BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
domenica se non piove:

per chi vuol venire(abbigliamento invernale++)ci sarà da camminare nella neve.
ritrovo e partenza in bici a Vestone alle ore 7,30

dopo qualche km di asfalto,salita a Pian del Bene(che già conosciamo),è una sterrata sotto i faggi,abbastanza al riparo della neve(che è scesa),si sale fin che si può,spero si arrivi fino ai prati di pian del bene(1500slm),poi in base a quanta neve c'è si può tentare di salire sul Tigaldine(1700slm),e poi esplo in discesa sul sentiero 445,breve risalita fino a prendere il sentiero(punto"x") che fa tutto il crinale(sent 448) praticamente fino a sopra vestone e poi discesa(sent 450) fino alla macchina.
Se la neve è troppa e non si può arrivare alla sella che prende il 445,dopo aver fatto a palle di neve,si ritorna indietro fino al punto"x" e si continua come già descritto.

dislivello 1800 circa
km 42 circa

chiarimenti o altre proposte?

ho allegato la traccia
Milzo che ne pensi?hai già fatto il crinale di ritorno?(sembra abbastanza XC).
La discesa finale c'è anche la variante(450 var),sarà più bella di quella della traccia?che temo sia sterrata.Non trovo più il librone degli itinerari in valsabbia.



 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
l'idea è bellissima orma, ma perchè non partiamo da forno d'ono?:nunsacci:
Se può esserti utile ti faccio qualche scansione del librone della valsabbia
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
l'idea è bellissima orma, ma perchè non partiamo da forno d'ono?:nunsacci:
Se può esserti utile ti faccio qualche scansione del librone della valsabbia

e poi da vestone c'è da risalire a forno d'ono....
o partendo da forno d'ono hai in mente un giro diverso?
Fai pure a meno delle scansioni.

il monte Frondine e il Tigaldine a destra visti da Piandelbene...che belli innevati:medita:
dovremmo salirci dai pratoni a sinistra
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
si hai ragione... è che da pertica alta a vestone non lo consideravo proprio un sentiero... l'importante è immortalare il nostro passaggio dalla località "la Cagna":i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
si hai ragione... è che da pertica alta a vestone non lo consideravo proprio un sentiero... l'importante è immortalare il nostro passaggio dalla località "la Cagna":i-want-t:

Ho la fregola a milleeeeeeeeeee! :medita::medita::medita::medita:
Ho staccato adesso dal lavoro... che stanchezza....
... ed ho proprio voglia di andare in bici...

A quanto pare domani non si fa nulla...
vuol dire che mi riposerò ed andrò a fare shopping... :smile:

Per domenica sono prontissimo!
Evvivaaaaaaa! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
La proposta di Mauro mi piace! Ottimo! Chi è presente?

Mauro,
Milzo,
Dario,
Perse,
Gilbomorris,

Wrangler????
Seby????
Altri????
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
PREVISIONE PER DOMENICA 2 NOVEMBRE 2008
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto sui rilievi e la pianura più occidentale. Nuvolosità più variabile su pianura e Prealpi orientali, con cielo a tratti soleggiato. Aumento della copertura in serata.
Precipitazioni: al mattino assenti, salvo deboli isolate sul Nordovest. Al pomeriggio in intensificazione sul Nordovest ed in parziale estensione all'alta pianura e alle Prealpi centroccidentali, localmente a carattere di rovescio. Neve oltre 2200 metri.
Temperature: minime in lieve calo, moderato sui settori orientali; massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 18 °C.
Zero termico: attorno a 2800 metri, a quote lievemente inferiori sui rilievi occidentali.
Venti: in pianura moderati orientali; in montagna moderati meridionali al pomeriggio in intensificazione e rotazione da sudest.
Altri fenomeni:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
orario e luogo di ritrovo per domani?

ritrovo a Vestone alle 7,30 e in sella alle 7,45.

PER LA CRONACA:tutto il percorso di ritorno si svolge su sentieri dedicati alla Resistenza bresciana, e precisamente:
dal Tigaldine al "crinale" sul sentiero/sterrata "brigata fiamme verdi Giacomo Perlasca".
Il sentiero/sterrata sul "crinale" fino a San Bernardo dedicato ai partigiani EMILIANO RINALDINI E MARIO PELLIZZARI,
sentieri segnati con i colori verdebiancorosso.

 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ritrovo a Vestone alle 7,30 e in sella alle 7,45.

PER LA CRONACA:tutto il percorso di ritorno si svolge su sentieri dedicati alla Resistenza bresciana, e precisamente:
dal Tigaldine al "crinale" sul sentiero/sterrata "brigata fiamme verdi Giacomo Perlasca".
Il sentiero/sterrata sul "crinale" fino a San Bernardo dedicato ai partigiani EMILIANO RINALDINI E MARIO PELLIZZARI,
sentieri segnati con i colori verdebiancorosso.


aggiornato titolo e calendario o-o
domani assente :cry: pestate un pò di neve anche per me ;-)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ci sono anch'io ! ottenuto permesso dalla moglie, purchè sia a casa entro le 17.30
E' possibile farcela senza i pedali flat o devo correre al Decathlon (aperto oggi) a comprarli ? Se qualcuno mi dice la sua mi attrezzo ! Grazie
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ci sono anch'io ! ottenuto permesso dalla moglie, purchè sia a casa entro le 17.30
E' possibile farcela senza i pedali flat o devo correre al Decathlon (aperto oggi) a comprarli ? Se qualcuno mi dice la sua mi attrezzo ! Grazie

Secondo me, se ti prendi un paio di pedali flat (anche economici) e domani ti metti su un paio di scarponi da montagna, è meglio...
Ciao
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Appena rientrato per un giretto, giornata splendida direi.


Le torbiere del Sebino

DSCN3028.JPG


DSCN3030.JPG




DSCN3048_GPS.jpg


Ci vediamo domani!! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo