Basta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
devi considerare che pare che molti non sappiano neanche usare un forum o ancor più il tasto cerca....

comunque:

HTML:
http://lmgtfy.com/?q=MTB+forum+it+tasto+cerca


Puo' anche essere vero, ma dopo l'esortazione ad usare il tasto cerca, se un utente e' poco avvezzo ai forum e non sa usare la ricerca, la domanda successiva dovrebbe essere "come si usa?". Hai letto mai nulla del genere? L'ho appena sperimentato e l'utente, zompando allegramente il consiglio, pone ancora una domanda ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
in effetti la fede non è il mio forte ;-)))

per quanto mi riguarda come ho gia detto la cosa non mi da nessun fastidio
mi metto nei panni di chi deve prendere la nuova biga..si torna come bimbi la sera prima di S.Lucia ;-)
è normale che si voglia aprire un topic personale, per ricevere consigli
poi certo ci vuole anche chi risponde a tutte queste richieste giornaliere...


A parte il fatto che post plurigemellari ricevono di media 4/5 risposte (molte volte inutili o OT) e poi muoiono. Con il risultato di generare effetti a valanga e aperture di altri post simili. A mio avviso questo tipo di tendenza alimenta un enorme mole di post nuovi, la stragrande maggioranza inutili. A che pro? Quello di allontanare un potenziale appassionato da questo mondo.
Allora mi viene da chiedere? Qual'e' lo scopo per cui e' stata creata la sezione principianti? A mio avviso quello di aiutare i piccoli dubbi e indirizzare il potenziale biker ad una scelta il piu' vicino possibile alle sue reali esigenze (momentanee). Con questo trend ci si riesce? A mio avviso no.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non vedo alternative valide per aiutare i neofiti..se non un topic giungla difficile poi da seguire, o no? ;-)

Metafora per metafora.
Adesso e' una giungla.
Ma per sopravvivere nella giungla occorre un machete.
Se invece continuiamo ad usare il temperino, la giungla si fara' sempre piu' intricata e tutti rimarranno intrappolati senza vie di uscita.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Metafora per metafora.
Adesso e' una giungla.
Ma per sopravvivere nella giungla occorre un machete.
Se invece continuiamo ad usare il temperino, la giungla si fara' sempre piu' intricata e tutti rimarranno intrappolati senza vie di uscita.


Tranne Tarzan, che senza il machete salta da "un ramo ad un altro"... :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Allora mi viene da chiedere? Qual'e' lo scopo per cui e' stata creata la sezione principianti? A mio avviso quello di aiutare i piccoli dubbi e indirizzare il potenziale biker ad una scelta il piu' vicino possibile alle sue reali esigenze (momentanee). Con questo trend ci si riesce? A mio avviso no.



Dovrebbe servire ad indirizzare la scelta ma a volte ho l'impressione che chiedano solo perchè qualcuno dia loro ragione.
Per quanto gli spieghi le cose vanno dritti per la loro strada iniziale salvo poi, accorgendosi della cazzata che hanno fatto, tornare nel forum dopo 15 giorni per upgrade/nuovi acquisti ecc ecc tutte cose che 15 giorni prima gli erano già state dette :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: atb

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Dovrebbe servire ad indirizzare la scelta ma a volte ho l'impressione che chiedano solo perchè qualcuno dia loro ragione.
Per quanto gli spieghi le cose vanno dritti per la loro strada iniziale salvo poi, accorgendosi della cazzata che hanno fatto, tornare nel forum dopo 15 giorni per upgrade/nuovi acquisti ecc ecc tutte cose che 15 giorni prima gli erano già state dette :il-saggi:

quelli sono i "migliori" ...

ma si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire :il-saggi:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dovrebbe servire ad indirizzare la scelta ma a volte ho l'impressione che chiedano solo perchè qualcuno dia loro ragione.
Per quanto gli spieghi le cose vanno dritti per la loro strada iniziale salvo poi, accorgendosi della cazzata che hanno fatto, tornare nel forum dopo 15 giorni per upgrade/nuovi acquisti ecc ecc tutte cose che 15 giorni prima gli erano già state dette :il-saggi:

quelli sono i "migliori" ...

ma si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire :il-saggi:


Indubbiamente esiste questo fenomeno (e la parola non e' scelta a caso). In questo caso non c'e' altro da fare che abbandonare il post. L'altro fenomeno arcinoto e la domanda postuma: si chiede un parere DOPO aver fatto l'acquisto, cercando consensi e proseliti. La medicina, anche per questi post e' a mio avviso analoga alla precedente.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Dovrebbe servire ad indirizzare la scelta ma a volte ho l'impressione che chiedano solo perchè qualcuno dia loro ragione.
Per quanto gli spieghi le cose vanno dritti per la loro strada iniziale salvo poi, accorgendosi della cazzata che hanno fatto, tornare nel forum dopo 15 giorni per upgrade/nuovi acquisti ecc ecc tutte cose che 15 giorni prima gli erano già state dette :il-saggi:


:smile::smile::smile::smile:
Questo è l'ultimo trend... ultimamente ne vedo davvero tantissimi!!! 3 giorni a raccogliere consigli, rispondendo che il colore della 8.1 non si intona con il colore degli occhi del gatto del vicino, quindi, acquisto dal sivende di una biga con la forca Zoom a 1050,00 euri e la borraccia omaggio... poi, passati 8 giorni, tornano per chieder consigli sul montaggio di una Talas... ahahahahahah!!!

Comunque, io insisto... secondo me son diminuiti i topic gemelli...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Il trend attuale è la ricerca dell'approvazione. Non importa quanto siano esperti i forumisti con anni di mtb sulle spalle, l'inesperto è inesperto ma mica scemo. Concentrando tutta la sua intelligenza vuol dimostrare la propria supremazia nell'essere capace di trovare un affare. E guai a contraddirlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il trend attuale è la ricerca dell'approvazione. Non importa quanto siano esperti i forumisti con anni di mtb sulle spalle, l'inesperto è inesperto ma mica scemo. Concentrando tutta la sua intelligenza vuol dimostrare la propria supremazia nell'essere capace di trovare un affare. E guai a contraddirlo.
Oppure si inalbera se la sua verità non appare condivisa dalla maggioranza, e di fronte alle critiche cancella i messaggi e se ne va sbraitando di fascismo :medita:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
vogliamo parlare oltre che degli utenti nuovi che chiedono aiuto, anche di quelli semi nuovi che pur di dire qualcosa rispondono leggendosi solo il titolo del tread o al massimo solo il primo post, senza neanche seguire il filo logico del discorso scaturitone dopo, dove magari l'aiuto era pure stato già dato, ma loro intervengono con la prima baggianata che gli viene in mente, portando di nuovo alla confusione l'utente che fino ad allora aveva seguito il filo del discorso leggendosi in successione cronologica gli interventi di chi lo aiutava...ne vogliamo parlare?!?

E per questo io, come Impa65, dico:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=WM70OXE8e30#t=302

:cucù:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io non ho ancora capito in che categoria mi posso inserire.. :-)

Non ti puoi inserire mi spiace, non ho ancora capito perchè, ma per qualche oscura ragione le donne non fanno mai una sparata da osteria ed una relativa crociata per sostenere la sparata da osteria aveva un suo fondamento (in genere nessuno, qualcosa tipo la corona da 22 non serve, anche prestigiosi libri di scienza se pur un pò datati dimostrano che la terra è piatta).
Al limite le donne dicono " ok, ok...va tutto bene" e per quel che ne so quando dicono va tutto bene, non va bene proprio per niente :nunsacci:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
mmmmm..a me non va mai bene nulla..;-)
infatti dopo 1 mese ( partendo da zero) ho gia smontato cambio e dera 2 volte...regolato
e non va male, ma a breve rifaccio il tutto perchè devo metetre i puntini sulle i altrimenti non dormo tranquilla
;-)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
mmmmm..a me non va mai bene nulla..;-)
infatti dopo 1 mese ( partendo da zero) ho gia smontato cambio e dera 2 volte...regolato
e non va male, ma a breve rifaccio il tutto perchè devo metetre i puntini sulle i altrimenti non dormo tranquilla
;-)


potresti essere la donna ideale per molti bikers qui presenti nel forum... se non sei già impegnata, si potrebbe organizzare una gara tra bikers maschi... I primi classificati, potranno sfidarti in officina e chi riuscirà a batterti avrà la possibilità di diventare il maschio "alfa" del branco e di conquistare il tuo cuore... :smile:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
potresti essere la donna ideale per molti bikers qui presenti nel forum... se non sei già impegnata, si potrebbe organizzare una gara tra bikers maschi... I primi classificati, potranno sfidarti in officina e chi riuscirà a batterti avrà la possibilità di diventare il maschio "alfa" del branco e di conquistare il tuo cuore... :smile:

O forse no... per molti è meglio che la donna non capisca della propria passione, così gli puoi raccontare di aver comprato un polar v800 a 100€ o una bella top di gamma nuova a 1000€, ti risponderà si amore sono tantini ma per la tua passione ci sta, mentre se sapesse che alla cifra raccontata manca uno zero sai che scenate... ehehe....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo