Benvenuti nel nuovo forum!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E perché no? Che c'è di male ad essere buoni? Il buonismo invece non so dove l'abbia visto, ma essendo candidato al biker più buono dell'anno posso giusto sorriderci sopra.. ;)

Quando passo dalle tue parti ti vengo a trovare: tanto la strada la trovo sicuro! La casa del Mulino Bianco e' ben riconoscibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quando passo dalle tue parti ti vengo a trovare: tanto la strada la trovo sicuro! La casa del Mulino Bianco e' ben riconoscibile.
Vieni pure, c'è la gallina di Banderas che non vede l'ora di conoscerti ;-)

parli del lavoro di tante persone, poi ne ringrazi solo una... un po' incoerente!
e poi chicazzè, sto Prescindere ?
:mrgreen:

skerzi a parte, il grazie è implicito. senza mtb-forum sarebbe dura far passare la giornata "lavorativa" al pc!

"ringraziarne uno, per ringraziarne cento" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Trovo il forum esteticamente piacevole e l'abitudine lo renderà mano a mano più fruibile.

C'è però un aspetto che, a mio avviso, va contro ogni regola per una buona (intel)leggibilità di un testo: l'alternanza, così' accentuata, di chiaro e scuro nell'elenco delle discussioni non in rilievo.

Aprendo, ad esempio, la sezione Principianti MTB, è subito evidente la differenza di leggibilità, consultazione ed immediata comprensione tra i topic in rilievo (STICKY THREADS), su sfondo neutro, e gli altri topic (NORMAL THREADS).

L'occhio umano, o meglio, la mente umana, è abituata da sempre alla lettura di testi su sfondo a tinta unita e ad attribuire alle variazioni di colore dello sfondo, così come alla maggiore dimensione del testo o alla sua formattazione in grassetto/neretto, un connotato di maggiore enfasi/importanza rispetto al resto del testo.
Quell'alternanza nel colore di sfondo, così accentuata, in un normale elenco, è un fattore di disturbo che può facilmente creare confusione, se non addirittura disorientamento nel lettore, che avrà bisogno di una maggiore concentrazione rispetto a quella comunemente utilizzata per leggere un testo generico, con alcune ovvie conseguenze che non credo siano quelle desiderate...


All'alternanza di chiaro-scuro si aggiunge anche la variabile grassetto delle discussioni non lette, così da ottenere 4 diversi stili grafici (chiaro/normale, chiaro/grassetto, scuro/normale, scuro/grassetto) in un solo campo di testo. E se vogliamo, anche la formattazione delle date (7/1/17, Domenica alle 15:11, Oggi alle 11:34, etc.), non avendo una formulazione standard, è possibile fonte di (ulteriore) "incertezza" nella consultazione.

Questi sono aspetti che non vengono consciamente percepiti come problematici dal lettore, come invece lo spostamento di una funzione o l'abolizione di una classifica di merito, più evidenti e contrari alle abitudini pregresse, ma che alla lunga possono risultare molto influenti sulla piacevolezza della fruizione e quindi sul desiderio di frequentazione..

Io l'ho buttata lì, spero che possa risultare utile. Ad maiora!

Grazie per la modifica, leggibilità enormemente migliorata e niente più mal di testa!
Eccellente!
:adore!:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Questa e' fantastica davvero. Ma dici seriamente che Banderas vive da te? O parli solo della gallina?
Certo! Banderas sono io, sennò come potrei mai essere cosi buono? :loll:
Dai ora però chiudiamo con l'OT, sarebbe proprio spiacevole se ci bannassero al primo giorno col nuovo forum... :))):
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per cosi' poco Antonio? Non mi hanno bannato per molto peggio!
Sii un po' piu' cattivo: fa bene al fegato, lo tiene in movimento.
Impa carissimo, ma quando ce n'è bisogno cambio registro pure io. Ma che avrei dovuto dire? Mi stanno facendo un favore enorme con questo forum e devo pure rompere i maroni? Ho ringraziato perché era quello che sentivo di dover fare, e ho espresso la mia opinione sulla faccenda dei "+" per quello che ne pensavo. Senza alcun buonismo, ma per come la vedo io. Tutto qui, ognuno ha le sue idee, le mie sono queste.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Impa carissimo, ma quando ce n'è bisogno cambio registro pure io. Ma che avrei dovuto dire? Mi stanno facendo un favore enorme con questo forum e devo pure rompere i maroni? Ho ringraziato perché era quello che sentivo di dover fare, e ho espresso la mia opinione sulla faccenda dei "+" per quello che ne pensavo. Senza alcun buonismo, ma per come la vedo io. Tutto qui, ognuno ha le sue idee, le mie sono queste.


Vedi che ti sto facendo --- beep ---(*)?
La cura funziona.

(*) sfrutto il bug finche' si puo'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vedi che ti sto facendo incazzare (*)?
La cura funziona.

(*) sfrutto il bug finche' si puo'.

ahahahah se è per quello per farmi INALBERARE (eeh? hai visto che proprietà di linguaggio, tutto per evitare di scrivere cazzo.... ops) ci vuole proprio poco, ma ormai senza i "meno" da elargire è diventato tutto cosi piatto e monotono...è come poter prendere a pugni qualcuno, ma sott'acqua. Non c'è vigore, non c'è possibilità di far male davvero...insomma... avete rovinato il forum, porca miseria! :smile:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
@marco quando hai tempo puoi fare un check sui miei report nel mag? prima avevo la possiibilità di editare...poi uno (perdersi per ritrovarsi) aveva i link embedded al vecchio fotoalbum e ora praticamente non visualizza più le foto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per quanto se ne dica il meno e i pallini verdi(da prendere o da dare) erano uno spauracchio che faceva riflettere prima di scrivere cagate o provocare inutilmente perche' potevi essere giudicato dal popolo del forum e non solo come adesso da chi lo modera/amministra, una forma di democrazia virtuale che aumentava con la potenza di reputazione che non si accumulava comunque solo a sparare stronzate (a parte @motobimbo:bacetto:).Inoltre era un indicazione sulle qualità (eccezioni a parte) dell' interlocutore che potevano essere diverse.Non è nemmeno vero che generalmente tanta rep. significa stare davanti al PC e pedalare poco (io faccio tutto con lo smartphone anche quando sono in bici)vedi Nonnocarb
Mi piacerebbe sapere chi e quanti vorrebbero il sistema precedente e a quanti va bene cosi aldilà di certe posizioni ma con una seria riflessione (seria si fa per dire:pc:).Non mettete "like" ma scrivete se v"interessa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco quando hai tempo puoi fare un check sui miei report nel mag? prima avevo la possiibilità di editare...poi uno (perdersi per ritrovarsi) aveva i link embedded al vecchio fotoalbum e ora praticamente non visualizza più le foto.

ok ora puoi editare. Se riesci carica le foto nel nuovo fotoalbum mettendo un tag così poi le posso ricaricare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo