"Avvicinarsi" al Trials

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho il Chase taglia M e in effetti in street è un pò "dura" e perdona poco.. di carro fà 425mm se non sbaglio.. ho provato una taglia S ma era tropppppppo piccola: addirittura i pedali, messi paralleli al terreno, toccavano la ruota davanti.. :medita: Per il bunny beh, s'alza..
 
Io ho il Chase taglia M e in effetti in street è un pò "dura" e perdona poco.. di carro fà 425mm se non sbaglio.. ho provato una taglia S ma era tropppppppo piccola: addirittura i pedali, messi paralleli al terreno, toccavano la ruota davanti.. :medita: Per il bunny beh, s'alza..

sisi ad alzarsi si alza, ma rispetto ad altri telai la senti meno reattiva, di conseguenza paragonarla ad una trial è una blasfemia...
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
questa sembra una buona street trial


pbpic1980847.jpg
http://www.pinkbike.com/photo/1980847/
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan

Io ho sto telaio, il mio è montato con il cambio ha una corona 20t e dietro monto un pacco pignoni 11-28, le geometrie son da trial, si manovra bene da ferma ma se si vogliono fare le cose tipiche dello street tipo bunny in movimento o manual non è facilissimo (non è impossibile ma è dura).
Comunque per quel che costa è un buon telaio, l'unico difetto è che dietro puo montare solo i v-break (da suicidio) o il disco e non ha gli attacchi per gli HS 33 che forse è la scelta migliore (anche se io preferisco il disco per la minor manutenzione)


Pedalabile per brevi trasferimenti potrebbe esserlo montata con il cambio come la mia mettendo una sella con un tubo abbastanza lungo (io ho una finta sella in plastica) ma sarebbe un compromesso anche perchè con le gommazze da trial smisgonfie devi spingere come un negro per andare avanti!

Ciao
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito

Affezionato a Cannondale, mi avete incuriosito con il Chase.
Sul loro sito i Chase 2008 sembrano avere le quote giuste per "avvicinarsi" al Trials ed essere un minimo pedalabili
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8FSDJ2.html
Il carro è da 400mm (nei modelli precedenti era effettivamente di 425mm), e penso che per me (alto 182mm) la M sia la giusta misura per fare un pò di tutto.
Quanto potrebbe pesare la Chase 2 del link di cui sopra?
In un ottica trialistica, sarebbe opportuno sostituire la DJ3 con una Headshok (riduzione notevole di peso e precisione di guida come una forcella rigida)?


Per trialeggiare la sconsiglierei(-il chase, ndr-), non è impossibile ma cè sicuramente di meglio.. Sono rimasto affascinato da quante cose diverse si possono fare ad esempio con un transition Trail Or Park...

Sempre in linea teorica e basandosi sulle sole geometrie, il transition è molto simile al chase (l'angolo sella è differente ma in questa sezione credo nessuno pedali seduto...), quindi mi sarei aspettato prestazioni simili.....

Ciao;-)
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!! Dopo circa un anno che stresso il forum ho comprato la mia prima bici da trial!! Ho cercato nel forum con la funzione CERCA di sapere che pressione devono avere le ruote (in particolare quella anteriore) ma non ho trovato quello che cercavo. Sapreste dirmi voi?? Grazie mille!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se abitassi più vicino ti farei provare volentieri la mia Inspired.
Io sto facendo molta fatica, anche nelle cose che adesso faccio meglio e divertendomi con la Kona am.
Piccole cose intendiamoci, ma in ogni caso, quando stringo il manubrio tra le mani, non ricevo la stessa gratificazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo