B & B - Bikers Bolognesi

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Io sono un discreto sciatore,con un ottimo controllo dello sci e delle mie gambe,uso sci da slalom ma adoro il gigante,ho un'amico patito di neve fresca col quale ogni tanto abbozzo qualche fuori pista,non ho ne gli sci giusti nè la tecnica corretta. Comunque amo vedere lee gare di velocità (dh/sg). Devo dire che mi piacciono le piste da 4cross,mi piace saltare ma da ex motociclista stradale ho ancora il pallino della velocità:: Solda novembre 2010 ho ticcato i 111 km/h rilevati con il garmin di un'amico...per il presidente ok,se t'imbarazzo...:-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io sono un discreto sciatore,con un ottimo controllo dello sci e delle mie gambe,uso sci da slalom ma adoro il gigante,ho un'amico patito di neve fresca col quale ogni tanto abbozzo qualche fuori pista,non ho ne gli sci giusti nè la tecnica corretta. Comunque amo vedere lee gare di velocità (dh/sg). Devo dire che mi piacciono le piste da 4cross,mi piace saltare ma da ex motociclista stradale ho ancora il pallino della velocità:: Solda novembre 2010 ho ticcato i 111 km/h rilevati con il garmin di un'amico...per il presidente ok,se t'imbarazzo...:-)

allora con te nn ci vengo.... vai pure da solo.... o con Gianluca che penso sarà similare!

Scusa Presidente!:omertà:
Volevo solo dire che passando molto tempo al mare, sono costretto (contro la mia volontà, s'intende...) ad uscire con la bici da corsa! :rosik:
Non si ripeterà più Boss! :-)

Ah ecco, detta così la fai per necessità, allora va bene.... :smile:
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
allora con te nn ci vengo.... vai pure da solo.... o con Gianluca che penso sarà similare!



Ah ecco, detta così la fai per necessità, allora va bene.... :smile:

Ma dai non dire così,non mi piace sempre correre,anzi....tu fai solo fuori pista? Salti ho capito che per ovvie ragioni non ne fai ma ne faccio pochi e se non li faccio è meglio. Io con degli sci da 14 mt di raggio mi uccido di curve edella velocità ne faccio volentieri a meno. Se vieni su con noi ti fai di sicuro delle ghigne...a tal garantess:-D
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma dai non dire così,non mi piace sempre correre,anzi....tu fai solo fuori pista? Salti ho capito che per ovvie ragioni non ne fai ma ne faccio pochi e se non li faccio è meglio. Io con degli sci da 14 mt di raggio mi uccido di curve edella velocità ne faccio volentieri a meno. Se vieni su con noi ti fai di sicuro delle ghigne...a tal garantess:-D

:offtopic:

allora ti spiego la mia storia da snowboarder: ho iniziato circa 10 anni fa ed andavo via sempre con degli sciatori.

In una pista mi trovavo a fare le curve naturali che la pista offriva, poi ho iniziato a fare dei corsi seri e subito mi hanno domandato come facevo ad essere così deficiente ed il motivo per cui non curvavo ed andavo giù a cannone.... boh, perchè a curvare si perde tempo.

Da li iniziarono ad insegnarmi la tecnica delle curve e di conseguenza il controllo totale della velocità e poco poco la curva in lamina, dove c'è la possibilità di farla su piste nn troppo pendenti.

Poi qlc fuori pista e qlc saltino, box e rail.

Il fatto è che oggi mi trovo come sai in condizioni fisiche molto precarie per cui in fresca se è macinata è molto facile cadere, allo snowpark è facilissimo cadere per cui sto in pista e vado moooooolto tranquillo!

Ti garantisco che stare in pista con uno snow ed andare come uno sciatore bisogna che lo sciatore sia o scarsino o che faccia freestyle o che gli piacciano le curve a corto raggio in conduzione.... da cui capisci che se ne guardi 100 si e no ne trovi mezzo!

Nn per discriminare, ma se hai uno snow stai bene con altri che hanno lo snow, se hai gli sci stai bene con chi ha gli sci... poi un mattiniero se c'è la possibilità si può anche fare e si sta in ballotta senza problemi, ma lo sci è nato per la velocità, lo snow per il cazzeggio, io li paragono alla BDC ed alla MTB; solo il fatto di allacciarsi il piede lo sciatore scende dalla seggiovia e parte, quando si incontra un pianoro lo sciatore da 2 racchettate e va avanti....

Bye

Tanto per capirci, al momento questo è il massimo che posso fare:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=gBDSJ7XpyA4&feature=youtu.be]Madesimo 26-01-13 - YouTube[/URL]
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
allora con te nn ci vengo.... vai pure da solo.... o con Gianluca che penso sarà similare!


Ah ecco, detta così la fai per necessità, allora va bene.... :smile:

:offtopic:
Nn per discriminare, ma se hai uno snow stai bene con altri che hanno lo snow, se hai gli sci stai bene con chi ha gli sci... poi un mattiniero se c'è la possibilità si può anche fare e si sta in ballotta senza problemi, ma lo sci è nato per la velocità, lo snow per il cazzeggio, io li paragono alla BDC ed alla MTB; solo il fatto di allacciarsi il piede lo sciatore scende dalla seggiovia e parte, quando si incontra un pianoro lo sciatore da 2 racchettate e va avanti....

Bye

Les Deux Alpes 2009, chilometro lanciato, cronometro con fotocellula per test velocità, 129.7 km/h.

.... ma ormai sono..... :il-saggi: e mi accontento come faccio sulla bike, di una sciatina, una birretta e una buona tigella montanara :magna:, anche perchè sulla neve mi è andata bene troppe volte :!::!: anche se poi nell'ultimo incidente ho strappato il polpaccio per 9 cm, come si può ammirare sull' "avatar" di questo sito in una delle mie lastre meglio riuscite presso la Krankenhaus di Bozen.

Dai Robby è per stare in compagnia e poi non è affatto vero che lo sci è nato per la velocità e lo snow per il cazzeggio.
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Ma che bello Madesimo!!! La pista che si vede è veramente un'autostrada, non l'ho mai considerato invece mi sa che devo ricredermi, ma quanto dista da Bologna? Concordo con quello che hai scritto sopra, sicuramente il modo di scendere è molto diverso tra sci e snow ma se si va in balotta si sta insieme e basta, un pò come i B&B ognuno deve fare il ritmo ed il passo che riesce senza forzare...adesso ti saluto perchè devo andare afare finta di lavorare.

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma che bello Madesimo!!! La pista che si vede è veramente un'autostrada, non l'ho mai considerato invece mi sa che devo ricredermi, ma quanto dista da Bologna? Concordo con quello che hai scritto sopra, sicuramente il modo di scendere è molto diverso tra sci e snow ma se si va in balotta si sta insieme e basta, un pò come i B&B ognuno deve fare il ritmo ed il passo che riesce senza forzare...adesso ti saluto perchè devo andare afare finta di lavorare.

Bye

Si a me è piaciuta molto come località, però se ci devi andare da Bologna insomma.... son quasi 4 ore per cui magari se fai il botto tanto vale andare a Cervinia.

Il comprensorio lo danno come 60 Km di piste ma non ci credo nemmeno se mi inviano le tracce col GPS... per me se son 40 va bene, poi va beh, possibilità di freeride altissime.

Ecco se andiamo con la "maglietta dei B&B" allora okay... :-)

Il problema delle ferie intrasrttimanali cmq mi rimane, per cui al limite potrei pensare ad un mattiniero di sabato o domenica....

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ecco se andiamo con la "maglietta dei B&B" allora okay... :-)

Il problema delle ferie intrasrttimanali cmq mi rimane, per cui al limite potrei pensare ad un mattiniero di sabato o domenica....

Bye

io non avrei il problema delle ferie (non si accettano battute o provocazioni a riguardo....), avrei la maglietta dei B&B, però l'ultima volta che ho sciato è stata prima che nascesse mia figlia (14 anni), con un paio di sci Völkl P10 da 205 cm e, soprattutto, che non ho mai imparato a guidare. Praticamente....sono negato per la disciplina, però, se poi ci si ferma al rifugio per mangiare....si fa, si fa! :-)
:volo:
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Si a me è piaciuta molto come località, però se ci devi andare da Bologna insomma.... son quasi 4 ore per cui magari se fai il botto tanto vale andare a Cervinia.

Il comprensorio lo danno come 60 Km di piste ma non ci credo nemmeno se mi inviano le tracce col GPS... per me se son 40 va bene, poi va beh, possibilità di freeride altissime.

Ecco se andiamo con la "maglietta dei B&B" allora okay... :-)

Il problema delle ferie intrasrttimanali cmq mi rimane, per cui al limite potrei pensare ad un mattiniero di sabato o domenica....

Bye

In effetti se devo fare 4 ore di macchina per 60 km scarsi di piste non ne vale la pena, qualche giorno infrasettimanale riesco a prenderlo ogni tanto, domenica vado su con i bimbi e quindi i ritmi sono completamente diversi. ;-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
per fare un mattiniero solamente non vale la pena manco arrivare al cimone, che son già quasi due ore da Bologna (a ritmi umani, non la guida di Tsch.... ehm). ai bei tempi io mi sparavo con circa lo stesso tempo, un bel giornaliero ad Andalo, bel comprensorio, non grande, ma divertente, con tanti fuoripista, e nello stesso tempo che ci metti per arrivare al cimone, sei sulle dolomiti, vuoi mettere? ora poi che dall'uscita di Mezzocorona c'è la strada diretta, in 15 minuti sei a Fai della Paganella, quindi anche meglio..... ammazza da quanto non vado!! sigh! ora dalla Romagna ho un'ora circa in più! difficile tornarci in giornata.....

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
per fare un mattiniero solamente non vale la pena manco arrivare al cimone, che son già quasi due ore da Bologna (a ritmi umani, non la guida di Tsch.... ehm). ai bei tempi io mi sparavo con circa lo stesso tempo, un bel giornaliero ad Andalo, bel comprensorio, non grande, ma divertente, con tanti fuoripista, e nello stesso tempo che ci metti per arrivare al cimone, sei sulle dolomiti, vuoi mettere? ora poi che dall'uscita di Mezzocorona c'è la strada diretta, in 15 minuti sei a Fai della Paganella, quindi anche meglio..... ammazza da quanto non vado!! sigh! ora dalla Romagna ho un'ora circa in più! difficile tornarci in giornata.....

ciò

mmmmmmmaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh....

Sono d'accordo che Andalo sia un bel comprensorio, molto vario, piste sicuramente non difficili e cmq con un 1000 mt di dislivello per cui direi più che ottimale.

Io al Cimone dall'hotel Zola una volta ci ho messo 1h 10' ma i 4 che avevo in auto ci hanno messo circa 15-20' per riprendersi.

Ad Andalo, sempre dall'hotel Zola, ci metti circa 2h 30' SALVO problemi in autostrada, in 3h vado a Folgarida allora ma come vedi nn c'è mai fine perchè in 3,5 ore vado in Val Gardena.... :-)
Se vai al Bondone puoi guadagnare circa 15-20' ed esserci in circa 2h 10\2h 15.

Di solito io al Cimone ci faccio un mattiniero in quanto parto alle 7, arrivo su alle 8:20, alle 8:30 sono in pista ed alle 12:30 prendo l'ultimo impianto finendo verso le 12:45\12:50 dove mi fermo, mangio e sono più che contento, tanto se ti fai una bella tiratona unica di oltre 4 ore quando ti alzi da tavola poi al pomeriggio fai poco.... e preferisco essere a casa nel primo pomeriggio.

Bye :-)
 

Daniele KTM

Biker novus
13/5/10
9
0
0
Prov. Modena
Visita sito
ti tolgo ogni dubbio. E' da 3 mesi che sono fermo per un infortunio e inizio domattina a pedalare (ho fatto solo un mezzo monte Mario di 12 km il 5 gennaio mi sembra).
Detto ciò, non so quanti km possano essere perchè il giro lo decidiamo domattina, però se lo faccio io con una bici da enduro e fermo da tanto tempo.....può farlo chiunque. :i-want-t:

Alla fine non ho resistito! Venerdì pomeriggio mi sono armato di pazienza, sono arrivato al negozio di MTB in via Toscana per rimettere a posto un po' i copertoni e sono partito con il mio primo giro dei colli! Rastigano - Via Paderno - Via dei Colli e via fino al San Luca e poi rientro a casa tagliando per il centro di Bologna! Giro Spettacolare passando per qualche colle ancora un po' innevato! Ragazzi spettacolare! Avete un paradiso a portata di mano! Spero di esserci alla prossima uscita!
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Alla fine non ho resistito! Venerdì pomeriggio mi sono armato di pazienza, sono arrivato al negozio di MTB in via Toscana per rimettere a posto un po' i copertoni e sono partito con il mio primo giro dei colli! Rastigano - Via Paderno - Via dei Colli e via fino al San Luca e poi rientro a casa tagliando per il centro di Bologna! Giro Spettacolare passando per qualche colle ancora un po' innevato! Ragazzi spettacolare! Avete un paradiso a portata di mano! Spero di esserci alla prossima uscita!

Vedrai quando la primavera busserá alle porte e si potranno fare giri off road senza la fangazza,ti "ammalerai" seriamente di questo bellissimo sport...;-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mmmmmmmaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh....

Sono d'accordo che Andalo sia un bel comprensorio, molto vario, piste sicuramente non difficili e cmq con un 1000 mt di dislivello per cui direi più che ottimale.

Io al Cimone dall'hotel Zola una volta ci ho messo 1h 10' ma i 4 che avevo in auto ci hanno messo circa 15-20' per riprendersi.

Ad Andalo, sempre dall'hotel Zola, ci metti circa 2h 30' SALVO problemi in autostrada, in 3h vado a Folgarida allora ma come vedi nn c'è mai fine perchè in 3,5 ore vado in Val Gardena.... :-)
Se vai al Bondone puoi guadagnare circa 15-20' ed esserci in circa 2h 10\2h 15.

Di solito io al Cimone ci faccio un mattiniero in quanto parto alle 7, arrivo su alle 8:20, alle 8:30 sono in pista ed alle 12:30 prendo l'ultimo impianto finendo verso le 12:45\12:50 dove mi fermo, mangio e sono più che contento, tanto se ti fai una bella tiratona unica di oltre 4 ore quando ti alzi da tavola poi al pomeriggio fai poco.... e preferisco essere a casa nel primo pomeriggio.

Bye :-)

io sono sempre partito alle 7,0 arrivavo su alle 9, 9 e 10 e staccavo la medaglia alle 17 dopo aver surfato tutto il surfabile..... con pausa pranzo,
mai fatto solo giornaliero non riuscirei neanche a scaldarmi!

fine off topic
ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io sono sempre partito alle 7,0 arrivavo su alle 9, 9 e 10 e staccavo la medaglia alle 17 dopo aver surfato tutto il surfabile..... con pausa pranzo,
mai fatto solo giornaliero non riuscirei neanche a scaldarmi!

fine off topic
ciò

macchè fine off topic... :smile:

Cicciolino, ORA sulla Modena Brennero c'è il tutor sai? Nn è che parti da Bologna e ti metti ai 180 fino a Mezzocorona (ora hanno fatto anche una uscita prima....).

Guarda anche su google maps i tempi o su un navigatore e ti assicuro che se vai ai limiti ci scagliano veramente di pochi minuti.

Cmq buono te oh.

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
macchè fine off topic... :smile:

Cicciolino, ORA sulla Modena Brennero c'è il tutor sai? Nn è che parti da Bologna e ti metti ai 180 fino a Mezzocorona (ora hanno fatto anche una uscita prima....).

Guarda anche su google maps i tempi o su un navigatore e ti assicuro che se vai ai limiti ci scagliano veramente di pochi minuti.

Cmq buono te oh.

Bye

parlavo del cimone...... ad andalo comunque in due ore ci sono arrivato una volta, erano i tempi dell'opel omega 2.000 a benzina e niente tutor, 10 anni fa!

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo