mi mancano da provare la Calva e il 469, non vedo l'ora di poterli provare! In una giornata buona si potrebbero anche fare entrambi
Brai fes come sempèr!
Brai fes come sempèr!
Stino? Stino? ... Chi ha detto STINOOOOOOOOOOOOO????
gran citazione!
siamo sullo stesso livello di "meglio sudare che suprendere"
Brao Mauro, chissà se un giorno si farà anche la Val Piombino, sentiero quasi sparito da come dice Perse, purtroppo.
Data la "non difficoltà" dei sentieri, il rifugio Stino e Capovalle dovrebbero pensare seriamente a rendere il posto un bel riferimento per la mtb. altro che "sci di fondo invernale" che va mai nisù
Ci sono tanti sentieri sui nostri monti (specie quelli con tanto dislivello) che se non fosse per la mtb sarebbero spariti.
invece ti dico che forse stiamo facendo troppa pubblicità,con la comodità della strada,forse,ci sarebbe il pericolo che diventi un puttanaio,i sentieri sono abbastanza delicati,sul mandoal le moto e le bici qualche segno evidente di usura lo hanno lasciato e anche sui tornantini qualche canale si stà formando.....forse con una buona manutenzione annuale e qualche soldino,si potrebbe mantenere il tutto sotto controllo.......ma resto comunque dubbioso
Dopo aver provato oggi l'ultimo sentiero(384) ecco un riepilogo dei sentieri in discesa della valle di SanGiorgio a nord di Caino,alcuni veramente belli da fare in bici.
I sentieri veri e propri sono 4 e finiscono alla chiesetta della Madonna delle Fontane(535slm),subito dopo a sinistra consiglio il bellissimo sentiero "delle tese"(scoperto oggi) che prima in piano e poi in discesa vi conduce all'abitato di Caino(363slm) senza fare asfalto.
Il sentiero 382 parte vicino al santuario di monte Conche(1150slm) ed è raggiungibile da Lumezzane,oppure da Nave attraverso il passo della Cocca e il sentiero via Antica:molto bello(meglio se asciutto) a misura BdB.
Il sentiero 384 inizia sotto l'eremo di SanGiorgio(1080slm)raggiungibile come 382 più 25 minuti bici a spinta fino all'eremo di San Giorgio:molto difficile,fondo smosso e molto ripido,sconsigliato in bici.
Il sentiero 385 inizia sotto il monte Doppo(1130slm),raggiungibile come il 384 e dopo una breve(5minuti) risalita bici in spalla:è il più bello di tutti e a misura BdB.
Il sentiero 386 inizia dal passo delle Gabbie(950slm)raggiungibile dal 385+381 o dal passo del Cavallo lungo il bel sentiero 381:abbastanza difficile, bello ma poco frequentato e quindi sporco.
ogni tanto mi piace ripercorrere qualche sentiero dopo diversi anni dalla prima volta.......e devo dire che il 386,ora pulito,è proprio un bel sentiero.
ecco il post di inizio 2010
386, segnato!
Mauro, il sentiero denominato Dario1 (troppo buono ) è quello che mi dicevi che han biliardato? parlavi di provarlo in salita, o no?
CIAO e sempre bravo in giro per sentieri.
Sabato ho fatto il 385, bellissssimo !!
Se mi permettete, vista la vostra grandissima mole di conoscenza del territorio, vi chiederei quale considerate il giro più epico è bello entro le 2h di auto da Brescia.
Ho la casa a Collio e per ora ho fatto quasi tutti i giri dell'alta Val trompia, qualche discesa dal lato Val Dorizzo. Una molto bella dal sette crocette Per la Val Grigna. La bellissima discesa dal forte CimaOra sul crinale verso ponte caffaro. Mi manca il monte stino in zona.
Un altro che mi ispira molto è il passo del Gatto.
Che dite?
......Un altro che mi ispira molto è il passo del Gatto.
Che dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no,è il 382,è stato lisciato per 3/4....in salita bel ripido nèèèè.