bèrghèm point

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
STAMATTINA oia mia!idea? faccio il betonista!stavo tirando giù dal chiodo la mia vecchia front,quando sento una vocina che mi chiama?
lera la stinky!pier tiret insema!!!!!!!!!:smile:
ok alle 10 sono partito a pedali,Albino ,funivia, Ganda, e giù dal 521.
asciuttissimo di una bellezza disarmante!non è un sentiero è una poesia!
da solo senza smanettare e rischiare.
@yesterday,hò visto varie macchine fotografiche in funzione!
POTA, se si può vedere qualche foto, mille grazie anticipate! :celopiùg::prost:
@woodoo:ai focellini negot, l'è ol cambe chè o demulit!:smile:
n.b. la prox non ci facciamo fregare dalla fretta,andiamo a bere la birretta!
:prost:yes yes yes!:smile:
BYE BYE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ritorna il malve (che l'era sciopat dopo una scatola di preservativi misti fatta fuori in una settimana) e ci siamo sparati un giretto tranquillo!!! (và da via ai ciap ,Malve!)
presenti connis,malve,HK,enri54 e matoo

il giro esatto nn lo sò spiegare...ci provo
salita al monte di nese (nn classica ma hard) per scaldarsi...poi traverso lungo fino olera(?)... canto basso discesa fino alla maresana e ritorno a ranica

più o meno questo è stato il giro...adess sò sciopat :medita: ci sembrava sempre di pedalare in salita... anche se siamo tornati alle torrette :nunsacci:

birra finale offerta dal Malve (che miracoli fà assaggiare la passera ogni tanto nè? :smile:)

alla prox
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
alla frase del Malve:" pago io" nessuno ha posto obiezioni...ma neanche la finta....:smile::smile: Quoto Connis,giro tosto ma appagante,giornata splendida,terreno a dir poco strepitoso,erano mesi che le mie Nevegal non assaggiavano un fondo cosi'.....Matoo(che in realta' ha un nome per noi biker strepitoso,ma se vuole puo' dirlo lui...) si sta' confermando sempre piu' dei nostri.........alla prox
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
alla frase del Malve:" pago io" nessuno ha posto obiezioni...ma neanche la finta....:smile::smile: Quoto Connis,giro tosto ma appagante,giornata splendida,terreno a dir poco strepitoso,erano mesi che le mie Nevegal non assaggiavano un fondo cosi'.....Matoo(che in realta' ha un nome per noi biker strepitoso,ma se vuole puo' dirlo lui...) si sta' confermando sempre piu' dei nostri.........alla prox


ci hai messo la pulce nell'orecchio e adesso ce lo devi dire oppure convinci matoo a svelare questo nome "strepitoso"!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao ragazzi!!!
Come da programma oggi salita a Pagherola (lato NO della Presolana in alta Valzurio) da Nasolino. già da Spinelli in poi tutto sulla neve battuta dalle motoslitte ed escursionisti vari.
Sarei andato oltre (la meta sarebbe stata la miniera od anche oltre, forse anche il rif. Aquila in cima alle piste di Colere ..!!!), ma la traccia della motoslitta da quel punto zizagava sulla neve e non aveva la consistenza "ideale" per la MTB e bastava uscire di 1 cm. per sprofondare di almeno 80/100 cm. ........
La discesa:
UNO SPETTACOLO!!
Pensate di fare una session dentro ad una pista di bob, ... per ben 9 km.!!!!!! con salti e paraboliche, ecc. ecc.
Unico problema è stata la presenza di un po' troppa gente in mezzo alle OO che mi costringeva spesso rallentare per non portarmeli tutti a ..... fondo valle.
Molti increduli per la vista di un "coglionazzo" con la bici sulla neve ..... molti pronti a scattare la foto per testimoniare .... l'impensabile, molti ad imprecare perchè costretti ad uscire dalla traccia (caxxo, ma lo farebbero anche incontrando uno a piedi o con gli sci!!), molti pronti a fare domande, se solo ne avessero avuto il tempo per farle .....
Comunque .... provare per credere quanto sia galvanizzante scendere a 40/50 km/h sulla neve ....... ma, attenzione a non uscire dalla traccia, se no il ribaltone in avanti è assicurato .... e non sempre senza danni.
Alla prossima, "masnada de freediders del caço".
 

Allegati

  • CIMG7034.jpg
    CIMG7034.jpg
    60,4 KB · Visite: 14
  • CIMG7035.jpg
    CIMG7035.jpg
    46,6 KB · Visite: 11
  • CIMG7037.jpg
    CIMG7037.jpg
    55,8 KB · Visite: 9

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
rieccoci brutti musi!
purtroppo è già stato detto tutto di sabato mattina....
quidi ripeto: grande mattinata con un gruppo ben assortito, clima freddino ma ci sta, terreno finalmente asciuttissimo e giro con un pò di tutto: salitoni, discese tecniche con sassoni, discese rapide, saltini saltoni e gradoni.
Unica nota negativa i forcellini strappati (che sfixa!!!) e le gomme (ultraleggere per risparmiare 2 etti) che si afflosciano!!!
La prima discesa (salmezza) è stata veramente da coito anche perchè usciva di tutto!! da rifare al più presto!
Il san rocco è una garanzia, conclusine ideale per la splendida mattina!
Peccato che gli inconvenienti abbiano costratto alcuni a tornare a casa prima e ci abbiano fatto saltare la birretta finale .... sarà per la prossima!

@bomba: cambiato il deragliatore?
@maury: scusa se non ti ho salutato ma nella conclusione avevo capito che andava a casa solo il martelll.... tutto bene?
@pino: dove sei finito? hai tagliato per arrivare prima ma è andata male!

ieri gli èrfaboyz con la specilaguest zero si fanno il solito cavlera 530.... sempre bello, sempre più a manetta.... sempre più botte: capottone di traferello e io mi sono schiantato su un'albero sull'unico pezzo veloce... dito schiacciato tubo del freno piegato spalla livida.... però ho rotto due rami!!!!!!! e poi birretta offeta dal voodoo (in grande spolvero!)...

ciao branco di freerider della domenica (e del sabato del giovedì del mercoledì.....)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ieri finalmente un po' di sana salita e discesa, la forma sta riprendendo, speriamo di rivedere le vostre FdP al piu' presto...
ciao pilletti :i-want-t:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao ragazzi!!!
Come da programma oggi salita a Pagherola (lato NO della Presolana in alta Valzurio) da Nasolino. già da Spinelli in poi tutto sulla neve battuta dalle motoslitte ed escursionisti vari.
Sarei andato oltre (la meta sarebbe stata la miniera od anche oltre, forse anche il rif. Aquila in cima alle piste di Colere ..!!!), ma la traccia della motoslitta da quel punto zizagava sulla neve e non aveva la consistenza "ideale" per la MTB e bastava uscire di 1 cm. per sprofondare di almeno 80/100 cm. ........
La discesa:
UNO SPETTACOLO!!
Pensate di fare una session dentro ad una pista di bob, ... per ben 9 km.!!!!!! con salti e paraboliche, ecc. ecc.
Unico problema è stata la presenza di un po' troppa gente in mezzo alle OO che mi costringeva spesso rallentare per non portarmeli tutti a ..... fondo valle.
Molti increduli per la vista di un "coglionazzo" con la bici sulla neve ..... molti pronti a scattare la foto per testimoniare .... l'impensabile, molti ad imprecare perchè costretti ad uscire dalla traccia (caxxo, ma lo farebbero anche incontrando uno a piedi o con gli sci!!), molti pronti a fare domande, se solo ne avessero avuto il tempo per farle .....
Comunque .... provare per credere quanto sia galvanizzante scendere a 40/50 km/h sulla neve ....... ma, attenzione a non uscire dalla traccia, se no il ribaltone in avanti è assicurato .... e non sempre senza danni.
Alla prossima, "masnada de freediders del caço".


Bella Jag, ma dillo quando fai queste cose che magari qualcuno ti tiene compagnia...
ho sentito che sei capitombolato...tutto a posto???
io con quella g@tso di mano ci ho rimesso un mese...:i-want-t:
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
eccoci qua....bella pellatina stamattina, Corna Busa doveva essere e buco della corna è stato ! 2 orette di salita al cospetto della mole del p.zo Camino in ottima compagnia (enry54, piersandro e roby) e in un mare di neve anche se non (downisticamente parlando) delle ns preferite ! :roll:

la classe non è H2O e qualcosa di decente abbiamo cmnq cavato dal cilindro ! :cucù:

enry54 in action

approfitto dell'occasione per ringraziarti per la foto che è bellissima e poi un grazie a tutti i compagni di gita per i consigli tecnici che mi avete dato nell'affrontare questa ,per me,nuova specialità di montagna.Io ieri ho pedalato pero' mi manca un po' la neve,per cui fatemi sapere se questa settimana siete di notturna.Ciao
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Il mauripota..........ostia!!
a ò fac tùta chéla fadigà 'nsalidà, dopo trì mis che 'ndae mia, e ma sò ést tùvià òl gelato ala quarta cùrva!!! 'stia! :cry:
va bò dai! adòmà l'ò crismada sùbét ala prima ùscida!
per pùra, ann'ò urdinàt dò de forscelì!! :il-saggi:

scusate se vi ho mollato a metà discesa, la voglia di stare in cumpa era tanta, ma senza trazione è stata dura la discesa, in certi passaggi rischiavo troppo... :!:

grazie al martellone nazionale e a guantolento che mi hanno tirato/spinto fino alla macchina... o-o
anche se in un incrocio in leggera salita...
az! arriva una macchina!
sti discrazia non mi hanno piantato li in mezzo alla strada senza trazione, ostia che pura!! :!: :rosik:
fùrtuna cà la 'ndaa piano!

dai dai per la prossima :sbavon: voglio un bel giro di consolazione!!! :°°(:
tutti presenti!!!
ciao 'ntat! o-o
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Il mauripota..........ostia!!
a ò fac tùta chéla fadigà 'nsalidà, dopo trì mis che 'ndae mia, e ma sò ést tùvià òl gelato ala quarta cùrva!!! 'stia! :cry:
va bò dai! adòmà l'ò crismada sùbét ala prima ùscida!
per pùra, ann'ò urdinàt dò de forscelì!! :il-saggi:

scusate se vi ho mollato a metà discesa, la voglia di stare in cumpa era tanta, ma senza trazione è stata dura la discesa, in certi passaggi rischiavo troppo... :!:

grazie al martellone nazionale e a guantolento che mi hanno tirato/spinto fino alla macchina... o-o
anche se in un incrocio in leggera salita...
az! arriva una macchina!
sti discrazia non mi hanno piantato li in mezzo alla strada senza trazione, ostia che pura!! :!: :rosik:
fùrtuna cà la 'ndaa piano!

dai dai per la prossima :sbavon: voglio un bel giro di consolazione!!! :°°(:
tutti presenti!!!
ciao 'ntat! o-o

miii pensa se facevo fuori il mauri dovevo cambiare provincia anzi regione:smile::smile::smile:
comunque la scorciatoia che abbiamo preso per lonno mi ha soddisfato , cortina ma ultraveloce pensa se il mauri rompeva i freni
dai pilloni ci vediamo a prox
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo