Ultimo giro del 2010 con Five, Dariuz e la radiolina umana (ol Bruni') FATTO su uno dei più kankeri (come dice Compagigi) sentieri dell'alto Garda.
Il giro è secondo me molto bello, la salita non troppo lunga e neppure tanto impegnativa a patto di prenderla con molta, molta calma, i paesaggi bellissimi soprattutto in una giornata di sole pieno come oggi, la discesa ....... non è per tutti.
Il classico terreno del Garda, con ghiaietto rotolante sul fondo duro, sentiero stretto, discreta pendenza con costante notevole esposizione e moltissimi tornati stretti, scavati e spesso senza la minima sponda. Nessuna pianta o cespuglio (nella parte dopo il Dalco) per appendersi in caso di "fuori pista".
Cadere di sotto sul 102 in effetti ignifica farsi veramente male, oppure andare direttamente ...... al cimitero.
A me è piaciuto comunque, l'ho fatto alla "mia maniera" (cioè "sgargiando" con i pedi come una gallina razzola nell'aia) e non nascondo di aver avuto una certa apprensione in alcuni passaggi veramente difficili.
Questo è uno di quei sentieri che è meglio fare quando piove o c'è molto umido, se è asciutto il terreno è troppo "rolling stone style.
Alla fine comunque mi sono divertito molto e ringrazio di cuore i compagni di oggi che mi hanno anche evitato di andarci da solo ...... sul 102 non sarebbe stato il caso !!
Grazie ancora e BUON ANNO A TUTTI.
PS: grazie anche a Compagigi che è venuto a salutarci al bar di Salò.