più che recuperarlo e lavorarlo, penso che il problema maggiore sia comprarlo...mi sà che costa abbastanza!l'ideale sarebbe trovare un artigiano che magari nel materiale di scarto... abbia qualche pezzo del giusto diametro..oppure sentir da loro,quanto potrebbe venir a costare farseli fare uguali!
farli in alluminio.. che sia rigido non lo metto in dubbio ma è poi anche un tot pesante..oltre che a pelle dare una sensazione di lama proprio lì in caso di ..caduta!!io credo che al di là dello spessore, che li faccia muovere, sia più che altro, come son fissati ai piedi della forca...e con quante viti son fissati? la dorado x esempio ha 3 viti x parastelo disposte in cerchio, cioè con quanto è largo il parastelo alla base, con quanto son distribuite le viti!infatti il tipo che li ha modificati nel post che ti ho inviato, mi pare che avesse detto nei post successivi di aver modificato anche il fissaggio ,forando e filettando e mettento qualche vite in più..nei piedi della forca.
comunque se li fai con un tubo in plastica (magari quelli arancioni
che si usano in edilizia...così son pure tamarri
) anche lui di spessore 2mm credo che sia molto più robusto di quello originale, il problema stà solo nel trovarlo!
ciauz