bèrghèm point....2010 edition !

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
siamo saliti in funivia sul Poieto due domeniche fa...5 euro una corsa e 10 euro il mattutino.....la pista da dh è stata appena tracciata,quindi ha bisogno ancora di assestamento e di qualche sponda in piu',senza le quali dopo i ripidi in contropendenza è dura stare dentro....inoltre i sassi smossi sono dannatamente aguzzi e taglienti,segno che sono stati spaccati artificialmente da poco.....insomma,la prima parte non è proprio una passeggiata di salute alla portata di tutti,la seconda parte invece è molto piu' goduriosa e flow...da riprovare sicuramente... scusa ma non caspisco cosa c'entri Vertova,quandi scendi torni verso Selvino e Trevasco....

ottima notizia,pensavo che fosse ancora in alto mare:il-saggi::il-saggi:

ps. la bici ci sta nella cabinovia :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
siamo saliti in funivia sul Poieto due domeniche fa...5 euro una corsa e 10 euro il mattutino.....la pista da dh è stata appena tracciata,quindi ha bisogno ancora di assestamento e di qualche sponda in piu',senza le quali dopo i ripidi in contropendenza è dura stare dentro....inoltre i sassi smossi sono dannatamente aguzzi e taglienti,segno che sono stati spaccati artificialmente da poco.....insomma,la prima parte non è proprio una passeggiata di salute alla portata di tutti,la seconda parte invece è molto piu' goduriosa e flow...da riprovare sicuramente... scusa ma non caspisco cosa c'entri Vertova,quandi scendi torni verso Selvino e Trevasco....

bene allora vuol dire che qualcosa si sta muovendo veramente ..... Vertova c'entra in quanto scendendo in val del Gru ci si arriva in bocca e per tornare si potrebbe organizzare la risalita meccanizzata:i-want-t:

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
43
Bergamo
Visita sito
si, si passa (anche) da monte di nese, poi canto basso, alto, medio, stretto, largo, .......
Chiedi a Cinna le tracce, lui ....... LE HA TUTTE !!!!!!

mi sapete dare qualche dritta sulle caratteristiche del sentiero che arriva da lonno al canto basso?? Si passa da Salmezza?:nunsacci:

E un'altra cosa.. più su a Selvino quando si incontra il cartello Salmezza ho notato che parte un bel sentiero che costeggia il lato sx della montagna.. mi sapete dire dove si arriva e come è?

grazie

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
mi sapete dare qualche dritta sulle caratteristiche del sentiero che arriva da lonno al canto basso?? Si passa da Salmezza?:nunsacci:

E un'altra cosa.. più su a Selvino quando si incontra il cartello Salmezza ho notato che parte un bel sentiero che costeggia il lato sx della montagna.. mi sapete dire dove si arriva e come è?

grazie

Qui hai una immagine da GEarth della traccia. Come vedi Salmezza è un pezzo sopra.
L'altro sentiero di cui parli non l'ho ben localizzato, ma magari non l'ho mai fatto.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

quello che dici tu dovrebbe essere il traverso di Lonno, cosi lo chiamiamo, che prima di arrivare al canto basso passa da MdN......prova a chiederlo al Malve, lo conosce bene :mrgreen:

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
"berghem point" a risque de deuxieme page

Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
Stasera porto le chiappe in liguria, buon w-e a tutti

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
quindi il tuo problema non sono le notturne hard...:hahaha:

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito

MIII fratello mi dispiace spero ti rimetti presto
se vuoi chiamo lurdes e con le mie conoscienze te lo faccio travare spalancato con la pastorella sull'uscio che ti aspetta per la benedisiùùùù....:smile::smile:
non so se è il caldo o la vicinanza alle ferie ma non cio voglia di fare un gaxxo io stassera porto le ciapettt a carona speriamo ci sia fresco...:nunsacci:

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
MIII fratello mi dispiace spero ti rimetti presto
se vuoi chiamo lurdes e con le mie conoscienze te lo faccio travare spalancato con la pastorella sull'uscio che ti aspetta per la benedisiùùùù....:smile::smile:
non so se è il caldo o la vicinanza alle ferie ma non cio voglia di fare un gaxxo io stassera porto le ciapettt a carona speriamo ci sia fresco...:nunsacci:
ma non ti hanno avvisato?
carona non c'è più e quelli di branzi han detto che no ne possono più che gli inquini l'aria e se vai oltre valnegra ti forano le gomme...

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
stasera i miei ciapett li porto a Bormio così domani mattina in compagnia del Jag vado a vedere che aria tira all'Umbrail Pass.
Qualcuna ne sa della discesa tecnica dalle Torri di Fraele a Bormio?
se si, parli oppure taccia per sempre...:hahaha:

ps
five, a ottobre vado a Lourdes, vieni con me!!

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stasera emigro pure io...destinazione val di Fiemme, con mtb al seguito. :medita:

@ Five, spiace leggere ciò che ti e' successo...auguri e riprenditi dagli ammaccamenti vari.

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
stasera i miei ciapett li porto a Bormio così domani mattina in compagnia del Jag vado a vedere che aria tira all'Umbrail Pass.
Qualcuna ne sa della discesa tecnica dalle Torri di Fraele a Bormio?
se si, parli oppure taccia per sempre...:hahaha:

ps
five, a ottobre vado a Lourdes, vieni con me!!

Yes fatta nel lontano 2005 in compagnia dei soliti FDP con cross countryna, in zona ci sono più di una discesa e sono sicuramente tutte doc. E comunque ol post al val la candela.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo