bèrghèm point....2010 edition !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Five riprenditi presto:i-want-t:
Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
Stasera porto le chiappe in liguria, buon w-e a tutti
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
stasera i miei ciapett li porto a Bormio così domani mattina in compagnia del Jag vado a vedere che aria tira all'Umbrail Pass.
Qualcuna ne sa della discesa tecnica dalle Torri di Fraele a Bormio?
se si, parli oppure taccia per sempre...:hahaha:

ps
five, a ottobre vado a Lourdes, vieni con me!!

non posso aspettare fino ad ottobre, devo andarci prima!
chissà che bello raidare al fresco tra stelvio e umbrail, divertitevi!
 

JAG

Biker grossissimus
stasera i miei ciapett li porto a Bormio così domani mattina in compagnia del Jag vado a vedere che aria tira all'Umbrail Pass.
Qualcuna ne sa della discesa tecnica dalle Torri di Fraele a Bormio?
se si, parli oppure taccia per sempre...:hahaha:

ps
five, a ottobre vado a Lourdes, vieni con me!!

4 CIAPETTs 4 2 KUYs ........

si, ma non pensiate che ............

Nel fresco ci spero, come nel bel tempo anche a rischio di insolazione.
Domani infatti è previsto un mega temporale in tarda mattinata proprio in zona ......

La discesa che menziona dario è quella "Corno alle scale_bagni vecchi di Bormio" che si prende salendo dal lago delle scale (tra le torri di fraele de il lago di cancano).
La traccia l'ha sicuramente Fiore, ma mi sa che non è in grado di darcela per tempo ......
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Visto che il BG point è un po’ mortino, posto ciò che mi è successo stamattina venendo in uff….
SBOCCO TOTALE! mi si è infilato l’ant.nella rotaia del tram a 30km/h, maledette gommine da 1,2! (però annkio che pirla!!!)
cadendo mi dev’essere venuta alla mente una delle tante frasi storiche del roby: “quando si cade, non opporsi alla caduta, ma lasciarsi rotolare”, così l’impatto si è distribuito, ho picchiato un po’ di tutto, palmi, gomiti, ginocchia, fianco e spalla sx, che ha avuto la peggio, così ora sono “simmetrico”…. dopo qualche minuto mi sembrava a posto, ma cambiandomi la polo in uff. ho sentito un doppio cloc e ora ho una sensazione da leggero colpo di frusta, mah!
bona, anche chesta l’è ‘ndacia, oggi se trovo una chiesa aperta mi ci infilo un attimo, visto che son finito a 10cm da un’auto in sosta, e per fortuna non ne passavano in quel momento
Stasera porto le chiappe in liguria, buon w-e a tutti


PORKACCIA!!!! MALEDETTA ERBA ALTA!!!!!! :omertà:
solidale al 100%! rimettiti presto!!!
o-o
Labby
 

mighe80

Biker superis
Ma tra chi litiga con le rotaie del tram e va in liguria a leccarsi le ferite (a proposito spero tu abbia rotolato bene e non sia nulla di grave) e chi se ne va al fresco a pedalare o a cazzeggiare, se c'è qualcuno che domani gira si faccia sentire che facilmente mi aggrego.
Ciao
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
ciao ragazzacci, dopo varie vicissitudini questa sera "spolvero" la Norco e domani Spiazzi...c'e' su qualcuno?

me ghè so:cucù:.....i me sòci i và so al Timogno pò i và sò a Colle Palazzo pò i và a fà la DHJAG....ma me gò mia oia dè rusà.....co sto colt:bleah:quindi 'ndomà adoma discesa...!:yeah!::sbavon::-?:prost::loll::mrgreen:.....a proposèt: a chè ura partèla la giostra????!!!!!.....an sè èt....ciao:i-want-t:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@JAG: la traccia non ce l'ho, cmnq e' quella che dici tu. Si prende a dx dopo il laghetto delle torri, si risale per un po' e poi s'inizia a scendere. Occhio che e' molto esposto@Malve: non funge la smile del vada via i ciap, il senso pero' e' quello@bipbip: vedi Malveciao a tucc
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
E un'altra cosa.. più su a Selvino quando si incontra il cartello Salmezza ho notato che parte un bel sentiero che costeggia il lato sx della montagna.. mi sapete dire dove si arriva e come è?

grazie[/QUOTE]

Se intendi sulla strada che sale da Selvino a Salmezza ci sono due sentieri, uno all'inizio e l'altro alla fine della salita (breve ma intensa!)..entrambi sono molto belli, non troppo tecnici/impegnativi (in una parola "divertenti"), quello alto passa dal santuario della Madonna del Perello, prosegue e sbuca all' inizio dell'abitato di Rigosa sulla strada che viene dalla Val Serina, l'altro rimane un pò più basso e sbuca nello stesso punto del primo, da li poi una pedalatina di un'oretta e sei di nuovo in Selvino!
 

JAG

Biker grossissimus
..... quella di sabato 17.
Dariuz & JAG su e giù nel parco dello stelvio per una bellissima giornata
immersi nella natura.
Una volta all'anno ci sta anche un giro dove non sono necessarie le protezioni ed il casco integrale.
I numeri? YES!
75 km. in tutto, per 2.350 mt. di dislivello, 7 ore di movimento e 11 ore di gita .... e poi birra, tanta birra .......
Grazie a Dariuz per avermi "accompagnato" e soprattutto "sopportato", ma alla fine penso che non se ne sia pentito......

Qui alcune foto, delle decine e decine scattate, prima che "il regista" monti il suo servizio ....

PS: @dario, la prossima volta dormirò fuori da camper, cosi quando alle 5.00 mi sveglio, non ti rompo più le balle .....


[URL]http://img708.imageshack.us/i/cimg9296.jpg/[/URL]
[URL]http://img839.imageshack.us/i/cimg9302.jpg/[/URL]
[URL]http://img839.imageshack.us/i/cimg9315.jpg/[/URL]
[URL]http://img64.imageshack.us/i/cimg9339.jpg/
http://img64.imageshack.us/i/cimg9282.jpg/[/URL]
 

Allegati

  • CIMG9296.jpg
    CIMG9296.jpg
    62 KB · Visite: 31
  • CIMG9302.jpg
    CIMG9302.jpg
    60,6 KB · Visite: 29
  • CIMG9315.jpg
    CIMG9315.jpg
    60,7 KB · Visite: 29
  • CIMG9333.jpg
    CIMG9333.jpg
    59,7 KB · Visite: 30
  • CIMG9339.jpg
    CIMG9339.jpg
    61,2 KB · Visite: 32

JAG

Biker grossissimus
Se mai vi capiterà di vedere una coppia, donna e uomo, pedalare su un sentiero ripido, a strapiombo su una parete di roccia di 400 mt., con il fondo di giaia smossa ed una infinita serie di stretti tornanti con un tandem ....... allora forse realizzarete che i limiti sono sempre ben oltre quello che pensate e che c'è sempre qualcuno più matto di voi .....

Qui I due con il tandem da XC, svizzeri con i controcaxxi, salivano al passo di pedenolo ........
 

Allegati

  • CIMG9323.jpg
    CIMG9323.jpg
    62,9 KB · Visite: 45

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dopo tre giorni a les gets con sole temperatura e percorsi fantastici.... mi viene volgia di spararmi!!!

ps: jag...avevi ragione... chatel è fantastica!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo