Bar Molise

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
stamattina abbiamo fatto una ventina di km in direzione di castelpetroso.... li sono davvero sommersi su al centro storico alcuni punti superano abbondantemente il metro di neve!! per gli abitanti dell'alto molise i nostri 70 cm sono una consuetudine, ma per noi sono un avvenimento eccezzionale!! oggi era bello stare in giro... tutti a giocare e a bestemmiare per liberare le strade dalla neve!! noi ovviamente una buon'oretta siamo stati in paese con le mtb!! per poi andare a fare un'ispezione verso castelpetroso!! le strade ormai sono ridotte ad un'unica carreggiata... quindi magari bisogna guardarsi bene intorno ma piano piaano siamo arrivati al nostro obiettivo di giornata: la piazza del palazzo di castello..... la discesa è stato uno spasso... il fondo (nevoso) era ideale per andare tranquilli senza correre troppi rischi... e domani si bissa in direzione sessano!! :D
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Grazie Claudio, mi fa piacere il tuo apprezzamento!!!
Se domani o domenica migliora faccio un'altro giro, ma stavolta non taglio niente nei video... ci sono situazioni belle con scenari altrettanto belli... ma ci sono delle magagne assurde che devono essere fatte vedere... Bojano è una città diciamo "impraticabile"...
Comunque con tutta sta neve immagino le sorgenti tra guardiaregia e campitello di sepino...
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
dunque ragazzi mi sta tornando l'ottimismo .... scrutando ad occhio il calendario a fine marzo recupereremo quasi due ore di luce dalla data odierna... considerando che ora alle 5 e mezza puoi ancora permetterti di stare a qualche km da casa... ma qualche! :D per fine mese guadagneremo ancora mezz'ora.... tutto ciò sta a significare che quando capita mi posso anche permettere di iniziare ad uscire nel pomeriggio!! (delle volte riesco anche a liberarmi dal lavoro alle 16! ) non ho grossi piani agonistici ma ho cmq il solito obiettivi di prendere uno stato di forma tale da farmi godere al meglio le lunghe escursioni che siamo ormai abituati a fare! ;D


per ora tutto secondo programma.... un piccolo fermo di un paio di settimane me l'ero prefissato in questo periodo.... e considerando che in un paio si settimane in più uscite ho fatto al massimo 40 km direi che sta andando tutto secondo programma!! ora si può iniziare a pedalare... anche se ancora per parecchio tempo (causa neve) bisognerà accontentarsi solamente di asfalto!!


ok l'astinenza mi sta facendo delirare!!!
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
ciao ragà... vorrei montare anche dietro un crossmark... ma sono dubbioso sulla sua efficacia su fondi umidi, o peggio su fondi fangosi... che faccio?? tiro un'altro pò con l'ignitor aspettando che il clima migliori, donandoci forse fondi più asciutti??
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
ciao ragà... vorrei montare anche dietro un crossmark... ma sono dubbioso sulla sua efficacia su fondi umidi, o peggio su fondi fangosi... che faccio?? tiro un'altro pò con l'ignitor aspettando che il clima migliori, donandoci forse fondi più asciutti??

io mi preoccuperei se mi parlassi dell'anteriore,il crossmark è abbastanza scorrevole, io ce l'ho su entrambe le ruote e cmq mi sono trovato sempre bene anche sul fango, nonostante sono 2.1 hanno una larghezza effettiva generosa dando confort e sicurezza su ogni tipo di fondo....ma l'ignitor è finito? altrimenti tira un'altro pò...il fango rimarrà in agguato ancora per un bel pò
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Claudio dai sempre buoni consigli... sei un punto di riferimento!!!
A proposito che ne pensi delle mie CONTINENTAL TRAFFIC di primo montaggio? 6400km e ci vado sul ghiaccio!!!

bhe, gomme pietose per biker generoso.....con tutti i km che stai facendo anche nella neve mi sa che ci vedremo solo alla partenza delle escursioni e delle gare quest'anno!!
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
io mi preoccuperei se mi parlassi dell'anteriore,il crossmark è abbastanza scorrevole, io ce l'ho su entrambe le ruote e cmq mi sono trovato sempre bene anche sul fango, nonostante sono 2.1 hanno una larghezza effettiva generosa dando confort e sicurezza su ogni tipo di fondo....ma l'ignitor è finito? altrimenti tira un'altro pò...il fango rimarrà in agguato ancora per un bel pò

effettivamente anche andrea mi ha sempre consigliato di mettere il crossmark dietro se per forza di cosa abbinato con un'ignitor... ma voglio portare al limite l'ignitor appunto... di conseguenza ho optato per questo abbinamento.... del crossmark però ho notato che fa fatica a pulirsi dal fango in caso di terreni particolarmente allentati... mentre l'ignitor nello stesso punto era quasi del tutto pulito... poi non so magari è una sensazione ma ho notato nel crossmark una tenuta laterale di gran lunga migliore... è per questo che vorrei provarne anche uno dietro... ma misà che ora è ancora presto...... mi confermate il fatto che fanno fatica a pulirsi dal fango??
 

Peppe_NWD

Biker serius
4/7/10
116
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
BMC teamelite02
ciao ragà... vorrei montare anche dietro un crossmark... ma sono dubbioso sulla sua efficacia su fondi umidi, o peggio su fondi fangosi... che faccio?? tiro un'altro pò con l'ignitor aspettando che il clima migliori, donandoci forse fondi più asciutti??

frank io ho avuto due treni di crossmark, e le ho potute provare sia con la bianchi e sia con l'anthem e devo dire che non mi ci sono trovato male...poi per quanto riguarda il discorso evacuazione del fango, dipende fortemente dalla geometria e dalla distribuzione dei tasselli, detta in soldoni, tanto maggiore è la distanza tra un tassello e l'altro, tanto facilmente il fango viene evacuato...comunque ti consiglierei le geax saguaro, al momento la monto all'anteriore, ottima gomma ad un prezzo basso ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo