Bar dei CUBISTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Scusa tanto ma io andavo in bici fin da piccolo (con le rotelle ai lati) :i-want-t:senza troppi problemi ed ora comincio a non capirci più niente: le istruzioni della forcella sembrano scritte per ingegneri, la terminologia è roba da paura (puleggia??????? ma non potevano chiamarla rondella????? cassetta e pignoni????? non potevano dire quei cavolo di ingranaggi circolari nel di dietro????? Per non parlase di cannotto (galeotto), movimenti centrali, guarniture (per torta) e roba varia..........ECCHECRIBBIO se per pedalare uno deve imparare tutte ste cavolo di cose.......meglio il monopoli!!!!!
Comunque mi rifiuto di legarmi le scarpe ai pedali anche a costo di far scivolare il piede durante la pedalata con il rischio di cadere come un birillo. Per me, per ora, è troppo complicato
Ma poi hai visto che razza di attrezzi bisogna usare per la manutenzione: pompa speciale per forcelle, chiavi strane con catenelle attaccate????
AIUTOOOOOOOOOOOOO
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
ottimo conosco un locale tipico altoatesino con birrazze da litro mega wurstel e robe tipiche..... na vera e propria goduria. e oltretutto con la possibilita di una saletta privata:spetteguless:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusa tanto ma io andavo in bici fin da piccolo (con le rotelle ai lati) :i-want-t:senza troppi problemi ed ora comincio a non capirci più niente: le istruzioni della forcella sembrano scritte per ingegneri, la terminologia è roba da paura (puleggia??????? ma non potevano chiamarla rondella????? cassetta e pignoni????? non potevano dire quei cavolo di ingranaggi circolari nel di dietro????? Per non parlase di cannotto (galeotto), movimenti centrali, guarniture (per torta) e roba varia..........ECCHECRIBBIO se per pedalare uno deve imparare tutte ste cavolo di cose.......meglio il monopoli!!!!!
Comunque mi rifiuto di legarmi le scarpe ai pedali anche a costo di far scivolare il piede durante la pedalata con il rischio di cadere come un birillo. Per me, per ora, è troppo complicato
Ma poi hai visto che razza di attrezzi bisogna usare per la manutenzione: pompa speciale per forcelle, chiavi strane con catenelle attaccate????
AIUTOOOOOOOOOOOOO

SCusate se vi riprendo, ma forse non vi rendete conto che non avendo il piede agganciato al pedale non avrete mai una spinta completa, facendo più fatica e a volte scivolando via con il piede in certi momenti di sollecitazione. Anche io prima di montarli dicevo che non ero mica matto a legarmi i piedi ai pedali, ma una volta montato quelli ibridi, gancio solo da una parte, adesso non potrei mai non averli, non ce la farei!!! Vi consiglio solo di non montare i pedali puri, quelli solo con il gancio, ma quelli che hanno l'aggancio solo da una parte, cosi nei momenti diciamo pericolosi, sganciate e mettete la parte piatta. Ascoltate il vecio....:il-saggi:
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
caro pippx, io ho le scarpe da bici con attacchi pedali etc.. ma dopo qualche bel volo ho rinunciato e rimontato i pedali normali (senza rotelle ai lati:hahaha:) anche se il mio caro amico roy mi ha bestemmiato in 16 lingue :rosik: e lostesso io so piu comodo cosi ciao ciao
 

cubA

Biker novus
14/2/08
3
0
0
Milano
Visita sito
:cucù: Sono davvero contenta...di sapere che non siamo le sole ( io e Morgana) ad avere problemi con gli attacchi dei pedali...avevo iniziato a pensare che fosse una tara......tutta femminileeeeeee:smile::smile::smile::smile:.

Cmq Moris77 anche io ho ripreso in mano..si fa per dire...le mie tanto care scarpe da tennis:spetteguless:.

No ragazzi/e non dovete arrendervi. Lo so all'inizio fa paura e la culata l'ho picchiata anche io, ma vi assicuro che dopo un paio di uscite il movimento diventerà naturalissimo. I pedali (almeno gli shimano di sicuro) tra l'altro possono essere regolati in maniera da sganciarsi + o - facilmente. Provate a regolarli in modo che lo sgancio sia + morbido e poi, acquisita la sicurezza si possono aggisutare.

Per come guido io, l'attacco è importante perchè la bici deve seguire i movimenti del corpo. Quando vi sentirete sicuri con lo sgancio vedrete subito i miglioramenti!
:il-saggi:
 

morgana84

Biker urlandum
:cucù: Sono davvero contenta...di sapere che non siamo le sole ( io e Morgana) ad avere problemi con gli attacchi dei pedali...avevo iniziato a pensare che fosse una tara......tutta femminileeeeeee:smile::smile::smile::smile:.

Cmq Moris77 anche io ho ripreso in mano..si fa per dire...le mie tanto care scarpe da tennis:spetteguless:.

Siamo andati un po' fuori topic, spero che cuba non se la prenda.. comunque che sorpresa sapere che alcuni di voi non usano pedali con attacchi e scarpini!
Panther non è una tara femminile, anche il mio moroso alla prima uscita ha rischiato di cadere (e credo sia normale, sei incollato alla bici con quei pedali) però lui è stati in piedi, io no.. :hahaha:

Io mi trovo davvero bene con i pedali doppi, ma devo ancora provarli su un giro serio e lungo..
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Per cause ancora da definire è sparito dalla circolazione l'amico Lancillotto.
Chi avesse notizie è pregato di informarci.:nunsacci:

MARCO DOVE SEI FINITO??????
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Per cause ancora da definire è sparito dalla circolazione l'amico Lancillotto.
Chi avesse notizie è pregato di informarci.:nunsacci:

MARCO DOVE SEI FINITO??????


Mahhhhh, non credo che sia sparito dato che ho visto che era collegato anche in questi giorni.
Certo e' poco loquace.
Visto il tempo vado a zampettare (speriamo che non mi vengano i crampi di ieri)
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Mahhhhh, non credo che sia sparito dato che ho visto che era collegato anche in questi giorni.
Certo e' poco loquace.
Visto il tempo vado a zampettare (speriamo che non mi vengano i crampi di ieri)
eh no eh anche oggi.
mizziga non ci vieni in giro con me guarda che io sto uscendo una volta la settimana quindi sono abbastanza puligone.
non ti crederai che ne torni a' bidda per farmi fare la figuraccia mì. là che sono studiato e non imparato eh! boh!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Tranquo......gi seu torrau!!!!
Ho dato retta al Kapo: ho provato gli attacchi e puntualmente.....mi sono spistiddato.

MASIETEBASTARDIIIIIIII!!!!! Me lo potevate dire che per togliere il piede devo ruotarlo e non muovere su, giù su giù. Eppoi non c'era indicato neanche nei disegnini. Poi ho passato un'ora a capire a che servisse quell'adesivo da applicare allo scarpino: inizialmente pensavo po' su fraghepei (puzza di piedi per i continentali), poi ho letto water..... e mi ci sono pulito il......
Imparerò....imparerò anche a usare gli scarpini.

No ri preoccupisi POPO: andu attesu cummentu unu becciu!!!!!

Apriamo una nuova discussione: la lingua cubista: IL SARDO
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Tranquo......gi seu torrau!!!!
Ho dato retta al Kapo: ho provato gli attacchi e puntualmente.....mi sono spistiddato.

MASIETEBASTARDIIIIIIII!!!!! Me lo potevate dire che per togliere il piede devo ruotarlo e non muovere su, giù su giù. Eppoi non c'era indicato neanche nei disegnini. Poi ho passato un'ora a capire a che servisse quell'adesivo da applicare allo scarpino: inizialmente pensavo po' su fraghepei (puzza di piedi per i continentali), poi ho letto water..... e mi ci sono pulito il......
Imparerò....imparerò anche a usare gli scarpini.

No ri preoccupisi POPO: andu attesu cummentu unu becciu!!!!!

Apriamo una nuova discussione: la lingua cubista: IL SARDO

è normale cadere le prime volte, pensa che io dopo 8 anni di scarpe con i ganci a volte mi capita ancora di cadere, forse perchè oso troppo.
è uno spasso vedere un novello cadere senza aganciarsi:smile:
Pensa che sono caduto anche con la biga nuova praticamente da fermo e quasi volo in un fosso pieno d'acqua.
Consiglio, tienili molli nelle prime uscite.
 
Tranquo......gi seu torrau!!!!
Ho dato retta al Kapo: ho provato gli attacchi e puntualmente.....mi sono spistiddato.

MASIETEBASTARDIIIIIIII!!!!! Me lo potevate dire che per togliere il piede devo ruotarlo e non muovere su, giù su giù. Eppoi non c'era indicato neanche nei disegnini. Poi ho passato un'ora a capire a che servisse quell'adesivo da applicare allo scarpino: inizialmente pensavo po' su fraghepei (puzza di piedi per i continentali), poi ho letto water..... e mi ci sono pulito il......
Imparerò....imparerò anche a usare gli scarpini.

No ri preoccupisi POPO: andu attesu cummentu unu becciu!!!!!

Apriamo una nuova discussione: la lingua cubista: IL SARDO

domanda: ma perchè non li hai provati a casa????? eviti figure vacche in giro :hahaha: :hahaha: :hahaha:........ ti appoggi con la mano al muro, sali in sella e li agganci e poi provi a sganciarli :duello:... è la via migliore...... e anche meno dolorosa... per il corpo e per lo spirito :smile: :smile: :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
domanda: ma perchè non li hai provati a casa????? eviti figure vacche in giro :hahaha: :hahaha: :hahaha:........ ti appoggi con la mano al muro, sali in sella e li agganci e poi provi a sganciarli :duello:... è la via migliore...... e anche meno dolorosa... per il corpo e per lo spirito :smile: :smile: :smile:


Avendolo saputo prima..........il problema poi è che se cado in casa e rompo qualcusa (vasi, lampade, ecc) quella bestia di mia moglie mi caccia!
Comunque dagli errori si impara sempre. Spero solo che gli errori siano pochi altrimenti mi cerco uno sport meno pericoloso come il motocross
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Tranquo......gi seu torrau!!!!
Ho dato retta al Kapo: ho provato gli attacchi e puntualmente.....mi sono spistiddato.

MASIETEBASTARDIIIIIIII!!!!! Me lo potevate dire che per togliere il piede devo ruotarlo e non muovere su, giù su giù. Eppoi non c'era indicato neanche nei disegnini. Poi ho passato un'ora a capire a che servisse quell'adesivo da applicare allo scarpino: inizialmente pensavo po' su fraghepei (puzza di piedi per i continentali), poi ho letto water..... e mi ci sono pulito il......
Imparerò....imparerò anche a usare gli scarpini.

No ri preoccupisi POPO: andu attesu cummentu unu becciu!!!!!

Apriamo una nuova discussione: la lingua cubista: IL SARDO

No non ci posso credere ma dove hai preso quei pedali xt (pagati un culo di dinidini) non te lo potevi far dire come si usavano i pedali? e poi scusa io ho gli shimano 520 quelli piu sgrausi in assoluto ma sul bugiardino dei pedali c'è spiegato tutto a "prova di deficiente".
Con questo non voglio darti del deficiente ma prima di metterti in sella potevi provare qualche aggancio/sgancio. Poi ti do un consiglio: allenta la morsa del pedale sulla tacchetta al massimo perchè finchè sei sulla ciclabile tutto ok perchè hai tutto il tempo per sganciare, ma quando fai qualche passaggio tecnico e sei in difficoltà se il pedale non sgancia subito sei bello che per terra. ammollarinci goppai che i pedali a sgancio si pedala meglio.:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Buonanotte CUBISTI....io piano piano mi avvicino al letto :ronf:, devo recuperare la notte passata in bianco a lavorare :arrabbiat: e la pedalata di oggi :i-want-t:, poi domani mi tocca un'altra uscita :i-want-t:con il buon ROY75 che domani conoscerò di persona!! o-o

CapoCube :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo