bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Questa mattina, in consueta ed ovvia solitaria, mi son fatto il mio bel "VALZURIO_AM_FR" bruciando i 27 km, con relativi 1.200 mt. di dislivello in poco meno 3 ore.

Il fondo era PERFETTO nonostante la pioggerella caduta nella tarda serata di sabato.
Nella discesa (la DH_JAG dal Lo ad Ardesio) le gomme derapavano alla perfezione consentendo una serie infinita di "controsterzi" ...... libidine pura e velocità anche troppo elevata.
In alcuni punti dovrei però fare qualche modifica per realizzare qualche sponda e qualche salto utilizzando tronchi e sassi.
Mi attrezzerò di nuovo con la pala pieghevole ed il "podetto".
Nell'ultima parte (dove la mulattiera attraversa la strada asfaltata prima di arrivare ad Ardesio) sono state finalmente tolte dal greto di un torrente alcune cataste di legna ed ora la discesa la si può percorrere fin sulla provinciale del rientro a Villa d'Ogna, guadagnado cosi un altro km di fuoristrada.

Mi spiace però essere sempre solo a godere di questa bella discesa ......
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
avete già descritto la giornata con dovizia di particolari e colore..
mi sono divertito un sacco nonostante due cerchi stecchiti e due forature. (next time cerchi e gomme da DH)
ringrazio tutti per la compagnia e la giornata magnifica.
ciao

BraccoBaldo on Vimeo

GRANDE DARIUZ!!! sei sempre il nostro punto di riferimento!!!
bellissimo il filmatino! non parliamo poi della mitica "Stairwey To Heaven" Led Zeppelin
CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
dopo la levataccia di ieri mattina per andare in engadina non ce l'ho fatta stamattina ad alzarmi per essere alle 7 alle torrette, quindi ho deciso col brother incisivo di prendermi tutto il caldone per benino (in sella alle 9,15!)
salita fino alla cava di selvino, 535 per lonno (bello!) poi monte di nese canto basso, veloce, s.rocco e birra dalla barbara, il tutto ad un'andatura da pensionati e sensa il dit in dol kul (1 volta ogni 5 anni me lo posso concedere e devo dire che è davvero bello!)

ieri in engadina 26 gradi e bagno totale nello stazersee con tuffi a bombazza dal pontile, poi alle 15 s'è annuvolato e alle 17,30 èd venuto giù il finimondo (12 gradi, peccato che poi a casa ne abbiamo trovati 20 in più!)
buon inizio di settimana!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
dopo la levataccia di ieri mattina per andare in engadina non ce l'ho fatta stamattina ad alzarmi per essere alle 7 alle torrette, quindi ho deciso col brother incisivo di prendermi tutto il caldone per benino (in sella alle 9,15!)
salita fino alla cava di selvino, 535 per lonno (bello!) poi monte di nese canto basso, veloce, s.rocco e birra dalla barbara, il tutto ad un'andatura da pensionati e sensa il dit in dol kul (1 volta ogni 5 anni me lo posso concedere e devo dire che è davvero bello!)

ieri in engadina 26 gradi e bagno totale nello stazersee con tuffi a bombazza dal pontile, poi alle 15 s'è annuvolato e alle 17,30 èd venuto giù il finimondo (12 gradi, peccato che poi a casa ne abbiamo trovati 20 in più!)
buon inizio di settimana!

ciao
mi spieghi per favore dove si prende esattamente il 535?
grazie
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
@XXXDANIELE:scusami per non averti salutato ieri, ma non ti avevo riconosciuto in borghese. pensavo fossi un amico del malve (o anche no, ieri salutava chiunque come fosse un suo amico dell'asilo)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ciao
mi spieghi per favore dove si prende esattamente il 535?
grazie

un kilometrino prima di arrivare a Selvì saprai che sulla sx c'è una vecchia cava, il cui accesso è caratterizzato dal segnavia biancorosso 535 e da una sbarra rossa... bene, ci passi sotto, entri nella cava, fai una salita di 30m con fondo smossissimo e vedrai un sentiero che scende legermente verso sx, non mollarlo mai (troverai dopo un bel po' un trivio ma la direz. lonno è indicata chiaramente) e arrivi a lonno
da fare RIGOROSAMENTE solo con l'asciutto
protezioni vivamente consigliae
enjoy!
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
un grosso grazie alla compagnia del garda che bello, sopratutto per le due camere (ho forato 4 volte), al martello per il report e al dariuz grande regista (ha tagliato la mia figuira di menta al salto del tronco..)
alla prossima seguono foto
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
Questa mattina, in consueta ed ovvia solitaria, mi son fatto il mio bel "VALZURIO_AM_FR" bruciando i 27 km, con relativi 1.200 mt. di dislivello in poco meno 3 ore.

Il fondo era PERFETTO nonostante la pioggerella caduta nella tarda serata di sabato.
Nella discesa (la DH_JAG dal Lo ad Ardesio) le gomme derapavano alla perfezione consentendo una serie infinita di "controsterzi" ...... libidine pura e velocità anche troppo elevata.
In alcuni punti dovrei però fare qualche modifica per realizzare qualche sponda e qualche salto utilizzando tronchi e sassi.
Mi attrezzerò di nuovo con la pala pieghevole ed il "podetto".
Nell'ultima parte (dove la mulattiera attraversa la strada asfaltata prima di arrivare ad Ardesio) sono state finalmente tolte dal greto di un torrente alcune cataste di legna ed ora la discesa la si può percorrere fin sulla provinciale del rientro a Villa d'Ogna, guadagnado cosi un altro km di fuoristrada.

Mi spiace però essere sempre solo a godere di questa bella discesa ......




dopo Les Gets te la faccio io la Cumpa!! ciao JAG!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
prima del crash...!
100720100017248793.jpg

grazie a jag e mauri per il soccorso... fortunatamente sono riuscito a tornare a casa... ora sono pieno di morelli e ho il medio gonfio.... purè!!!!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
un kilometrino prima di arrivare a Selvì saprai che sulla sx c'è una vecchia cava, il cui accesso è caratterizzato dal segnavia biancorosso 535 e da una sbarra rossa... bene, ci passi sotto, entri nella cava, fai una salita di 30m con fondo smossissimo e vedrai un sentiero che scende legermente verso sx, non mollarlo mai (troverai dopo un bel po' un trivio ma la direz. lonno è indicata chiaramente) e arrivi a lonno
da fare RIGOROSAMENTE solo con l'asciutto
protezioni vivamente consigliae
enjoy!

grazie!
 

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
GRANDE DARIUZ!!! sei sempre il nostro punto di riferimento!!!
bellissimo il filmatino! non parliamo poi della mitica "Stairwey To Heaven" Led Zeppelin
CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto bombaaaa
ma pensavo fossero i ricchi e poveri ne mika i led??chi ei po chi lè???
mah
bello dariuz il fimatoo sopratutto la parte finale dove fai vedere i cerchi...E SFIDO CHIUNQUE A PORTARE A TERMINE UN GIRO SIMILE CON CERCHI SIMILIIIII!!!SOLO TU POTEVI !!grandissimoooooooooooooooooooooooooooooo

ieeeeeeeessssssssssss ieeeeeeeeessssssssssssssss
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
avete già descritto la giornata con dovizia di particolari e colore..
mi sono divertito un sacco nonostante due cerchi stecchiti e due forature. (next time cerchi e gomme da DH)
ringrazio tutti per la compagnia e la giornata magnifica.
ciao

BraccoBaldo on Vimeo
ciao dario
sono contento che vi siate divertiti...mi sembra che in un post qualcuno ha scritto che avete fatto una deviazione strategica prima dell'ultimo tratto, se è così, bravi, avete fatto bene, l'ultimo pezzo del 601 è massacrante e poco divertente!
per tutti i bergamaschi mi presento: sono il creatore degli adesivi della 55 di Dario
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ciao dario
sono contento che vi siate divertiti...mi sembra che in un post qualcuno ha scritto che avete fatto una deviazione strategica prima dell'ultimo tratto, se è così, bravi, avete fatto bene, l'ultimo pezzo del 601 è massacrante e poco divertente!
per tutti i bergamaschi mi presento: sono il creatore degli adesivi della 55 di Dario

hei ciao!
andato bene il tuo giro?
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
GRANDE DARIUZ!!! sei sempre il nostro punto di riferimento!!!
bellissimo il filmatino! non parliamo poi della mitica "Stairwey To Heaven" Led Zeppelin
CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

straquotissimoooo
grande dariuz bel filmato e complimenti per l'impresa sei sempre ermeioo de tuttinoialtriiiii....:celopiùg:
raga voglio tornare la quanto mancaaaaaa....:medita:
grazie a tutti della cumpa e vi prometto la prossima ancora meglio....:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo