Benvenuti nel nuovo forum!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.344
18.752
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No, non perché si chiamano like invece che più ma perché prima avevano un valore che determinavano qualcosa di specifico nella preparazione del tuo interlocutore(tecnica ironia grandi imprese ecc.) adesso invece non valgono niente, proprio come su " Merdbook" come lo hai sempre chiamato tu....
Inoltre per scrivere questo post sono dovuto passare dal mercatino e c'ho messo 5 minuti di orologio con il pc visto che dallo smartphone è impossibile (non dirmi svuota questo e quello perché in primis non son capace e poi ha sempre funzionato senza fare nulla).Inoltre avevo impiegato anni ed impegno ad accumulare 54 punti di reputazione in parte grazie a voi tutti ed in parte alla mia esperienzapluri decennale in mtb e tutto e' andato in vacca in un minuto....A me non sta bene ma il mondo continuerà anche senza di me

passare dal mercatino? Dai sveglia, il login è di una semplicità disarmante.
I like o reputazioni sono la stessa cosa, bastava vedere le ripicche fra + e - che c'erano prima. Almeno stavolta il - non c'è, così ci saranno meno litigi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
passare dal mercatino? Dai sveglia, il login è di una semplicità disarmante.
I like o reputazioni sono la stessa cosa, bastava vedere le ripicche fra + e - che c'erano prima. Almeno stavolta il - non c'è, così ci saranno meno litigi.

Il forum è tuo quindi decidi tu cosa è meglio non io difatti avete già cancellato diversi post che avevo scritto...Inoltree intendevo che passare dal mercatino e' per me è l'unico modo per accedere al forum altrimenti anche facendo il log-in non è possibile...Comunque poco m'interessa quindi va bene anche così
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Trovo utili i collegamenti diretti al forum emtb e bdc
Anche la pagina del profilo utente mi sembra più funzionale.
Aver portato qui le funzionalità innovative anticipate sul forum emtb è stato, a mio parere, un passo avanti notevole
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma perhè non mi compaiono più le emoticons per rispondere?
Clicca su ...
2nVvv.png
 
  • Mi piace
Reactions: endurik and Hot

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.344
18.752
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il forum è tuo quindi decidi tu cosa è meglio non io...Per passare dal mercatino intendevo che per me è l'unico modo per accedere al forum altrimenti anche facendo il log-in non è possibile...Comunque poco m'interessa quindi va bene anche così

ecco, meglio, allora se non ti interessa smetti di scrivere che a quanto pare
@marco mi autoquoto. sai aiutarmi?
grazie
domani controllo
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Nella mia ignoranza multimediale,a me tutto sommato non mi dispiace il nuovo forum...un pò di pratica e sarà tutto come prima o quasi...poi sarò un po' ''controcorrente'' ,ma a parte i 'like'...personalmente avrei lasciato la possibilità anche di dare una giudizio negativo,perchè quando arriva uno e la spara grossa,se gli rispondo,mi bannano :loll:,ma almeno con un - (o più -) non si corre il rischio di allungare dando risposte inutili...poi ok,ci si adegua...ma magari ci si può pensare...:prost:

ed è una cosa importantissima poter valutare la discussione soprattutto per coloro che sono alle prime armi in termini di conoscenza di mtb, non tanto per la valutazione in se, ma per far emergere quei post più utili per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per quello che mio riguarda mi sto abituando e tutto sommato non lo trovo male. D'altra parte il formato precedente era indubbiamente obsoleto e una rinfrescata andava senz'altro data. Per i giudizi negativi sono tutto sommato d'accordo con l'impostazione editoriale: ci saranno senz'altro meno parapiglia.
Quello che mi dispiace e' la rottamazione delle reputazioni acquisite: ma me ne faro' una ragione.
Naturalmente ancora qualcosa e' da affinare: torno a ribadire che le notifiche via mail non funzionano correttamente ed in ogni caso, se gestite cosi', intasano di messaggi la casella postale.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ci sono diverse cose che non funzionano, l'elenco dei thread osservati, i post recenti... cioè le liste sono incomplete, mancano thread
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
ci stiamo lavorando su
Scusami ma un'altra cosa: non potete intervenire per migliorare i contrasti in termini di evidenziazione dei messaggi nuovi in grassetto? tutte quelle scritte grigie...i colori non credo nonnpotete cambiarli
ci stiamo lavorando su
Un'altra cosa che
ci stiamo lavorando su
Un'altra cosa sulla quale dovreste intervenire per migliorare la leggibilità: dovreste cambiare la visualizzazione dei nuovi messaggi che prima essendo in grassetto e con alto contrasto era immediata; adesso sembra tutto monocolore ed è poco intuitivo; tutte le scritte di colore grigio chiaro per me andrebbero cambiate.

Poi un'altra cosa: premettendo che io non sono tra gli interessati perchè non avevo chissà quale reputazione, ma materialmente non è possibile per voi introdurre un sistema di conversione della reputazione che si aveva, anche numerico ad esempio....non credo sia una cosa impossibile considerando le funzionalità di cui si dispone oggi....si farebbero felici un po' tutti no?

PS mio parere/consiglio
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti, soddisfatti e brontoloni, sorpresi e delusi, frontisti e fullisti, fattisti ed ebikisti!
Vorrei ringraziare Marco e tutti quelli che si stanno sbattendo per farci avere questo servizio. Stamattina ci stavo un pò sguazzando dentro, ci sono cose che mi piacciono e altre che non mi fanno impazzire, ma ho riflettuto infine che è tutto un servizio per il quale io non sborso un centesimo, è una cosa che mi viene data gratuitamente e grazie al lavoro e alla dedizione di tante persone qui dentro. Per cui un "grazie" a prescindere. E sono certo che molti dei problemi riscontrati in queste ore verranno risolti nei prossimi giorni, ogni nuovo inizio ha delle problematiche e delle incongruenze da limare e risolvere.
Detto questo, mi ha fatto un pochino sorridere la polemica sui + e i "mi piace" perché, pur comprendendo che ci siano delle differenze sostanziali, se non altro nel significato originario del "+", è anche vero che in questi ultimi tempi sembrava che tanti amici sul forum fossero più interessati a fare incetta di reputazione, a "salire di casta", piuttosto che a vivere naturalmente il forum.
Ricevere un "-" equivaleva quasi ad un affronto, viceversa ci si gloriava della reputazione come di medaglie al valore. E la cosa la trovo un pochino buffa, se pensiamo a quanti su faccialibro facciano lo stesso con i "mi piace".
Personalmente ho sempre avuto il dubbio che la reputazione desse veramente giustizia alla preparazione e alla competenza dell'utente (io ne sono un esempio tipico, ultimamente avevo visto salire parecchio i miei punti senza che in realtà li meritassi, essendo una sega in bici, per nulla esperto in ambito tecnico e appena capace di dare consigli e pareri basilari).
Quindi niente, per me va bene anche cosi, l'importante è che si continui a crescere insieme scambiandoci info, pareri, esperienze, caxxate...
E se non vi piace il mio intervento chissenefrega...tanto non potete mettere il meno!!! :D
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao a tutti, soddisfatti e brontoloni, sorpresi e delusi, frontisti e fullisti, fattisti ed ebikisti!
Vorrei ringraziare Marco e tutti quelli che si stanno sbattendo per farci avere questo servizio. Stamattina ci stavo un pò sguazzando dentro, ci sono cose che mi piacciono e altre che non mi fanno impazzire, ma ho riflettuto infine che è tutto un servizio per il quale io non sborso un centesimo, è una cosa che mi viene data gratuitamente e grazie al lavoro e alla dedizione di tante persone qui dentro. Per cui un "grazie" a prescindere. E sono certo che molti dei problemi riscontrati in queste ore verranno risolti nei prossimi giorni, ogni nuovo inizio ha delle problematiche e delle incongruenze da limare e risolvere.
Detto questo, mi ha fatto un pochino sorridere la polemica sui + e i "mi piace" perché, pur comprendendo che ci siano delle differenze sostanziali, se non altro nel significato originario del "+", è anche vero che in questi ultimi tempi sembrava che tanti amici sul forum fossero più interessati a fare incetta di reputazione, a "salire di casta", piuttosto che a vivere naturalmente il forum.
Ricevere un "-" equivaleva quasi ad un affronto, viceversa ci si gloriava della reputazione come di medaglie al valore. E la cosa la trovo un pochino buffa, se pensiamo a quanti su faccialibro facciano lo stesso con i "mi piace".
Personalmente ho sempre avuto il dubbio che la reputazione desse veramente giustizia alla preparazione e alla competenza dell'utente (io ne sono un esempio tipico, ultimamente avevo visto salire parecchio i miei punti senza che in realtà li meritassi, essendo una sega in bici, per nulla esperto in ambito tecnico e appena capace di dare consigli e pareri basilari).
Quindi niente, per me va bene anche cosi, l'importante è che si continui a crescere insieme scambiandoci info, pareri, esperienze, caxxate...
E se non vi piace il mio intervento chissenefrega...tanto non potete mettere il meno!!! :D
a sfregio ti ho messo mi piace :mrgreen:
assolutamente un grazie e' piu' che dovuto! non solo per l'estetica ma soprattutto per i contenuti. su quello e' insuperabile.
detto cio', condivido a pieno il tuo concetto su + e -. non e' assolutamente vero che avere una rep alta significa avere molta bravura a dare consigli di vario tipo. anzi puo' essere segno che passi tanto tempo davanti al pc invece che in garage o in bici ...:roll:;-):razz:
secondo me e' sufficiente che la rep sia individuata dal profilo, i.e. biker cazzatus :capitani:
cmq una polemica del tutto inutile.
w il forum
:bum-bum-::adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
a sfregio ti ho messo mi piace :mrgreen:
assolutamente un grazie e' piu' che dovuto! non solo per l'estetica ma soprattutto per i contenuti. su quello e' insuperabile.
detto cio', condivido a pieno il tuo concetto su + e -. non e' assolutamente vero che avere una rep alta significa avere molta bravura a dare consigli di vario tipo. anzi puo' essere segno che passi tanto tempo davanti al pc invece che in garage o in bici ...:roll:;-):razz:
secondo me e' sufficiente che la rep sia individuata dal profilo, i.e. biker cazzatus :capitani:
cmq una polemica del tutto inutile.
w il forum
:bum-bum-::adore!:
vuoi fare sfida di mi piace??! :duello:
w il forum! :}}}:
ps. se ho ben capito ora si possono caricare le foto direttamente: se è cosi già solo per questo vi lovvo moltissimo!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusate ma dopo il 25 ed i vari cambiamenti non riesco piu' ad accedere alla mia pagina sul mercatino e quindi non posso vedere i messaggi che mi vengono inviati ed ho diverse vendite in corso, stamani ho ricevuto un messaggio da un utente a cui ho venduto un paio di ruote e non lo trovo.
anche sulle mie inserzioni non posso intervenire ne fare alcuna modifica....ne posso coimmentare o mettermi in coda ad inserzioni di altri...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.344
18.752
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
scusate ma dopo il 25 ed i vari cambiamenti non riesco piu' ad accedere alla mia pagina sul mercatino e quindi non posso vedere i messaggi che mi vengono inviati ed ho diverse vendite in corso, stamani ho ricevuto un messaggio da un utente a cui ho venduto un paio di ruote e non lo trovo.
anche sulle mie inserzioni non posso intervenire ne fare alcuna modifica....ne posso coimmentare o mettermi in coda ad inserzioni di altri...

sei loggato nel mercatino?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti, soddisfatti e brontoloni, sorpresi e delusi, frontisti e fullisti, fattisti ed ebikisti!
Vorrei ringraziare Marco e tutti quelli che si stanno sbattendo per farci avere questo servizio. Stamattina ci stavo un pò sguazzando dentro, ci sono cose che mi piacciono e altre che non mi fanno impazzire, ma ho riflettuto infine che è tutto un servizio per il quale io non sborso un centesimo, è una cosa che mi viene data gratuitamente e grazie al lavoro e alla dedizione di tante persone qui dentro. Per cui un "grazie" a prescindere. E sono certo che molti dei problemi riscontrati in queste ore verranno risolti nei prossimi giorni, ogni nuovo inizio ha delle problematiche e delle incongruenze da limare e risolvere.
Detto questo, mi ha fatto un pochino sorridere la polemica sui + e i "mi piace" perché, pur comprendendo che ci siano delle differenze sostanziali, se non altro nel significato originario del "+", è anche vero che in questi ultimi tempi sembrava che tanti amici sul forum fossero più interessati a fare incetta di reputazione, a "salire di casta", piuttosto che a vivere naturalmente il forum.
Ricevere un "-" equivaleva quasi ad un affronto, viceversa ci si gloriava della reputazione come di medaglie al valore. E la cosa la trovo un pochino buffa, se pensiamo a quanti su faccialibro facciano lo stesso con i "mi piace".
Personalmente ho sempre avuto il dubbio che la reputazione desse veramente giustizia alla preparazione e alla competenza dell'utente (io ne sono un esempio tipico, ultimamente avevo visto salire parecchio i miei punti senza che in realtà li meritassi, essendo una sega in bici, per nulla esperto in ambito tecnico e appena capace di dare consigli e pareri basilari).
Quindi niente, per me va bene anche cosi, l'importante è che si continui a crescere insieme scambiandoci info, pareri, esperienze, caxxate...
E se non vi piace il mio intervento chissenefrega...tanto non potete mettere il meno!!! :D
a sfregio ti ho messo mi piace :mrgreen:
assolutamente un grazie e' piu' che dovuto! non solo per l'estetica ma soprattutto per i contenuti. su quello e' insuperabile.
detto cio', condivido a pieno il tuo concetto su + e -. non e' assolutamente vero che avere una rep alta significa avere molta bravura a dare consigli di vario tipo. anzi puo' essere segno che passi tanto tempo davanti al pc invece che in garage o in bici ...:roll:;-):razz:
secondo me e' sufficiente che la rep sia individuata dal profilo, i.e. biker cazzatus :capitani:
cmq una polemica del tutto inutile.
w il forum
:bum-bum-::adore!:


Quanto buonismo!
Siete gia' candidati entrambi al premio "biker piu' buono dell'anno"?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quanto buonismo!
Siete gia' candidati entrambi al premio "biker piu' buono dell'anno"?
E perché no? Che c'è di male ad essere buoni? Il buonismo invece non so dove l'abbia visto, ma essendo candidato al biker più buono dell'anno posso giusto sorriderci sopra.. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo