bici verde pininfarina

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
48
Un posto eccezionale
Visita sito
Io sono il felice possessore di uno di questi gioiellini pininfarina preso con i punti della benzina!
Mi è stato detto che la Esso vendeva la verdona anche senza raccolta punti... qualcuno sa per caso a quanto avevano il coraggio di venderla??

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
azzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo questa discussione che ho letto stavo piangendo dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavolo nquella bike è un vero e proprio cancellloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, fa schifooooooooooooooooooooooooo pesa un quintale e penso che la fiat abbia diminuito le vendite a causa sua, non per niente pininfarina ha disegnato molte auto fiat, ma la multipla in confronto a una bike simile è bellissima (a me la multipla piace comunque)
cavolo è orrenda, quando sono andato in terronia quest'estate ce l'aveva un botto di gente....
ma anche qui non si scherza, preferisco spendere quei soldi in penne per la scuola che in quella bike
(senza offese per i suoi possessori, ma i gusti sonio gusti):soffriba: :smile:

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
io ne vedo almeno una al giorno

simonexc ha scritto:
azzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo questa discussione che ho letto stavo piangendo dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavolo nquella bike è un vero e proprio cancellloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, fa schifooooooooooooooooooooooooo pesa un quintale e penso che la fiat abbia diminuito le vendite a causa sua, non per niente pininfarina ha disegnato molte auto fiat, ma la multipla in confronto a una bike simile è bellissima (a me la multipla piace comunque)
cavolo è orrenda, quando sono andato in terronia quest'estate ce l'aveva un botto di gente....
ma anche qui non si scherza, preferisco spendere quei soldi in penne per la scuola che in quella bike
(senza offese per i suoi possessori, ma i gusti sonio gusti):soffriba: :smile:

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
48
Un posto eccezionale
Visita sito
Io ho la Verdona e anche se non la uso MAI sono orgoglioso di averla.

Confermo che ad ogni mia uscita (cioè quasi tutti i giorni) vedo almeno una Verdona. Penso sinceramente che sia, nonostante tutti i suoi difetti, la bici che in Italia ha avuto maggior successo (in termini numerici) negli ultimi anni.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
racond ha scritto:

Confermo che ad ogni mia uscita (cioè quasi tutti i giorni) vedo almeno una Verdona...
Non è che quello ti segue per farsi una coppia della verdona da usare come ricambi? :mrgreen:

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Viaggiando molto qualche anno fà ho preso la verdona con i punti e credo una centonovantina di mila lire aggiunte ai punti...
Lo scopo era quello di usarla come muletto da prestare ad amici che a volte volevano fare un giro insieme a me...
Ne sà qualcosa il mio amico Michele che è stato il primo a "testare" la verdona..
...strada bianca...passaggio su un sentierino più basso di livello, quindi scalino di 50 cm da scendere...
...il passaggio di Michele è rimasto storico perchè si è stroncato l'attacco della sella dal reggisella (a causa di alcune microbolle d'aria presenti nella lega dell'attacco sella al termine del canotto) e il poverino a percorso circa 10 m zigzagando cercando di tenere la bici e contemporaneamente cercando di evitare che il tubo gli entrasse nel culo!!!
Sembrava una scena di Fantozzi!!!
Quelli che hanno visto si sono ripresi dal ridere dopo minuti...ci facevano male le mascelle!!!!
In più per tornare a casa abbiamo dovuto "legare", alla meglio, la sella al canotto con una camera d'aria e Michele ha dovuto pedalare per una decina di chilometri in delle condizioni che sembrava Michel Serrault nel "il Vizietto"!!!

Divertente ma se Michele non fosse riuscito ad evitare il terminale del canotto stroncato, con la lega spezzata e pericolosissima, si sarebbe aperto una coscia se non peggio!

Nelle istruzioni, se qualcuno le ha ancora, originali, c'è un "warning" a riguardo dell'uso fuoristrada (sulle istruzioni è assolutamente sconsigliato).

Per cui se la si deve proprio usare consiglierei di sostituire tutte le parti in lega e utilizzarla solo in città ...e ...attenzione ai tombini!!

Hola
Kate

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
kate ha scritto:
...il passaggio di Michele è rimasto storico perchè si è stroncato l'attacco della sella dal reggisella (a causa di alcune microbolle d'aria presenti nella lega dell'attacco sella al termine del canotto) e il poverino a percorso circa 10 m zigzagando cercando di tenere la bici e contemporaneamente cercando di evitare che il tubo gli entrasse nel culo!!!
Sembrava una scena di Fantozzi!!!
:smile: :smile:

A parte gli scherzi, la sella e il tubo sella sono state le prime cose che ho cambiato sulla Esso Pininfarina, ho notato subito che la sella era un po troppo "ballerina". Un'altra cosa che andrebbe sostituita subito sono le ruote e i mozzi.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Io dopo aver pagato la differenza oltre ai punti ho anche speso credo 50.000 lire per farla montare dal ciclista ,perchè arrivava in una scatola di cartone mezza smontata.
Alla fine mio figlio la snobbata e qualche mese fa l'ho regalata .
:prost:

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
kate ha scritto:
...hai fatto bene!
Comunque la bici dopo un pò l'ho regalata...se no ...perdevo degli amici!!!
:)
Hola
Kate
Hai fatto bene... saggia decisione! Anche io tra qualche mese comprerò una nuova bici e la Esso Pininfarina la terrò solo per ricordo.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
racond ha scritto:

Confermo che ad ogni mia uscita (cioè quasi tutti i giorni) vedo almeno una Verdona. Penso sinceramente che sia, nonostante tutti i suoi difetti, la bici che in Italia ha avuto maggior successo (in termini numerici) negli ultimi anni.

:smile: Sicuro, perchè la regalavano con i punti della benza...
Scommetti che di bighe da 4000 euro non ne vedi tante in giro? %$))

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
certo che la “forcina” è proprio ridotta male, altro che leggero strato
di ruggine da cromare... e c'è pure chi se la compra per 51 euro?

oink :-o
E' giusto definire quella forcella forcina visto il diametro degli steli e visto il fatto che non ammortizza nulla :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: .

Ma dove l'ha tenuta quella bici, a bagno nell'acqua di mare? :smile:

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
trahuma ha scritto:
ma alla fine nn è kosì brutta la pininfarina... forse un pelino pesntuccia... xò con uhttp://www.panorama.it/media/020001039979.jpga bella forka nn mi sembra manko tanto male...
Il problema è che oltre alla forca, la bici ha tantissimi altri problemi e punti deboli :-( .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo