BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Se domenica il tempo tiene pensavo di proporre un bel giro dalle mie parti, su e giù dagli argini di Po, cosa ne dite?
Ritrovo a Cremona in Viale Po alle 8:30.
Le protezioni non servono.

Presenti:
Vito
Elena
Wilmer
Dario
...
...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A proposito di ostrega.
Abbiamo preparato la traccia per il giro road di sabato.
È un pelino duretto, circa 180 Km e chissà quanto dislivello.
Se te la senti, noi partiremo presto da Peschiera.
Ci sentiamo.
Ciao


OSTREGA! vojaltri dò sì fòra come el pogiol de Giulieta!

Partendo da Verona avrei una cinquantina di Km in meno ma per me è ancora troppo. Non mi spaventa il kilometraggio ma la Sdruzzinà dopo il cavallo di novezza con il 39-27 :paur:

Oramai ho in testa la lessinia on road e quindi vi aspetto al passo fittanze per offrirvi una birra o-o...
sempre che il vostro giro sia in senso orario!?

questo sarà il mio traggitto fino al passo, molto bello, per stradine boschive e antiche contrade...il resto con voi

[url]http://maps.google.it/maps?saddr=Lungadige+Attiraglio,+Verona+VR&daddr=Avesa,+Verona+to:Montecchio,+Negrar,+Veneto+to:45.554234,10.9706051+to:Strada+sconosciuta&hl=it&ll=45.57512,10.969162&spn=0.270596,0.676346&sll=45.688015,10.982895&sspn=0.033757,0.084543&geocode=Fa6ktQId6UCnACkHSVggGOKBRzFi-akYA20HBg%3BFYjTtQIdra6nAClz_xTJn1h_RzHWnyNlGUzVLA%3BFZuitgIdRZanACkZMrmJyeKBRzEQeeSriQkHCg%3BFToatwId7WWnACmpvzle4vyBRzEg5VkThwkHEw%3BFdc2uQId_FGnAA&oq=FANE&mra=dme&mrsp=4&sz=14&via=3&t=h&z=11[/URL]
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Se domenica il tempo tiene pensavo di proporre un bel giro dalle mie parti, su e giù dagli argini di Po, cosa ne dite?
Ritrovo a Cremona in Viale Po alle 8:30.
Le protezioni non servono.

Presenti:
Vito
Elena
Wilmer
Dario
...
...
Invece io proprio per romperti le balle proporrei un discesa da cima tignalga visto che anche questa discesa mi manca dalla Gopro(sempre se non mi si sgancia ancora la SD:spetteguless::smile::smile:)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Non mi spaventa il kilometraggio ma la Sdruzzinà dopo il cavallo di novezza con il 39-27 :paur:

Orca trota... dopo il giro sul Baldo io avrei fatto almeno la Peri-Fosse che è più tranquilla, il Fittanze da Ala è una copàda, ricordo che col 34/25 ne ho avute piene le scatole a fare il primo chilometro ripido nel bosco (per non parlare del seguito) :rosik:

Allora ho fatto bene a consigliarvi di fare Spiazzi-Novezza senza passare da Ferrara, così vi risparmiate qualcosina per dopo :smile:
ps: se uscite in BdC la domenica mi aggrego anch'io...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Orca trota... dopo il giro sul Baldo io avrei fatto almeno la Peri-Fosse che è più tranquilla, il Fittanze da Ala è una copàda, ricordo che col 34/25 ne ho avute piene le scatole a fare il primo chilometro ripido nel bosco (per non parlare del seguito) :rosik:

Allora ho fatto bene a consigliarvi di fare Spiazzi-Novezza senza passare da Ferrara, così vi risparmiate qualcosina per dopo :smile:
ps: se uscite in BdC la domenica mi aggrego anch'io...

:rosik:come gli hai consigliato la vecchia strada che porta all'orto botanico potevi anche consigliare la più umana peri-fosse...quando feci io ala-sega iricordo che cercavo quà e là dove potevo agganciare i moschettoni e montavo un 26-34:smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
:rosik:come gli hai consigliato la vecchia strada che porta all'orto botanico potevi anche consigliare la più umana peri-fosse...quando feci io ala-sega iricordo che cercavo quà e là dove potevo agganciare i moschettoni e montavo un 26-34:smile:

Giro in senso orario, Bobo.
Nella stesura della traccia non ho calcolato tutte queste difficoltà, pian pianino ne usciremo fuori, spero... :hahaha::hahaha:
Ci vediamo al Fittanze quindi.. o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
:rosik:come gli hai consigliato la vecchia strada che porta all'orto botanico potevi anche consigliare la più umana peri-fosse...

A dire il vero Dario mi aveva solo chiesto info sul tratto sopra San Valentino, come potevo immaginare che poi si sarebbero avventurati sui Lessini da quel versante? :smile:
Comunque se avete bisogno di informazioni sulle salite asfaltate del Trentino chiedete pure, bene o male le ho fatte quasi tutte.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Invece io proprio per romperti le balle proporrei un discesa da cima tignalga visto che anche questa discesa mi manca dalla Gopro(sempre se non mi si sgancia ancora la SD:spetteguless::smile::smile:)

Io scelgo la proposta di Wilmer per domenica.
Per Dario e Perse: sabato farete un supergirone.
Benissimo.
Però domenica io preferisco uscire non con quelli "scoppiati" per il giro del giorno prima...che poi mi rimane la delusione di non aver finito il giro che era stato programmato.
Non ditemi che sono egoista. Io ho solo la domenica disponibile e, visto che ora le giornate hanno molte più ore di luce, vorrei sfruttarle al meglio, in alta montagna, se possibile.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io scelgo la proposta di Wilmer per domenica.
Per Dario e Perse: sabato farete un supergirone.
Benissimo.
Però domenica io preferisco uscire non con quelli "scoppiati" per il giro del giorno prima...che poi mi rimane la delusione di non aver finito il giro che era stato programmato.
Non ditemi che sono egoista. Io ho solo la domenica disponibile e, visto che ora le giornate hanno molte più ore di luce, vorrei sfruttarle al meglio, in alta montagna, se possibile.

Guarda, se domenica vieni alle 8:30 a Cremona e non esci con Wilmer, ti prometto che per le 12:15 - massimo massimo le 12:30 siamo seduti comodamente al tavolo in una pizzeria... fai un po' te cos'è meglio...
vedi te...
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Io scelgo la proposta di Wilmer per domenica.
Per Dario e Perse: sabato farete un supergirone.
Benissimo.
Però domenica io preferisco uscire non con quelli "scoppiati" per il giro del giorno prima...che poi mi rimane la delusione di non aver finito il giro che era stato programmato.
Non ditemi che sono egoista. Io ho solo la domenica disponibile e, visto che ora le giornate hanno molte più ore di luce, vorrei sfruttarle al meglio, in alta montagna, se possibile.
Mi sa che la mia proposta la devi portare a termine senza il promotore(io) impegni dell'ultimo minuto mi appiedano Domenica:ueh: ragas ma despias:cry:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Sabato giro "tranqui" in media VT:part da Gardone,salita ripidissima alla passata di gardone,su e giù fino al forcellino di sale,qui se trovo il sentiero mi piacerebbe salire sulla cima del monte Caprello(30 minuti a piedi)poi giù su sterrata e cementata alla trattoria Pastina,su al passo croce di Pezzolo(10 minuti a spinta) e esplo in discesa su sent 312 fino in valle di Gardone.

ritrovo alle 8,30 al parch. accanto alla statale(destra) della ditta Redaelli poco prima del centro di GardoneVT

disliv poco piu di 1000 metri,un po a piedi un po in bici,(se si ha voglia si potrebbe fare un esplo anche nella trattoria Pastina se è aperta)

chi ci fa compagnia?
Mauro
Gfavier
Lonfo
.....

Presente domani.
P.S. Non ho scaricato la tua traccia provvisoria :-)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Il titolo del giro di oggi sull'Almana poteva essere 'back to the origin of BdB'.

Rampe cementate in salita, salita a piedi alla cima, explo ma non troppo in discesa, sosta pranzo in trattoria godendo il solicino primaverile, belle ciaccole con Mauro e Gianfranco: cosa possono chiedere di più dalla vita tre distinti signori di mezz'età?
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ecco le cementate ripidissime

L1240407.JPG


L1240397_stitch.jpg


L1240405_stitch.jpg
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bravi ragazzi per il giro in Val Trompia.
Oggi con Dario e nel tratto finale con Bobo, ho concluso un giro in bici da corsa davvero epico per la bellezza dei luoghi attraversati e per la difficoltà delle salite affrontate. Stupende le discese, giornata leggermente offuscata dalla foschia. Davvero una gran soddisfazione quella provata oggi. Che posti!
Nel finale piacevole visita guidata nella stupenda Verona, anche se eravamo di fretta, infatti siamo arrivati col buio alla macchina.
Stanotte mi voglio fare una bella dormita e domani mattina mi sentirò con Dario per decidere cosa fare; probabile giretto di scarico.

Auguro una bella giornata a tutti voi, in modo particolare ad Elena e a Vito.
Oggi testato il Garmin Edge 200: PERFETTO soprattutto per i giri road, e per chi non necessita di troppe sofisticherie. Si riescono comunque a seguire bene le tracce, è semplice ed efficace. Ottimo acquisto!!!
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Oggi anch'io con altri amici abbiamo fatto un giro in valtrompia.....all'inizio incontro con favier e mauro....poi noi siamo saliti da gombio abbiamo girato intorno al rodondone e scesi a Gardone VT su inedito sentierino che si incontra con il 312...giornata stupenda....calda...peccato solo per la foschia che non ci ha fatto godere sul crinale della vista del lago di iseo e della valtrompia (ero pronto per un 360..alla Favier!!).
Ecco il giro:
79418.jpg


Grazie a Roberto che con le sue gite a piedi scopre sentieri non tracciati e allarga gli orizzonti della MTB!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo