bèrghèm point....2010 edition !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
siamo saliti in funivia sul Poieto due domeniche fa...5 euro una corsa e 10 euro il mattutino.....la pista da dh è stata appena tracciata,quindi ha bisogno ancora di assestamento e di qualche sponda in piu',senza le quali dopo i ripidi in contropendenza è dura stare dentro....inoltre i sassi smossi sono dannatamente aguzzi e taglienti,segno che sono stati spaccati artificialmente da poco.....insomma,la prima parte non è proprio una passeggiata di salute alla portata di tutti,la seconda parte invece è molto piu' goduriosa e flow...da riprovare sicuramente... scusa ma non caspisco cosa c'entri Vertova,quandi scendi torni verso Selvino e Trevasco....


ottima notizia,pensavo che fosse ancora in alto mare:il-saggi::il-saggi:

ps. la bici ci sta nella cabinovia :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
siamo saliti in funivia sul Poieto due domeniche fa...5 euro una corsa e 10 euro il mattutino.....la pista da dh è stata appena tracciata,quindi ha bisogno ancora di assestamento e di qualche sponda in piu',senza le quali dopo i ripidi in contropendenza è dura stare dentro....inoltre i sassi smossi sono dannatamente aguzzi e taglienti,segno che sono stati spaccati artificialmente da poco.....insomma,la prima parte non è proprio una passeggiata di salute alla portata di tutti,la seconda parte invece è molto piu' goduriosa e flow...da riprovare sicuramente... scusa ma non caspisco cosa c'entri Vertova,quandi scendi torni verso Selvino e Trevasco....

bene allora vuol dire che qualcosa si sta muovendo veramente ..... Vertova c'entra in quanto scendendo in val del Gru ci si arriva in bocca e per tornare si potrebbe organizzare la risalita meccanizzata:i-want-t:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
si, si passa (anche) da monte di nese, poi canto basso, alto, medio, stretto, largo, .......
Chiedi a Cinna le tracce, lui ....... LE HA TUTTE !!!!!!


mi sapete dare qualche dritta sulle caratteristiche del sentiero che arriva da lonno al canto basso?? Si passa da Salmezza?:nunsacci:

E un'altra cosa.. più su a Selvino quando si incontra il cartello Salmezza ho notato che parte un bel sentiero che costeggia il lato sx della montagna.. mi sapete dire dove si arriva e come è?

grazie
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
mi sapete dare qualche dritta sulle caratteristiche del sentiero che arriva da lonno al canto basso?? Si passa da Salmezza?:nunsacci:

E un'altra cosa.. più su a Selvino quando si incontra il cartello Salmezza ho notato che parte un bel sentiero che costeggia il lato sx della montagna.. mi sapete dire dove si arriva e come è?

grazie

Qui hai una immagine da GEarth della traccia. Come vedi Salmezza è un pezzo sopra.
L'altro sentiero di cui parli non l'ho ben localizzato, ma magari non l'ho mai fatto.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mi sapete dare qualche dritta sulle caratteristiche del sentiero che arriva da lonno al canto basso?? Si passa da Salmezza?:nunsacci:

quello che dici tu dovrebbe essere il traverso di Lonno, cosi lo chiamiamo, che prima di arrivare al canto basso passa da MdN......prova a chiederlo al Malve, lo conosce bene :mrgreen:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
"berghem point" a risque de deuxieme page

Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
Stasera porto le chiappe in liguria, buon w-e a tutti
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
Stasera porto le chiappe in liguria, buon w-e a tutti
quindi il tuo problema non sono le notturne hard...:hahaha:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
Stasera porto le chiappe in liguria, buon w-e a tutti

MIII fratello mi dispiace spero ti rimetti presto
se vuoi chiamo lurdes e con le mie conoscienze te lo faccio travare spalancato con la pastorella sull'uscio che ti aspetta per la benedisiùùùù....:smile::smile:
non so se è il caldo o la vicinanza alle ferie ma non cio voglia di fare un gaxxo io stassera porto le ciapettt a carona speriamo ci sia fresco...:nunsacci:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
MIII fratello mi dispiace spero ti rimetti presto
se vuoi chiamo lurdes e con le mie conoscienze te lo faccio travare spalancato con la pastorella sull'uscio che ti aspetta per la benedisiùùùù....:smile::smile:
non so se è il caldo o la vicinanza alle ferie ma non cio voglia di fare un gaxxo io stassera porto le ciapettt a carona speriamo ci sia fresco...:nunsacci:
ma non ti hanno avvisato?
carona non c'è più e quelli di branzi han detto che no ne possono più che gli inquini l'aria e se vai oltre valnegra ti forano le gomme...
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
stasera i miei ciapett li porto a Bormio così domani mattina in compagnia del Jag vado a vedere che aria tira all'Umbrail Pass.
Qualcuna ne sa della discesa tecnica dalle Torri di Fraele a Bormio?
se si, parli oppure taccia per sempre...:hahaha:

ps
five, a ottobre vado a Lourdes, vieni con me!!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stasera emigro pure io...destinazione val di Fiemme, con mtb al seguito. :medita:

@ Five, spiace leggere ciò che ti e' successo...auguri e riprenditi dagli ammaccamenti vari.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
stasera i miei ciapett li porto a Bormio così domani mattina in compagnia del Jag vado a vedere che aria tira all'Umbrail Pass.
Qualcuna ne sa della discesa tecnica dalle Torri di Fraele a Bormio?
se si, parli oppure taccia per sempre...:hahaha:

ps
five, a ottobre vado a Lourdes, vieni con me!!

Yes fatta nel lontano 2005 in compagnia dei soliti FDP con cross countryna, in zona ci sono più di una discesa e sono sicuramente tutte doc. E comunque ol post al val la candela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo