Bar Molise

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Com'è andata a Pescopennataro?...postate qualche foto!

Per quanto riguarda l'uscita di sabato, ho visto l'itinerario su Googlearth e misurando con il righello siamo arrivati a una distanza minima dalla strada di meno di 300 mt!!...ma se avessimo proseguito la discesa là dove ci stavamo avviando, saremmo rimasti nel bosco per giorni in quanto la direzione era quasi opposta a quella in cui avremmo trovato la strada!! A questo punto propongo di aprirci un varco con un single track e mettere in collegamento le strade.......
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao Cla, questa è la track del giro di ieri;
escursionepescopennatar.jpg

si è girato tra quota 1230slm (partenza agriturismo) fino ad un max 1500slm.EremoS. Lucia (discesona)
 

bikegian

Biker popularis
5/5/09
90
0
0
Campobasso
Visita sito
E' stata un'uscita interessante sia per le nuove amicizie fatte, che per i bellissimi posti che ci offre questa "selvaggia"regione.
Il percorso deve essere in parte ancora ripulito dalla fitta vegetazione,quindi abbiamo alternato tratti di "trekbike" alla Erik,"trappole" tipo sabato,qualche tratto veloce e un bel single track creato da Andrea.
Partenza e arrivo nella localita' "Abete Bianco",un magico posto da me sconosciuto......eppure a un'oretta da CB!!!!
Raga'..........parliamoci chiaro...........abbiamo tutto in questa regione,lo so che siamo lasciati soli,ma molto dipende da noi se non vogliamo fare i solitari e poi lamentarci sempre e fare i paragoni con altre realta'.Se abbiamo scelto di vivere qui e continuare a fare questo tipo di sport-hobby ecc.ecc.non dobbiamo aspettare che qualcuno trasformi questa regione,perche' non avverra' mai!!!stiamo troppo indietro e questo fa sì che è ancora da "sverginare".Quindi ci sono anche i lati positivi......se ci pensate bene!!...e lo dice uno che non ama stare tanto qui e che l'anno scorsi di questi tempi,girava sulle green wheel di Peterborough o nella riserva di Rutland Water......per curiosita' andate a vedere che razza di negozi ci sono intorno a questo lago,io ne ho visitati 2,ma ne sono 3. [URL]http://www.rutlandcycling.com/[/URL]
Mi ritrovo qui per altri motivi e poi vi giuro.............mi mancavano le montagne!!!!!!!!!!!!!!! la pianura non è per me!!
Scusate lo sfogo ma.................................................................
facendo due chiacchiere tra di noi sono venute fuori sempre le stesse problematiche,siamo 4 gatti sparsi in una grossa area.
Secondo me c'è bisogno di accorparci e avere un punto di riferimento.
E' inutile negarlo,e mi riferisco a noi di CB,a Isernia le cose vanno meglio e sapete a cosa e a chi mi riferisco!!!!
Cmq la discussione è aperta.....se vi va'!!

A proposito,in programma c'è un uscita di domenica a M.Patalecchia,proposta da Andrea e boss!!Ovviamente bisogna conciliare con i vari impegni di ognuno di noi.

Cla,ok per il single track ma tra un po' cominciano a cadere le foglie,specialmente con questa siccita!!!Io propongo una ripulita a M. Vairano,è la nostra palestra invernale!!!Con chi c....o si puo' parlare???il cai o la forestale?????Lo possiamo fare noi,ma per sicurezza!!!
Ci sono dei tratti da ripristinare.Uno di questi è quello che dagli scavi porta alla casetta guardiabosco.Li' bisogna creare un single track per accedere alla prima pineta e poi .......aivoglia!!!!!
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Ti quoto in pieno Gian,
purtroppo qui dobbiamo rimboccarci le maniche noi, perchè se aspettiamo che qualche ente alzi il culo dalla sedia continueremo solo a farci le solite paranoie.
Purtroppo il discorso è che con il lavoro abbiamo solo il fine settimana per andare a fare escursioni, quindi o si gira in bici, oppure si rastrella il bosco per creare nuovi sentieri e spesso prevale, giustamente, la prima opzione.
L'escursione la organizzano per questa domenica (18)?

Comunque Cla, quel percorso troncato così mi è rimasto in gola, dobbiamo trovare per forza qualche modo di ricondurlo al sentieri che porta all'arcichiaro. Se puoi posta un'immagine del gps su google earth. Come va la cervicale?

Corra' sono contento che hai sistemato la bici e sei potuto uscire domenica mattina.

Ciao Ragazzi, sentiamoci per sto fine settimana.
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
condivido il messaggio di giancarlo.... il potenziale c'è.... bisogna sfruttarlo... e solo noi possiamo e dobbiamo, forse a livello di sentieristica stiamo ancora un attimo indietro.... ma il mountainbiking in genere, è un fenomeno che si sta espandendo... in maniera maggiore ed abbastanza evidente negli ultimi anni, ahimè dalle nostre parti gli enti non hanno alcun interesse a riguardo...ma noi dovremo fregarcene e continuare sulla nostraa strada... prima o poi qualcuno si accorgerà di noi... e forse capirà che (o magari riusciremo a dimostrarglielo) anche l'escursionismo può fare gli interessi di qualcuno...

tornando a noi... io questo finesettimana nn ci sarò ma nel week end 24/25 settembre sono dei vostri... per l'uscita di cui parla giancarlo appena ho notizie vi faccio sapere!!
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
tutto vero...la cosa che posso aggiungere, avendo avuto esperienze in umbria, dove il movimento Mtb e sviluppatissimo, è che tutto deve gravitare intorno ad un negozio che promuove le iniziative, che mette i bimbi sulle mtb invece che sulle bdc (dove si divertono anche meno)...che fa capire ai ragazzini che la montagna fa parte di noi e che va vissuta...però per fare ciò il negozio deve avere capacità di investire ed in questo dobbiamo fare noi un piccolo sforzo...
comunque il comune di Pescopennatro, come avete potuto vedere, è lanciatissimo ed il sindaco vuole a tutti i costi che il movimento decolli e questo è già un buon inizio....
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ragazzi non ho internet a casa e qui dall'ufficio non ho il tempo di approfondire certi discorsi.....ne parliamo a 4 occhi.......cmq appena posso posto un'immagine di googlearth....con l'aiuto di un gps cartografico possiamo raggiungere in un attimo la strada sottostante al sentiero troncato e vedere dove è meglio creare un single track da sogno!...prima che cadano le foglie
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
riporto i primi messaggi della seconda parte (chiusa)


secondo me il vero punto di partenza per fare tutto ciò che diciamo è quella di costituire un'associazione, che si occupi SOLO di mtb.
Molte sono le associazioni sportive dilettantistiche che si occupano di escursioni ed altro, ma rilievo per la mtb ce n'è ben poco.
Prendo un esempio che ho in casa. La Molise Avventura, fatta da ragazzi volenterosi e preparati che davvero amano quello che fanno, avrebbero anche una "sezione" dedicata alla mtb, ma in mtb non hanno mai organizzato nulla (a dire il vero avevano organizzato con il CAI "Valle Uma in Mtb" ed eravamo solo in due). Mentre fanno arrampicate e giri in canoa con cadenza settimanale.
Dovremmo un po' fare come fanno quelli della AVANMTB e cominciare davvero a pensare ad una Ciclovia del Matese,
Però, ripeto, il punto iniziale, per me, deve essere assolutamente la costituzione di un'associazione. Anche perchè se dovessimo un giorno presentarci di fronte a qualche ente o istituzione (es. Forestale, Comunità Montana e/o Piccoli Comuni) anche per una semplice richiesta, comunque dovremmo far capo a qualche figura giurdicica...

Voi che ne pensate?

ciao Giancarlo, nella pausa pranzo sono stato da Genky alla sua pizzeria e abbiamo parlato a lungo dell'associazione, dal costituirne una nuova o da iscriversi ad una già esistente.
Per primissima cosa dovremmo capire quanti ne siamo a praticare con costanza questa attività, poi si vede se ci sono i numeri per poterne creare una nuova o entrare a far parte di una esistente,vedi Sessanbike.

... l'idea di una ciclovia del Mtese versante Molise è una bella idea!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo