BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
e pensare che oggi non dovevo esserci...................bello il giro nonostante qualche intoppo causato dall'essere un giro explo tutto bene
Ho ancora il cervello che sbatte per l'ultimo canalone:sbavon:
Seby, oggi a tanto così :freeride:
@milzo ti ricordi le scansioni grazie
Grazie a tutti oggi
@mastro cioccolataio cosa ti sei perso mannaggia
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
e pensare che oggi non dovevo esserci...................bello il giro nonostante qualche intoppo causato dall'essere un giro explo tutto bene
Ho ancora il cervello che sbatte per l'ultimo canalone:sbavon:
Seby, oggi a tanto così :freeride:
@milzo ti ricordi le scansioni grazie
Grazie a tutti oggi
@mastro cioccolataio cosa ti sei perso mannaggia


Sto scaricando le foto, ma tra 5 minuti esco per una bella pizza... :magna:
Che fame!
Anche oggi mi avete fatto consumare un sacco di energie... e naturalmente godere come un lupo mannaro...
Quella esplorata nel giro di oggi è una zona molto bella, con la corna blacca che ci osservava... e noi osservavamo lei... che bella!
Belli i sentieri sia in salita che in discesa... mi è piaciuto soprattutto il breve tratto su ghiaione e la prima parte di discesa. Anche il seguito non era affatto male...
Il canalone, molto DH, era bello scassato, ma grazie alla presenza delle sponde, si riuscivano ad evitare le zone più disastrate...
La var del var! :cucù:
Mastro cioccolataio è fantastico! Ad un certo punto, ha scambiato un torrente fangoso per un fiume di cioccolato e ha cercato di tuffarsi...:smile:
Bel giro ragazzi, un po' travagliato, ma un bel giro!
Ritorneremo, spero, in questa bellissima zona...

Appena trovo 5 minuti, carico qualche foto..
Ah, OX è un grande! Dopo il giro e mi ha detto che non è affatto stanco... Caso chat!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Nel suo insieme ottimo giro con tratto nuovo(molto lungo) portato a buon fine con qualche variante più o meno voluta.
Da poco dopo malga campo di Nasso, sino alla selletta tra il monte Pezzeda e il Frondine parecchio a spinta,poi tenendo come riferimento la traccia"rustica" scesi a incrociare il sentiero 445,primo tratto nel bosco,piuttosto scivoloso,poi dopo qualche breve risalita,discesa in bell'ambiente selvaggio sotto i pinnacoli del monte Tigaldine,sterrata fino ad incontrare il tracciato di salita e discesa per il medesimo fino ad Avenone,breve risalita al passo San Rocco e seguendo il sentiero tricolore(variante bassa) siamo sbucati a Lemprato,ancora sterrata fino a San Bernardo e dulcis in fundo gran bella discesotta su un tratturo(450 var),ripido e scassato,condita da qualche variante tra un tornante e l'altro fino a sbucare nell'abitato di Vestone.
Oggi ho visto un'impressionante serie di cadute:smile::
quelle del Lonfo(diverse) in perfetto stile "inglese"
intrigante quella in contemporanea del Milzo e Perse(io ero in mezzo)
Pure Seby e wilmer non hanno voluto essere da meno
......ma d'altronde se non si rischia un pò non ci si diverte.

Gianfranco facci sapre della tua miniesplo sul sentiero che scendeva a Forno d'Ono.

grazie a tutti per la squisita compagnia in particolare a wilmer per il perfetto settaggio della mia forka.
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Nel suo insieme ottimo giro con tratto nuovo(molto lungo) portato a buon fine con qualche variante più o meno voluta.
Da poco dopo malga campo di Nasso, sino alla selletta tra il monte Pezzeda e il Frondine parecchio a spinta,poi tenendo come riferimento la traccia"rustica" scesi a incrociare il sentiero 445,primo tratto nel bosco,piuttosto scivoloso,poi qualche breve risalita e discesa in bell'ambiente selvaggio sotto i pinnacoli del monte Tigaldine,sterrata fino ad incontrare il tracciato di salita e discesa per il medesimo fino ad Avenone,breve risalita al passo San Rocco e seguendo il sentiero tricolore(variante bassa) siamo sbucati a Lemprato,ancora sterrata fino a San Bernardo e dulcis in fundo gran bella discesotta su un tratturo(450 var),ripido e scassato,condita da qualche variante tra un tornante e l'altro fino a sbucare nell'abitato di Vestone.
Oggi ho visto un'impressionante serie di cadute:smile::
quelle del Lonfo(diverse) in perfetto stile "inglese"
intrigante quella in contemporanea del Milzo e Perse(io ero in mezzo)
Pure Seby e wilmer non hanno voluto essere da meno
......ma d'altronde se non si rischia un pò non ci si diverte.

Gianfranco facci sapre della tua miniesplo sul sentiero che scendeva a Forno d'Ono.

grazie a tutti per la squisita compagnia in particolare a wilmer per il perfetto settaggio della mia forka.
:oops:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Nel suo insieme ottimo giro con tratto nuovo(molto lungo) portato a buon fine con qualche variante più o meno voluta.

...
...

grazie a tutti per la squisita compagnia in particolare a wilmer per il perfetto settaggio della mia forka.

Confermo, bellissima giornata (dopo tutta quella pioggia e neve) percorso eccezzionale, on pò duretto ma nel complesso splendido.
Peccato che Gfavier ci abbia dovuto lasciare in anticipo, ti aspettiamo ancora!:spetteguless:
Ottima cumpa come al solito.

Wrangler è ormai il nostro guru delle sospensioni ;-)

PS::taxi-dri: Lo di cevo io che quel ragazzo ha troppo C**O :twisted:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Al terzo giro con voi mi accorgo che :
1) comincio a faticare di meno in salita
2) in discesa è sempre la solita solfa (oggi ho sofferto parecchio)
(@orMa: le mie cadute non si vedono perchè sto ultimo ...)
3) compagnia splendida, anche per le mie nuove conoscenze odierne (Milzo, Seby, Wilmer in rigoroso ordine alfabetico, per non fare torti a nessuno)

Anch'io devo un doveroso ringraziamento a Wilmer e Seby per la ricerca della perfezione nella regolazione della mia forcella; per la prossima volta vorrei mettere bene a posto il deragliatore ...

il "taglio" per ritornare a Forno d'Ono si limita a poche centinaia di metri, sterrato senza nessuna difficoltà che si ricongiunge molto rapidamente alla strada asfaltata; in sintesi: nessuna sostanza

Il guado del torrente verrà ovviamente tramandato ai nipoti, al momento opportuno !

Allego due immagini dal cellulare (GilboMorris protagonista; foto non ritoccate); la prima perchè mi piace nell'insieme, la seconda perchè testimonia la fatica che abbiamo fatto oggi ;-)
 

Allegati

  • 021120082152.jpg
    021120082152.jpg
    60 KB · Visite: 16
  • 021120082147.jpg
    021120082147.jpg
    60,5 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Gilbomorris

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Qualche foto

il Tigaldine
DSCN3059.JPG


Bici in spalla!
DSCN3061.JPG
DSCN3061.JPG


La Corna Blacca
DSCN3065.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Al terzo giro con voi mi accorgo che :
1) comincio a faticare di meno in salita
2) in discesa è sempre la solita solfa (oggi ho sofferto parecchio)
(@orMa: le mie cadute non si vedono perchè sto ultimo ...)
3) compagnia splendida, anche per le mie nuove conoscenze odierne (Milzo, Seby, Wilmer in rigoroso ordine alfabetico, per non fare torti a nessuno)
...
...

Allego due immagini dal cellulare (GilboMorris protagonista; foto non ritoccate); la prima perchè mi piace nell'insieme, la seconda perchè testimonia la fatica che abbiamo fatto oggi ;-)

Ma che faccia ho!!??? :smile::smile::smile::smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Assolutamente da esplorare bene questa zona che ci riserverà delle sorpresone sicuramente. Bravissimo orMa che ancora una volta ci ha portato a spasso per i monti.
E' stato un piacere conoscere gfavier, sicuramente ci si beccherà nelle prossime uscite;.=9/

a orMa: pensavo di salire su asfalto da vestone al passo S.Rocco e fare tutto il pezzo in cresta che abbiamo mancato ieri; sarebbe un bel giretto invernale (e forse infrasettimanale...)

gilbo: bella la foto "bici in spalla"
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Bel giro, peccato non essere riusciti a salire in cima, solo Il lonfo ci sarebbe potuto riuscire in mezzo a quei mughi:hahaha:

Completato un altro tassello delle esplo valsabbine/triumpline! ma che belle le esplo!

Per quanto riguarda i momenti di incertezza, in questi casi, l'è mei dà scolt a mauro ;-)

bellissime le var del var, divertito fes sulla discesa finale @manetta.

qualche foto

2998072271_a9571abb11.jpg


2998075691_4ea4527572.jpg


2998923114_dcbede4268.jpg


2998931732_9f2e188a5d.jpg


2998095255_da0ff55627.jpg


2998940878_5953fe9ded.jpg


Bel ghiaYo!!!!!!!
2998111629_db1b46c410.jpg


altre foto
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
a orMa: pensavo di salire su asfalto da vestone al passo S.Rocco e fare tutto il pezzo in cresta che abbiamo mancato ieri; sarebbe un bel giretto invernale (e forse infrasettimanale...)

gilbo: bella la foto "bici in spalla"

Non aspettarti un granchè come fondo,dalle ortofoto sembra molto "sterroso",forse l'ultimo tratto un pò più"sentieroso",in compenso deve essere molto panoramico.A questo punto potresti attaccarci anche il tratto che abbiamo saltato(valsorda):spetteguless:.

@dario:adoro le esplo e farle con biker che capiscono le"esplo" come voi è un vero piacere,:celopiùg:(fino a qualche mese fa non mi sarei mai sognato di portare qualcuno in esplo).Comunque le incertezze sul dove andare sono il sale delle esplo,ben vengano a costo di saltare dei tratti(come ieri),ma col "rischio" di trovarne altri ancora più belli.Il tratto 448 basso da san rocco a lemprato,a mè personalmente è piaciuto,fare una vecchia mulattiera/stradina su tratti lastricati come ieri dove ci ha "camminato" la "storia" mi infregola sempre.

@lonfo:il "gattolonfo" in qualunque modo/verso cade non si fa mai niente.....come hai notato in discesa spesso sono alle tue spalle....così dove passi te passo anch'io,e dove cadi te,stò più attento:rosik:.
@gffavier:ciao cuscrit....stassera ti mando le scansioni....non demoralizzarti in discesa che pian pianino come ho fatto io si scende anche dove sembra impossibile....magari se i bistiù aspettassero gli ultimi,dando loro qualche consiglio su come affrontare qualche tratto:spetteguless:

@gilbo:quanto sei brutto nella foto:smile:e scusa per ieri quando siamo partiti mentre ti stavi ancora vestendo.

@perse:....ma stai ancora mangiando la pizza?

@wilmer:ancora grazie...dopo un anno per la prima volta ho sfruttato al meglio la forca(che picio)....alla faccia dei consigli sul topic sospensioni.

@seby:me l'hai detto te di fare pochi punti sulle tracce gps...così quando le passo a Milzo si incazza:smile:....e quando milzo s'incazza ghè de iga pora....quando è caduto ne ho avuto la riprova:smile:,ha battuto il record del lancio del bastone umido.:smile:


mitico ironox e ...bellissima la 450var+var+var.....

ciao ci vediamo allo spiedo.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che bella giornata... sinceramente non me l'aspettavo... e ho sudato...
Che caldo!

3000248794_7428c26ce7.jpg



Il protagonista è lui! E Iron Mike deve... :kiss-my-:

3000255634_f4d7550ac0.jpg


Mitico Gilbo! Mitico OX!
2999371988_4444e68eb8.jpg


Grande Milzo! Un mito... tutti gli altri in BMX
2999415169_ce3441c310.jpg



Ox è innamorato, coglie un fiore per la morosa... :romeo:
2999419763_d9ab48bb7a.jpg


Dobbiamo salire fin lassù
3000259652_a14c57ff15.jpg


Semplicemente Bravi...
2999431263_246fa3b023.jpg


Ma che bel ghiaYO!
2999433901_79a517b6cb.jpg

3000275302_a0bf8d7219.jpg
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Bellissime foto come sempre.
Ma a OX il giro è piaciuto? Perchè mi pareva un po' preoccupato...

Ecco la traccia con il tentativo di explo nell'explo in mezzo ai mughi per conquistare eroicamente la vetta del monte Frondine.
In discesa naturalmente ci sono tutte le var del var.
 

Allegati

  • Tigaldine Pian del Bene.zip
    22,6 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: milzo

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bellissime foto come sempre.
Ma a OX il giro è piaciuto? Perchè mi pareva un po' preoccupato...

Ecco la traccia con il tentativo di explo nell'explo in mezzo ai mughi per conquistare eroicamente la vetta del monte Frondine.
In discesa naturalmente ci sono tutte le var del var.

A OX piace sempre tanto andare in montagna.
Soffre solo un po' il freddo alle parti basse... :spetteguless:

Il mio amico Claudio Barosi (era venuto con noi per il giro Freejazz sul Censo) ... vorrebbe andare in Patagonia per 9 giorni a Marzo.
Il viaggio è organizzato. Informazioni su questo sito: http://www.patagonia-biking.com/

Qualcuno sarebbe interessato?
Io non penso di potervi andare per via del costo...
Lonfo? So che tu sei amante di questo tipo di spedizioni... che ne pensi? :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo