B & B - Bikers Bolognesi

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi, domenica sono andato a fare il Niagara + Castogamatti. In cima c'era un pò di neve, ma era ghiacciata e si affrontava, più in giù un pò di fango, ma per la maggior parte il fondo era compattato da gelo -5 gradi!
Il problema su cui volevo mettervi in guardia sono i numerosi cespugli e alberi che sono caduti per la neve. e che ostruiscono tutto o in parte il sentiero. Questo rende meno divertente il percorso, ma anche piu' pericoloso!
Quindi occhio se decidete di affrontarlo a breve, considerate un pò di tempo in più e armatevi di pazienza e anche una piccola sega se volete!
 

Allegati

  • 27012013091s.jpg
    27012013091s.jpg
    58,2 KB · Visite: 19
  • 27012013087s.jpg
    27012013087s.jpg
    60,8 KB · Visite: 21
  • 27012013089s.jpg
    27012013089s.jpg
    55,3 KB · Visite: 6

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao Ragazzi, domenica sono andato a fare il Niagara + Castogamatti. In cima c'era un pò di neve, ma era ghiacciata e si affrontava, più in giù un pò di fango, ma per la maggior parte il fondo era compattato da gelo -5 gradi!
Il problema su cui volevo mettervi in guardia sono i numerosi cespugli e alberi che sono caduti per la neve. e che ostruiscono tutto o in parte il sentiero. Questo rende meno divertente il percorso, ma anche piu' pericoloso!
Quindi occhio se decidete di affrontarlo a breve, considerate un pò di tempo in più e armatevi di pazienza e anche una piccola sega se volete!

Se è un problema di seghe (ma non piccole), avviso subito Andrea, esperto fin dalla tenera età, in modo che possa rimuovere cespugli ed alberi su quei sentieri diventati impervi. :smile:

:celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
niagara col gelo era affrontabile? ci si bagna ben bene d'estate, col freddone come avete fatto tutti bagnati? avete evitato di passare nell'acqua del giro completo fino sotto il pone al molino oggioleta dentro il letto del fiumicello?

ciò
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
niagara col gelo era affrontabile? ci si bagna ben bene d'estate, col freddone come avete fatto tutti bagnati? avete evitato di passare nell'acqua del giro completo fino sotto il pone al molino oggioleta dentro il letto del fiumicello?

ciò

Si precisamente siamo arrivati fino al torrente dove c'è un capanno e siamo risaliti a destra fino congiurgeci a castigamatti. Proprio in quel tratto ci sono alcuni alberi che sbarrano il sentiero!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Si precisamente siamo arrivati fino al torrente dove c'è un capanno e siamo risaliti a destra fino congiurgeci a castigamatti. Proprio in quel tratto ci sono alcuni alberi che sbarrano il sentiero!

se avevate i maroni come quelli di Chuck, andavate giù e seguivate tutto il letto del torrente fra ghiaccio e pozze d'acqua fino al Molino.....comoda fare la risalita del capanno! :rosik:
:hahaha::smile::-)
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
se avevate i maroni come quelli di Chuck, andavate giù e seguivate tutto il letto del torrente fra ghiaccio e pozze d'acqua fino al Molino.....comoda fare la risalita del capanno! :rosik:
:hahaha::smile::-)

Si anche io amo queste cose: WildPig e' la traduzione impropria di Cinghialone il modo in cui mi chiamano i miei amici per il mio stile pulito :smile: e perche' prediligo i sentieri impervi e selvaggi, ma da quello che so la discesa del niagara e' sbarrata da un grosso albero all'altezza delle cascatelle (Niagara appunto) che e' caduto dopo le nevicate dello scorso anno....fino a meta marzo 2012 c'era e siamo dovuti risalire per i nostri passi :azz-se-m:
e da allora che preferisco deviare per Castigamatti ;-)
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Sergio, oggi potrei allungarti le luci se ti trovo a casa!

Fammi sapere.:celopiùg:

si sono a casa, dipende a che ora però, sai che sono un uomo molto impegnato... :-)
Cmq, non c'è mica fretta, eh. Non è che vado a farmi una notturna in questi giorni. Se devi passare, ok, sennò puoi anche rimandare. Al massimo farai la fine di Colichetta! :smile::smile:

[MENTION=13091]wildpig[/MENTION] (non mi ricordo più il tuo nome, scusa...): secondo me il tronco non c'è più perchè l'ho fatta 2 o 3 volte la scorsa estate e non ricordo di aver by-passato nulla con la bici in spalla. :nunsacci: Piuttosto, c'è una pozza che se ci vai dentro fino al polpaggio in piena estate....secondo me ora ci vogliono pinne e maschera per farla.
Ps: eri con Aldo? Ma suo fratello (Andrea) non esce mai con voi??
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
si sono a casa, dipende a che ora però, sai che sono un uomo molto impegnato... :-)
Cmq, non c'è mica fretta, eh. Non è che vado a farmi una notturna in questi giorni. Se devi passare, ok, sennò puoi anche rimandare. Al massimo farai la fine di Colichetta! :smile::smile:

@wildpig (non mi ricordo più il tuo nome, scusa...): secondo me il tronco non c'è più perchè l'ho fatta 2 o 3 volte la scorsa estate e non ricordo di aver by-passato nulla con la bici in spalla. :nunsacci: Piuttosto, c'è una pozza che se ci vai dentro fino al polpaggio in piena estate....secondo me ora ci vogliono pinne e maschera per farla.
Ps: eri con Aldo? Ma suo fratello (Andrea) non esce mai con voi??

Il mio nome e' Fulvio, se non lo ricordi e' normale, fra una cosa e l'altra abbiamo raidato insiene 2-3 volte, ci rifaremo con la bella stagione!
Bene se hanno tolto il troncone e' ottimo, non si passava proprio piu'! e in quell'occasione che abbiamo poi trovato al deviazione per castigamatti e dato che ci era piaciuta abbiamo fatto il filmato:
http://youtu.be/l2YINVNzaEg
Non ero con Aldo che purtroppo in questo momento ha problemi di salute ero con Picio' un altro carissimo amico che, maledizione, a fine percorso di e' fatto molto male :cry:
Tu conosci Andrea? come e' piccolo il mondo, ma studiavi con lui? Ci lavori o cosa? Io l'ho conosciuto all'universita'.
Andrea, detto il Babbo, non va piu' in bicicletta, ho meglio non ci va piu' avevamo cominciato insieme 25 anni fa circa, ma poi lui ha smesso quasi subito e on riusciamo a coinvolgerlo anche se e' un tipo molto atletico!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
....
Andrea, detto il Babbo, non va piu' in bicicletta, ho meglio non ci va piu' avevamo cominciato insieme 25 anni fa circa, ma poi lui ha smesso quasi subito e on riusciamo a coinvolgerlo anche se e' un tipo molto atletico!....
Con Andrea eravamo in classe insieme alle medie (c'era anche Alex Zanardi con noi) e mi ricordo bene di suo fratello Aldo quando provava di imitare i Led Zeppelin con la chitarra.
Mi era giunta voce che Andrea facesse boxe... :nunsacci:
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Con Andrea eravamo in classe insieme alle medie (c'era anche Alex Zanardi con noi) e mi ricordo bene di suo fratello Aldo quando provava di imitare i Led Zeppelin con la chitarra.
Mi era giunta voce che Andrea facesse boxe... :nunsacci:
Si ricordo che Andrea mi diceva che in classe con lui alle medie c'era Zanardi!
Si Andrea fa BOX, ma ultimamente si stava dedicando anche al triatlon e mi aveva chiesto consigli su una bici da corsa adatta. Poi si e' sposato ed e' diventato padre! L'ultima volta l'ho visto un po' appesantito per i suoi standard :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo