BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
mah... forse 150+150 e 14kg come prima full non so se sia proprio la scelta migliore...

non conosco Gallus quindi non so come potrebbe trovarsi con cosi tanta escursione, posso solo dire che IO sono passato da front con solo 80 scarsi a full 160-160 e non sono morto. Solo ci si impiega un pò di più ad abituarsi.
Trek, giant, scott, specialized sono solo alcune delle buone marche che puoi trovare ad un prezzo accettabile nei vari negozi della zona.
calcola che la vicinanza del meccanico è in certi casi fondamentale.

vero che ci sono altri marchi Marin, GT, Canyon con ottimo rapporto qualità prezzo ma da queste parti è difficile trovarle.....
La Specialized enduro SL è bella ma la R.M. Slayer lo è dippiù!
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
Grazie a tutti per le info...ora incomincio a valutare bene (l'aspetto economico conta tantissimo).......:azz-se-m:

volevo farvi anche i complimenti perchè siete veramente un bel gruppo....

è stato un piacere pedalare con voi......
:free:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Gallus consigliare una bike full o front che sia, non è così facile. Inanzitutto deve piacere, e quì si puo parlare per anni, sappi comunque che tutte le bike di nuova generazione sono performanti e studiate a doc per il lavoro che devono svolgere.
Le escursioni sono strettamente legate al genere di percorsi che intendi fare più alte sono le escursioni più la bike avrà dendenze discesistiche, una tutto fare parte dai 120 in sù con queste escursioni per tenere il passo:un pò più di manico in discesa, e qualche piccolo aiuto in salita.
Se ti avvicini ad escursioni superiori 150,160,200 qualche piccolo errore in discesa ti viene pedonato, un pò di allenamento in più in salita può essere utile.
Ma ricoda sempre l'importante è divertirsi e non farsi male..........le protezioni sono importantissime sia con 120 che con 200 di escursione:spetteguless:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bella compagnia, bella pedalata, bei sentieri, ma sopratutto bei panorami. Qualcuno parlava di tratti esposti, ma dove erano? Non ho visto niente.

Non fate caso alle mie battutine.
La cosa seria è che mi sono veramente divertito.
Adesso devo lavorare scusate...
Byebye
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Gallus consigliare una bike full o front che sia, non è così facile. Inanzitutto deve piacere, e quì si puo parlare per anni, sappi comunque che tutte le bike di nuova generazione sono performanti e studiate a doc per il lavoro che devono svolgere.
Le escursioni sono strettamente legate al genere di percorsi che intendi fare più alte sono le escursioni più la bike avrà dendenze discesistiche, una tutto fare parte dai 120 in sù con queste escursioni per tenere il passo:un pò più di manico in discesa, e qualche piccolo aiuto in salita.
Se ti avvicini ad escursioni superiori 150,160,200 qualche piccolo errore in discesa ti viene pedonato, un pò di allenamento in più in salita può essere utile.
Ma ricoda sempre l'importante è divertirsi e non farsi male..........le protezioni sono importantissime sia con 120 che con 200 di escursione:spetteguless:

Come si fa a non essere d'accordo con il domatore di puledrine???
Noto con piacere l'utilizzo della punteggiatura.....basta trip per capire cosa scrivevi.... eh eh eh
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
ehila' giovanotti!!! ancora tutti sani vedo, dopo la giornatina sotto l'acqua di ieri.... anch'io sto benone nonostante la sfacchinata!

Ho visto che sono tutti già agitati a far comprare la mtb nuova al nostro Gallus.... :il-saggi:io penso anche che prima di andare a spendere un sacco di soldoni per una bike nuova, sarebbe buona cosa cominiciare a fare un po di allenamento su sentieri in salita:fatti-so:, magari un po' piu' semplici di quello di Natone, a macinare un po' di dislivello per fare la gamba e soprattutto la sensibilità alla pedalata su sentieri un po' sconnessi... Se hai notato Perse andava su con la tua senza problemi, ma è vero che Perse è un mostro sacro... Tutto questo perchè poi la scelta risulta un tantino piu' facile perchè si ha un'idea migliore di quello che si vuole raggiungere...
Io, Dario, Frog e tanti altri siamo partiti dalla front ( io non avevo neanche i freni a disco) e ci siamo sgamellati km e km di salite e discese prima di fare il passo sulla bike del cuore... e credo che ognuno di noi abbia fatto la scelta piu idonea per le proprie esigenze e tasche...

Se invece ne hai tanti di $, vai e compra .... al massimo poi la cambi...
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
ehila' giovanotti!!! ancora tutti sani vedo, dopo la giornatina sotto l'acqua di ieri.... anch'io sto benone nonostante la sfacchinata!

Ho visto che sono tutti già agitati a far comprare la mtb nuova al nostro Gallus.... :il-saggi:io penso anche che prima di andare a spendere un sacco di soldoni per una bike nuova, sarebbe buona cosa cominiciare a fare un po di allenamento su sentieri in salita:fatti-so:, magari un po' piu' semplici di quello di Natone, a macinare un po' di dislivello per fare la gamba e soprattutto la sensibilità alla pedalata su sentieri un po' sconnessi... Se hai notato Perse andava su con la tua senza problemi, ma è vero che Perse è un mostro sacro... Tutto questo perchè poi la scelta risulta un tantino piu' facile perchè si ha un'idea migliore di quello che si vuole raggiungere...
Io, Dario, Frog e tanti altri siamo partiti dalla front ( io non avevo neanche i freni a disco) e ci siamo sgamellati km e km di salite e discese prima di fare il passo sulla bike del cuore... e credo che ognuno di noi abbia fatto la scelta piu idonea per le proprie esigenze e tasche...
Se invece ne hai tanti di $, vai e compra .... al massimo poi la cambi...

....sante parole....:medita:
effettivamente è proprio così...seguirò il tuo consiglio....è che mi faccio prendere subito dalla :sbavon:...visto anche che mancano i $ :azz-se-m:...
però come farò a stavi dietro? mi dovrò proprio allenare...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Io, Dario, Frog e tanti altri siamo partiti dalla front ( io non avevo neanche i freni a disco) e ci siamo sgamellati km e km di salite e discese prima di fare il passo sulla bike del cuore... e credo che ognuno di noi abbia fatto la scelta piu idonea per le proprie esigenze e tasche...

.... quanto sono mamma quando scrivo cosi'.....:saccio:

ricordo ancora le discese passate imprecando contro il mondo perchè la bici andava dove voleva lei e nn si fermava mai. :-? :-?
un incubo è stata la discesa della bike extreme quando il delirio tremens mi assalì, 20 minuti dopo essere arrivato alla macchina le mani tremavano ancora!!! quanto ero flagro! :yeah!:

:il-saggi: quanto è saggia la mamma Pat...GC!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ecco qualche foto dello splendido giro di ieri. grazie ancora a tutti per la compagnia!!!!

Inizia la salita:
IMG_0038.jpg


Verso passo scarpapè
IMG_00451.jpg


Super Seby
IMG_0091.jpg


Seby e Perse
IMG_0134.jpg


Frog
IMG_01401.jpg


panorama
IMG_01371.jpg


wrangler
IMG_0157.jpg
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Tra i miei obiettivi pedalatori di questo 2008 c'era la dorsale del triangolo lariano ma poi:

- Ho visto che quest'anno il pixel organizza il miniraduno proprio li
- alcuni BdB mi dicevano ieri che vogliono parteciparvi

Idee? Proposte? andiamo? Troppo lontano? Forse?

caso chàt...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Tra i miei obiettivi pedalatori di questo 2008 c'era la dorsale del triangolo lariano ma poi:

- Ho visto che quest'anno il pixel organizza il miniraduno proprio li
- alcuni BdB mi dicevano ieri che vogliono parteciparvi

Idee? Proposte? andiamo? Troppo lontano? Forse?

caso chàt...

Io sono già iscritto...
:i-want-t::i-want-t:

La cotognata di mia cognata
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Tra i miei obiettivi pedalatori di questo 2008 c'era la dorsale del triangolo lariano ma poi:

- Ho visto che quest'anno il pixel organizza il miniraduno proprio li
- alcuni BdB mi dicevano ieri che vogliono parteciparvi

Idee? Proposte? andiamo? Troppo lontano? Forse?

caso chàt...

bella occasione per conoscerci...:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: milzo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo