker popularis
Capisco i problemi che possono avere, ma penso che se sarebbe corretto da parte loro rispondere alle e.mails che gli ho mandato, magari scusandosi del ritardo. Invece non rispondono alle e.mails, se telefoni devi stare un ora attaccato alla cornetta per trovare la linea libera ed in più sono vaghi...come fa a dirmi che potrei aspettare ancora una settimana, o due o addirittura un mese?!!?
Voglio dire... la bici l'ho pagata 800€, non so per te ma per me sono tanti!! è vero pure che una bici con gli stessi componenti al negozio la paghi piu di 1000€ (ed ho scelto di aspettare pur di risparmiare qualche soldino) ma se paghassero una persona (anche part-time) che risponde alle e.mails non sarebbe male.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Capisco i problemi che possono avere, ma penso che se sarebbe corretto da parte loro rispondere alle e.mails che gli ho mandato, magari scusandosi del ritardo. Invece non rispondono alle e.mails, se telefoni devi stare un ora attaccato alla cornetta per trovare la linea libera ed in più sono vaghi...come fa a dirmi che potrei aspettare ancora una settimana, o due o addirittura un mese?!!?
Voglio dire... la bici l'ho pagata 800€, non so per te ma per me sono tanti!! è vero pure che una bici con gli stessi componenti al negozio la paghi piu di 1000€ (ed ho scelto di aspettare pur di risparmiare qualche soldino) ma se paghassero una persona (anche part-time) che risponde alle e.mails non sarebbe male.

800 euro sono tanti anche per me ... credo lo siano per tutti altrimenti nessuno comprerebbe online :prost:

Mi auguro che la faccenda si risolva prima possibile.
Cmq non pensare che con le aziende italiane sia poi tanto meglio ...
Sul lavoro abbiamo comprato u n dispositivo che costa 900 euro ed era dato per pronta consegna ... sono passati 3 mesi e ancora niente, quando li ho chiamati il tipo mi ha detto con anda scocciata " non so che dirti .. non dipende da me devono spedirmela ..." io gli ho detto che mi aveva parlato di pronta consegna e mi ha risposto " guarda che tenere a magazzino la roba costa " ... e grazie al menga ...

Mettila cosi: quando arriva te la godrai il doppio!

Ciao!
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ritengo che i problemi si possano presentare a chiunque,basta informare l'acquirente,non deve essere quest'ultimo a perdere tempo e denaro per chiedere spiegazioni di un ritardo.Nella Società dove lavoro il rispetto per il cliente è sacro,non solo perché senza i suoi acquisti non potremmo avere lo stipendio ma perché eticamente va rispettato.Ho contatti ripetuti con il pubblico,rispondendo sinceramente alle domande di molti di essi per ritardi su prodotti o offerte senza prenderli in giro ci si è accorti che tornano ad acquistare senza problemi,le prese in giro invece li allontanano perché la gente non è stupida ed ha un orgoglio.Dopo 25 anni di commercio a vari livelli penso di avere l'esperienza per affermare ciò.Se il negozio online in oggetto si degnasse di dare informazioni invece di usare quest'aria di sufficienza non rischierebbe di trovarsi senza clienti un domani,visto che mi è capitato di vedere tali involuzioni in molte catene commerciali: anche tedesche.
Se il negozio invece di aspettare che Dapfni 78 gli avesse mandato un' e-mail prima che lui si allarmasse motivando i ritardi non pensate che lui sarebbe stato più tranquillo e meno incazzato?
 

daphni78

Biker popularis
Oggi ho provato di nuovo a chiamare, ma dopo aver "perso" 40 minuti al telefono senza avere la possibilità di trovare la linea libera mi sono deciso di mandare una e.mail nella quale gli chiedevo di farmi sapere al più presto quando sarebbe arrivata la bici e se non mi avessero risposto mi sarei rivolto ad uno studio legale.
Dopo 1 ora mi hanno risposto dicendomi che si scusavano ma non hanno ancora tutti i pezzi per assemblare la bici e che non sanno dirmi quando arriveranno. Mi hanno detto che se voglio posso avere i soldi indietro senza ritirare la prenotazione (ma da quanto ho capito non mi darebbero i soldi dell'eventuale spedizione...ma questo non sono sicuro di aver capito bene) oppure potrei ritirare direttamente la prenotazione (...e come si dice a Napoli "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ...)
Ho aspettato più di 50 gg se sapessi che devo aspettare altri 10 gg non mi cambierebbe la vita ma se dovessi aspettare altri 50 gg (ad estate finita, considerato che vivo in Germania) mi darebbe molto fastidio.
Voi cosa consigliate di fare?
Eventualmente posso essere risarcito per questo loro disservizio (si sono tenuti per passa 50 gg 819€...)
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,se il tempo sfora oltre il limite concordato o quello previsto dalla Normativa Internazionale(non so quanto è) ritengo di si,ma sarebbe consigliabile ascoltare un parere di un legale.Comunque è un comportamento molto scorretto il loro.
 

daphni78

Biker popularis
Confermo, la spedizione della bici dalla Germania in Italia costa 58€.
Ma bada che io sto avendo problemi, vendono le bici senza essere sicuri su quando la possono consegnare. Anzi sarei proprio curioso sapere cosa ti dicono circa i tempi di consegna. A me prima di ordinarla dissero da 1 a 6 settimane, poi quando la pagai mi dissero che sarebbe arrivata un 3 settimane...sono passate 7 settimane e ancora non l'ho avuta, ma la cosa più brutta è che non sanno nemmeno loro quando l'avrò.
Mi faresti sapere cosa ti dicono???
 
Ripeto, il risparmio non giustifica la loro assolota LATITANZA rispetto a una banalisssima richiesta d'informazioni.

Semplicemente hanno un servizio clienti che pena, non devo essere io a preoccuparmi di chiamarli in germania 200 volte per sapere se è tutto ok.

Ma poi la lettera di conferma avvolte arriva, altre no...ma non dovrebbe essere automatizzato?
 

daphni78

Biker popularis
Sono passati quasi 60 gg e ancora non ho ricevuto la bici.
Continuano a dirmi che non hanno tutti i pezzi per assemblarla e di essere comprensivo. Mi hanno detto che se voglio posso avere i soldi indietro oppure aspettare per non so quanto tempo ancora. Io li ho proposto che li avrei anche pagato la differenza se mi avessero messo dei componenti migliori pur di averla subito, loro mi hanno detto che non è possibile perchè le bici sono in serie e non sono fatte su misura del cliente.
A questo punto sto pensando seriamente di rivolgermi ad uno studio legale. Loro hanno fatto un contratto con me: si sono impegnati a darmi quella bici per 800€ circa e che l'avrei ricevuta alla prima sett. di maggio. Penso che ho tutto il diritto di avere la bici subito e a quel prezzo.
Un mio collega mi ha raccontato che ha comprato una bici in rete (qui in germania) e che ha aspettato 3 mesi per averla, anche questo negozio si era impegnato a darla in 3 settimane, ma ha avuto problemi per assemblarla; a questo punto il mio collega li ha proposto di avere uno sconto oppure di avere una bici migliore allo stesso prezzo. Alla fine della fiera gli hanno fatto uno sconto di 200€ (la bici costava 700€).
Io ho intenzione di fare questa ultima proposta se non l'accettano mi rivolgo ad uno studio legale.
Pensate che faccio bene ?? che devo ancora aspettare o che mi devo muovere subito??
 

daphni78

Biker popularis
Sono ancora qui a raccontare la mia telenovela con H&S Bikediscount.de.

Fino ad oggi non riescono ancora a dirmi quando avrò la bici, allora li ho mandato una e.mail dove li dicevo che avrei accettato questi ritardi solo a patto che mi avessero fatto uno sconto o a parità di prezzo mi avessero dato una bici migliore.
Oggi mi hanno risposto dicendo che al più possono cancellare la prenotazione e ridarmi i soldi, di più non possono fare in quanto i ritardi non sono da loro prevedibili:nunsacci::nunsacci::nunsacci:.
Vi chiedo: "vi pare un atteggiamento corretto?"
Non ancora mi sono rivolto ad un avvocato o ad una associazione dei consumatori ma da profano di diritti dei consumatori credo che mi spetta un minimo risarcimento, loro si sono impegnati a darmi la bici entro una data e per questo impegno hanno preteso che li versarsi dei soldi (819€).
Sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbero fatto se mi avessero mandato la bici (con la promessa che li avrei pagati entro 3 settimane) e dopo 2 mesi di attesa non li avessi pagato, come minimo avrei una valanga di raccomandate da qualche studio legale!!!!

Cosa mi consigliate??
Per favore rispondetemi.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
mi farei ridare i soldi visto che non hanno accettato una tua richiesta legittima di uno sconto,e la bici e i tuoi soldi li dai a qualcun altro.mi dispiace per il tuo inconveniente.ciao ciao
 

Allegati

  • 293.gif
    293.gif
    20,1 KB · Visite: 158

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Vi racconto la mia con Bike-Discount.
Invio due email in italiano ed inglese chiedendo se i un paio di pedali da strada che vendono nel loro sito sono il modello 2007 come da loro indicato od invece il modello 2006 come da foto.
Nessuna risposta.
Avendo comunque bisogno di altro materiale, dopo 15gg decido comunque di fare l'ordine, circa 290 euro di cui 125 di pedali specificando nelle note (in tedesco) di assicurarsi di inviarmi il modello 2007 dei pedali e non il 2006. Pensavo, "..se non li hanno non li spediranno..."
Risultato, mi mandano il pacco (peraraltro senza comunicarmi ne quando ne il numero della spedizione, se non dopo un mio ulteriore messaggio di stamani), lo ricevo oggi pomeriggio, e dentro ci trovo.... i pedali modello 2006 che altri negozi on-line vendono alla stessa cifra di 125 euro ma per il modello 2007 (sia la dicitura che la foto sono del modello 2007).
Direte Voi "e perche' gli hai ordinati da loro?" purtroppo le spese di spedizione su ordini non grossissimi, hanno una notevole incidenza, e non si puo' ordinare un pezzo per negozio, se no il costo finale aumenta a dismisura.
Ora gli scrivo e gli chiedo di restituirglieli ed essere rimborsato.
Vi faro' sapere.
Di sicuro la "trasparenza" e la politica commerciale, lasciano parecchio a desiderare.............
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ieri li ho chiamati per sapere come mai non mi mandano la bici (loro mi dissero che sarebbe arrivata la prima settimana di maggio), mi ha risposto un ragazzo (dopo che ho aspettato mezz'ora prima di trovare il telefono libero) e mi fa: "voglio essere onesto...non so quando ti manderemo la bici :idea:, forse tra una settimana, forse 2 o anche tra un mese...non arrivano .

daphni al telefono ci parli in inglese o in italiano?
 

daphni78

Biker popularis
Ho sempre fatto parlare la mia ragazza che è tedesca, io parlicchio un po di tedesco ma non correttamente. Cmq da quanto ho letto su forum c'è qualcuno che ha comunicato in inglese e se ricordo bene c'è chi ha anche parlato in italiano.
In bocca al lupo, fammi sapere come è andata.
Ciao ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Dopo quasi 8 settimane di ritardo oggi mi hanno scritto dicendomi che hanno spedito la bici. In tutta onestà fino a quando non la vedo non ci crederò.
Comunque appena arriva vi farò sapere.

Mi sembra di vivere la mia situazione che si è conclusa un paio di settimane fa!!!! Ordinata la bici dal mio sivende a dicembre.....arrivata a fine giugno!!!! Che dire.....adesso che ho la bici sono contento di averla attesa cosi tanto.....però in quei mesi non ti dico!!!

Buona fortuna

La mia storia http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=67214&page=2
 

daphni78

Biker popularis
Mi sembra di vivere la mia situazione che si è conclusa un paio di settimane fa!!!! Ordinata la bici dal mio sivende a dicembre.....arrivata a fine giugno!!!! Che dire.....adesso che ho la bici sono contento di averla attesa cosi tanto.....però in quei mesi non ti dico!!!

Buona fortuna

La mia storia http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=67214&page=2



Purtroppo per me la tua storia l'ho letta solo qualche settimana fa. Ah se l'avessi scritta prima!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo