BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sioux1

Biker superioris
scusate la piccola intromissione visto che io in settimana non pedalo, ( anche la domenica non è che pedali granchè...) ma una curiosità mi attanaglia (esagero va bè): ma il casiraghi in notturna lo fate completo anche dell'ultima parte tecnica e rocciosa? no, perchè quando lo faccio io di giorno non sempre trovo chi mi segue fino in fondo senza scendere, e sapere che c'è chi se lo fa di notte mi sembra quasi una sfida...vuoi vedere che mi tocca prendere la biga anche al buio?
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Belli sorridenti...
@ Dariuz, così bardato fai paura, ti mancava giusto il casco di Shrek...
@ Labby almeno le fascette sul casco le potevi tagliare:arrabbiat:... o volevi socializzare con le caprette attraverso le corna ???

Ciao e alla prossima...
Pino:i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Dario è molto stringato nelle sue descrizioni, azzarderei un "ermetico" addirittura! ora vi spiego io come è andata.
ore 17,18 di ieri: drinnn - Dariuz call - "hi friend! what's up?" "te la fai una meccanizzata in Valcava?" "miiii, mi prendi alla sprovvista, sono ancora al lavoro!...faccio un paio di telefonate e ti richiamo"....
... 12 secondi dopo: "eccoci. dove e a che ora???"
Sta di fatto che un'ora dopo eravamo nella sua macchina che rampavamo su per la Roncola in direzione Valcava.
Mentre salivamo cominciavano a sorgere i primi dubbi: ma a che ora fa buio di preciso? hai le luci? no le ho prestate a quei baluba del forum! vabbè io ne due di emergenza, al limite, dovessero servire, usiamo quelle.
In pochissimo tempo siamo in cima al Linzone, dove incontriamo un branco di caprette che ci guardano proprio come se pensassero "beeeeeee!" ci guardiamo intorno e lo spettacolo è magnifico: il cielo è ormai tutto nero e la valle è velata da una leggera bruma che ci fa sentire sospesi in una dimensione un pò eterea e così, in questo silenzio un pò incantato "taca la lus che si parte!!! yeppa!!!"
e via giù a capicollo per il Linzone a prendere la mulattiera che scende a Roncola. bellissimo! il ghiaione lo abbiamo sciato tutto fino in fondo e ci siamo fermati a fare un paio di foto nel punto di partenza dei parapendio. proprio sopra alla Roncola. Va detto che quel luogo ha per Dariuz una importanza particolare poichè è stato lui nel lontano 1982 a fare il primo volo in deltaplano nella bergamasca partendo proprio da quel punto!!! Ero a spasso con una leggenda e non lo sapevo!!! Mitico Dariuz.
Vabbè, dopo che gli ho detto bravo bravo dèm chèn'va, mi accorgo che la luce prestatami da Dario sta tirando le cuoia!!! Porcaccia, siamo solo a 1/3 della discesa!!!
No problem: guida in buffer! che vuol dire che lui sta dietro puntando il suo lumino da morti un pò più avanti per illuminare la strada anche a me.
in via teorica sembrava più semplice!
tra capicolli, impuntate, mezze ribaltate e rotolate, riusciamo a trascinarci fino ad Almenno dove abbiamo modo di riprendere la mia macchina al parcheggio e farci una bella birra spettegolando un pò sui vari elementi del Forum!
salita a Valcava e rientro alla Alonso, alle 22,30 ero a casa con la moglie che, affacciata all'uscio, minacciava di farmi dormire in garage!!!
viva la MTB e l'incoscienza che ci fa restare bambini!!!
baci a tutti.
Labby
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Dario è molto stringato nelle sue descrizioni, azzarderei un "ermetico" addirittura! ora vi spiego io come è andata.
ore 17,18 di ieri: drinnn - Dariuz call - "hi friend! what's up?" "te la fai una meccanizzata in Valcava?" "miiii, mi prendi alla sprovvista, sono ancora al lavoro!...faccio un paio di telefonate e ti richiamo"....
... 12 secondi dopo: "eccoci. dove e a che ora???"
Sta di fatto che un'ora dopo eravamo nella sua macchina che rampavamo su per la Roncola in direzione Valcava.
Mentre salivamo cominciavano a sorgere i primi dubbi: ma a che ora fa buio di preciso? hai le luci? no le ho prestate a quei baluba del forum! vabbè io ne due di emergenza, al limite, dovessero servire, usiamo quelle.
In pochissimo tempo siamo in cima al Linzone, dove incontriamo un branco di caprette che ci guardano proprio come se pensassero "beeeeeee!" ci guardiamo intorno e lo spettacolo è magnifico: il cielo è ormai tutto nero e la valle è velata da una leggera bruma che ci fa sentire sospesi in una dimensione un pò eterea e così, in questo silenzio un pò incantato "taca la lus che si parte!!! yeppa!!!"
e via giù a capicollo per il Linzone a prendere la mulattiera che scende a Roncola. bellissimo! il ghiaione lo abbiamo sciato tutto fino in fondo e ci siamo fermati a fare un paio di foto nel punto di partenza dei parapendio. proprio sopra alla Roncola. Va detto che quel luogo ha per Dariuz una importanza particolare poichè è stato lui nel lontano 1982 a fare il primo volo in deltaplano nella bergamasca partendo proprio da quel punto!!! Ero a spasso con una leggenda e non lo sapevo!!! Mitico Dariuz.
Vabbè, dopo che gli ho detto bravo bravo dèm chèn'va, mi accorgo che la luce prestatami da Dario sta tirando le cuoia!!! Porcaccia, siamo solo a 1/3 della discesa!!!
No problem: guida in buffer! che vuol dire che lui sta dietro puntando il suo lumino da morti un pò più avanti per illuminare la strada anche a me.
in via teorica sembrava più semplice!
tra capicolli, impuntate, mezze ribaltate e rotolate, riusciamo a trascinarci fino ad Almenno dove abbiamo modo di riprendere la mia macchina al parcheggio e farci una bella birra spettegolando un pò sui vari elementi del Forum!
salita a Valcava e rientro alla Alonso, alle 22,30 ero a casa con la moglie che, affacciata all'uscio, minacciava di farmi dormire in garage!!!
viva la MTB e l'incoscienza che ci fa restare bambini!!!
baci a tutti.
Labby
Complimenti e cosi che si fà le cose nate cosi da incoscienti sono le migliori ...
cazzo quanta invidia ormai sono 18 giorni che non pedalo (lavoro di marda) ciao ragazzi
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ieri sera, anzi stanotte (start pochi minuti prima delle 22!) alamak, incisivo (my brother) e il sottoscritto abbiamo sangizzato, temperatura ottimale e fondo super-asciutto, la salita non l'abbiam neanche vista (si vede che il "super-mortirolo" ci ha fatto bene) e la discesa è stato il solito sballo
non abbiamo fatto anche il casiraghi perchè era troppo tardi, ma se la prox volta siamo in bike alle 21 si può fare (SIOUX PREPARATI!)
alle 0,20 eravamo al vanilla, dove, dopo aver visto le foto della festa brasiliana, ci siamo fatti birrozzo/pizza/patatine/pane col crudopiùbuonodelmondo e così le porche 2 sono arrivate anche 'sta volta, anzi, a casa alle 2,15
ma la vera notizia è che da sett. prox. tutti i MERCOLEDI', il luca del vanilla cucinerà delle robe pazzesche, tipo polenta e capriolo, tagliatelle con sugo di cinghiale, cazoeula, e altre robe per ciclisti.... IMPERDIBILE!
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Dunque, ricapitolando...
Labby e Dariuz al Linzone... (Labby, le tue descrizioni coinvolgono sempre, si vede che scrivi sulle riviste !!!)
Five, Alamak e Incisivo al grande Sange...
birra + spetegulezz di qua (Almenno o zone limitrofe non so)
birra + golosità varie + foto di là (mitico Vanilla...)
...non vedo l'ora che venga domani e poi mercoledì prossimo...
Ciò che mi preoccupa più che altro è il dopo-bike al Vanilla con il menù che ci ha anticipato Paolo... PAURA...come si fa ad andare a dormire poi ???
Pino :i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao banda di bulli!
sabato pomeriggio sono a cantare con Giò.
qualcuno si aggrega?
giro previsto
caneve - discesa del GEP - ritorno alle case - discesa del muschio.
(:spetteguless: giretto imparato con Sioux e El Vit)
ore 14.00 circa partiamo da Sotto il Monte.
baci
Labby
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Io ho cantato pochi minuti orsono
spettacolo clima eccezionale,
dormita da spavento nel prato,
2 ore di pedalate e tre kili di castagne :smile:

Non perdete l'occasione sentieri così asciutti e gombri da vegetazione e foglie non capitano tutti i giorni ATTENTI ai RACCOGLITORI di castagne io quasi ne butto uno di sotto nel bosco :omertà::smile::smile::smile::smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
DOVEVI buttarlo di sotto e fregargli le castagne!!!
ci si faceva una bella caldarrostata tutti insieme!!!!
....hummm: potrebbe essere il tema della prossima notturnina "speciale": castagne e vino rosso! sono sicuro che ci sarebbe record di adesioni ;-)
 

sioux1

Biker superioris
ma non è che qualcuno avrebbe voglia di Betulle x domenica? magari anche solo fino al primo pomeriggio... io chiuderei così la stagione bike-park di quest'anno ( anche se per la verità non è stata una grande stagione, in quel senso...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo