Bici catorcio

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Se è solo quello il problema di basta magari stringere un po di più il qr o stringere un po di piu uno dei due dadi della ruota e centrare la pinza anteriore guardando sulle innumerevoli guide su YT che trattano questo argomento. Se invece il disco è storto lo raddrizzi anche con la mano e uno straccio pulito senza esagerare con la forza.
Poi ovviamente mi baso solo su quello che fino ad ora hai scritto. Però se davvero ti piace la mtb pedala!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
E per dire che la bici fa cosi schifo che non ho mai tempo di azzeccare un giro buono, perche ogni volta che esco puntualmente incontro persone che dicono ' la ruota non si sa se va a destra o a sinistra' ed infatti sento sempre il rumore del disco che tocca le pastiglie è davvero frustrante..
allora se quella bici ti da frustrazione, vendila e prendine una migliore.
altrimenti, se vuoi davvero pedalare, fottitene di quello che dicono gli altri, cerca di risolvere i problemi se realmente ci sono e divertiti
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaFMTB

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
E per dire che la bici fa cosi schifo che non ho mai tempo di azzeccare un giro buono, perche ogni volta che esco puntualmente incontro persone che dicono ' la ruota non si sa se va a destra o a sinistra' ed infatti sento sempre il rumore del disco che tocca le pastiglie è davvero frustrante..

A me pare che ci sia tanto di pippone mentale, pensa a pedalare, pensa ad allenarti e non far caso agli altri. Non metterti in competizione con nessuno, se ti alleni in maniera intelligente i risultati arriveranno senza problemi.

Tutto il resto, come detto prima, sono pippe mentali ;)

Carlo
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaFMTB

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
A me pare che ci sia tanto di pippone mentale, pensa a pedalare, pensa ad allenarti e non far caso agli altri. Non metterti in competizione con nessuno, se ti alleni in maniera intelligente i risultati arriveranno senza problemi.

Tutto il resto, come detto prima, sono pippe mentali ;)

Carlo
Quando ho cominciato a fare le cose sul serio avevo una btwin 27.5 in alluminio, che però era vecchiotta, la ho ancora, ma la ruota anteriore era ceduta è quella posteriore è un po' storta, è bisognava sistemare anche i freni che però erano i v-brake, il prezzo era un po' alto.
Così ho preso un altra bici, che era pessima, era anche essa vecchia, ho rovinato il telaio trattandola male.
Infine questa che già tutti conoscete, ma alla fine quelle precedenti era tutte bici che già avevo in famiglia così.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il mio consiglio è questo, visto che leggendonti l'unica cosa che si capisce bene è che sei molto confuso: vendi o svendi tutte le bici che hai e quando hai bene in mente cosa vuoi fare in sella ad una bici (strada Xc Enduro Downhill ecc.) vai in un negozio serio (non al mercatone) parla con un venditore esperto e fatti consigliare un mezzo adatto a te...Poi mi permetto di dirti un altra cosa e non ti offendere: non hai detto quanti anni hai e che scuola stai facendo ma i tuoi post sono completamente sgrammaticati e non sono certamente un bel biglietto da visita su un Forum pubblico.Pensa alla Mtb ma non trascurare aspetti come questo che sono quelli che fanno realmente la differenza nella vita....
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Quando ho cominciato a fare le cose sul serio avevo una btwin 27.5 in alluminio, che però era vecchiotta, la ho ancora, ma la ruota anteriore era ceduta è quella posteriore è un po' storta, è bisognava sistemare anche i freni che però erano i v-brake, il prezzo era un po' alto.
Così ho preso un altra bici, che era pessima, era anche essa vecchia, ho rovinato il telaio trattandola male.
Infine questa che già tutti conoscete, ma alla fine quelle precedenti era tutte bici che già avevo in famiglia così.

Ripeto, a me sembra un pippone mentale, la bici va settata, una volta effettuato il prima citato settaggio sarai a posto e dovrai pensare solo a pedalare. Non so se hai mai fatto sport a livello agonistico, ma posso garantirti che se pensi agli altri difficilmente migliori.

Le cose che devi chiederti sono le seguenti:
  • Mi diverte andare in bici?
  • Voglio continuare a praticare questo sport?
  • So come allenarmi?
Se le risposte sono positive divertiti, continua a praticare questo sport e segui gli allenamenti nel migliore dei modi, il risultato arriverà di conseguenza. Ricorda la prima cosa da allenare è il cervello, poi tutto il resto.

Se anche una di queste risposte è negativa, significa che c'è da rivedere qualcosa:
  • Nel caso in cui non ti diverti ad andare in bici, molla tutto, non avrebbe senso continuare (non credo sia il tuo caso)
  • Se non vuoi continuare a praticare questo sport è valida la soluzione sovracitata, ossia molla tutto (come detto prima non credo sia il tuo caso)
  • Se non sai come allenarti (e credo questo sia il tuo caso) studia, leggi ed impara da chi ne sa più di te e non da chi si fa pipponi mentali.
Spesso e volentieri vedo dare colpe all'attrezzatura, quando il limite non è l'attrezzatura stessa, ma l'utilizzatore.

Spero di non averti annoiato troppo ;)

Carlo
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Il mio consiglio è questo, visto che leggendonti l'unica cosa che si capisce bene è che sei molto confuso: vendi o svendi tutte le bici che hai e quando hai bene in mente cosa vuoi fare in sella ad una bici (strada Xc Enduro Downhill ecc.) vai in un negozio serio (non al mercatone) parla con un venditore esperto e fatti consigliare un mezzo adatto a te...Poi mi permetto di dirti un altra cosa e non ti offendere: non hai detto quanti anni hai e che scuola stai facendo ma i tuoi post sono completamente sgrammaticati e non sono certamente un bel biglietto da visita su un Forum pubblico.Pensa alla Mtb ma non trascurare aspetti come questo che sono quelli che fanno realmente la differenza nella vita....
Per l' ultima cosa che hai detto il problema riguarda la gboard, infatti mi sbaglia quasi tutto.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ripeto, a me sembra un pippone mentale, la bici va settata, una volta effettuato il prima citato settaggio sarai a posto e dovrai pensare solo a pedalare. Non so se hai mai fatto sport a livello agonistico, ma posso garantirti che se pensi agli altri difficilmente migliori.

Le cose che devi chiederti sono le seguenti:
  • Mi diverte andare in bici?
  • Voglio continuare a praticare questo sport?
  • So come allenarmi?
Se le risposte sono positive divertiti, continua a praticare questo sport e segui gli allenamenti nel migliore dei modi, il risultato arriverà di conseguenza. Ricorda la prima cosa da allenare è il cervello, poi tutto il resto.

Se anche una di queste risposte è negativa, significa che c'è da rivedere qualcosa:
  • Nel caso in cui non ti diverti ad andare in bici, molla tutto, non avrebbe senso continuare (non credo sia il tuo caso)
  • Se non vuoi continuare a praticare questo sport è valida la soluzione sovracitata, ossia molla tutto (come detto prima non credo sia il tuo caso)
  • Se non sai come allenarti (e credo questo sia il tuo caso) studia, leggi ed impara da chi ne sa più di te e non da chi si fa pipponi mentali.
Spesso e volentieri vedo dare colpe all'attrezzatura, quando il limite non è l'attrezzatura stessa, ma l'utilizzatore.

Spero di non averti annoiato troppo ;)

Carlo
Conosco tante persone che praticano questo sport, gli ho chiesto tante volte di fare un giro con loro, dicono sempre di si ma poi non ricevo mai nessuna risposta da parte loro.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Magari capita che un giorno ci vogliamo allenare e quindi andiamo più piano, ma quando qualcuno ci sorpassa noi ci dimentichiamo dell' allenamento e ci mettiamo subito dietro alla persona che ci ha superato
Il problema è questo.

Questa è una cagata che fanno tutte le persone che non si sanno allenare ;)

Io ho utilizzato una parola difficile da assimilare: studiare :)

Carlo
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ti offendere ma credo che la Gbord (non so nemmeno cos'è) c'entri poco o nulla perché quello che si legge è talmente sgrammaticato che è impossibile che scriva da sola certe cose...Inoltre vorrei sapere che tipo di allenamento faresti andando piano...Se ti attacchi a qualcuno più veloce e cerchi di stargli dietro fai solo bene.Comperati un cardiofrequenzimetro fai una visita sportiva con il test del lattato per calcolare le tue soglie aerobiche e poi imposti un allenamento serio (Su internet trovi le tabelle da seguire o chiedi qualche consiglio al medico sportivo)..Non hai risposto alla domanda di prima: quanti anni hai e che scuola frequenti
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Cmq il consiglio serio lo hai ricevuto più volte, poi, come si dice dalle mie parti: chi vo capì capisce ;)
Non ti offendere ma credo che la Gbord (non so nemmeno cos'è) c'entri poco o nulla perché quello che si legge è talmente sgrammaticato che è impossibile che scriva da sola certe cose...Inoltre vorrei sapere che tipo di allenamento faresti andando piano...Se ti attacchi a qualcuno più veloce e cerchi di stargli dietro fai solo bene.Comperati un cardiofrequenzimetro fai una visita sportiva con il test del lattato per calcolare le tue soglie aerobiche e poi imposti un allenamento serio (Su internet trovi le tabelle da seguire o chiedi qualche consiglio al medico sportivo)..Non hai risposto alla domanda di prima: quanti anni hai e che scuola frequenti
Una volta mi capito' di non trovare il passo giusto, la bici risultava pesante e non avevo velocità, stando dietro ad un altro invece andò un po' meglio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusa ma francamente è impossibile capire quello che dici o che vuoi intendere e non rispondi alle domande che ti vengono fatte quindi non resta che augurarti buona fortuna
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Non ti offendere ma credo che la Gbord (non so nemmeno cos'è) c'entri poco o nulla perché quello che si legge è talmente sgrammaticato che è impossibile che scriva da sola certe cose...Inoltre vorrei sapere che tipo di allenamento faresti andando piano...Se ti attacchi a qualcuno più veloce e cerchi di stargli dietro fai solo bene.Comperati un cardiofrequenzimetro fai una visita sportiva con il test del lattato per calcolare le tue soglie aerobiche e poi imposti un allenamento serio (Su internet trovi le tabelle da seguire o chiedi qualche consiglio al medico sportivo)..Non hai risposto alla domanda di prima: quanti anni hai e che scuola frequenti
Lo so che non dovrei essere io a risponderti ma a questo punto...

Da quello che ho capito lui ha 15 anni
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Frequento questo anno la terza superiore.

Non oso immaginare che voti hai in taliano e grammatica....Per il resto ti è già stato detto tutto quello di cui avevi bisogno sia per la bici che per l'allenamento.Se poi hai veramente 15anni pensa a divertirti e tra qualche anno quando sarai formato fisicamente farai le cose più seriamente
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo