Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
...

053010ac0fb14de29f8fd622b93b5634.thumbnail.jpg

Stino? Stino? ... Chi ha detto STINOOOOOOOOOOOOO????
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Stino? Stino? ... Chi ha detto STINOOOOOOOOOOOOO????

gran citazione! :celopiùg:

siamo sullo stesso livello di "meglio sudare che suprendere" :smile:

Brao Mauro, chissà se un giorno si farà anche la Val Piombino, sentiero quasi sparito da come dice Perse, purtroppo.

Data la "non difficoltà" dei sentieri, il rifugio Stino e Capovalle dovrebbero pensare seriamente a rendere il posto un bel riferimento per la mtb. altro che "sci di fondo invernale" che va mai nisù :rosik:

Ci sono tanti sentieri sui nostri monti (specie quelli con tanto dislivello) che se non fosse per la mtb sarebbero spariti.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
gran citazione! :celopiùg:

siamo sullo stesso livello di "meglio sudare che suprendere" :smile:

Brao Mauro, chissà se un giorno si farà anche la Val Piombino, sentiero quasi sparito da come dice Perse, purtroppo.

Data la "non difficoltà" dei sentieri, il rifugio Stino e Capovalle dovrebbero pensare seriamente a rendere il posto un bel riferimento per la mtb. altro che "sci di fondo invernale" che va mai nisù :rosik:

Ci sono tanti sentieri sui nostri monti (specie quelli con tanto dislivello) che se non fosse per la mtb sarebbero spariti.

invece ti dico che forse stiamo facendo troppa pubblicità,con la comodità della strada,forse,c'è il pericolo che diventi un puttanaio,i sentieri sono abbastanza delicati,sul mandoal le moto e le bici qualche segno evidente di usura lo hanno lasciato e anche sui tornantini qualche canale si stà formando.....forse con una buona manutenzione annuale,qualche soldino e il divieto assoluto alle moto si potrebbe mantenere il tutto sotto controllo.......ma resto comunque dubbioso:nunsacci:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
invece ti dico che forse stiamo facendo troppa pubblicità,con la comodità della strada,forse,ci sarebbe il pericolo che diventi un puttanaio,i sentieri sono abbastanza delicati,sul mandoal le moto e le bici qualche segno evidente di usura lo hanno lasciato e anche sui tornantini qualche canale si stà formando.....forse con una buona manutenzione annuale e qualche soldino,si potrebbe mantenere il tutto sotto controllo.......ma resto comunque dubbioso:nunsacci:

certamente, lo sai che io e te la pensiamo più o meno allo stesso modo.

Il mio era un pensiero distaccato guardando le possibilità di un paese (Capovalle) con buone possibilità (ottime se ci attacchiamo la Valvestino) ma abbastanza depresso.

Se guardo i miei gusti, mi piace solo il Mandoal e la Calva, i tornantini mi sono piaciuti fatti in modalità lenta e guidata con una bici da xc (tutti comunque fattibili). e poi in zona per esempio mi piace il sentiero dei sassi pelosi.. che di sicuro un normale flow-biker odierebbe :smile:
e la Valvestino la adoro così com'è
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Qualcuno a voglia domani di fare un giretto , avrei pensato ad un monte ario, oppure una punta almana dal lago di Iseo ma anche dalla val Trompia (potremmo incontrarci con altri disperati che lunedì saranno lì sulla punta), altrimenti se ci sono altre proposte
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie Mauro e grazie Gianfranco per il giro di oggi.

Devo dire che l'ultima discesa explo mi ha dato un paio di sberle che mi hanno risvegliato dal torpore delle ultime settimane. Ci voleva. Ma che fatica!

Per domani, Wilmer, mi dispiace ma io non ci sono.

Alla prossima volta.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ogni tanto mi piace ripercorrere qualche sentiero dopo diversi anni dalla prima volta.......e devo dire che il 386,ora pulito,è proprio un bel sentiero.

ecco il post di inizio 2010
Dopo aver provato oggi l'ultimo sentiero(384) ecco un riepilogo dei sentieri in discesa della valle di SanGiorgio a nord di Caino,alcuni veramente belli da fare in bici.




I sentieri veri e propri sono 4 e finiscono alla chiesetta della Madonna delle Fontane(535slm),subito dopo a sinistra consiglio il bellissimo sentiero "delle tese"(scoperto oggi) che prima in piano e poi in discesa vi conduce all'abitato di Caino(363slm) senza fare asfalto:spetteguless:.

Il sentiero 382 parte vicino al santuario di monte Conche(1150slm) ed è raggiungibile da Lumezzane,oppure da Nave attraverso il passo della Cocca e il sentiero via Antica:molto bello(meglio se asciutto) a misura BdB.

Il sentiero 384 inizia sotto l'eremo di SanGiorgio(1080slm)raggiungibile come 382 più 25 minuti bici a spinta fino all'eremo di San Giorgio:molto difficile,fondo smosso e molto ripido,sconsigliato in bici.

Il sentiero 385 inizia sotto il monte Doppo(1130slm),raggiungibile come il 384 e dopo una breve(5minuti) risalita bici in spalla:è il più bello di tutti e a misura BdB.

Il sentiero 386 inizia dal passo delle Gabbie(950slm)raggiungibile dal 385+381 o dal passo del Cavallo lungo il bel sentiero 381:abbastanza difficile, bello ma poco frequentato e quindi sporco.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ogni tanto mi piace ripercorrere qualche sentiero dopo diversi anni dalla prima volta.......e devo dire che il 386,ora pulito,è proprio un bel sentiero.

ecco il post di inizio 2010

386, segnato!

Mauro, il sentiero denominato Dario1 (troppo buono :fantasm:) è quello che mi dicevi che han biliardato? parlavi di provarlo in salita, o no?

CIAO e sempre bravo in giro per sentieri.
Sabato ho fatto il 385, bellissssimo !!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
386, segnato!

Mauro, il sentiero denominato Dario1 (troppo buono :fantasm:) è quello che mi dicevi che han biliardato? parlavi di provarlo in salita, o no?

CIAO e sempre bravo in giro per sentieri.
Sabato ho fatto il 385, bellissssimo !!

no,è il 382,è stato lisciato per 3/4....in salita bel ripido nèèèè.

il dario1 lo voglio riprovare a breve,da quando lo feci con te,sotto il temporale non l'ho più riprovato,ciao.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Dopo una salita con tratti ripidi e non eccoci in cima
3582855f0d044dda868ac7e326f9ff0a.thumbnail.jpg


spunta il biker dal monte
72ea4387580747a8ae82687541445397.thumbnail.jpg


Enrico
21ceed6c68a34563a3100a05c1832be5.thumbnail.jpg


Lillo sfortunata
3072b66e1e2e40ce948e2dff16084826.thumbnail.jpg


Gigi
4cc220109bba4d37a7df36d5f5c97a06.thumbnail.jpg


Crinalone
0b196b7d96994d50a4d6459767818a5d.thumbnail.jpg


Gianfranco e Chicco
fc8a51915d574d1790c508ae7a3efa15.thumbnail.jpg


che bella sorpresa Dario con noi
030e11028a6c41c1b2cfe936a2f68569.thumbnail.jpg


Traverso
5c77f75949c8499f9163875e43677942.thumbnail.jpg


Ripidone
64e81cfd49374b038dd0ee4a3d56fde1.thumbnail.jpg


grazie della compagnia Dario Giuliano Lillo Dominik Chicco Gigi e Gfranco:celopiùg:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Se mi permettete, vista la vostra grandissima mole di conoscenza del territorio, vi chiederei quale considerate il giro più epico è bello entro le 2h di auto da Brescia.
Ho la casa a Collio e per ora ho fatto quasi tutti i giri dell'alta Val trompia, qualche discesa dal lato Val Dorizzo. Una molto bella dal sette crocette Per la Val Grigna. La bellissima discesa dal forte CimaOra sul crinale verso ponte caffaro. Mi manca il monte stino in zona.
Un altro che mi ispira molto è il passo del Gatto.
Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Se mi permettete, vista la vostra grandissima mole di conoscenza del territorio, vi chiederei quale considerate il giro più epico è bello entro le 2h di auto da Brescia.
Ho la casa a Collio e per ora ho fatto quasi tutti i giri dell'alta Val trompia, qualche discesa dal lato Val Dorizzo. Una molto bella dal sette crocette Per la Val Grigna. La bellissima discesa dal forte CimaOra sul crinale verso ponte caffaro. Mi manca il monte stino in zona.
Un altro che mi ispira molto è il passo del Gatto.
Che dite?

Osti , in due ore da BS hai a disposizione quasi tutto l'arco alpino :medita:

Lo Stino non lo definirei un giro "epico" ma è comunque un giro che non può mancare nel palmares di un MtBiker

...e poi c'è tutto l'alto Garda (Carone, 112, Cornavecchia, 102, Valpura, Comér.....)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
......Un altro che mi ispira molto è il passo del Gatto.
Che dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il passo del gatto è un bellissimo giro ma il sentiero di salita,dai report di chi ci è passato ultimamente,si è parecchio rovinato,calcola che potresti spingere anche per 2 ore

per i giri epici in due ore da BS vai dal passo del tonale in valcamonica a bolzano in A.adige al monte grappa in veneto........ti metto l'ultimo che ho pubblicato
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ciao bella Gente,
che bello rivivere i ricordi, con questo non è che non vi pensi,
Ma adesso stavo guardando una mia traccia sul Pasubio che parte qualche km prima del bivio con la strada degli eroi e finisce a Vallarsa, mi dico "strano com'è possibile che mi manchi un pezzo". Pensa e ripensa. Ecco tutto torna chiaro in mente; quel giorno di settembre che manco al randevu con Mauro e Gianfranco. li rincorro lungo la statale in auto, ovviamente,per poi proseguire pigramente con loro. Un bel ricordo di una Bella giornata.
Ciao Mauro. Ciao Gianfranco.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
no,è il 382,è stato lisciato per 3/4....in salita bel ripido nèèèè.

bel ripido.. ma fes nèèèè :hahaha:

Ieri sera in una bella uscita lunga siamo andati anche in Conche io e @armagiuly. provato il 382 da Caino, che dire... pedalato tutto fino al capanno, poi ancora brevi tratti a spinta alternati a altri pedalati.
Ma è ripidissimo gnari, sentiero molto simile alla Cavada (ma più lungo). da quota 500 a 1000, un bell'impegno.
Però è sicuramente la via più diretta per andare in Conche, si arriva su alla svelta, e poi il fondo è molto buono e curato, se giusto fosse un po' meno
pendente sarebbe una gran salita (ma comunque non mi è dispiaciuta). :)
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Pota....vedo adesso che mi avete pure immortalata nel momento della storta alla caviglia!! Grazie per il sostegno a tutti. Per fortuna ho solo stirato il legamento esterno appoggiando il piede sul pratone ripido Fess! Ora cammino già dritta ma il palloncino non è del tutto sgonfio!! Domani test in bici su ciclabile...
(parlo quasi come una bresciana ormai!! Mi adottate??)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Vai Lillo non ti ferma nessuno. Mi spiace che ti sei fatta male e anche che non siamo riusciti ad incontrarci...sara per la prossima.


Xtuttiglialtri
Domani mattina ho intenzione di andare sul lago d'idro per provare il mio nuovo sentiero che scende dal Baremone. E volendo anche uno che scende dal Censo.
Siccome non ho voglia di alzarmi prestissimo, appuntamento ore 8 a Nozza per colazione.

P.S. Se piove resto a casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo