BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao Mauro, posso dirti quello che ho fatto io l'estate scorsa.
Da Caderzone con sterrata si sale bene fino a Malga Campo e da lì con il sentiero 230 si può scendere con un bellissimo sentiero gnucco in picchiata su Carisolo.
Proseguendo sul 230 oltre Malga Campo invece é tutta a spinta fino ai comunque bellissimi laghi di S.Giuliano.
Poi (non ancora pago) ho pure avuto la bella idea di scavresare (ovviamente tutto a spalle) anche il 221 fino a scavallare verso ovest in Val Germenega.
Da qui il 244 e poi il 215 bello tosto in discesa, con il quale sono rientrato dalla Val di Genova.

P.S.: :spetteguless: Questo WE per me é ancora out mi dovrò accontentare di una pomeridiana ma ci vediamo presto, ciao a TUTTI :celopiùg:

Brao Enrico,e oggi ci ho voluto mettere il naso anche io(con la Mery).
In ottica AMF,dopo un'oretta abbondante bici in spalla fino alla bocchetta da malga Campostril,ci due opzioni per la discesa,una dalla val Germanega che hai fatto te,l'altra dai laghetti di san giuliano fino a malga campo e poi ripidone su carisolo,credo tutte e due da sbavo in ambiente bellissimo.....che ne pensi Enrico?
Altra cosa interessante:da Pelugo-val di Borzago-malga Stablei-malga Pozze in bici 1900slm pio in spalla fino al passo del Forcellin 2200slm (un ora circa) e poi giu dalla malga Germenega.

un po di bici fino a malga Campo....che posto ciaàt!!!



poi un lungo traverso parzialmente ciclabile fino a malga Campostril,parcheggiata la bici su a piedi fino alla bocchetta dell'acqua fredda 2200slm
qui notevole panorama dal carè alto fino alla presanella
stupendi i laghetti di san giuliano


il carè alto a sinistra e il crozzon di lares a destra


la presanella "ghiacciata"


invece il brenta che ce l'avevamo proprio davanti era coperto da nuvole....pecat!!
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
C'è voluto una settimana di più ma il Pasubio è stato battezzato con ottima compagnia (Compagigi e il Jag ) e tempo più che accettabile. Panorami fantastici dalle creste del Dente Austriaco . Traversi lunghi e aerei è tanta tanta storia di sofferenza e di guerra in ogni angolo.

La discesa dalla Sella Battisti suggerita da Scratera è tosta per la superfice infinita di sassi smossi e foglie che li coprono . E più una discesa fisica che tecnica. Sono 700 mt di lotta con l'equilibrio .

Nel complesso giro voto 9.

Più tardi alcune foto.
 

JAG

Biker grossissimus
C'è voluto una settimana di più ma il Pasubio è stato battezzato con ottima compagnia (Compagigi e il Jag ) e tempo più che accettabile. Panorami fantastici dalle creste del Dente Austriaco . Traversi lunghi e aerei è tanta tanta storia di sofferenza e di guerra in ogni angolo.

La discesa dalla Sella Battisti suggerita da Scratera è tosta per la superfice infinita di sassi smossi e foglie che li coprono . E più una discesa fisica che tecnica. Sono 700 mt di lotta con l'equilibrio .

Nel complesso giro voto 9.

Più tardi alcune foto.

Si, bel giro sul Pasubio e confermo l'emozione provata passando in quei posti ..........
Grazie Gigi e Marco per la compagnia.

Caço, abbiamo fatto una bella pedalatina ....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@JAG.. @mabender.. [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]...dopo esserci incontrati sulla statale stamane vedo che avete chiuso il giro...e ho capito che vi siete divertiti...bene...se lo sapevo magari provavo a convincere la family comunque io mi son fatto qualcosa di simile in alcuni tratti...Col Santo - Testo
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Brao Enrico,e oggi ci ho voluto mettere il naso anche io(con la Mery).
In ottica AMF,dopo un'oretta abbondante bici in spalla fino alla bocchetta da malga Campostril,ci due opzioni per la discesa,una dalla val Germanega che hai fatto te,l'altra dai laghetti di san giuliano fino a malga campo e poi ripidone su carisolo,credo tutte e due da sbavo in ambiente bellissimo.....che ne pensi Enrico?
Altra cosa interessante:da Pelugo-val di Borzago-malga Stablei-malga Pozze in bici 1900slm pio in spalla fino al passo del Forcellin 2200slm (un ora circa) e poi giu dalla malga Germenega.

Innanzitutto... Brai Fess! Penso si possa fare, ovviamente in ottica AllMontagnina. Gli ambienti sono assolutamente fantastici.
Chiudendo dalla Val Germenega se si fà il sentiero delle cascate (come ho fatto io :rosik:) (che però mi sà che é vietato alle bici :arrabbiat:) bisogna tener conto che anche quello non sempre é ciclabile.
Comunque anche il ripidone su Carisolo é secondo me molto bello e pure suggestivo.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
@JAG.. @mabender.. [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]...dopo esserci incontrati sulla statale stamane vedo che avete chiuso il giro...e ho capito che vi siete divertiti...bene...se lo sapevo magari provavo a convincere la family comunque io mi son fatto qualcosa di simile in alcuni tratti...Col Santo - Testo

Complimenti PAOLO, ma tu sei un alieno!!!! hai fatto più o meno i nostri stessi Km/D+ in uno'inezia di tempo.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ecco un paio di foto fatte ieri sul Pasubio più bello (:smile:)

image.php


La strada degli Eroi con le sue nebbie perenni

image.php


il "di qui non si passa"

image.php


la salita alla chiesetta

image.php


Il Dente austriaco

image.php


dalla bocchetta delle Corde alla bocchetta di Foxi (splendido)

image.php


la discesa by Scratera (graze irigrazie e trigrazie :celopiùg:) mi sembrava di essere su un motoscafo !!!

image.php


Grazie ai due compagni di avventura Mabender e Jag

P.s. gho fat fadiga fess....figù de persec
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Caspita Gigi che spettacolo ... Se avessi potuto sdoppiarmi sarei venuto anche con voi . Ieri giro bellissimo sul Maniva (tosto)... grazie a Orma per la traccia ....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco un paio di foto fatte ieri sul Pasubio più bello (:smile:)

la discesa by Scratera (graze irigrazie e trigrazie :celopiùg:) mi sembrava di essere su un motoscafo !!!

image.php



...ieri son passato di li prima di voi e dal primo pezzo del 119....al primo bivio sono andato a dx voi avete proseguito dritto...ma ho come avuto l'impressione che siano passati con dei cavalli o bestiame...non era così mal messo due settimane fa....:spetteguless:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Io gli avevo detto che la dolomite e' resistente ma lui ha voluto lo stesso provare a spaccarla in due con la testa...
A parte gli scherzi ha fatto un brutta caduta e si e' tagliato nell'arcata sopracciliare, nulla di grave ma qualche punto glie lo metteranno di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: lisabike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo