BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
se non salta fuori qualcosa di buono per domenica potrei proporre qualcosa di arcaico... una centinaio di km escursionistico misto tecnico modello xc- marathon-extreme :smile:
Verona-bosco-castelberto-passo fittanze-fosse-monte pastello-valpolicella-verona

oppure

Verona-passo fittanze-castelberto-bocca di selva-scandole-malgadossetti-maregge-scrivazze-valsquaranto-cerro-monteviola-verona torricelle-verona centro

Ciao Bobo. La tua proposta mi piace.
Per favore dovresti scrivere dove ci si ritrova e a che ora, dove posso caricare una traccia, e se ci sono rifugi per fare una piccola sosta.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Bobo. La tua proposta mi piace.
Per favore dovresti scrivere dove ci si ritrova e a che ora, dove posso caricare una traccia, e se ci sono rifugi per fare una piccola sosta.
azz... ho visto solo adesso o-o
si può partire da casa mia... a mezzo km iniziano i sentieri che portano in lessina... [URL]https://maps.google.it/maps?q=Via+Pitagora,+54,+Verona,+VR&hl=en&sll=45.427766,10.992531&sspn=0.130111,0.338173&oq=via+pitagora+54&t=h&hnear=Via+Pitagora,+54,+Verona,+Veneto&z=16[/URL]
no traccia, salita circa 30/35 km ristoro se aperto malga lessinia (gnochi sbatui favolosi) o castelberto (dove fanno quella torta squisita, ricordate?) o podesteria
partenza ore 7,30... il giro è lungo e la giornata corta

meteo cosi cosi
verona: [URL]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/verona/14/ottobre/2012/[/URL]

sant'anna: [URL]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/sant%27anna+d%27alfaedo/14/ottobre/2012/[/URL]

bosco: [URL]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/bosco+chiesanuova/14/ottobre/2012/[/URL]

potremmo anche fare BdC che la lessinia si presta benissimo
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Scusa Bobo, ma vado tutta settimana con la bici da corsa e quindi la domenica preferirei fare sterrato.
Senza prendere la biammortizzata, prenderei la 29er rigida mtb se tu mi confermi che è meglio questa.
Grazie per aver impostato il giro, va benissimo quello che faremo poi.
Anche l'orario è ok.
Prima si parte, più possibilità ci sono per fare di più.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Scusa Bobo, ma vado tutta settimana con la bici da corsa e quindi la domenica preferirei fare sterrato.
Senza prendere la biammortizzata, prenderei la 29er rigida mtb se tu mi confermi che è meglio questa.
Grazie per aver impostato il giro, va benissimo quello che faremo poi.
Anche l'orario è ok.
Prima si parte, più possibilità ci sono per fare di più.

ok... la 29er va benissimo, evitiamo i sentieri più tecnici e ci facciamo una bella sgroppata alla vecchia maniera su sterrati e sentieri facili... vi porto sulla lessinia che nessuno conosce tra antiche contrade e tipiche malghe... vedrete che scorci incantevoli ci sono in lessinia!!!... io vengo con la fargo rigida 29er o-o
Bobo senza che arrivi fino a casa tua, dimmi dove passi che ci troviamo sul percorso...

va bene alla diga del ceo 7,45 oppure ci possiamo trovare sopra fane all'incrocio con la strada per grezzana o prima del ponte di veja sul piazzale del formaggiaio sulla strada negrar sant'anna

PS: porta la rossa leggera
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] spiegami perchè con una rigida bisogna evitare i sentieri tecnici....:nunsacci::nunsacci:...per di più con una 29 che assorbe meglio....:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:smile::smile::smile:

diciamo solo quelli molto tecnici :smile:

se ti va di prendere l'auto ti aspettiamo alla partenza... oppure ci si può trovare a passo fittanze per un tratto assieme o-o

...con la full ci riesci....o-o..

image.php

...domani si lavora....:arrabbiat::arrabbiat:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ah ah!
Ieri ero in Lessinia con un gruppone di biciclisti di tutti i tipi; una bella pedalata sociale appena appena inumidita da un po' di acqua. Ci siamo fermati a mangiare alla Malga Podestaria: minestrone, pasta, polenta con piselli, fagioli, dolce, caffè, grappino. Si riparte infreddoliti e chi trovo?
Dario, Elena, Vito, Frog, Bobo!!
È stato un piacere rivedervi, ma non so quando potrò ritornare a pedalare con voi: ormai sono fuori allenamento e sono pure ingrassato. :hahaha:

A presto
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
:-)

Gran bella girata ieri in Lessinia! Girone pedalato, su sterrate magnifiche e qualche breve tratto di sentiero divertente..
Partiti da casa di Bobo, e saliti tra Valpolicella e i tipici paesi lessini fino al punto più alto dell'altopiano. E poi ritorno tra contrade e stradine dimenticate, proprio un bel percorso.
Ultimo tratto tagliato e percorso sullo stradù per arrivare a Verona il più presto possibile, col buio...

Alla fine tanta strada, tante belle chiacchiere e un bel girone che mi è piaciuto molto. si sentiva l'autunno, e spero che il prossimo giro sia in una bella giornata limpida..... ho voglia di bei panorami alla luce del sole!

Bello aver incontrato Perse, con gli amici Lobos e un sacco di altri ciclisti, una marea! che gruppone!

Grazie Bobo per aver ideato il giro, e belli i simpatici battibecchi tra i Veronesi Bobo e Frog :mrgreen: Grazie a Vito ed Elena, semper brai fes!
Appena ho tempo carico le foto... ciao!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Un grazie a Dario per essere stato ieri il mio autista preferito, è venuto a prenderci davanti a casa.

Un grazie a Frog che ci ha fatto compagnia in una giornata speciale lungo i sentieri della Lessinia, dove oltretutto abbiamo avuto la bellissima sorpresa di incontrare Perse con i suoi compagni di pedalate.

Un grazie a Bobo per aver ideato questo giro.

Avevo bisogno di pedalare lungo sterrate infinite dove i panorami non hanno fine. Dopo questa giornata particolare con voi, sento ora la mancanza del cicloturismo selvaggio con borse e sacco a pelo.
I colori autunnali risvegliano la malinconia e tanti ricordi in bici affiorano rendendo il tutto più nostalgico.

Aspetto ora che arrivi domenica prossima per rivedervi.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie Elena, Vito, Dario e Claudio per l'ottima compagnia o-o

giro finito con il trenino da cronosquadra per gli ultimi 45/50 km... comunque rimangono in cascina i restanti 75/80 km con 2600 D+ fatti di: piacevoli salite tra vigneti e olivi
image.php


image.php


image.php


visite ai luoghi abitati dai primitivi
image.php


passaggi su improbabili ponti
image.php


bei sentierini boschivi
image.php


impervi passaggi non facili per la mia fargo e per il mio cocige dolorante
image.php


pioggia e nebbia e i 4°c del culmine non sono stati un grosso problema per 5 bikers nel pieno del divertimento
image.php


image.php


image.php


image.php


legate le redini alle pietre di confine a malga lessinia minestrone e gnochi sbatùi dall'amica Wilma
image.php


magica lessinia, con i suoi sinuosi pendii d'alto pascolo e le caratteristiche sfingi tutt'intorno
image.php


image.php


image.php


magica lessinia, capace di tirar fuori dal cilindro il perse che non t'aspetti... risalita ai 1500 m. in pulmino :omertà:, mangiata da purssèl :magna:, giretto da fighetto :i-want-t:... :smile::smile::smile:
image.php


grande Claudio, impeccabile nell'abbigliamento e cultore di una bike che ha fatto la storia XC (la number one di sempre)
image.php


poi ancora giù tra i colori dell'autunno
image.php


image.php


su crinali e valli incontaminate tra antiche contrade ricche di storia rurale
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


altre foto: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=21725&p=1[/URL]
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Grande Bobo,
sei riuscito a portarmi su sentire che non conoscevo nel parco giochi di casa mia, e farmi vedere le stesse cose da un altro punto di vista.
Dopo questa esperienza sono disposto a seguirti con il BUSBIKE per finire il giro che abbiamo solo iniziato, a te il compito di convincerli i ragazzi a seguirci.
Peccato non essere passati in Bra a veder l'arena in notturna, sarebbe stata una spettacolare foto di gruppo.
Sotto l'acqua o sotto il sole è sempre un piacere stare con voi.

Bye alla prossima (no domenica, magari l'altra con mega zaino e sacco a pelo :sbavon:)


PS: Mai fatta una discesa così... sono sempre riuscito a evitarle.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
e bravi i pedalatori in Lessinia, belle anche le foto!

domenica torno a pedalare pure io :-) distanze e dislivelli non potranno essere quelli a cui ormai siete abituati ma proporrò ugualmente un giretto, magari un "revival" di qualcosa già fatto...entro giovedì decido e se quacuno vorrà farmi compagnia sarà ancora meglio o-o

EDIT: so che Mauro ha un bel progetto per domenica, mi unisco anche io ;-) presto news direttamente da lui
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande Bobo,
sei riuscito a portarmi su sentire che non conoscevo nel parco giochi di casa mia, e farmi vedere le stesse cose da un altro punto di vista.
Dopo questa esperienza sono disposto a seguirti con il BUSBIKE per finire il giro che abbiamo solo iniziato, a te il compito di convincerli i ragazzi a seguirci.
Peccato non essere passati in Bra a veder l'arena in notturna, sarebbe stata una spettacolare foto di gruppo.
Sotto l'acqua o sotto il sole è sempre un piacere stare con voi.

Bye alla prossima (no domenica, magari l'altra con mega zaino e sacco a pelo :sbavon:)


PS: Mai fatta una discesa così... sono sempre riuscito a evitarle.
sarà dura convincerli!!! :smile:
io lo dico da sempre, il bus bike in lessinia è una figata unica, e sono uno che disdice la salita meccanizzata, che ti permette di fare comunque più di 2000 D+ senza l'assillo di non riuscire a finire il giro prefissato e finire in bellezza passando nel meraviglioso centro storico di Verona con le luci del crepuscolo

va beh! vedremo!!!...

il giorno prima del girone con elena e vito intorno alla croda rossa sono stato intorno alla tofana di rozes per un altro mega girone di 9 ore...

image.php


qui il report veneto: prima parte... :spetteguless: P.S. le foto della seconda parte, con il sole giusto, sono superlative!... forse stasera
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5929609&posted=1#post5929609[/URL]
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
magica lessinia, capace di tirar fuori dal cilindro il perse che non t'aspetti... risalita ai 1500 m. in pulmino :omertà:, mangiata da purssèl :magna:, giretto da fighetto :i-want-t:... :smile::smile::smile:

Macchè pulmino e pulmino!! Mi son fatto portare su, fin sopra le nubi, da un pallone aerostatico e poi mi sono lanciato con la mia K2 in discesa libera atterrando nel cortile della malga.
Bye bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo