Ripeto, a me sembra un pippone mentale, la bici va settata, una volta effettuato il prima citato settaggio sarai a posto e dovrai pensare solo a pedalare. Non so se hai mai fatto sport a livello agonistico, ma posso garantirti che se pensi agli altri difficilmente migliori.
Le cose che devi chiederti sono le seguenti:
- Mi diverte andare in bici?
- Voglio continuare a praticare questo sport?
- So come allenarmi?
Se le risposte sono positive divertiti, continua a praticare questo sport e segui gli allenamenti nel migliore dei modi, il risultato arriverà di conseguenza. Ricorda la prima cosa da allenare è il cervello, poi tutto il resto.
Se anche una di queste risposte è negativa, significa che c'è da rivedere qualcosa:
- Nel caso in cui non ti diverti ad andare in bici, molla tutto, non avrebbe senso continuare (non credo sia il tuo caso)
- Se non vuoi continuare a praticare questo sport è valida la soluzione sovracitata, ossia molla tutto (come detto prima non credo sia il tuo caso)
- Se non sai come allenarti (e credo questo sia il tuo caso) studia, leggi ed impara da chi ne sa più di te e non da chi si fa pipponi mentali.
Spesso e volentieri vedo dare colpe all'attrezzatura, quando il limite non è l'attrezzatura stessa, ma l'utilizzatore.
Spero di non averti annoiato troppo ;)
Carlo