Bar Molise

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ieri pomeriggio ho cominciato a pulire il sentiero a M. Vairano,quello di sx che porta al parcheggio, dove c'è quella pozza dei cinghiali e tra spine e ginestre stava diventando impossibile passarci.Non vi dico quanta roba è uscita fuori,cmq mancano una decina di m. ancora,almeno per quel primo tratto,ma l'ho provato e gia' va benino cosi.

Per il momento non posso fare altro che ringraziarti a nome di tutti i biker che fruiscono di quei sentieri.....se pensi che siano altri tratti da pulire fammi un fischio
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Allora per sabato che si fa?
Per me va bene qualsiasi cosa.
Corrado e Claudio, se potete mandatemi le vostre tracce. Ho cominciato a tracciare grazie alle tracce di Claudio su Garmin Connect. Corra mi servono anche le tua.
Mandate tutto via mail al solito indirizzo.
A sabato. Ciao belli!
Giancà, io ce li ho tutti su Garmin connect....se hai problemi appena ho un pò di tempo ti scarico tutto e ti invio nà posta.
Io domenica non ci sono, quindi sabato mi voglio fare un c..o così in bici...
Proposte??
Sabato si uniscono Angelo L., Peppone e Erik con la sua nuova fiammante bike!
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Ottimoooo!!!

Cla su garmin connect dei tuoi ne ho trovati solo tre... non so dove siano gli altri. Comunque a scanso di equivoci, inviameli via mail.
Ho tracciato già la zona Sepino - Guardiaregia e Fonte Francone... sta venendo su una bella rete...

A sabato belli!!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Faccio come al solito la mia prostata: devo tracciare assolutamente un tratto di sentiero che non ha sbocchi (voglio rivederlo su google earth per trovare appunto uno sbocco ad esso)....quindi andrebbe poi ripercorso al contrario, ma parzialmente in quanto ad un certo punto si può deviare su un single track in discesa ripida e abbastanza tecnica e riagganciarci alla discesa classica di fonte francone.....
roadbook: Partenza da Campochiaro, quindi indispensabile salire a Fonte Francone per il salitone d'asfalto, valle uma, sentiero delle grotte, sogliete degli abeti, quando si scollina in prossimità della prima radura piana che si trova salendo c'è un bivio...si va a dx e continua a salire un pò dopodichè si scende prima un pò e poi un saliscendi spettacolare fino a quando non si perde la strada!!! si torna pazientemente indietro per un pò e poi si scende attraverso un sentiero cai e ci si ricongiunge alla discesa classica di fonte francone, da qui se vi và (bisogna risalire a Valle uma) possiamo vedere un altro single track bello tosto (un pò bici a spalla e un pò spettacolare e tecnico) che ci permetterebbe di scendere fin sotto campochiaro bypassando l'asfalto della discesa in toto....che dicete?!?
 

bikegian

Biker popularis
5/5/09
90
0
0
Campobasso
Visita sito
per me va bene,basta che avete la pazienza di aspettarmi al salitone paranoico!!
Io penso di aver capito dove vuoi arrivare,lo facevo tanti anni fa'.Praticamente dove finisce la strada si entra in una radura e andando a dx c'è l'imbocco di questo sentiero che scende e mantenendosi sempre sulla dx porta all'inizio del discesone di f.francone.
Certo che come dislivello non si scherza!!!
Per me va bene,pero' bisogna partire un po' prima.La salita per f.francone si frega svariato tempo........e forze!!!!!!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
per me va bene,basta che avete la pazienza di aspettarmi al salitone paranoico!!
Io penso di aver capito dove vuoi arrivare,lo facevo tanti anni fa'.Praticamente dove finisce la strada si entra in una radura e andando a dx c'è l'imbocco di questo sentiero che scende e mantenendosi sempre sulla dx porta all'inizio del discesone di f.francone.
Certo che come dislivello non si scherza!!!
Per me va bene,pero' bisogna partire un po' prima.La salita per f.francone si frega svariato tempo........e forze!!!!!!!
Si! Però prima di attraversare sta radura la strada continua a Sx si spara un paio di tornanti a scendere poi risale.....poi si ferma caxxo!
Per il salitone di sfalto da campochiaro se volete lo togliamo ma automaticamente salta il single track finale a scendere...ma considerANDo che le temperature sono + fresche, piano piano ce lo protremmo anche sparare, fate vobis
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Faccio come al solito la mia prostata: devo tracciare assolutamente un tratto di sentiero che non ha sbocchi (voglio rivederlo su google earth per trovare appunto uno sbocco ad esso)....quindi andrebbe poi ripercorso al contrario, ma parzialmente in quanto ad un certo punto si può deviare su un single track in discesa ripida e abbastanza tecnica e riagganciarci alla discesa classica di fonte francone.....
roadbook: Partenza da Campochiaro, quindi indispensabile salire a Fonte Francone per il salitone d'asfalto, valle uma, sentiero delle grotte, sogliete degli abeti, quando si scollina in prossimità della prima radura piana che si trova salendo c'è un bivio...si va a dx e continua a salire un pò dopodichè si scende prima un pò e poi un saliscendi spettacolare fino a quando non si perde la strada!!! si torna pazientemente indietro per un pò e poi si scende attraverso un sentiero cai e ci si ricongiunge alla discesa classica di fonte francone, da qui se vi và (bisogna risalire a Valle uma) possiamo vedere un altro single track bello tosto (un pò bici a spalla e un pò spettacolare e tecnico) che ci permetterebbe di scendere fin sotto campochiaro bypassando l'asfalto della discesa in toto....che dicete?!?


... ovviamente... CI STO!!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ho conosciuto ieri un nuovo biker di Campobasso (ma ciclista di vecchia data), ha una bici da paura e ce l'ha anche sua moglie uguale!!! Provo a fargli la proposta per sabato....occhio e croce potremmo essere una decina sabato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo