...se poi ci fosse qualcuno di voi che avesse voglia di rifarlo ben venga...o-o
da venerdi a domenica sono in zona monte marcello campocecina s.anna di stazzema con la moglie,ma a giugno un giro insieme si può fare
...se poi ci fosse qualcuno di voi che avesse voglia di rifarlo ben venga...o-o
Si, é una buona alternativa alla salita classica. Io però preferisco la salita dal sentiero dei contrabbandieri/bocca cocca
da venerdi a domenica sono in zona monte marcello campocecina s.anna di stazzema con la moglie,ma a giugno un giro insieme si può fare
[MENTION=12823]orma[/MENTION] - [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]
Premesso che abbiamo fatto diverse volte la tornantissima e che sabato vorremmo fare la croce dello Stino, prima parte dei tornantini, traverso per Mandoal e 469, volevo chiedervi se ci perdiamo molto tralasciando la prima parte del sentiero Mandoal dal rifugio Stino fino a Mandoal.
Inoltre sapete dirmi se il rifugio è aperto in questo periodo?
E del traverso parallelo sopra a quello di Mandoal lo conoscete?
Ciao e grazie.
.....ti ho preparato questa traccia per la salita
secondo me è interessante, ci sono dentro dei pezzetti a spinta ma se non altro è tutta nuova per te
poi mi dirai ..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345999
in discesa sai già tutto
[MENTION=12823]orma[/MENTION] - [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]
Premesso che abbiamo fatto diverse volte la tornantissima e che sabato vorremmo fare la croce dello Stino, prima parte dei tornantini, traverso per Mandoal e 469, volevo chiedervi se ci perdiamo molto tralasciando la prima parte del sentiero Mandoal dal rifugio Stino fino a Mandoal.
Inoltre sapete dirmi se il rifugio è aperto in questo periodo?
E del traverso parallelo sopra a quello di Mandoal lo conoscete?
Ciao e grazie.
Domani dove e che ora vi trovate che forse mi libero?
Ciao Loris, ci ha fatto molto piacere incontrarvi al Rifugio dello Stino e fare la discesa con voi. Il giro così congegnato è veramente molto bello e salendo da Vesta - sentiero dei contrabbandieri - Bocca Cocca e Stino come abbiamo fatto noi diventa memorabile. Il 469 è stato ben sistemato con un gran lavoro e diventa una bella alternativa di discesa dallo Stino, anche se abbiamo un po' patito sui tornantini impossibili da chiudere per le nostre capacità (in Appennino non abbiamo sentieri con tornantini così stretti....).
Pensavamo che arrivati all'asfalto sareste venuti a bere una birra con noi, ma ad un certo punto ci siamo voltati e non c'eravate più: non ci siamo proprio accorti che vi eravate fermati. Ci è dispiaciuto non avervi salutato e lo faccio ora qui sul forum. Alla prossima.
Durante l'ultimo giro col Lonfo si ricordava di una pedalata al Baremone con uno spuntino al rifugio.
Sono passati 9 anni da quella pedalata ma la mia voglia di mangiare non è diminuita:magna:
Quindi pensavo di fare una cosa molto semplice: Anfo-Baremone con tutta calma, un bel pranzo in compagnia e poi giù di nuovo ad Anfo. Il rifugio è raggiungibile anche in auto per chi vuole solo mangiare o portare su la famiglia (c'è un bellissimo giro da fare a piedi dal baremone passando da pozze e malghe)
L'invito è aperto a tutti, belli e brutti. Che ne dite di passare una bella domenica in compagnia a sparare cagate.
@milzo @giaz @pat @Il lonfo @Perse @Giani79 @orma @lisabike @cascio @dario88 @Nomad 42
P.S. Lonfo guarda cosa ho ritrovato [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=29322&stc=1&thumb=1&d=1180463880[/URL]
io andrei volentieri a farlo ,ma è arrivare in bici fino in baremo il problemaCome dicevo qualche giorno orsono mi è venuta voglia di trovare una variante meno mortale che scende dal Baremone verso Anfo e cosi sto cercando di recuperare questo vecchio sentiero in Val Fontana Fredda.
Ecco alcune foto dell'opera, prima e dopo.