BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Stanca ma soddisfatta ho varcato l'uscio di casa alle 21.30 di ieri sera con un rammarico...i 3 giorni di mtb alpino nella terra dell'ötzi sono già finiti! SNIF!
Ho potuto condividere momenti di genuine emozioni con delle persone squisite! GRAZIE
Il giro è da mettere ancora nella lista perchè con un po' più di luce e calore sarebbe una goduria ulteriore.
Le mie ifoto ...bisogna pazientare

Ciao a tutti i bdb
Lillo
 
  • Mi piace
Reactions: Giani79 and orma

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
......
Ho potuto condividere momenti di genuine emozioni con delle persone squisite! GRAZIE
.........

...ohhh si, le emozioni sono state molte e di tutti i tipi :omertà:, ma in fondo si vive di emozioni e quindi + emozioni + vita.

GRAZIE a te Lillo della compagnia.
Certo che tra te ed Elena ci avete dato una bella lezione di tenacia e .....incredibile da credere, dove anche Elena titubava, tu a capofitto per la via più impervia, Brava:rosik:
Bravo Milzo per aver proposto e organizzato il "ritorno al Similaun"
Brava Elena, il tuo sorriso e la tua tenacia sono una certezze e un faro anche nella nebbia più fitta
Bravo Nico che ci hai sbeffeggiato (dapprima solo in salita e poi anche in discesa)
Bravo Bobo che ci hai fatto "vivere" un po' di + (:paur:)
Bravo Ermanno che hai promesso che la prossima volta fai tutto il sentiero :hahaha:
Bravo GFranco perchè sei un "brao gnaro fess" ... e questa volta il Santo Patrono dei telai ha guardato dalla tua parte

qui le altre foto mie


image.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Mercoledi pomeriggio/sera mi piacerebbe salire in golem magari da Zone,mangiare qualcosina al rifugio,ammirare il tramonto e poi scendere,qualcuno è interessato?


....ehh si complimenti ai bdb similaun,è una caratteristica dei bdb,tenere duro,non avvilirsi mai e andare fino in fondo:grandi!!!!!
Ed ora un bel report sul bdbblog.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Mercoledi pomeriggio/sera mi piacerebbe salire in golem magari da Zone,mangiare qualcosina al rifugio,ammirare il tramonto e poi scendere,qualcuno è interessato?

telepatia, ci pensavo anche io oggi, giuro!
sarà la giornata splendida ;-)

io potrei essere interessato, devo vedere col lavoro. magari ci si vede su...

Ovviamente, COMPLIMENTISSIMI ai BDB sul Similaun, Bravi Fes!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Venerdì con Ceco siamo andati a fare il giro che da ValDorizzo sale al lago della Vacca per poi ricollegarsi a Crocedomini e scendere lungo la Val Sanguinera.
Ho deciso solo ora, a freddo, di riportarvi le mie impressioni...premetto che questo giro l'avevo già fatto nel 2009 e mi era piaciuto tantissimo e anche venerdì, giornata uggiosa, ero contento di quanto fatto. Sentivo cmq che qualcosa non mi aveva convinto, pensa pensa e finalmente oggi mi sono deciso a condividere con voi il mio pensiero...che in sostanza si traduce in "non penso di ripetere questo giro in bici, ormai non ne vale la pena". Probabilmente sono rimasto deluso perchè me lo aspettavo come nel 2009 ed invece tante cose sono cambiate, in peggio! Sulla parte di salita nessuna novità, tanti tratti a piedi dalla malga val fredda fino al passo di valfredda, l'ambiente è però talmente bello che non è stato un problema. Poi a fatica ma si pedala praticamente tutto fino al lago. La discesa invece è parecchio cambiata, la prima parte di sentiero credo sia stata rovinata da varie frane ed è poco percorribile, più sotto sono ormai arrivati i lavori di spianamento e praticamente tutta la parte tecnica o cmq difficile da fare è sparita, si arriva a malga Cadino su sterratona bella larga e comoda. Credo che nell'arco di poche settimane la ruspetta completerà il lavoro ed il sentiero sarà spianato fino al passo della vacca (lavori che già nel 2009 erano in programma o almeno così dei local mi aveva preannunciato).
Arrivati a Crocedomini l'imbocco del sentiero 424 è praticamente invisibile, ricoperto per i primi metri di rovi e ortiche, lo seguiamo cmq perchè ci aspetta la val Sanguinera, bella come sempre, peccato che finisca presto e dopo il ponticello ci ritroviamo su un'altra sterrato che diventa poi cementata fino a Val Dorizzo (e anche di questa avevo sentito parlare in precedenza da alcuni di voi).
Questo è quanto ;-) la prossima volta ci vado a piedi al lago della Vacca o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Pronte le foto del 1° giorno: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=17367[/URL]

Qualcuno ha accennato ad un tempo sfavorevole? per me non lo è stato affatto!!!...si, si è pedalato per lunghi tratti sotto la pioggia ma mai torrenziale e comunque nei tratti dove il bel tempo era gradito, dove i panorami erano ambiti, il sole non è mancato. Per tutti coloro che non c'erano ho preparato una breve descrizione di quanto vissuto il primo gorno accompagnata da una caterba di foto... Troppe!? che ci volete fare, non riesco a scartarne più di tanto!!!

Senales-passo gelato-Mozo in Passiria

si è cominciato con un tempo da lupi
image.php


sempre dietro la guida di milzo si avanzava con il togli, metti, togli... lo spolverino
image.php


tra comodi guadi e altri più impervi si avanzava in una stupenda valle
image.php


image.php


image.php


tra ostacoli vari i km passavano sotto le ruote piacevolmente in comodo sentiero pedalabile
image.php


image.php


image.php


poi il gioco si è fatto duro
image.php


a tratti pedalabile ma comunque duro
image.php


mooolto duro :smile:
image.php


ma che belo!
image.php


come in una favola a percorrere...il "42"
image.php


Elena, la risposta alla grande domanda del senso della vita la cerca filmando i fiorellini
image.php


quanto più ci si avvicina alla luna tanto più la terra gli assomiglia
image.php


image.php


ultimi metri per il nostro capocordata
image.php


ed eccoci a quota 2900 del passo gelato
image.php


uno sguardo indietro a quanto fatto
image.php


e uno avanti a quanto ancora da fare
image.php


image.php


image.php


foto di gruppo al rifugio
image.php


dopo un lauto ristoro e una breve ed errata deviazione di Lillo e Gigi
image.php


giù verso Mozo in Passiria
image.php


image.php


image.php


image.php


con un'infinità di pizzicature alle gomme
image.php


unite ad un gran volo della bike di gfavier
qui tutti in officina provvisoria
image.php


arrivati a fondo valle ci aspetta un meritato relax immersi nel paradiso
image.php
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Complimenti Bobo, le tue foto sono proprio belle e le nuvole-nebbia rendono l'ambiente ancora più mistico...il senso della vita?... Come dici bene non siamo stati baciati dal sole ma neanche schiaffeggiati da una pioggia battente! Usando l'espressione di Ermanno era piuttosto un bagno turco...freddo!
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Grazie Bobo e Vittorio, oltre ad essere ottimi bikers, con le vostre immagini, fate vivere questi giri "epici" anche a chi non ha la possibilità di percorrerli! :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Pronte le foto del 2° giorno: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=17367&p=4[/URL]

mozo-passo rombo-vent

s'è cominciato all'insegna del verde, continuato nella nebbia e finito con un breve raggio di sole...
image.php


image.php


image.php


questa aquila è l'unica cosa che si vedeva al passo... pazienza, tanto il passo rombo non è niente di speciale
image.php


la discesa però... :sbavon: eccellente all'inizio, rognosetta nel tratto di falsopiano centrale, dove anche i svizzeri sbagliano, e ipegnativa nel finale con la pioggia che le ha dato un pò' di pepe in più
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


poi, seguendo la giusta via, la discesa finale
image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Buongiorno a tutti.
Dopo esser tornata da questo giro di tre giorni sul Passo Gelato, Passo Rombo e infine sul Similaun, ho fatto alcune notti insonni per preparare un video nel tentativo di far rivivere ai miei compagni di avventura i momenti stupendi trascorsi insieme, su sentieri d'alta quota.
E' un video fatto per la prima volta interamente da me, con la videocamera che mi ha prestato Vittorio.
Sicuramente con l'esperienza riuscirò a migliorare con mano più ferma, per ora vi dovrete accontentare di questa prima prova....

[VIDEO=2404]BdB 13/15 luglio SIMILAUN[/VIDEO]
 
L

LAcek

Ospite
Buongiorno a tutti.
Dopo esser tornata da questo giro di tre giorni sul Passo Gelato, Passo Rombo e infine sul Similaun, ho fatto alcune notti insonni per preparare un video nel tentativo di far rivivere ai miei compagni di avventura i momenti stupendi trascorsi insieme, su sentieri d'alta quota.
E' un video fatto per la prima volta interamente da me, con la videocamera che mi ha prestato Vittorio.
Sicuramente con l'esperienza riuscirò a migliorare con mano più ferma, per ora vi dovrete accontentare di questa prima prova....

Bellissimo Elena!
Grazie, mi ha fatto vivere un pezzo della vostra avventura :celopiùg:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Buongiorno a tutti.
Dopo esser tornata da questo giro di tre giorni sul Passo Gelato, Passo Rombo e infine sul Similaun, ho fatto alcune notti insonni per preparare un video nel tentativo di far rivivere ai miei compagni di avventura i momenti stupendi trascorsi insieme, su sentieri d'alta quota.
E' un video fatto per la prima volta interamente da me, con la videocamera che mi ha prestato Vittorio.
Sicuramente con l'esperienza riuscirò a migliorare con mano più ferma, per ora vi dovrete accontentare di questa prima prova....

BRAVISSIMA ELENA!
mamma mia che emozioni, siete stati EPICI a portare a termine un giro così nonostante il meteo sfavorevole. Immagini cmq bellissime, atmosfera davvero unica, i miei complimenti ad Elena per averci trasmesso tutto ciò e a tutti i partecipanti al giro, grande soddisfazione o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Davvero un bel video. È già un bel po' di tempo che contribuisci con la macchina fotografica ai video del Vito, prendere in mano l'ammiraglia non deve essere stato complicato. Mi ricordo bene i posti, davvero stupendi, ma con quel tempo lì vien voglia di fermarsi al rifugio e riempirsi la pancia di dolci e birre.
Ricordo che al Rifugio Petrarca c'era questa bella ragazza:

2714518010_fef55fd4ea.jpg


Me ne innamorai istantaneamente!! :smile:
Anche noi trovammo coperto, si vede che la zona richiama le nuvole come un aspirapolvere fa incetta d'acari.

Dovrò prima o poi ritornare per quei sentieri, prima che qualche vandalo li trasformi in strade.

Le immagini, i filmati, per tenere vivi i ricordi anche dopo diversi anni.
Purtroppo la videocamera Sanyo che abbiamo acquistato in gruppo non si accende nemmeno più. Mi dispiace, forse è stufa di vivere.
Anche la mia prima digitale, la Canon G3, quella che utilizzavo nelle prime uscite del 2008, è buia, non cattura più la luce del mondo. Stanca pure lei.

Insomma, con calma, appena mi ritorneranno tra le mani un po' di soldini, ritornerò pure io con le foto. Ci tengo molto. o-o
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ciao BdB,
é con grande piacere che mi godrò il video di Elena,
é con grande voglia che aspetto la prossima occasione per unirmi a voi su per i monti..
Vi tengo d'occhio e in agosto...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Davvero un bel video. Dovrò prima o poi ritornare per quei sentieri, prima che qualche vandalo li trasformi in strade.
o-o

Il sentiero del Similaun è cambiato tantissimo... Il ghiacciaio si stà ritirando velocemente. Non ci si passa più nemmeno vicino in bici, mentre solo quattro anni fa lo si calpestava, anche se per un breve tratto. Hanno fatto un sentiero con un breve tratto attrezzato che passa alto a destra del ghiacciaio. Anche se l'ambiente rimane stupendo, mi è dispiaciuto molto vedere che il ghiacciaio se ne sta andando.:medita:
Anche il rifugio è più "moderno", con una nuovissima area self service
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo