BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Perchè,volevo farlo appena cambiano l'ora e non correre il rischio di arrivare col buio......... e poi per le maratone ci si deve preparare per bene:loll:.

oggi ho fatto 40km con la Mary sui colli morenici con temperature ottimali

per domani se decidete di andare da qualche parte fatemelo sapere che(forse) mi aggrego volentieri,in cas0 contrario per chi vuole venire,domani alle 8,30 al parcheggio di villa zanardelli (cortine di Nave)....giro tranqui.


per il Palosso ci siamo anche io e Cecco, domani ore 8e30 presenti o-o
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Perchè,volevo farlo appena cambiano l'ora e non correre il rischio di arrivare col buio......... e poi per le maratone ci si deve preparare per bene:loll:.

oggi ho fatto 40km con la Mary sui colli morenici con temperature ottimali

Dai che mi sei passato sui piedi! Mi davi uno squillo di telefono e inforcavo la bici in pigiama o quasi.
Assente al Paolosso, mi ostino a cercare la neve che non c'è più :-(
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Oggi ho pensato a questo: Ponte Caffaro-Bocca Cocca-Bocca Valle-Ponte Franato-Bocca Cablone-Bocca Alpo-Bocca444-BoccaPonteCaffaro.

Abbastanza girone, chiaro fino alle 18, 9 ore per pedalare. alle 8:30 a PonteCaffaro, dopo il Ponte sul Caffaro, a destra.

in caso di neve (non credo) si valuta alternativa

ciao
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Oggi ho pensato a questo: Ponte Caffaro-Bocca Cocca-Bocca Valle-Ponte Franato-Bocca Cablone-Bocca Alpo-Bocca444-BoccaPonteCaffaro.

Abbastanza girone, chiaro fino alle 18, 9 ore per pedalare. alle 8:30 a PonteCaffaro, dopo il Ponte sul Caffaro, a destra.

in caso di neve (non credo) si valuta alternativa

ciao

Presente con Vittorio
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri gran bel giro sul Palosso, inedito x me, con Mauro, Cecco e a sorpresa Il Lonfo o-o giornata ideale, è stato piacevole rientrare così ;-)
grazie a Mauro che ha sfornato questa traccia, ci abbiamo aggiunto pure una piccola explo e con qualche peripezia è riuscita anche la foto di gruppo...:smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Oggi ho pensato a questo: Ponte Caffaro-Bocca Cocca-Bocca Valle-Ponte Franato-Bocca Cablone-Bocca Alpo-Bocca444-BoccaPonteCaffaro.

Abbastanza girone, chiaro fino alle 18, 9 ore per pedalare. alle 8:30 a PonteCaffaro, dopo il Ponte sul Caffaro, a destra.

in caso di neve (non credo) si valuta alternativa

ciao

Invece noi non siamo riusciti a portare a termine il girone (che dev'essere proprio bello da fare tutto)
Causa defezione del sottoscritto, che si è arreso, scìopat.:medita:
Ringrazio i compagni per la bella giornata e per la pazienza.
Abbiamo fatto comunque un bel giro, e il sentiero da Bocca Cocca a Bocca di Valle, fatto 4 anni fa in una tappa troppo dura della 3 giorni sul Garda, è davvero bellissimo! che posti, sotto al monte Cingla. spettacolare!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Invece noi non siamo riusciti a portare a termine il girone (che dev'essere proprio bello da fare tutto)
Causa defezione del sottoscritto, che si è arreso, scìopat.:medita:
Ringrazio i compagni per la bella giornata e per la pazienza.
Abbiamo fatto comunque un bel giro, e il sentiero da Bocca Cocca a Bocca di Valle, fatto 4 anni fa in una tappa troppo dura della 3 giorni sul Garda, è davvero bellissimo! che posti, sotto al monte Cingla. spettacolare!

osti, Dario sciopat.....la situazione neve come era??

io volevo condividere il mio primo 360 fatto in valvestino sabato


 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
la situazione neve come era??

solo 5 cm di neve negli ultimi 2 tornanti di bocca cocca, al sole nell'alto garda praticamente niente fino a 2000mt. credo si possa percorrere anche "i sassi pelosi" senza problemi. in ombra ce n'è un po', ma poca roba.

sabato abbiamo visto le macchine a Molino di Bollone, brai! (non dovevate parcheggiare a Navazzo?:rosik:). passavamo io e Perse in bdc.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bellissimo week end. Sabato da leoni, domenica da scìopat!
Sabato in bici da corsa: un bel girone tra Molinetto, loc. Happy Bike, Salò, Navazzo, Valvestino, Molino di Bollone..... :rosik:, dove abbiamo visto le macchine parcheggiate dei freeriders. Abbiamo sempre mantenuto una andatura piuttosto elevata, un po' per via dell'entusiasmo di pedalare la mia nuova bici da corsa, un po' perché siamo dei bistiù.
Dario poi, mi fa fare delle varianti con pendenze da MTB, che scìopat!
Da Molino per il meravigioso paesino di Persone, è dura, ripida. Poi l'arrivo a Capovalle, un tratto di discesa tanto per rendersi conto che la strada per Rio Secco è ancora innevata e si prosegue per Idro. Da qui siamo risaliti per Valledrane e al passo, deviato per Treviso bresciano, poi per Eno. Poi Vobarno e Roè. È abbastanza presto quindi mi viene l'idea di passare a salutare Milzo. È a casa e in un baleno siamo da lui. Un buon caffé ed una chiacchierata, sempre piacevole stare in compagnia di Paolo. È come nuovo e presto ritornerà a pedalare in nostra compagnia.

Di lì a Molinetto ci sono 5 minuti di strada. Un giro da 135Km e un po' di dislivello. La prima cifra dovrebbe essere un 2 poi non si sa.
Solo che non ho più forze in corpo e ci vuole la merenda a pane e marmellata gentilmente offerta da Elena per rimettermi in piedi. La prossima volta devo portarmi qualche cosa di più sostanzioso da mangiare.

Domani - domenica - MTB.
Ormai è Dario a programmare le uscite. Io lo aiuto suggerendogli il sentiero 75 sul lago d'Idro, al resto pensa lui.
Ponte Caffaro, Bocca Cocca, sperando che il sentiero sia pulito dalla neve, poi il 75, discesa a ponte franato, risalita a Bocca Caplone e poi discesa dal 444. Una robetta insomma...

Pronti attenti via. Vito ha voluto provare il caffélatex nelle ruote della panda, e per via di una spinina di rosa ci chiama per comunicarci che non riesce a venire. L'assenza di Vito ed Elena non è accettabile. Wilmer sfodera la sua auto e li si va a prendere. Il viaggio è lungo, ma in audi si gode ad ogni curva, con il motore che rugge e l'assetto ribassato. Mi sento un vero uomo: Dario sailor trema sul sedile del passeggero e si aggrappa.

Parcheggiamo, ci prepariamo ed iniziamo a pedalare. Trik trak e la catena si apre. È nuova; sono le magie della configurazione a corona singola da super enduro, che costringe la catena a lavorare tutta storta, è il progresso, il futuro, la moda, il figo. Ho dimenticato il cappellino a ore 2, cazzo.

Bondone, una colazione nel bar di paese, con un'essere metà donna-metà gallina che strilla come una matta. Non riesco a sentire le parole del Vito seduto al tavolo con me. Dario continua a buregare ed è pallido: prova con una pozione al succo di mela, ma non funziona. Continuamo comunque a pedalare e a salire. Io ho il solito dolore al ginocchio che va e viene e più ho male, più spingo per farlo tacere.

Dario è spossato, visibilmente indebolito e malatino. Ostis, l'è soen mà l'acqua e l'è semper malàt! Ma che om! Dai mangia la barretta lemon super orange power mega energy indu culo che ti passa. Siete pronti allo scatto del felino? Niente.

A Bocca Cocca ci si arriva quasi senza toccare la neve, solo gli ultimi metri. È una fortuna perché il sentiero è meraviglioso. L'eccitazione è alta, il 75 è aereo, con qualche tratto pedalabile, direi la maggior parte e qualche strappetto da fare a piedi, trascurabile. Mi diverto come un matto e vorrei che fosse così anche per Dario, invece lo vedo sempre più giù di tono. Neppure la barretta lemon super orange power mega energy indu culo ha funzionato. Come se non bastasse picchia il ginocchio contro il manubrio e con la botta si lacera una recente ferita appena rimarginata. Oggi forse sarebbe stato meglio un viaggetto a Lourdes.

Stringe i denti e prosegue.
A Bocca di Val decidiamo di scendere nella Valle della Setta che arriva a Bondone. Il primo tratto è su sentiero, divertente e sincero. Poi diventa un'inutile strada. Che noia. A Bondone troviamo un bel sentiero che dal Paese scende fino a valle: è tracciato giallo e bianco. Un ragazzo ci dà indicazioni e, guardando la mia bici da super e duro e la mia faccia da freerider sfigato, mi dice: con quel setup sei un ganzo, manzo! Se andate di lì, c'è un sentiero che fa per te, ripido al punto giusto, con i drops, i landings. Solo vacci piano con i table top perché ci sono i fili dell'alta tensione.

Booom! Giù a bomba e poco dopo sento uno scoppio. È la ruota posteriore che si è dechappata e sbarbatta. Mi avevano avvisato di andarci piano con i landings e non ho voluto seguire i consigli di chi è più dechappato di me. Mi carico la bici in spalla e faccio il resto di corsa, tanto per distruggermi un po'.

Vito ed Elena amano la compagnia di casi disperati come noi: amano coccolarli, viziarli, vezzeggiarli. Siamo di nuovo ospiti, a cena. Cucina semplice, sincera, ottimissima, quella che ti riscalda il cuore e ti riempie la pancia. GRAZIE!!!

Dario! Ripigliati che sabato si va in bici da corsa!!!
Lessinia BdB road!!! Che sia!

Alla prossima
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...........Causa defezione del sottoscritto, che si è arreso, scìopat.:medita:........


:hahaha:...CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE.



Da Caino al Palosso:ottimo idea,con bella discesa varia e lunga(950 disliv),mi ha fatto piacere il rientro del presidente e grazie a cecco e il lonfo per la sempre piacevole compagnia.Giro di 6 ore con calma.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito

io volevo condividere il mio primo 360 fatto in valvestino sabato

Come già dicevo, benvenuto nella perdizione...

Così ne ho approfittato per guardare gli altri tuoi panorami, e che trovo ?

I muppets :duello:



75600.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato ero di fiera e tra uno stand e l'altro pensavo a che fare domenica, poi a sera vedo 2 proposte BdB: 1) Mauro propone un 1200 metri che, con il senno del poi, non sarebbe stato male ma in quel momento ho pensato che 170 km di auto per un "girino" non ne valesse la pena! 2) Dario propone un girone con tanta salita e ben 9 ore di divertimento e i 240 km di auto sarebbero stati sicuramente compensati da una giornata straordinaria.
"Ostrega!" pensai più tardi:
"Sono solo in 4 e tutti e 4 dei pro, non vorrei essere io quello che frena!"
"Averlo saputo che Dario mi avrebbe dato una mano...!!!" :azz-se-m: ...:smile::smile::smile:
Preparo lo zaino pensando ad un malga frasele da solo o ad un bel esplo in quel monte di fronte al brenta con partenza da terlago e...
"Perchè non tentare di salire al Pedrotti da molveno?"
"Sarò da solo e quindi posso anche permettermi di toppare!"
"Va beh! vago in leto e doman se vedrà!!!"

Ebbene domenica mattina, consigliato dalla notte, mi vesto di lycra attillata ed inforco la BdC con l'intento di far allenamento affinche in futuro possa prendere decisioni più serene.
Riscaldamento, un po' di ripetute, qualche rampa a tutta, dei tratti a passo blando, ancora una tirata, e così via...insomma tutte quelle menate che fanno male alla mente! :smile:
100 km tutto sommato piacevoli ma......

non ho saputo resistere a qualche deviazione di percorso :smile::smile::smile:








@ perse: sono pronto! almeno psicologicamente! per una translessinia con voi sabato in BdC...le strade le conosco e se sciòpo so come tornare a casa
PS: rinnovo l'offerta per una cena e pernotto a casa mia se intendete di restare in zona per la domenica o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo