BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
una domanda: avete mai fatto un elenco o una classifica dei giri più belli/interessanti da fare in provincia di brescia e dintorni?
..ho provato a far passare i vostri post, ma per quanto interessanti starei qui un anno..
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Similaun: la prima tappa è andata non senza tribolazioni. Forature a go go, bici di Gfavier bella sgangherata e frane inattese sulla bella discesa. Ora siamo a moso passiria a sistemare gli acciacchi. Domani il passo del rombo ;-)
ImageUploadedByTapatalk1342202153.692519.jpg
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Similaun: la prima tappa è andata non senza tribolazioni. Forature a go go, bici di Gfavier bella sgangherata e frane inattese sulla bella discesa. Ora siamo a moso passiria a sistemare gli acciacchi. Domani il passo del rombo ;-)
Vedi l'allegato 151736

le forature alla prima tappa me lo ricordo ancora bene, la Pat davanti e dietro contemporaneamente :medita:
sempre grandi ragazzi! buona continuazione o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Similaun: la prima tappa è andata non senza tribolazioni. Forature a go go, bici di Gfavier bella sgangherata e frane inattese sulla bella discesa. Ora siamo a moso passiria a sistemare gli acciacchi. Domani il passo del rombo ;-)
Vedi l'allegato 151736
Bello per chi sta a casa,le notizie in diretta durante un tour,forza tenete duro:celopiùg:

domani sera e notte sono qui(servizio bar),se passa qualche biker gli offro da bere
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sono contento di essere tornato sul Similaun. Dopo soli 4 anni, il ghiacciaio si è ritirato di parecchio.
Siamo riusciti a fare tutto il giro nella sua versione integrale e completa, nonostante il meteo. Abbiamo beccato persino un abbondante nevicata mentre salivamo questa mattina, ma abbiamo tenuto duro e siamo stati premiati da una favolosa discesa assolata.
Il giorno peggiore è stato sicuramente il secondo; tutta la salita al passo del rombo con una visibilità di tre metri scarsi ed un freddo cane. Poi lungo la discesa abbiamo visto qualche raggio di sole. Comunque quello del similaun resta a mio modesto parere IL GIRO.
ImageUploadedByTapatalk1342382165.990524.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Un'altra impresa epica da ricordare ai nipotini quando sarò vecchio e rimbambito.

Grazie a tutti i vecchi e nuovi amici con cui ho condiviso queste giornate uggiose ma memorabili


Qualche fotina carina

Concentrazione
L1260132.JPG


(Il flash ogni tanto dovrebbe essere usato...)
L1260147.JPG


Il poco azzurro che abbiamo visto (ma che roba !!!)
L1260152.JPG


Concentrazione (2)
L1260174.JPG


Dinamica !
L1260508.JPG


Qui l'album completo

(domani proverò a montare il 360°)

Ah, dimenticavo...

La mia bici si è fatta una 50ina di metri verticali giù per una scarpata niente male rimbalzando varie volte con voli di tre-quattro metri in altezza.
Ciononostante mi ha permesso di finire il giro
(Non preoccupatevi, non la metterò in vendita sul mercatino... :-) )
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grande milzo & C.......forza Gfavier la ginat non molla di sicuro.....e poi tanto c'è vito se serve!!!

A presto
Vittorio non servirà perchè Gianfranco è baciato dalla fortuna!

la canalina a destra di ROMina è il punto in cui la giant è volata giù per la scarpata e dopo almeno tre/quattro rimbalzi alti 3 m. o forse più è arrivata schiantandosi su un grosso masso nel punto dove sta gigi, punto rosso.
Risultato? nessun danno alla bike e il gps che volò via fu ritrovato senza nemmeno un segnetto....INCREDIBILE!!! :nunsacci:
image.php


image.php


PS: il giro è stato un bellissimo giro e il cattivo tempo non ha intaccato più di tanto la visuale dei panorami, anzi ha dato un qualcosa in più, vedere le foto che a breve posterò per credere...credetimi, il sole e l'azzurro del cielo non è mancato quando serviva!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grandi ragazzi, complimenti per il giro e per aver tenuto duro nei momenti più difficili. Quando sei in montagna ed il meteo prende una brutta piega bisogna essere attrezzati soprattutto di testa, e avete dimostrato ancora una volta di essere persone in gamba. :il-saggi:
Il ghiacciaio si è ritirato? No problem, nessun allarmismo, è tutto a posto! :rosik:

@Favier: sarei curioso di conoscere la dinamica del tentato suicidio della tua bici. :medita:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
@Favier: sarei curioso di conoscere la dinamica del tentato suicidio della tua bici. :medita:

Beh, uso la foto di Bobo per riferimento; il lato destro della foto mostra uno "sbarramento" verticale che, in realtà, è subito dopo un tornante a sinistra.

Lo sbarramento mi ha bloccato la ruota anteriore della bici (ero in uscita dal tornante e andavo piano). Ho sbagliato movimento e sono stato disarcionato, facendo un balzo plastico davani alla bici (una uscita perfetta, come Yuri Chechi dagli anelli). Dopo aver preso un 9.90 dai giudici per la quasi perfetta uscita dall'attrezzo, la bici ha preso un movimento sfigato e invece di scivolare/appoggiarsi sulla discesa ha ribalzato sulla gomma poco sotto il ciglio della carreggiata.
Da lì è stato un balzo unico sempre più amplificato.

Nella foto sono quello con lo zaino verde che corre in soccorso dell'animale ferito.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Bravi ragazzi.
Stavo un pò in pensiero visto le pessime condizioni METEO ma mi fa piacere che sia andato tutto bene.....

@ GFavier.... la tua descrizione della caduta ha un che di comico che mi sta facendo sorridere anche dopo 10 minuti che l'ho letto. BELLISSIMA!!!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Beh, uso la foto di Bobo per riferimento; il lato destro della foto mostra uno "sbarramento" verticale che, in realtà, è subito dopo un tornante a sinistra.

Lo sbarramento mi ha bloccato la ruota anteriore della bici (ero in uscita dal tornante e andavo piano). Ho sbagliato movimento e sono stato disarcionato, facendo un balzo plastico davani alla bici (una uscita perfetta, come Yuri Chechi dagli anelli). Dopo aver preso un 9.90 dai giudici per la quasi perfetta uscita dall'attrezzo, la bici ha preso un movimento sfigato e invece di scivolare/appoggiarsi sulla discesa ha ribalzato sulla gomma poco sotto il ciglio della carreggiata.
Da lì è stato un balzo unico sempre più amplificato.

Nella foto sono quello con lo zaino verde che corre in soccorso dell'animale ferito.

Non so perché ma l'avevo immaginato.
Complimenti per il 9.90.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo