BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
auguri Mauro
il vigile di vezzano ha trovato la mia ruota e siccome dista a pochi km dal punto di ritrovo del giro di domenica sul bruffione... io c'è con BIG BETTY al seguito...forse...
pronto il terzo giorno del similaun... con tante, troppe foto ma già sapete che la passione per la fotografia mi ha preso quanto quella per l'AMF anche se mi costa in fatica molto di più, sopratutto sul campo visto che poi, dopo ogni clic, devo prodigarmi in estenuanti recuperi sul gruppo
Sono coscente di essere un dilettante allo sbaraglio ma so pure che si comincia sempre dall'ABC!!!
questo è Il report fotografico destinato al Veneto...buona visione

GHIACCIAIO DEL
SIMILAUN 3019 m. slm

3° giorno:
vent-similaun 3019-senales

anche il terzo dì è cominciato sotto l'acqua, immersi nel verde, con davanti tanta nebbia e niente di più
image.php


image.php


si è un tratto pedalabile...ma solo per i pro
image.php


davanti sempre il nulla!
image.php


ma anche alle nostre spalle il nulla
image.php


quando, pedalata dopo pedalata e passo dopo passo, ci elevammo di quota ecco la tipica giornata di mezza estate... "fredo beco" e una fitta nevicata
image.php


ad un certo punto m'è sembrato che noi tutti facessimo parte degli aspiranti redenti del purgatorio dantesco
image.php


condannati ad avanzare in un impervio terreno immersi nella nebbia, bagnati fradici e con il vitale ossigeno che scarseggiava
image.php


il cervello era così scarno di ossigeno che cominciavo a vedere annebbiato :smile:
image.php


eravamo condannati a portare un pesante fardello sulle spalle, tanto pesante quanto erano gravosi i peccati trascorsi... il mio, per fatti del dì prima, era pesantissimo!!!
image.php


image.php


scalando dirupi...
image.php


oltrepassando frane...
image.php


attraversando estesi nevai...
image.php


e aggrappati ai providenziali aiuti d'acciaio nei tratti esposti alle porte dei gironi infernali...
image.php


image.php


...finalmente, col passo del bradipo, giungemmo alle porte dell'eden!
image.php


l'ambito traguardo fu premiato da uno squarcio azzurro nel cielo
image.php


con l'ambito ghiacciaio in poser a mò di premio per chi ha creduto fino in fondo alla salvezza dell'anima! :prega:
image.php


però, una foto di gruppo lassù la si poteva anche fare :arrabbiat:
image.php


magari si faceva quattro chiacchiere con il fratello di Oetzi!
image.php


da qui in poi com'era il paradiso?
image.php


idiliaco!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Paolo, l'artefice di tutto :prost:
image.php


Nicola, il giovane pro che era sempre troppo lontano da me... anche per lo zoom!
image.php


Gianfranco, un grande uomo
image.php


Ermanno, seconda uscita con lui e spero tanto nel "non ghe xè dò sensa el tri"
image.php


Lillo, la svizzera che è un vero piacere vederla scendere
image.php


Gigi, l'amico...amico
image.php


Elena, il mio mentore che con la bike-passione e il sorriso ci coinvolge tutti
image.php


grazie BdB

altre foto: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showal...p?id=17367&p=5[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Tonweya

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
@Ormauro: Auguri classe !!!!

@Bobo: ...hai finito di impestare tutto il forum con racconti e foto di dubbio gusto??? :smile: .....no dai, sei stato bravo.
Ora devo riflettere sul fatto "è meglio passare le ore ad aspettarti durante il giro e guardare le foto dei tuoi report oppure finire i giri ad ore decenti e non avere i report??" :nunsacci:

domani non vengo sul Bruffione perché la mie ginocchia risentono delle "passeggiate" del WE scorso e non me la sento di camminare molto , quindi scelgo un giro pedalabile e me ne vado sul Tombea
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
grazie degli auguri

bobo le tue foto "parlano"



domani Hike +bike vuol dire:da boniprati quota 1200 al passo di remà quota 2300 in sella con qualche breve tratto a piedi poi si parcheggia la bici e si sale a piedi sulla cima Bruffione(2650slm) in circa un ora(gli scarponcini sono comodi),poi discesa sullo stesso percorso fino alla sella di Bondolo e tratto nuovo sul Cingolorosso e cima Pissola con qualche tratto sicuramente a spinta.

mauro
elena
vito
wilmer
milzo
enrico
il lonfo
ermanno

a domani

allego tracce
 

Allegati

  • Boniprati monte Bruffione.zip
    27,8 KB · Visite: 17
  • Cingolo rosso Pissola.zip
    1,9 KB · Visite: 11

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Bobo, belle le tue foto, complimenti!! Anche i commenti...azzeccati! Ho rivissuto i tanti momenti del terzo giorno, che ci ha messo alla prova col freddo, la nevicata e l'impervietà della salita spallata...che esperienza....mitica! E condivisa ha ancora più sapore! Grazie bdb
 
  • Mi piace
Reactions: lisabike

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Domani presente.
Ci raduniamo al solito campo sportivo alla fine della tangenziale?

Belle ed eloquenti le foto... nell'agosto 2008 il Similaun era sotto un'altra luce:
 

Allegati

  • IMG_0511.jpg
    IMG_0511.jpg
    58,7 KB · Visite: 10

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ora devo riflettere sul fatto "è meglio passare le ore ad aspettarti durante il giro e guardare le foto dei tuoi report oppure finire i giri ad ore decenti e non avere i report??" :nunsacci:
beh, ore! :nunsacci: non vorrei che si pensasse che lo scattare foto comporti una perdita di tempo per il gruppo inteso come gruppo. Questo del credere che si attenda i fotografi per tantissimo tempo è secondo me solo un'impressione di chi sta avanti e non può vedere come effettivamente stanno le cose là dietro, solo chi mi sta vicino può testimoniare se i miei clic possano essere una perdita di tempo! La realtà dice che in un gruppo c'è sempre uno che viaggia più veloce di tutti e che c'è ne uno che viaggia più lento di tutti, tutti gli altri stanno nel mezzo a prescindere che fotografino o meno! Io mi adeguo alla situazione e alla compagnia volta per volta, a differenza di Vittorio che non ha bisogno di adeguarsi, beato lui! Con questo voglio dire che ad ogni uscita c'è chi è più lento di altri in salita o in discesa per vari motivi... insomma, non è quasi mai per colpa delle foto!!! :il-saggi:
LAST MINUTE
domani salgo all'agostini sul brenta con trapper...molto più vicino a vezzano e così posso dare meno disturbo al gentil vigile non obbligandolo ad orari impossibili...divertitevi o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...,è una caratteristica dei bdb,tenere duro,non avvilirsi mai e andare fino in fondo:grandi!!!!!
E anche oggi è andata così!!!! Freddo acqua neve sole grandine... Ma noi, belli come il sole, siamo andati sulla vetta del bruffione, cingolo rosso e cima pissola (o come casio si chiamava). Altro girone BdB ( in senso Dantesco) over 2000m da incorniciare. Sono contento ma fess fess.
Grazie a tutti della bellissima giornata trascorsa, un ringraziamento particolare va a orMa per tutto (giro e beveraggio finale) o-o
... E naturalmente bellissima la discesa frf ( friraid fess) :loll::loll:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ultimamente avevate potuto constatare quanto Dario andasse forte, ma non mi avete avvisato. Avreste potuto... :hahaha:
Così questo week end sono stato colto impreparato e ho faticato come un mulo.
Il mulo viaggia carico, e viene caricato del fardello degli uomini perché sopporta a lungo questi sforzi, io invece mi sono caricato da solo il mio fardello. Un mulo masochista.
Tenda, sacco a pelo, materassino, pentoline, fornellino... bla bla bla... bla bla bla.
Si stava così bene con Vito ed Elena, in negozio, a chiacchierare, cambiare catene, controllare i setup delle bici, con il temporale che imperversava là fuori; e poi dopo, per pranzo, al Linus, davanti ad una bella insalatona. Non si stava male neppure lungo la pista ciclabile verso Vobarno e poi la Val Sabbia fino a Storo. L'aria fresca, il bel sole caldo... una piacevole pedalata. È l'una e mezza quando imbocchiamo la ciclabile, ma almeno siamo riusciti ad evitare i temporali. Fino a Storo. Arriviamo in paese e ci infiliamo in un negozio di ortofrutta per ripararci dall'acquazzone pomeridiano e fare acquisti. Poi in un alimentari dove veniamo scambiati per tedeschi, chissà perché.
Poi arriva la salita fino al Tremalzo. Quando Dario si alza sui pedali è la fine; per lui è come alzarsi dalla sedia mentre è a tavola, ti saluta e va. Tu invece sei sempre lì, seduto a tavola, oppure, in una visione più pessimistica, seduto sul water. In quei momenti ti conviene continuare a rimanere seduto. :smile:
Il Tremalzo? Una robetta, una salitella...
Ah, alla fine non siamo andati al bivacco verso Malga Giù perché non eravamo sicuri dello stato in cui si trovasse e per aver ricevuto delle informazioni poco rassicuranti da Vito ed Elena. Per andare sul sicuro si è deciso di andare a Baita Segala. Questo voleva dire arrivare in fondo alla salita e poi farsi la discesa al passo Nota col buio. È stato il punto più bello ed emozionante anche se ero veramente esausto a causa del ritmo piuttosto serrato e del poco cibo immagazzinato. Nel frattempo un grosso ulteriore temporale era in arrivo e ho avvertito un brusco abbassamento delle temperature. La cementata finale dopo il passo Nota? L'ultimo briciolo di forze l'ho speso in quel punto, e poi finalmente il bivacco. Mezzo chilo di pasta con pomodorini e poi nel sacco a pelo, con la pioggia battente sul tetto ed il ghiro che ci guarda incuriosito dall'imboccatura della sua tana. Buona notte...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
non credete a ciò che dice Perse, dovevamo scollinare possibilmente prima del buio, perchè IO (sprovveduto) non avevo dietro né fari né tenda. da ciò deriva la salita un po' tirata, che ci ha sfiancati per bene..e ci siamo così meritati i piattoni di pasta :-)

Tremalzo fatto al crepuscolo, con temporali da tutte le parti... che atmosfera! davvero bellissimo*

*anche perchè non abbiamo preso acqua o quasi

7623323670_4f55000258_c.jpg


7623314180_795a081b6e_c.jpg
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Trattandosi della zona Bruffione il richiamo é stato troppo forte.... :rosik:
Siamo passati dal sole alla pioggia, poi il nevischio e pure una leggera grandine ma alla fine la cima del Bruffione (a piedi) é stata meritatamente conquistata :celopiùg:
Bella pure l'ultima fatica per passare il Cingolo Rosso e davvero carina la discesina finale dopo la Cima Pissola.
GRAZIE Mauro :i-want-t: o-o :magna:
 
  • Mi piace
Reactions: orma
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo