BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao! Com'è il sentiero 418 che scende a Riva?? Qualcuno lo conosce?
.

Feci la stessa domanda a Milzo qualche anno fa,e mi rispose:
"......è il sentiero che usano per il rientro chi fa le ferrate,e i sattini si incazzano molto se qualcuno lo fa in bici."

Infatti,sulla Kompass al biker vert o quasi,salta subito all'occhio,ma mi son chiesto come mai nessun biker ne parla sul web......se qualcuno vorrebbe togliersi lo sfizio potrebbe anche farlo con le dovute precauzioni(stagione e orari).....penso che vista la marea di sentieri che abbiamo a disposizione e sapendo che gli amici Sat non hanno piacere per quanto mi riguarda non lo prendo in considerazione.


molto bella la foto in bianco e nero di Perse s.s.cross

Ieri giro un pochino diverso dal solito ma le condizioni meteo l'hanno reso molto interessante,anche senza salire in alto si può fare qualcosa di bello e piacevole....ad un certo punto per aggiungere del "pepe",abbiamo abbandonato la traccia gps e seguito un altro sentierino invitante con esito finale positivo,bella la sorpresa a mia insaputa di veder al via Ernesto Bobo e Gigi.......le strette di mano sono belle ma gli abbracci portano gioia vera,grazie Elena:celopiùg:.

Per la notturna io domani mi gioco il jolli settimanale e ci sarei,se ho capito bene si sale da brescia e si scende a Nave,ma,non sarebbe meglio salire dal versante dove poi si scende?
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Presente 85% a notturna (devo "bruciare" un altro impegno, ma è meglio che non lo faccia sapere troppo in giro)

Quale sarebbe l'orario di ritrovo ?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
.

Feci la stessa domanda a Milzo qualche anno fa,e mi rispose:
"......è il sentiero che usano per il rientro chi fa le ferrate,e i sattini si incazzano molto se qualcuno lo fa in bici."

Infatti,sulla Kompass al biker vert o quasi,salta subito all'occhio,ma mi son chiesto come mai nessun biker ne parla sul web......se qualcuno vorrebbe togliersi lo sfizio potrebbe anche farlo con le dovute precauzioni(stagione e orari).....penso che vista la marea di sentieri che abbiamo a disposizione e sapendo che gli amici Sat non hanno piacere per quanto mi riguarda non lo prendo in considerazione.

Motivazioni più che valide per non andarci.
Non pensavo fosse vietato.
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Mosso da insana passione per la MTb...mi sono appena iscritto al Sella Ronda Hero 2012......:specc:

Mah! Iniziero ad allenarmi per cui accetterò ogni suggerimento....:rosik:

nella speranza che non abbiate a perdere il vostro "riparatore" ufficiale :smile::smile:

A presto

PS Domani sera non ci sarò lavoro questa notte.....speravo in mercoledì sera....se x caso per via del meteo qualcuno cambia idea ci si può sentire...meglio iniziare a mettere un po di salite in cascina fin da subito :spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mosso da insana passione per la MTb...mi sono appena iscritto al Sella Ronda Hero 2012......:specc:

Mah! Iniziero ad allenarmi per cui accetterò ogni suggerimento....:rosik:

Grande! Vedrai che quando la completerai (e ne sono sicuro) ne sarai soddisfattissimo! Gli unici suggerimenti che posso darti sono:

  • abituati a pedalare su pendenze importanti (ma anche a spingere sulle medesime, putroppo)
  • abituati a pedalare per molte ore
  • allenati per arrivare a fine maggio/inizio giugno con giri attorno ai tremila metri di dislivello
:celopiùg:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Chi ha detto che non ci stia una notturna anche mercoledì ???

Io disponibile;

per stasera è possibile orario di ritrovo non prima delle 20.00 ?
Attendo info
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Visto che qui ha cominciato a nevicare adesso.....avrei pensato di partire questa sera alle ore 20,10 dal solito ritrovo della Pusterla.
Io e Vittorio partiamo direttamente dal negozio in bici.
Per Mauro: se vieni, pensavo che potresti avere due possibilità.
1° parti da casa anche tu in bici, visto che poi scendiamo a Nave, saresti poi già arrivato.
2° parti da casa in auto, e poi fai ritorno con G.Franco chiudendo il giro.
Noi, arrivati a Nave, faremo poi il "lungo Mella" o S.Vigilio per tornare a Gussago.
Altre alternative sono bene accettate.

Per mercoledì: forse noi disponibili.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Visto che qui ha cominciato a nevicare adesso.....avrei pensato di partire questa sera alle ore 20,10 dal solito ritrovo della Pusterla.
Io e Vittorio partiamo direttamente dal negozio in bici.
Per Mauro: se vieni, pensavo che potresti avere due possibilità.
1° parti da casa anche tu in bici, visto che poi scendiamo a Nave, saresti poi già arrivato.
2° parti da casa in auto, e poi fai ritorno con G.Franco chiudendo il giro.
Noi, arrivati a Nave, faremo poi il "lungo Mella" o S.Vigilio per tornare a Gussago.
Altre alternative sono bene accettate.

Per mercoledì: forse noi disponibili.

ok ci vediamo alla pusterla alle 20,10(possibilita 1°,così mi decongelo e mi corico 45minuti prima)....vito e gfranco scaricatevi la traccia allegata(rusticae provvisoria) del sentiero 11 che è una vita che non lo faccio,grazie.
 

Allegati

  • senter 11.zip
    5 bytes · Visite: 23

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Grande! Vedrai che quando la completerai (e ne sono sicuro) ne sarai soddisfattissimo! Gli unici suggerimenti che posso darti sono:

  • abituati a pedalare su pendenze importanti (ma anche a spingere sulle medesime, putroppo)
  • abituati a pedalare per molte ore
  • allenati per arrivare a fine maggio/inizio giugno con giri attorno ai tremila metri di dislivello
:celopiùg:

Grazie...speriamo in bene!! :i-want-t:
Cque sa proprio di gara epica.......e la musica e la pubblicità sul sito invogliano proprio a partecipare!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
foto di domenica caricate in parte ieri sul tardi ed alcune ora...scusate il ritardo

[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4385&p=1[/URL]

per i BdB che non c'erano

partiti con la neve


bello bello l'inizio


e suggestivo


nella gola la luce non era molta...ma i faretti nooooo!


fuori dal vajo uno splendido sole


"el solito bocia che sgoma sul giasso non pago dei ribaltoni scorsi"


pa_ni_no! :yeah!:




di qua o di là? :nunsacci:


di qua


grazie a tutti per la bella compagnia
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ecco altre immagini:

Favier sul gradone:

56243.jpg


Bobo sullo stesso gradone con una frontina "speciale"

56242.jpg


Orgoglio "alpino"........la montagna insegna a guardare sempre in alto, il riferimento deve essere l'aquila......in città come in pianura tutto è sullo stesso livello e quindi confuso.....

56240.jpg


we were here:

56228.jpg


qui meglio indicato:

56226.jpg


il sacro Gòlèm:

56227.jpg


qualche altra qui:
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4416[/URL]

Grazie ancora a tutti per la bella giornata :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Portato a termine il giro in notturna previsto.
Scollinati con bufera di neve e piuttosto freddo -9°,poi divertente discesa con 5 cm di neve fresca sul sentiero 11 fino alla località SanCesario a Nave.
Presenti 5 pazzoidi SEMIcongelati,grazie a tutti:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo