Bici catorcio

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Era una battuta! Si usa tanto dire, per mtb entry, che si possono usare per prendere il pane e il giornale! Ma, senza le borse (o il cestino) non è mica semplice!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Infatti quando ci metto una borsa, sembra che perde la stabilità, quindi non va nemmeno quel quello.
Il mio amico comprerà una bici migliore della mia, mentre gli altri due almeno hanno una bici peggiore della mia, menomale..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
AHAHAHA, vabbe con un pò di modifiche andrà tutto bene.
non hai capito niente allora, chi ti ha detto che ci devi,passeggiare o fare strade bianche non ti prendeva in giro, se la porti sullo scassato, dopo qualche metro avrai perlomeno le ruote ad esse.
pedala un po' su questa e quando avrai la possibilità, anche una 540 btwin sarà un caccia in confronto
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
non hai capito niente allora, chi ti ha detto che ci devi,passeggiare o fare strade bianche non ti prendeva in giro, se la porti sullo scassato, dopo qualche metro avrai perlomeno le ruote ad esse.
pedala un po' su questa e quando avrai la possibilità, anche una 540 btwin sarà un caccia in confronto
Quindi il tuo consiglio è andare avanti con questa e poi in un futuro cambairla ?
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Non so cosa vuol dire gravity, c'e scritto sopra la bici ma bho...

Si non e' che perche' c' e' scritto gravity sulla bici vuol dire che ci puoi fare gravity (che sarebbe Downhill praticamente) e non pensare neanche di farlo con quella bici perche' rischi di vincere il primo premio al Policlinico! Ora tu fai una bella cosa: esci e divertiti con questa bici poi col tempo vedrai che comincierai a capirne i limiti: peso in salita, limiti della forcella e del mono posteriore, limiti delle gomme, regolazione della posizione per favorire pedalata e comodita' ecc. Allora potrai pensare ad un mezzo migliore!
Hai scritto che ti piace portare al limite le tue cose, ok prova a fare una cosa: prova a portare al limite te stesso.
Comincia ad allungare le tue uscite, prova a fare un paio di minuti con un rapporto piu' duro del solito alternandolo a periodi di riposo e vedi cosa succede!
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Si non e' che perche' c' e' scritto gravity sulla bici vuol dire che ci puoi fare gravity (che sarebbe Downhill praticamente) e non pensare neanche di farlo con quella bici perche' rischi di vincere il primo premio al Policlinico! Ora tu fai una bella cosa: esci e divertiti con questa bici poi col tempo vedrai che comincierai a capirne i limiti: peso in salita, limiti della forcella e del mono posteriore, limiti delle gomme, regolazione della posizione per favorire pedalata e comodita' ecc. Allora potrai pensare ad un mezzo migliore!
Hai scritto che ti piace portare al limite le tue cose, ok prova a fare una cosa: prova a portare al limite te stesso.
Comincia ad allungare le tue uscite, prova a fare un paio di minuti con un rapporto piu' duro del solito alternandolo a periodi di riposo e vedi cosa succede!
Farò cosi :)
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Come ti ha detto minitrek la prossima volta vai da decathlon e prendi una bella front (solo forcella anteriore,no ammortizzatore posteriore) e vedrai che bobba meno ed è più robusta, sicura e pedalabile. Però la prossima volta che fai un acquisto cerca di informarti prima. Comunque ora che hai questa magari impara ad arrangiarti come manutenzione cosi eviti di spenderci qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Francy001

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Come ti ha detto minitrek la prossima volta vai da decathlon e prendi una bella front (solo forcella anteriore,no ammortizzatore posteriore) e vedrai che bobba meno ed è più robusta, sicura e pedalabile. Però la prossima volta che fai un acquisto cerca di informarti prima. Comunque ora che hai questa magari impara ad arrangiarti come manutenzione cosi eviti di spenderci qualcosa.
Infatti, anche perche poi inizia la scuola e bisogna studiare, quindi ci saranno poche uscite magari il sabato pomeriggio.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Si non e' che perche' c' e' scritto gravity sulla bici vuol dire che ci puoi fare gravity (che sarebbe Downhill praticamente) e non pensare neanche di farlo con quella bici perche' rischi di vincere il primo premio al Policlinico! Ora tu fai una bella cosa: esci e divertiti con questa bici poi col tempo vedrai che comincierai a capirne i limiti: peso in salita, limiti della forcella e del mono posteriore, limiti delle gomme, regolazione della posizione per favorire pedalata e comodita' ecc. Allora potrai pensare ad un mezzo migliore!
Hai scritto che ti piace portare al limite le tue cose, ok prova a fare una cosa: prova a portare al limite te stesso.
Comincia ad allungare le tue uscite, prova a fare un paio di minuti con un rapporto piu' duro del solito alternandolo a periodi di riposo e vedi cosa succede!
Scusa ma la tua bici ha solo una corona davanti, come fai ??
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Scusa ma la tua bici ha solo una corona davanti, come fai ??
Ti amputi la mano sinistra così non vai inutilmente a cercare il manettino del deragliatore :))):
A parte gli scherzi, se la gamba te lo permette si riesce a fare tutto anche con la monocorona con l'aggiunta della semplicità di non dover fare i conti con gli incroci esasperati della catena quando si lavora con la corona sbagliata.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Visto l'uso che ne fai secondo me è una bici che potrebbe andare benissimo.
Certo non è una "bella bici", ma se guardi al lato pratico non le manca niente.
Pedali su asfalto e strade bianche pianeggianti, con solo qualche salita, non è necessario avere una MTB da fior fior di soldi.

Io ho iniziato due anni e mezzo fa con una Rockrider 520, con percorsi nel parco, poi via via più spinti stile XC e appassionandomi poi alla montagna, con percorsi enduro e AM che a ripensarci oggi non so con che coraggio lo abbia fatto.
L'ho cambiata quando in effetti mi sono reso conto che quello che facevo, con quel mezzo, era divertente ma molto pericoloso.

Se avessi continuato con le salite su asfalto ai monti e le discese easy, o con percorsi stile XC, me la sarei tenuta ancora per un po credo...
 
  • Mi piace
Reactions: Francy001

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Comunque se vuoi fare XC ti consiglio di bloccare l'ammo posteriore, metterci un bel porta borraccia con annessa ovviamente una bella borraccia di acqua
Casco,guanti, se ti piace anche maglia e pantaloni adatti e inizia a pedalare abbastanza regolarmente e vedrai che ti diverti. Magari inizia con giri non troppo lunghi e poi a mano a mano che ti cresce la passione puoi allungarli sempre di più.
Quando avrai la possibilità ti compri una bella front e magari ti unisci a un team.
Ovviamente cerca di imparare a lavorare sulla bici autonomamente senza andare ogni volta dal mecmeccanico.
Sul forum e su YT trovi tutto ciò che ti serve per imparare a fare interventi basilari sulla bici.

E adesso pedala piu che puoi e te lo dico perché ho piu o meno la tua stessa età
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Comunque se vuoi fare XC ti consiglio di bloccare l'ammo posteriore, metterci un bel porta borraccia con annessa ovviamente una bella borraccia di acqua
Casco,guanti, se ti piace anche maglia e pantaloni adatti e inizia a pedalare abbastanza regolarmente e vedrai che ti diverti. Magari inizia con giri non troppo lunghi e poi a mano a mano che ti cresce la passione puoi allungarli sempre di più.
Quando avrai la possibilità ti compri una bella front e magari ti unisci a un team.
Ovviamente cerca di imparare a lavorare sulla bici autonomamente senza andare ogni volta dal mecmeccanico.
Sul forum e su YT trovi tutto ciò che ti serve per imparare a fare interventi basilari sulla bici.

E adesso pedala piu che puoi e te lo dico perché ho piu o meno la tua stessa età
Io esco solo per andare dal meccanico xD, nel senso che ne ho trovato uno a 30km da me.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ti amputi la mano sinistra così non vai inutilmente a cercare il manettino del deragliatore :))):
A parte gli scherzi, se la gamba te lo permette si riesce a fare tutto anche con la monocorona con l'aggiunta della semplicità di non dover fare i conti con gli incroci esasperati della catena quando si lavora con la corona sbagliata.
me mi capita che quando c'è una salita ( parlo sempre su strada liscia) loro avendo una bici piu leggera riescono a prendere il largo in salita, e poi io sono costretto a mettere la 3 corona e la settima marcia per riprenderli...
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Senza offesa ma.... da quello che lasci intuire sembra non ti importi molto di questo sport....
E per dire che la bici fa cosi schifo che non ho mai tempo di azzeccare un giro buono, perche ogni volta che esco puntualmente incontro persone che dicono ' la ruota non si sa se va a destra o a sinistra' ed infatti sento sempre il rumore del disco che tocca le pastiglie è davvero frustrante..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo