BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mi viene da vomitare: ho saputo adesso dal sivende che la mia forcella (in garanzia ancora per un anno) è stata sistemata ma devo pagare 145€ + 30€ di spedizione..... era un difetto della cartuccia ATA.... e devo pagare io?
mio dio... non li raccolgo sulle piante i soldi io!
cazzo faccio? maledetti!
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
mi viene da vomitare: ho saputo adesso dal sivende che la mia forcella (in garanzia ancora per un anno) è stata sistemata ma devo pagare 145€ + 30€ di spedizione..... era un difetto della cartuccia ATA.... e devo pagare io?
mio dio... non li raccolgo sulle piante i soldi io!
cazzo faccio? maledetti!

mi sembra di capire che quando si ha a che fare con la Marzocchi degli ultimi tempi il vomito è diffuso e copioso... :bleah:

me spiàs...l'importante è che sia a posto ora, così la rivendi!!!!!! :medita:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Grazie per le immediate indicazioni.
Ma scusa cosa è il cilindretto?

@miapatate, posta qualche foto se riesci. Grazie

@ malve ottimo il giro di ieri sera

Pino
il tubo di silicone è cilindrico ed è dello stesso diametro dei comuni faretti che montano anche sugli specchi dei mobiletti da bagno tagli quello e ti ritrovi un cilindretto alto circa 5/6 cm e ci infili il faretto.
serve solo per supporto .
se ti serve il tubo vuoto di silicone ne ho da buttare
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
mi viene da vomitare: ho saputo adesso dal sivende che la mia forcella (in garanzia ancora per un anno) è stata sistemata ma devo pagare 145€ + 30€ di spedizione..... era un difetto della cartuccia ATA.... e devo pagare io?
mio dio... non li raccolgo sulle piante i soldi io!
cazzo faccio? maledetti!

anche a me hanno sostituito la cartuccia della 55 ATA 3 settimane fa in garanzia ma ho pagato solo la spedizione..
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Alura mo va spiego .

2 cavetti 70 cm, interuttore da bagiur. 2 morsetti , batteria per allarme "vedi messaggio fiore per comprare compreso di carica batteria al piombo, 1 faretto alogeno da 30 40 wat , tubetto da silicone pronti via :tagliate cilindretto circa 5 cm ci infilate il faretto e lo scocciate . lo fissate ad un faretto da bici del caso attaccate i cavetti e interuttore ed il gioco è fatto .
tempo di realizzazione 30 minuti costo dell'opera 40 € durata dell'impianto : il mio funziona da four years .
NB. l'autonomia della batteria è circa di mezza ora quindi la utilizzo solo in discesa, ma per me è più che sufficente, per la salita e gli spostamenti serve un faretto classico da bike del costo di 20€ .

Per ieri sera solito curriculum da FDP più new entry

Cercate di non venire più a fare notturne sui miei sentieri almeno fino a maggio altrimenti mi tocca esserci per forza grazie saluti:smile::smile:
__________________
Mia oia de bale

zio carlo Malve!!! da te nn me lo aspettavo :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
la fox (o altre) non son da meno, chiedi al roby (400 e + borlotti ha sganciato il mese scorso per sistemarla !!) :omertà:


sciào! con 400€ te la riprendevi quasi annuovo la Talas del Roby, ostrega! 400€ son mica 150€.....

Comunque date retta a un pistola....le corse variabili lasciatele a chi ha voglia di sbattimenti!!!!
Tutto sommato non servono ad una cippa: chi mai ha usato una forca 120-160 (tipo quella del patata) o 90-130 (tipo quella del Roby) a 120 o 90 mentre gli serve veramente una forca che ammortizzi?!?!?! ....al massimo le si abbassa solo per la salita...a quel punto mi spiace ma la ATA e il TALAS non servono ad una mizzega...a quel punto meglio le ETA oppure, come faceva il mitico BOMBA, una bella cinghia per chiuderla in salita e buonanotte (un po' brutale ma efficace)!!!!

Della serie a mali estremi: il Salvi a tal proposito monta sulle 888 un sistema esterno per bloccarle a vari livelli di corsa in modo da permettere chi ha quei forcelloni di pedalare comunque...alla minima botta si sblocca da solo evitando danni.

Spete qual'è la differenza di costo tra una corsa variabile ed una fissa......beh.....direi notevole!

Queste le considerazioni personali da uno che ha avuto una corsa fissa ed una corsa variabile...


Ciao!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ma hai dovuto dare spiegazioni, scontrini o menate?
azzo, dovrebbe essere anche il negoziante che si fa sentire... mah...

niente spiegazioni ne scontrini.
ha letto il numero di serie e dopo due settimane scarse la forcella era a posto con la cartuccia nuova.

per inciso, il tavolo dell'officina era un "cimitero" di marzocchi...

totale 10 € di spedizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo