Basta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaco MtB

Biker forumensus
Se serve,esprimo la mia opinione.
Come quà e là è stato più volte detto,una misera percentuale degli utenti del foro rispetto al totale è "attiva" o ha più di 500 messaggi o chessòio. Questo IMHO da l'idea (senza polemica) di come si compone questo foro.
Ora,credo che le lamentele fatte su questo topic siano forse troppo pretenziose. Certo che i novizi debbono informarsi,ma è anche vero che il neofita totale tipo,sia della MTB che del foro,non si può pretendere che usi sempre o quasi il cerca,ma semmai farà la cosa più intuitiva:apre nuovi topic (e di questo se ne è già discusso mi pare). Una via potrebbe essere quella di fare come suggerito una "lista" MTB consigliate in tot fasce di prezzo etc... Sarei pronto a scommettere che questo non risolverebbe la cosa quasi per nulla. Sono in ogni caso d'accordo col dire che sarebbe preferibile che il nuovo iscritto cercasse di arrangiarsi un minimo. Auspicabile,nulla di più.
Tornando al "pretenziose" ripeto che gli attivi che giornalmente o quasi scrivono (o leggono) sono una minoranza,se si volesse rapportare il foro a quella minoranza e alle sue aspettative(evitando per esempio di aprire topic ripetitivi) credo bisognerebbe fare cose estreme,come il ban per inattività o per incompetenza... a quel punto il foro resterebbe davvero un posto assolutamente elitario per 4 gatti...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, non sei ferrarista se no l'avresti presa. Googla un po' (il cerca dei cerca :-)) e capirai...

Se serve,esprimo la mia opinione.
Opinione rispettabile, ma che ignora un fatto abbastanza importante. Ripetere una domanda già fatta molte altre volte da altri comporta un'altissima probabilità di non ricevere risposte o di riceverne di poco esaurienti. Per cui non usare il cerca, o comunque non voler/saper usare le modalità di ricerca della rete, equivale alla bottigliata di Tafazzi... e magari fosse il problema solo della bici da comprare...
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo che i novizi debbono informarsi,ma è anche vero che il neofita totale tipo,sia della MTB che del foro,non si può pretendere che usi sempre o quasi il cerca,ma semmai farà la cosa più intuitiva:apre nuovi topic (e di questo se ne è già discusso mi pare).



Mi chiedo perchè non si può pretendere :nunsacci:

Tra l'altro, in bella evidenza all'inizio della sezione, c'è questo fantastico topic dal titolo:

"SEZIONE PRINCIPIANTI PRIMA DI POSTARE" e all'interno, guardaun pò, c'è proprio il consiglio di usare il tasto cerca :il-saggi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1458795&postcount=1
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Mi chiedo perchè non si può pretendere :nunsacci:

Tra l'altro, in bella evidenza all'inizio della sezione, c'è questo fantastico topic dal titolo:

"SEZIONE PRINCIPIANTI PRIMA DI POSTARE" e all'interno, guardaun pò, c'è proprio il consiglio di usare il tasto cerca :il-saggi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1458795&postcount=1

Ho provato a mettermi nei panni dell'assoluto neofita;secondo me ci vuole un minimo di tolleranza... non troppa,ma un minimo. Tu assoluto neofita,ad esempio, spenderesti 800eu. per una bicicletta a cuor leggero (astenersi Paperon de Paperoni...:mrgreen:),così per sentito dire? Questo è solo un punto. Ripeto che se si usasse la via dell'intransigenza il forum verrebbe più che decimato...
In definitiva: Spingere fortemente a usare i cerca etc... Si,pretendere no.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho provato a mettermi nei panni dell'assoluto neofita;secondo me ci vuole un minimo di tolleranza... non troppa,ma un minimo. Tu assoluto neofita,ad esempio, spenderesti 800eu. per una bicicletta a cuor leggero (astenersi Paperon de Paperoni...:mrgreen:),così per sentito dire? Questo è solo un punto. Ripeto che se si usasse la via dell'intransigenza il forum verrebbe più che decimato...
In definitiva: Spingere fortemente a usare i cerca etc... Si,pretendere no.
Il problema è che quando si usa la tolleranza, per esempio postando di usare il cerca nell' interesse di chi ha posto la domanda, nella maggior parte dei casi si viene ignorati o si ottengono risposte piccate.

Non è una questione di tolleranza: oggi non saper cercare (e valutare...) le informazioni in rete è paragonabile alla situzione di chi negli anni 50 non sapeva leggere o scrivere.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
:up:
ogni tanto è bene uppare questo tread... :cucù:

non si sa come mai i tread in rilievo non li legge nessuno, ma ho notato che il titolo di questo tread colpisce qualche nuovo utente di tanto in tanto...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Opinione rispettabile, ma che ignora un fatto abbastanza importante. Ripetere una domanda già fatta molte altre volte da altri comporta un'altissima probabilità di non ricevere risposte o di riceverne di poco esaurienti. Per cui non usare il cerca, o comunque non voler/saper usare le modalità di ricerca della rete, equivale alla bottigliata di Tafazzi... e magari fosse il problema solo della bici da comprare...


Quotissimo.
Non si capisce perche' per ricercare qualsiasi minchiata si passano ore a googolare, mentre per informarsi su una potenziale "passione" o interesse non lo si debba fare ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
senza polemicA, ma a me sembra che non è cambiato assolutamente nulla..e cosi rimarrà
;-)

Se nessuno e' disposto ad adoperarsi per cercare di invertire questa tendenza nulla cambiera' mai.
Ci sono quattro post con lo stesso titolo/la stessa domanda?
Non si risponde, o si risponde di usare il tasto cerca, facendo presente che altri utenti hanno gia' posto il medesimo quesito.
Avete per caso paura di una reputazione negativa? Non siamo mica a scuola, non viene spiccato alcun mandato d'arresto, non si deve pagare alcuna ammenda....
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
in effetti la fede non è il mio forte ;-)))

per quanto mi riguarda come ho gia detto la cosa non mi da nessun fastidio
mi metto nei panni di chi deve prendere la nuova biga..si torna come bimbi la sera prima di S.Lucia ;-)
è normale che si voglia aprire un topic personale, per ricevere consigli
poi certo ci vuole anche chi risponde a tutte queste richieste giornaliere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo