Benvenuti nel nuovo forum!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti, soddisfatti e brontoloni, sorpresi e delusi, frontisti e fullisti, fattisti ed ebikisti!
Vorrei ringraziare Marco e tutti quelli che si stanno sbattendo per farci avere questo servizio. Stamattina ci stavo un pò sguazzando dentro, ci sono cose che mi piacciono e altre che non mi fanno impazzire, ma ho riflettuto infine che è tutto un servizio per il quale io non sborso un centesimo, è una cosa che mi viene data gratuitamente e grazie al lavoro e alla dedizione di tante persone qui dentro. Per cui un "grazie" a prescindere. E sono certo che molti dei problemi riscontrati in queste ore verranno risolti nei prossimi giorni, ogni nuovo inizio ha delle problematiche e delle incongruenze da limare e risolvere.
Detto questo, mi ha fatto un pochino sorridere la polemica sui + e i "mi piace" perché, pur comprendendo che ci siano delle differenze sostanziali, se non altro nel significato originario del "+", è anche vero che in questi ultimi tempi sembrava che tanti amici sul forum fossero più interessati a fare incetta di reputazione, a "salire di casta", piuttosto che a vivere naturalmente il forum.
Ricevere un "-" equivaleva quasi ad un affronto, viceversa ci si gloriava della reputazione come di medaglie al valore. E la cosa la trovo un pochino buffa, se pensiamo a quanti su faccialibro facciano lo stesso con i "mi piace".
Personalmente ho sempre avuto il dubbio che la reputazione desse veramente giustizia alla preparazione e alla competenza dell'utente (io ne sono un esempio tipico, ultimamente avevo visto salire parecchio i miei punti senza che in realtà li meritassi, essendo una sega in bici, per nulla esperto in ambito tecnico e appena capace di dare consigli e pareri basilari).
Quindi niente, per me va bene anche cosi, l'importante è che si continui a crescere insieme scambiandoci info, pareri, esperienze, caxxate...
E se non vi piace il mio intervento chissenefrega...tanto non potete mettere il meno!!! :D

pero ti possono bannare :)

anche io non ho mai compreso bene il senso della reputazione, per quanto ho dato a mio tempo un suggerimento su come almeno renderla piu "sensata" per poter valutare le competenze o no di chi scrive. il solo avere tanti + diceva e dice molto poco...c'e' chi prende 1000 like perché posta belle foto...e dunque?

detto cio', per quanto condivida l'indifferenza verso la reputazione, e' curioso che si sia deciso di aggiornata con un sistema nuovo, di mantenere in database tutto lo storico, ma che quello storico non conti nella nuova forma di reputazione.

in fondo nel thread di presentazione del nuovo forum sarebbe stato carino ricevere due righe dal diretur che spiegassero cosa c'e' di nuovo e cosa non, cosa cambia e cosa non. dei perche', anche io son della politica il director non sia tenuto a darne...los strumento e' pubblico ma suo, gratuito e condiviso; nessuno e' obbligato a farselo piacere o a stare qui se non condivide le nuove politiche :)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mica sempre: anche Male Trauma Botte

si, però questo che suggerisci tu si coniuga male con "status quo" che invece era l'input del moderatore....ed il moderatore ha sempre ragione, infatti nelle regole del forum c'è scritto che ogni decisione dei moderatori è insindacabile.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
@marco: sarebbe utile/facilmente implementabile ricevere un avviso quando si preme "invia la risposta" qualora nel frattempo qualcun altro abbia risposto nello stesso topic dove noi stavamo scrivendo? In altri forum viene fuori una scritta del tipo "Ti avvisiamo che nel frattempo un altro utente ha postato un altro messaggio, sarebbe meglio che lo leggessi prima di postare"
Magari basta abilitare un'opzione di alert nel pannello di controllo del forum, se invece c'è del codice da scrivere a mano è un altro discorso.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Magari le cose che sono futili per te, non sono futili per altri?
A questo ci hai pensato?
Assolutamente si: sbottare e andarsene perché ti han tolto la reputazione, con il rischio di apparire come uno qualsiasi del forum, si.
Questa cosa mi pare alquanto puerile. Ma forse sono io che, avendo una certa età, vedo le cose in modo differente.

Alla fine se scrivi una cazzata, questa rimane tale anche con reputazione 1000 e viceversa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente il fatto che le rep non siano più visibili non è una cosa per cui svilupperò un'orticaria.
Non ricordo nemmeno di quanto era il mio carnet, devo ammettere.
L'affidabilità di ciò che uno scrive, se si hanno gli strumenti per capire, la si capisce da ciò che scrive...
Non sono le palline verdi quelle che contano, in fondo :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Personalmente il fatto che le rep non siano più visibili non è una cosa per cui svilupperò un'orticaria.
Non ricordo nemmeno di quanto era il mio carnet, devo ammettere.
L'affidabilità di ciò che uno scrive, se si hanno gli strumenti per capire, la si capisce da ciò che scrive...
Non sono le palline verdi quelle che contano, in fondo :-)


Ma le palline verdi e la reputazione perlomeno davano, con buona approssimazione, la certezza che chi scriveva proprio l'ultimo "mona" non era.
Pensare che, da adesso in avanti, il "giudizio" del primo troll del venerdì che si fa vivo ha la stessa valenza di quello di @sembola o di @motobimbo o di @tostarello o tanti altri presenti che nel corso degli anni tutti noi abbiamo potuto apprezzare per la loro competenza a me disturba... e non poco

ps: io ne avevo 40 tu oltre 50 se ben ricordo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo