Basta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
però quella domanda APPARENTEMENTE UGUALE magari è costruttiva per il nuovo utente..
accodarsi a un post di un altro..secondo me da fastidio a chi lo ha aperto, in quanto diventa una giungla...
parere mio eh ;-)

Perché intanto le cose chieste son sempre le stesse...
esistono decine di post incui vengono "classificati" tutti i vari componenti di una mtb, quindi basterebbe leggere ( e quindi imparare qualcosa di nuovo) per poi valutare da soli una mtb piuttosto che un'altra. Ben più logico sarebbe chiedere informazioni sul funzionamento dei componenti, che influenza hanno nella guida , far confronti tra mtb chidendo info sulle diverse geometrie ( invece che il solito xcm o xct....)ed ecc..questo per poi stabilire dove e come pedalerai e quindi abbinarci una mtb.
tutto ciò scritto da un principiante.
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Allora apri tutti i post che desideri, salvo scoprire poi che riceverai solo 4 o 5 risposte ed il tuo topic morira' in pochi giorni. E sai perche'? Perche' quello che chiedi e' gia' stato chiesto fino allo sfinimento e quelli che hanno gia' risposto piu' e piu' volte non hanno intenzione di ripetere i concetti gia' espressi.
Hai avuto risposte esaustive a quello che hai chiesto? Penso di no.
Hai aperto una discussione utile per la comunita'? Non credo.

1)Per un consiglio su na mtb si apre UN solo topic
2)Quando ho aperto il mio topic ho ricevuto 5 pagine di risposte
3)Ho avuto delle risposte che non solo mi hanno aiutato ma mi hanno pure fatto capire cose che prima non sapevo esistessero
4)Certo che ho aperto una discussione utile, magari se ho proposto come primo acquisto una mtb X, ci sarà qualcuno che aveva la stessa idea della mtb X e di conseguenza saprà cosa ne pensa la community di quella determinata MTB


Chiudo dicendo, machetelodicoafare visto che comunque sarai uno di quelli che saprà tutto e non ha bisogno ne di consigli ne di aiuto perchè sai tutto di mtb a differenza mia che sono letteralmente bianco in materia ed ho bisogno di essere seguito.
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Hai interpretato male il senso del mio topic. Lo ripeto ancora. Non e' questione di essere stufi (in quel caso non si interviene e fine) ma di sensibilizzare i nuovi venuti ad un piu' corretto uso del forum. Tutto qui. E visto che 4 utenti inizialmente citati su 5 sono intervenuti ed hanno capito il concetto, mi sembra sinceramente che lo scopo che mi sono prefisso e' stato raggiunto. Tutto quello che stiamo dicendo in piu' e' superfluo.

io credo che ogni utente abbia il diritto di aprirsi il proprio topic, perchè a parità di budget ci sono tantissime altre variabili che potrebbero influenzare la scelta del materiale.

nello stesso modo ogni utente è libero ed è anche consigliato che consulti il forum per farsi un idea della giusta scelta anche senza dover aprire un topic perforza, ma comunque se dovesse farlo di certo ne ha tutti i diritti come li aveva il primo utente che anni fà apri' lo stesso topic.

un famose detto diceva cosi: Chiede è lecito, rispondere è cortesia.
 
  • Mi piace
Reactions: gionnyct

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
Reputazione - come funziona ‎(
multipage.gif
1 2 3 ... Ultima pagina) :il-saggi:
Grazie mille!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
La forza dei Forum, in particolare questo Forum è chiedere aiuto , consigli, pareri, aprire topic, giusti e meno, fruttare bene il Cerca, l' importante è che vadino avanti e questo è l' esempio:il-saggi:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
1)Per un consiglio su na mtb si apre UN solo topic
2)Quando ho aperto il mio topic ho ricevuto 5 pagine di risposte
3)Ho avuto delle risposte che non solo mi hanno aiutato ma mi hanno pure fatto capire cose che prima non sapevo esistessero
4)Certo che ho aperto una discussione utile, magari se ho proposto come primo acquisto una mtb X, ci sarà qualcuno che aveva la stessa idea della mtb X e di conseguenza saprà cosa ne pensa la community di quella determinata MTB


Chiudo dicendo, machetelodicoafare visto che comunque sarai uno di quelli che saprà tutto e non ha bisogno ne di consigli ne di aiuto perchè sai tutto di mtb a differenza mia che sono letteralmente bianco in materia ed ho bisogno di essere seguito.


1) 2) 3) 4) E' evidente che hai aperto un post interessante.
Melofafare la passione e sono ben lungi da sapere tutto, anzi al contrario non so nulla.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io credo che ogni utente abbia il diritto di aprirsi il proprio topic, perchè a parità di budget ci sono tantissime altre variabili che potrebbero influenzare la scelta del materiale.

nello stesso modo ogni utente è libero ed è anche consigliato che consulti il forum per farsi un idea della giusta scelta anche senza dover aprire un topic perforza, ma comunque se dovesse farlo di certo ne ha tutti i diritti come li aveva il primo utente che anni fà apri' lo stesso topic.

un famose detto diceva cosi: Chiede è lecito, rispondere è cortesia.


Continui ad andare fuori tema. Non stiamo parlando di diritti e di doveri e non siamo all'Almanacco del Giorno Dopo. Il discorso e' un altro, ma l'ho gia' ampiamente spiegato.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
No, aprono discussioni doppie perchè:
a) in buona fede, non sanno come funzionano i forum e la mitica funzione Cerca.
b) in mala fede, sanno benissimo come funzionano i forum ma è molto più comodo chiedere che usare il tasto Cerca.

Un forum perchè serva e si sviluppi deve progredire, il che non vuol dire riempirlo di 1000 domande tutte uguali, ma magari solo di 10 ma tutte diverse, altrimenti staremo ancora qui a scoprire l'acqua calda.

Il proliferare di pochi argomenti triti ritriti e ripetuti sarebbe facilmente arginabile limitandosi a suggerire come risposta l'utilizzo della funzione di ricerca e basta.
Personalmente comincio anche a dare risposte ironiche, fregandomene alla grande se l'interlocutore si sente pure piccato e distribuisce "bad" adcazzum :rosik:

Benvenuto SOCIO DI PENSIERO :celopiùg:

A parte gli scherzi, la tua ultima affermazione è in pratica la sola cosa rimasta da fare... vedo che in molti reputano utile e costruttivo rispondere ai topic "triti&ritriti", quindi, non resta che adoperarsi a ignorare o ironizzare... la costruttività temo sia andata a farsi benedire...

... azz... tu hai veramente un sacco di pallini!!! :smile::smile::smile:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Io ad ogni modo, diatriba a parte che poi è normale che scaturisca, suggerirei a tutti anche il corretto uso del tasto EDIT e della funzione multiquote che troppi ignorano. I post multipli consecutivi ledono la leggibilità del forum. Così come le citazioni contenenti immagini, le citazioni di post chilometrici (magari per dire solo "quoto") e i post con foto gigantesche e/o molto pesanti in termini di byte.
Inoltre farebbe comodo il tag
, anche se li ci vuole la mano degli admin.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Eh... non capisco che male c'è!
Giuro che questa proprio non l'ho capita...:nunsacci:

quante miliardi di volte si ripete che esistono topic inutili, doppioni; quante volte si ripete di non creare post doppioni e prima usare il tasto CERCA???......
aprire un post per lamentassi....e accanirsi lo trovo esagerato, mi vien proprio da dire ''basta''.....
non sono un bastian contrario, solo sto analizzando un problema.....perchè lamentarsi non porta a niente, se non (in questo caso) creare un post inutile.....
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Esistono i bastian contrari, non so se lo sai. Ci sono intere carriere giornalistiche costruite sul dire il contrario anche di ciò che ovvio...

non sono un bastian contrario, ho analizzato la realtà dei fatti e trovo che questo post sia inutile....
poi, per dirla tutta, chiamateci geni, non bastian contrari :rosik::rosik:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
quante miliardi di volte si ripete che esistono topic inutili, doppioni; quante volte si ripete di non creare post doppioni e prima usare il tasto CERCA???......
aprire un post per lamentassi....e accanirsi lo trovo esagerato, mi vien proprio da dire ''basta''.....
non sono un bastian contrario, solo sto analizzando un problema.....perchè lamentarsi non porta a niente, se non (in questo caso) creare un post inutile.....

Giustamente hai il tuo punto di vista...
a mio avviso questo post è un modo per confrontarsi su una situazione che per alcuni di noi è diventata fastidiosa... il fatto di definirlo inutile chiude il confronto però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo