"Avvicinarsi" al Trials

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
si possono fare ma faresti una fatica cane visto i rapporti

si non è che si rovina la bici....6 tu ke ti rovini a pedalare con rapporti bassissimi per kilometri!!!

quindi ragazzi, voi mi sconsigliereste di un Trial vero e proprio in favore di ?? Che sò, dirt o street, ma a sto punto non ho idea di come scegliere, non ho un metro di paragone...
i 4/5km comunque non dovrei farli di corsa e magari durante il tragitto spararmi qualche trick sparso qui e la...mi potete dare un'idea altrimenti su quale MTB si possa utilizzare per fare un pò di sano street?? principalemente sto guardando il peso, perché dopo 5 anni passati a zompettare con 17kg di BMX mi sono un pelo stufato...
thanks
 

-ANDER-

Biker serius
15/4/08
114
0
0
Roma
Visita sito
Terremoto, è da un pò che ho preso un trial usato, una monty da 20" .... per imparare penso che sia meglio diretto su un trial da 20". Pesa la metà (esatta) di una bici da street e si impara prima a fare qualsiasi cosa. Per pedalarci, io ci vado a villa pamphili .... pedalando .... non rovini nulla, si fatica un pò ma alla fine lo fai come riscaldamento .... ;)
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
Terremoto, è da un pò che ho preso un trial usato, una monty da 20" .... per imparare penso che sia meglio diretto su un trial da 20". Pesa la metà (esatta) di una bici da street e si impara prima a fare qualsiasi cosa. Per pedalarci, io ci vado a villa pamphili .... pedalando .... non rovini nulla, si fatica un pò ma alla fine lo fai come riscaldamento .... ;)

Grazie mille, ti ho risposto anche al PM...ci si beccherà presto in strada...:i-want-t:
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
guarda, io sono appena arrivato e sto ancora in cerca di un trial (ho deciso :spetteguless:) ma ho visto che su internet ci sta praticamente di tutto...l'unica cosa magari sarà chiedere, prima di acquistare, ai più esperti eventuali compatibilità o meno...in questo un forum dovrebbe essere di grande aiuto vista la quantità di persone presenti, inoltre, il consiglio che oggi viene dato a te, potrai darlo tu al prossimo che porrà lo stesso quesito...;-)
 

raw69

Biker marathonensis
:nunsacci:...per quanto ne sappia del trial (poco) non credo che esistano queste ibride che dici tu:nunsacci:....
però adesso che ci penso ryan leeche ha una forca ammortizzata al posto della forka rigida....:-)...con sospensione posteriore però non penso prorpio, perchè un'ammop al posto ti assorbirebbe tutta la spinta che dai alla bici.....:nunsacci:

:prost::prost::prost:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
:nunsacci:...per quanto ne sappia del trial (poco) non credo che esistano queste ibride che dici tu:nunsacci:....
però adesso che ci penso ryan leeche ha una forca ammortizzata al posto della forka rigida....:-)...con sospensione posteriore però non penso prorpio, perchè un'ammop al posto ti assorbirebbe tutta la spinta che dai alla bici.....:nunsacci:

:prost::prost::prost:
ok, mal che vada intendevo la forka,
io vengo dal trial(moto) 10 anni fà però , sapete dirmi una taglia se c'è per me? premetto che vorrei una 26" per essere più vicino alla( MTB e AM come dimensione di ruote) , a dimenticavo sono 1,80 :spetteguless:
 

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
:nunsacci:...per quanto ne sappia del trial (poco) non credo che esistano queste ibride che dici tu:nunsacci:....
però adesso che ci penso ryan leeche ha una forca ammortizzata al posto della forka rigida....:-)...con sospensione posteriore però non penso prorpio, perchè un'ammop al posto ti assorbirebbe tutta la spinta che dai alla bici.....:nunsacci:

:prost::prost::prost:

e per quanto ne sappia io...(ancora meno) credo di si xk un mio amico ha una biga da trial ed è ammortizzata davanti come anche quella di vittorio brumotti (ke adoro, normalmente non mi piacciono le bici da trial ma la sua,quella bianca e nera con i cerchi gialli, è veramente stupenda)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao ragazi, non scrivo tanto sulla sezione dirt, volevo chiederti e conocevate qualche modello di bici o anche telaio da assemblare per farci del trial, ma anche facendo un pò di street, che comunque non costi una pazia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo